'Forever Dangerous', il concerto tributo a MJ creato da Jennifer Batten

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:41
Aggiornamento: Jennifer Batten avvia una raccolta fondi fra i fan per mettere in scena lo show

Oggi vi massacro di news, sopportatemi tesori miei! [SM=g27828]
Il comunicato stampa di questo tributo è uscito fresco fresco proprio oggi anche se Jennifer su twitter ogni tanto ha nominato questo "Forever Dangerous" (avevo avuto qualche sentore che c'entrasse MJ [SM=g27822] ). Per ora non ho letto polemiche da parte dei fan, visto che anche qui non c'è di mezzo l'Estate (e c'è un MJ impersonator coinvolto), vedremo nei prossimi giorni o quando verranno annunciate le date, noi siamo qui [SM=x47961]

Cliccate anche sul link, ci sono altre foto dei protagonisti [SM=g27823]

Scappo! [SM=g27828]




Il tributo a Michael Jackson "Forever Dangerous" con la chitarrista di Jackson Jennifer Batten, rappresenta un'autentica esperienza di un concerto live del Re del Pop.
L'ex chitarrista di MJ Jennifer Batten ha annunciato di essere co-creatore di "Forever Dangerous", un nuovo tributo che promette ai fan un'esperienza di un grande concerto che rimane fedele all'eredità del Re del Pop.
"Il nostro obiettivo è che "Forever Dangerous" trasporti i fan indietro nel tempo per rivivere alcuni dei concerti dal vivo più emozionanti della storia".

"Forever Dangerous" è un omaggio di prima classe per celebrare l'eredità di Michael Jackson, recentemente messo a punto dalla chitarrista Jennifer Batten e dal tastierista Chris Fischer. La produzione senza rivali è in una classe a sé stante in gran parte grazie alle credenziali impressionanti della Batten. Jennifer Batten è stata chitarrista di Michael Jackson, esibendosi con il Re del Pop in tutti i suoi tour mondiali da solista, compresa la sua performance al Superbowl del 1993. "La musicalità straordinaria di Jennifer e la sua esperienza incredibile sono elementi evidenti di autenticità dello spettacolo, che può essere raggiunta solo da qualcuno che si sia realmente esibito con Michael", spiega Fischer. E' sicuro nel dire che accanto a Michael, Jennifer è il membro più riconoscibile della band di Jackson. I suoi iconici capelli biondi e l'aspetto da rock star erano diventati un elemento previsto di ogni concerto di Jackson.

Dalla morte di Jackson nel 2009 la Batten ha rifiutato numerose offerte da vari tributi in tutto il mondo. "Sentivo che mancassero di qualità e mi sono resa conto che potevamo creare qualcosa di veramente eccezionale per onorare adeguatamente il contributo incredibile di Michael", spiega la Batten. "Forever Dangerous" incorpora gli elementi essenziali che definiscono un concerto di Michael Jackson, tra cui una band dal vivo, coreografie per diversi ballerini, costumi spettacolari ed effetti speciali. La Batten continua, "Il nostro obiettivo è che "Forever Dangerous" trasporterà i fan indietro nel tempo per rivivere alcuni dei concerti dal vivo più emozionanti della storia."

Per creare uno spettacolo credibile, avevano bisogno di un interprete di qualità che poteva impersonare Michael Jackson in modo convincente. "Ci sarà sempre solo un Michael Jackson", afferma Fischer, "e non c'è nessuna singola persona capace di fare tutto". Richiedevano un minimo di due persone, uno con il look e capace di eseguire i famosi passi di danza e un cantante che poteva fornire la voce.

Nel 2010, mentre si esibiva a Denver in Colorado, a Fischer è stato presentato l'artista che tributa Jackson, Carlo Riley . "Doveva essere così", dice Fischer, "ho subito capito che avevo appena trovato il nostro Michael, e viveva a soli trenta minuti da me". Riley, un fan di Jackson, ha una sorprendente somiglianza naturale con il Re del Pop, che con il trucco e i costumi lo rende praticamente indistinguibile dal vero Jackson. Infatti nel 2007, dopo aver incontrato Michael Jackson al 25° Anniversario di Thriller in Giappone, la stampa ha subito etichettato la coppia come "Twins" (gemelli. ndt).



