Sonyericsson presenta M-Buzz e l'upgrade di PlayNow

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
skatedance
00giovedì 21 settembre 2006 01:02
NOTIZIA TROVATA SU MICHAELMANIA FORUM - SUNSETDRIVER


Sony/ATV Music Publishing, società formata da Sony e Michael Jackson, ha raggiunto un accordo con Sony Ericsson per la creazione di un portale/servizio download, chiamata M-Buzz che servirà anche a promuovere giovani e nuovi aristi.

Sonyericsson presenta M-Buzz e l'upgrade di PlayNow

Sony Ericsson annuncia l’upgrade di PlayNow – il suo servizio di download musicale – che da oggi offre la possibilità di scaricare musica over-the-air Full Track. Il primo cellulare ad offrire questo servizio è l’atteso W850i, il Walkman Phone sul mercato da settembre. Il W950i, un altro attesissimo cellulare Walkman (sul mercato da settembre), sarà aggiornato con la versione PlayNow 3.0 nel corso del quarto trimestre.
Il servizio Sony Ericsson PlayNow, annunciato nel febbraio del 2004, inizialmente permetteva di trovare e comprare suonerie per il T630i. Nel luglio del 2004, arrivò la possibilità di scaricare mastertone e, nel 2005, anche i giochi. L’attuale servizio a pagamento è presente in più di venti mercati in tutto il mondo ed è disponibile in più di trenta milioni di cellulari Sony Ericsson, attraverso l’apposita icona dedicata sull’interfaccia del menu.
Il nuovo servizio PlayNow offrirà musica del catalogo di SONY BMG MUSIC Entertainment, in venti mercati in tutto il mondo. Grazie all’ottimizzazione dell’interfaccia utente sul telefono, l’utente stesso potrà visualizzare l’anteprima, acquistare e scaricare la musica in solo quattro click. Sony Ericsson continuerà lo sviluppo del servizio e anche dei contenuti per migliorare e rende unica l’esperienza della musica mobile.
“Quando Sony Ericsson lanciò il brand Walkman sul mercato delle telecomunicazioni, il nostro primo scopo fu quello di posizionare il cellulare come un music player credibile ed affidabile. Oggi, con più di dieci milioni di cellulari Walkman venduti in tutto il mondo, crediamo che i consumatori siano pronti per apprezzare un servizio di download musicale over-the-air e Full Track. PlayNow, che sta già riscuotendo revenues positive da parte degli operatori nei venti paesi dove il servizio è disponibile, è la piattaforma ideale per fornire questo tipo di servizio” – afferma Miles Flint, Presidente di Sony Ericsson – “I nuovi cellulari Walkman W850i e W950i offrono la possibilità agli utenti di scaricare musica over-the-air e, allo stesso tempo, di gustarsi la loro collezione musicale con due prodotti dal design trendy e accattivante e dalle grandi performance.”
“In Sony Ericsson stiamo lavorando al potenziamento di PlayNow da oltre tre anni. In questo periodo abbiamo acquisito un importante bagaglio di conoscenza sia in termini di sviluppo di servizi amati dai consumatori, che di possibilità di invio di contenuti. Tutto ciò è stato possibile lavorando con i nostri partner e con gli operatori.” – sottolinea Martin Blomkvist, Head of Content Acquisition Sony Ericsson – “Stiamo già lavorando a nuovi upgrade di PlayNow. Crediamo che questo servizio sarà in continua evoluzione, con nuove tipologie di contenuti e nuovi partners, in modo da offrire agli utenti il meglio del mobile entertainment e della comunicazione.”
"Questo accordo rafforza ulteriormente la nostra partnership di successo con Sony Ericsson.” – commenta Thomas Hess, President Global Digital Business Sony BMG MUSIC ENTERTAINMENT – “Siamo felici di lavorare così proficuamente con Sony Ericsson per ampliare sempre più il mercato della mobile music e di portare la musica dei nostri artisti ai loro fan in tutto il mondo.”
Il copyright della musica Full Track acquistata con PlayNow sarà protetto utilizzando lo standard industriale tecnologico OMA 1.0.
Sony Ericsson annuncia oggi anche il lancio di M-BUZZ, una nuova iniziativa a sostegno della musica digitale. M-BUZZ vuole rafforzare la promozione di artisti emergenti attraverso un nuovo canale di distribuzione di contenuti. M-BUZZ utilizzerà sia il nuovo servizio PlayNow che il Web (www.m-buzz.com) per raggiungere gli utenti attraverso un’offerta musicale completa, suonerie, video e informazioni sugli artisti.
Sony Ericsson ha inoltre siglato una partnership con Sony/ATV Music Publishing per la selezione degli artisti e delle band presenti su M-BUZZ.
Inizialmente, un numero limitato di artisti e di band saranno selezionati dall’elenco internazionale di Sony/ATV e avranno la possibilità di esibirsi ogni mese su M-BUZZ in modo da permettere agli utenti di ascoltare la loro musica, vedere i loro video e le loro interviste oltre a molti altri contenuti. I contenuti di M-BUZZ, in una prima fase, potranno essere scaricati sul telefono. In un secondo tempo M-BUZZ si arricchirà di nuove caratteristiche e di molte altre opzioni.
“L’annuncio di oggi è un altro grande esempio della collaborazione sinergica tra Sony Ericsson e le altre società del Gruppo Sony. Questo ci offre la possibilità realmente unica di portare sui nostri cellulari contenuti nuovi e di forte appeal.” – afferma Miles Flint, Presidente di Sony Ericsson – “M-BUZZ consente non solo di ascoltare nuova musica, ma anche di conoscere i musicisti attraverso interviste, video e i testi delle canzoni, creando così una nuova esperienza musicale.”
“Noi di Sony/ATV Music Publishing siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità per promuovere i nostri artisti.” – commenta David Hockman, Chairman e CEO di Sony/ATV Music Publishing – “Questa partnership con Sony Ericsson offre ai nostri musicisti ed ai nostri cantanti la possibilità di farsi conoscere, attraverso un’esposizione senza precedenti, ai loro fan di tutto il mondo. Siamo molto felici di unirci a Sony Ericsson per portare ai consumatori questo nuovo canale musicale davvero unico.”
“Sony Ericsson è entusiasta di intraprendere questa nuova sfida con il ruolo di parte attiva nell’industria musicale, riuscendo a presentare nuovi artisti ad un’ audience così ampia.” – sottolinea Martin Blomkvist, Head of Content Acquisition e Partner Management Sony Ericsson – “M-BUZZ presenterà il meglio di giovani artisti, potenziali star di domani. La musica è innovazione, creatività e cambiamento. Questi sono anche i principi che guidano la strategia musicale di Sony Ericsson.”
“Siamo molto felici di questa partnership con Sony Ericsson che permetterà ai nostri cantanti di far ascoltare la propria musica a milioni di utenti Sony Ericsson nel mondo.” – dice Lauren Berkowitz, Vice President Global Digital Business Sony/ATV Music Publishing – “Nell’era della musica digitale i discografici possono creare nuove iniziative per far conoscere dei giovani promettenti.”
Il cellulare Walkman W850i (sul mercato da settembre) sarà il primo telefono ad offrire i servizi M-BUZZ.
M-BUZZ sarà disponibile anche sul W950i con un upgrade del software nel quarto trimestre.
I primi artisti di M-BUZZ sono Kish Mauve, Embassy, Dirty Perfect, FKLV, The Head Set, Bobby Cray, Anjulie, Lights e Monte Rosa.
www.m-buzz.com è online dal 18 settembre nei venti paesi che già offrono I servizi di download musicale over-the-air Full Track di PlayNow.

