MJ FanSquare da oggi collabora con BIG DB - The Videos! + INTERVISTA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
JacoPOP
00venerdì 19 settembre 2008 15:12
dopo le migliori foto, i migliori video
Fantastici FANS Jacksoniani.. siamo pronti a presentarvi la nostra seconda collaborazione! Dopo aver preso il meglio delle foto.. è la volta del meglio dei VIDEO Jacksoniani in circolazione!
Dom Burns, in arte BigDB, è un ragazzo inglese che da qualche anno ci offre dei bellissimi montaggi video dedicati al re del POP. Sono tutti visibili su youtube (alcuni hanno avuto anche premi per numero di visite) oppure scaricabili in alta qualità dal suo sito.
Da qualche tempo BigDB ci ha fatto sapere che stava lavorando ad un documentario che lui stesso ha spesso definito come "definitivo".. Di comune accordo abbiamo deciso che MJ FanSquare avrebbe portato in Italia il documentario sottotitolato e effettuato la promozione nei vari forum. Per noi è un grande onore, lui è certamente felice di questa nostra collaborazione.
Come diventerà consuetudine, prima del lancio ufficiale del documentario, che si intitolerà "MAN IN THE MIRROR" abbiamo posto qualche domanda a Dom, che ha deciso di buon cuore di rispondere.





Parlaci un po' di te!

"Mi chiamo Dominic Burns, vivo a Glasgow (Scozia). Ho 23 anni e ne compiro' 24 questo Ottobre. Sono un insegnante di scuola primaria, tuttavia sto mettendo da parte qualche soldo per un corso di Creazione di Film Digitali che comincero' quest'Ottobre. (che sarà un grande mese, escludendo che diventero' un anno più vecchio, ovviamente!).
Sono molto entusiasta di questo, non vedo l'ora di poter lavorare in uno studio professiale e fare qualcosa che mi piace cosi tanto."


pic1


Quando é cominciata la tua passione per MJ?

"Molto presto, quando avevo solo quattro anni. Vidi un'esibizione dal vivo di Dirty Diana e chiesi "Chi é quella donna?". Non vi offendete, fans di MJ, perché a quell'età pensavo che chiunque avesse capelli lunghi fosse una donna ;) Fu il momento in cui vidi quant'era cool, il modo in cui cantava, ballava, si esibiva, aveva tutto per emozionarti.
Presto, la sua musica divento' l'unica che ascoltavo. Mio padre aveva gli LP di Off the Wall e Thriller, e poi acquistammo il CD di Bad, quindi chiedevo sempre di ascoltare le sue canzoni, ed alla fine tentai anche di copiare i suoi passi di danza.
Non mi ci volle molto a diventare un grande fan di MJ, pur cosi giovane, e negli anni lo sono diventato anche di più perché, crescendo, ho apprezzato meglio il suo talento e la sua vena artistica."





E la passione per il video-editing? Raccontaci come una ha incontrato l'altra..

E' una cosa accaduta dal nulla. I miei genitori andarono a Tenerife circa 5 o 6 anni fa, e tornarono con una piccola videocamera che aveva un programma di editing all'interno. Era l' Ulead Video Studio 6, un programma molto elementare che imparai ad usare in fretta. In quel periodo ero nella fase in cui ogni fan cerca di scaricare tutti i video possibili di Michael, e trovai online il video di "Unbreakable".. mi piacque e decisi che volevo fare qualcosa di simile anche io.
Avevo già in mente due canzoni che volevo usare: Childhood (Instrumental) ed HIStory (Tony Moran Remix). Così cominciai a mettere degli spezzoni di video praticamente a caso e saltò fuori il mio primo video: "The Man, the Myth, the Legend", che ricordo con molto affetto, perché fu il primo! Decisi di caricarlo su "yousendit" e di postarlo in qualche forum (tra cui MJFanSquare) e il feedback che ricevetti fu molto positivo.
In quel periodo (prima dell'era Youtube) i fans cominciavano a malapena ad essere "creativi".. circolavano i primi video, i primi blends e firme, e l'unico modo per condividerle era privatamente da fan a fan. In quel periodo vidi "La passione di Cristo" di Mel Gibson, e giocando un po col nome mi venne l'idea per il mio secondo video "The passion of MJ".
Ma fu quando cominciai a sperimentare con la musica degli altri artisti (e le immagini di MJ) che mi resi conto che stavo migliorando decisamente.. mostrare l'MJ personaggio era passato in secondo piano rispetto a raccontare con le immagini (attraverso dei video che mi piace definire "epici") come la pensavo sugli argomenti spinosi che riguardano Michael, come le accuse e il processo.
Era quello il mio obiettivo: mostrare che la passione per Michael Jackson, per i suoi video, il suo modo di raccontare delle storie, i suoi incredibili risultati non potrà mai diminuire.

