AVVISO DEFINITIVO agli utenti del MJFS sulla gestione del forum da parte dello staff

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AntonellaP85
00lunedì 14 maggio 2012 10:26
In seguito all'ennesima polemica sorta di recente e inerente al modo in cui lo staff gestisce gli scambi di opinioni tra gli utenti (QUI e continuata in off topic QUI), pur avendo già espresso chiaramente più volte qual è la politica della direzione del FanSquare riguardo all'argomento, abbiamo ritenuto opportuno dare un chiarimento DEFINITIVO.

Prima di tutto ci preme partire da un presupposto fondamentale che dovreste sempre tener presente prima di rivolgerci qualsiasi accusa riguardante il nostro poco interessamento verso Michael e il rispetto per la sua persona.
Ognuno di noi è qui solo ed esclusivamente per l'amore e la passione che nutre nei confronti di Michael.
Abbiamo deciso di dedicare il nostro tempo, la nostra concentrazione, la nostra pazienza, la nostra disponibilità alla gestione di questa community prima di tutto perché amiamo Michael, perché abbiamo rispetto per lui e soprattutto perché vogliamo che tutti possano conoscere l'eccezionale uomo e artista che ci ha ispirati.
Un forum è, per definizione, un luogo che nasce, cresce e sopravvive grazie agli scambi di opinioni tra persone che hanno pensieri diversi, ma accomunati dalla medesima passione, che poi ognuno decide di vivere come meglio crede.

Noi, in quanto staff, abbiamo il dovere di moderare le modalità in cui queste opinioni vengono espresse, eccetto quelle documentatamente false e infamanti, ma non possiamo (né vogliamo) censurare e limitare le opinioni di nessuno.

Tutti sono liberi di esprimere il proprio pensiero, a patto che venga fatto nei limiti del rispetto reciproco, tenendo un dialogo civile e costruttivo, tra persone adulte quali siamo.

Non possiamo pretendere di selezionare gli utenti che devono (o non devono) partecipare al forum in base al loro pensiero su determinate tematiche riguardanti la vita di Michael e non possiamo pretendere che esista un pensiero uniforme, nonostante si condivida la medesima passione. Non abbiamo alcuna intenzione di censurare un pensiero (con le dovute eccezioni già ribadite), anche se diverso da quello della maggioranza.

La censura, non solo in un forum, ma nella vita reale, deve essere sempre l'ultima possibilità, perché non è imbavagliando le persone che i dubbi vengono dissipati, ma parlando, chiarendo, portando prove e documenti.
Esiste tantissimo materiale per far conoscere la verità su MJ ed è su quello che deve basarsi ogni risposta, non su aggressività e polemiche. Inoltre noi abbiamo il dovere di protestare contro la manipolazione mediatica, che ha contribuito a uccidere Michael e che spaccia come verità ad un pubblico globale falsità plateali smentibili con i fatti. Ben diverso è invece un fan che esprime opinioni e le 2 cose non possono essere in alcun modo confrontate o equiparate.

Alcuni topic oggetto di diatribe sono stati opportunamente inseriti in Gossip proprio perché ciò implica una presa di posizione e una valutazione dell'oggetto, ma questo non significa che di certe cose non si possa parlare.

Tutto ciò premesso lo staff del FanSquare precisa che non sarà più tollerato che un'opinione diversa dalla propria, espressa civilmente, venga aggredita e utilizzata come scusa per imbastire polemiche tra fan o contro lo staff.

Se qualcuno non approva questa politica di vivere civile può serenamente riconsiderare la propria adesione a questa comunità, perché comportamenti aggressivi e insultanti come quelli messi in atto negli ultimi giorni nei confronti di altri utenti o dello staff, motivati dal voler difendere il proprio punto di vista sulla figura di Michael o su come dovrebbero essere espresse le proprie opinioni, non sono compatibili con le regole del FanSquare, non saranno più giustificati e saranno oggetto di provvedimenti.

Lo staff
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com