fonte: newsmobile

--------------------

PRESS RELEASE: Sony ATV Join Sony Ericsson

New mobile and web-based digital music space 'M-BUZZ'

Sony Ericsson joins forces with Sony ATV Music Publishing
to showcase new music talent

September 19, 2006, London - Sony Ericsson today announced the next step
in the company's comprehensive mobile music strategy, a new promotional
space for breaking new and developing artists called 'M-BUZZ'.
Complementing the company's unique music offering of Walkman® phones,
services and accessories, M-BUZZ is yet another building block in Sony
Ericsson's extensive mobile music offering to music fans worldwide.

To maximize its reach the new M-BUZZ initiative will use both Sony
Ericsson's established PlayNow™ service, which has been enhanced to
include full track music and allows consumers to download music to Sony
Ericsson phones in just 4 clicks, and the web (www.m-buzz.com). M-BUZZ
will enable music fans everywhere to experience featured artists' full
tracks, videos, biographies, gig schedules and other content, allowing
them to check out tomorrow's stars up close and personal.

Sony Ericsson also announced today that it has entered into a ground
breaking partnership with Sony/ATV Music Publishing. M-BUZZ will
initially showcase a limited number of artists and bands each month hand
picked from the Sony/ATV's worldwide roster. It will initially offer
content for download to the phone with new commercial aspects being
developed later as additional features are incorporated into the
M-BUZZ space.

"Today's announcement is another great example of the cooperative spirit
that exists between Sony Ericsson and other Sony Group companies, which
gives us a unique opportunity to bring appealing, innovative content to
our mobile phones," says Miles Flint, President of Sony Ericsson. "M-BUZZ
enables music fans not just to hear new, unsigned acts, but also to find
out more about the musicians through interviews, home movies and more,
creating a new mobile music experience."