Quale software usi per raggiungere questi risultati stupefacenti?

Al momento utilizzo Ulead Video Studio 11 Plus, che ho scoperto essere molto "profondo" studiando a fondo le sue caratteristiche nel tempo.. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono avventurarsi nel video-editing, vi darà grandi soddisfazioni. Inoltre uso Photoshop per ogni scritta e grafica che utilizzo nei video, ma questo è sicuramente più difficile da usare!





Parlaci del progetto "MAN IN THE MIRROR": perché hai sentito il bisogno di creare un documentario fan-made? Pensi di aver aggiunto qualcosa ai precedenti documentari?

Per cominciare, non credo che ci sia un solo documentario su MJ, al momento, che copra tutte le "ere" della sua carriera, tantomeno uno che non parli della solita spazzatura da tabloid o i sensazionalismi sulla sua vita.
Volevo creare un documentario usando sia immagini di altri documentari (i momenti più belli) come i commenti di amici e della sua famiglia, ma anche commenti di fans che ho registrato personalmente insieme a dei montaggi video di prim'ordine
Volevo focalizzarmi, insomma, sulla sua Arte. Questa è inoltre una sfida importante per me, per le mie capacità, ci lavoro da quasi un anno e vorrei creare qualcosa per cui sia i Fans di Michael, sia Michael stesso, possa andare fiero.

Quand'è prevista l'uscita del documentario? Come prevedi di distribuirlo?

Originariamente il documentario sarebbe dovuto uscire per il compleanno di Michael, ma a causa di vari problemi (ho rischiato di perdere tutto il lavoro per un guasto al pc, non sarei riuscito ad inserire i video mandati dai fans) ho preferito rimandare al 20 Settembre 2008. Il documentario è finalmente pronto, e sarà disponibile in una versione .AVI da 2 Gigabyte, una versione .WMV a qualità ridotta, e la versione DVD INTEGRALE da 4,5 GB, che prevedo di caricare in un server come MEGAUPLOAD.
L'obiettivo è di dare a tutti la possibilità di vederlo, anche chi non ha ancora una connessione ad alta velocità (e so che sono i molti).
Sarà distribuito tramite diversi forum internazionali: MJFanSquare, MJJC, MJTUNES e Jacksonvillage. Spero che dopo la versione italiana anche altre lingue saranno disponibili! Per questo chiedo l'aiuto dei fans.







La versione Italiana di questo documentario sarà il primo passo nella nostra esclusiva collaborazione: siamo felici di essere amici di qualcuno che sta tenendo VIVO il mondo Jacksoniano in questo periodo di attesa.. per il nuovo album!

Sono molto felice di collaborare con MJJ.it a questo progetto. E' il più grande al quale io abbia mai lavorato, e non vedo l'ora che tutti possano goderlo nella propria lingua madre.






Ci sentiamo dopo l'uscita di "Man in the Mirror" per un'altra chiacchierata! Grazie del tempo che ci hai concesso..

Mi piacerebbe molto, grazie! Vorrei ringraziare i fans Italiani che mi hanno dimostrato il loro supporto nel tempo, non c'è dubbio che senza i Fans di Michael io oggi non starei cercando di percorrere una carriera in film-making.. per cui sono in debito con tutti voi. Ci sentiamo presto!
JacoPOP
00venerdì 19 settembre 2008 15:19
THE BEST OF BIG DB


GANGSTA (segnalato anche sul myspace di Tempamental!)



LOVESTONED


STEFANOmjx
00venerdì 19 settembre 2008 15:21
bell'intervista!
questo tipo sembra davvero in gamba!
ora vediamo cosa ha portato il suo lavoro.
si puo' gia' vedere il documentario?
woman in the mirror
00venerdì 19 settembre 2008 15:26
Ho visto parecchi video di BigDb e li ho sempre reputati meravigliosi. Ha buon gusto e credo che il documentario sarà interessante e ben fatto.
Grazie mille a mjfansquare per i sottotitoli per noi poveri ignoranti! [SM=g27829]

[SM=g27822]
Andrymjj88
00venerdì 19 settembre 2008 18:59
E bravi ragazzi un altra ottima collaborazione!
decaro
00sabato 20 settembre 2008 13:23
molto bene!complimenti
no tabloids fan
00sabato 20 settembre 2008 14:19
molto bene!
ho sempre visto i suoi video con grande gusto!
è molto bravo!
pazzas
00domenica 21 settembre 2008 00:51
Poco fa ho mandato a Dom una mail diretta con i miei personali complimenti dopo aver rivisitato il suo sito!

Ho sempre adorato i suoi lavori!
Ci sono molte sue creazioni che mi hanno fatto sognare sin dal primo momento in cui le ho viste! [SM=g27821]

Perchè lui ha questa capacità: con la sua arte del video editing celebra ed esalta la vita, il lavoro e l'anima dell'uomo che tutti noi in questo forum amiamo!

E' davvero molto bravo!
Complimenti a lui e congratulazioni al nostro forum per la collaborazione! Ne sono felice! [SM=x47932]

ilaMJJ93
00domenica 21 settembre 2008 13:55
bene!! mi sono sempre piaciuti un sacco i suoi video.. sono contenta di questa collaborazione!!
SUN18
00lunedì 22 settembre 2008 17:17
Ciao mi chiamo Grazia, e sinceramente è la prima volta che vede un video o comunque lavoro di BigDB , e devo dire che mi è piaciuto credo sia fatto molto bene... devo dirlo Complimenti [SM=x47932] ...non ne ho visti tanti di documentari però devo dire che questo è fatto molto bene....si è stato molto molto bravo... anche perchè sinceramente parlando io non sarei per niente in grado di realizzare un qualcosa di simile... già complimenti! [SM=g27822] [SM=x47981] [SM=x47913]
(jeje)
00martedì 7 ottobre 2008 16:17
Complimenti!!Davvero un bel documentario!E' bello vedere anche cosa ne pensano gli altri artisti di Michael..davvero bellissimo!! [SM=g27811]
cipollina.
00martedì 7 ottobre 2008 17:02
sono bellissimi quei video,io ho visto solo quelli che ha messo qui sul forum...scusate però per questo accorgimento,ma dov'è il passo di michael in questi video,dov'è il passo che ha dato inizio a una vera e propria sfida dei suoi fans,addirittura ci fanno delle gare a roma con premi per chi è più bravo ad imitarlo e in questi due video non esiste neanche l'ombra?!? [SM=g27813] Io mi sarei soffermata in quel passo
MJ Junior
00domenica 16 novembre 2008 19:28
Non conoscevo il lavoro di BigDB; sono dei bei video!!! Complimentoni!!
E poi lo capisco, anche io la prima volta che vidi MJ pensavo fosse una donna...allora non sono l'unica!! che bello.....
Mi sembra un ragazzo intelligente e pieno di creatività, sono contenta di questa collaborazione!! Bravi MJFS!
DirtyDeny
00lunedì 17 novembre 2008 09:17
WOW! fantastica collaborazione..... non vedo l'ora di vedere il documentario...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com