"Sony/ATV Music Publishing is always looking for new and compelling ways
to promote our artists and song writers," said David Hockman, Chairman
and CEO of Sony/ATV Music Publishing. "This partnership with Sony
Ericsson gives our musicians and writers unprecedented exposure to
music fans around the world, and we are very pleased to join with Sony
Ericsson in bringing this unique music channel to consumers."

"M-BUZZ is all about breaking new artists; it's about giving tomorrow's
stars, the artists that have not yet been picked up by major record
companies, the exposure they deserve and the possibility for them to
reach a wider audience. Sony Ericsson is very excited to be providing
this new stage and taking on a more active role in the music industry
going forward. Music is about innovation, creativity and change, and with
the addition of M-BUZZ we will broaden our already wide music offering
even further at the same time as we are allowing people to discover
fantastic new music that otherwise might pass them by," explains Martin
Blomkvist, Head of Content Acquisition and Partner Management at Sony
Ericsson.

"We are thrilled to be partnering with Sony Ericsson to provide our
artists and songwriters the opportunity to have their music heard by Sony
Ericsson's many millions of global customers," said Lauren Berkowitz,
Vice President of Global Digital Business for Sony/ATV Music Publishing.
"When it comes to breaking new and developing artists in the digital
age, music publishers are in a great position to lead such initiatives,
as we frequently work with artists very early in their careers, usually
well before they have been heard on a larger scale."

The first phones offering M-BUZZ will be the W850 and W950 Walkman®
phones announced earlier this year and scheduled to ship in European,
Asian and Latin American markets during the second half of 2006.

Artists on M-BUZZ at launch will include Kish Mauve, Embassy, Dirty
Perfect, FKLV, Iggy, The Head Set, Bobby Kray, Anjulie, Lights and
Monte*Rosa.

www.m-buzz.com will go live on October 2 and downloadable content will
be made available, in a phased approach, in 20 markets which already
offer secure full track over-the-air music download services through
Sony Ericsson's PlayNow™ service.

Please see the end of the release for m-buzz logos.

Sony Ericsson Mobile Communications serves the global communications
market with innovative and feature-rich mobile phones, accessories and
PC-cards. Established as a joint venture by Sony and Ericsson in 2001,
with global corporate functions located in London, the company employs
approximately 6,000 people worldwide, including R&D sites in Europe,
Japan, China and America. Sony Ericsson celebrates the 5th anniversary
of the start of the joint venture on 1st October, 2006.

Sony Ericsson is the global title sponsor of the Women's Tennis
Association, and works with the Association to promote the Sony Ericsson
WTA Tour in over 80 cities during the year. The tour culminates at the
Sony Ericsson Championships in Madrid, Spain, from 7 to 12 November. For
more information on Sony Ericsson, please visit www.sonyericsson.com

About Sony/ATV Music Publishing

Sony/ATV Music Publishing is a worldwide music publishing joint venture
between Sony and Michael Jackson. Sony/ATV Music Publishing owns or
administers copyrights and catalogs by such artists as The Beatles, Beck,
Brooks & Dunn, Leonard Cohen, Neil Diamond, Bob Dylan, The Everly
Brothers, Fall Out Boy, Jimi Hendrix, Billy Mann, Joni Mitchell, Graham
Nash, Willie Nelson, Roy Orbison, Richie Sambora, Stephen Stills, KT
Tunstall and Hank Williams, among others. On the web:
www.sonyatv.com

MIA CONSIDERAZIONE:questa notizia mi sembra molto interessante.
da una parte perchè sembra affermare la tesi che vorrebbe michael ancora vicino alla Sony, sua casa discografica di successo, e quindi alla possibile distribuzione da parte della stessa del nuovo album di michael atteso per il 2007 (anche se sarà prodotta dalla 2Seas Record).
dall'altra perchè riguardo al marketing basato su piattaforme multimediali come M-Buzz ne parlò lo stesso CEO Guy Holmes quando disse che Mike e lui avevano in progetto, sempre per l'album, di accordarsi con i più importanti gestori di telefonia mobile per la diffusione, anche in formato tipo quelli usati da M-Buzz, delle nuove canzoni di mike.
Voi che ne dite??

mjfan80
00giovedì 21 settembre 2006 09:12
sebbene parli anche di una società di cui mj detiene buona percentuale di azioni, non mi pare sia nulla che possa essere ricondotta a mj come persona, quindi la sposto in off topic
skatedance
00giovedì 21 settembre 2006 09:53
OK! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com