Preston Scales, nativo di Nashville attualmente residente a Los Angeles, è stato reclutato come "la voce di Michael" e con la band dal vivo e i coristi esegue con precisione le canzoni con lo stile e l'emozione tipico di Jackson. Fischer ha scoperto un video di Preston che esegue "Human Nature" su YouTube ed è rimasto colpito. La Batten lo descrive come "un interprete naturale, un ballerino eccezionale e un uomo veramente grande che siamo davvero fortunati ad avere con noi."



Una parte integrante del patrimonio di Jackson, incorporata virtualmente in quasi tutte le performance live, sono stati i ballerini di Michael. "Forever Dangerous", non sarebbe completo senza i ballerini e le coreografie della StoliGrant Productions, il team di Los Angeles di Oskar Rodriguez e Marc Cleary. "Michael Jackson mi ha spinto a diventare un ballerino professionista e coreografo e ora ho l'onore di essere una parte di questo straordinario omaggio a lui.", afferma Rodriguez.

Ogni membro di "Forever Dangerous" è un professionista del suo settore e vero fan di Michael Jackson. "Tutti quelli coinvolti in questo progetto sono interessati a proteggere l'eredità di Michael", spiega la Batten. "Questo è importante per me e credo che sia importante per tutti i suoi fan in tutto il mondo."

"Forever Dangerous" sta attualmente prenotando gli spettacoli per il 2012 e un tour europeo. Hanno inoltre recentemente pubblicato un video demo (lo potete vedere nel loro sito, ndt).

Per ulteriori informazioni e richieste di prenotazioni visitate il sito: www.foreverdangerous.com/ o Hi Phi Entertainment, LLC .

A proposito di Hi-Phi Entertainment, LLC:
Hi-Phi Entertainment, LLC è una società con sede a Boulder in Colorado specializzata in intrattenimento dal vivo e produzione di eventi, gestione e prenotazione.

www.prweb.com/releases/Forever-Dangerous/Michael-Jackson-Tribute/prweb916...


Aggiornamento di gennaio 2013: Jennifer Batten lancia una raccolta fondi fra i fan per finire la messa in scena dello show
rossijack
00mercoledì 8 febbraio 2012 18:28
Ribadisco,come detto altre volte,che a me questi tributi con sosia che imitano MJ fanno tristezza,loro e quello che stanno li' a rappresentare!Meglio un tributo con artisti che eseguono cover di sue canzoni!
Mangu_7
00mercoledì 8 febbraio 2012 18:40
no vabbe... che voce ha...

fatene uno, ma buono e amen.
mjfan80
00mercoledì 8 febbraio 2012 20:48
Bhe, Jennifer Batten è una grande chitarrista, questo è sicuramente uno "scalino" in più che questo tributo ha già fatto
PsychoScientist
00giovedì 9 febbraio 2012 10:50
Con tutto il rispetto per una Guitar Hero come la Batten, ma Preston Scales è tutto tranne "la voce di MJJ". Avrei preferito di gran lunga un Malachi qualsiasi, ma perfino il tassista di NY sarebbe stato meglio.
Per la cronaca il video che è citato nell'articolo è questo:
www.youtube.com/watch?v=rhSf7DLJl7E
Sembra essere cantato da una donna!! Sentitelo senza guardare il video!!!

Per quanto riguarda Carlo Riley invece sono abbastanza contento, non è mica male...
Qui un video:
www.youtube.com/watch?v=YYYewY9ziFI&feature=fvwrel
4everMJJ
00venerdì 10 febbraio 2012 18:59
Il problema è riuscire a portare abbastanza gente a vedere un sosia di MJ che balla e a sentire un imitatore che canta, indipendentemente da chi siano, vedremo se il nome e la stima verso Jennifer Batten saranno sufficienti. Intanto questo è il promo (alla fine del video si legge chiaramente che non è appoggiato né dall'Estate né dalla famiglia Jackson):


mjj2pantera
00venerdì 10 febbraio 2012 23:50
non sarebbe male anzi
[SM=g27836]
PsychoScientist
00sabato 11 febbraio 2012 10:51
Chiamatemi blasfemo...ma io andrei a vederlo! Non ho mai visto un concerto di MJJ dal vivo (Eh, doveva essere la mia prima volta a Londra, ma Dio ha deciso il contrario...) e almeno così potrei provare quella sensazione che solo parzialmente si vive con i Live ed i Bootleg... peccato sia uno show USA only mi sa...
4everMJJ
00sabato 11 febbraio 2012 11:27
Re:
PsychoScientist, 11/02/2012 10.51:

Chiamatemi blasfemo...ma io andrei a vederlo! Non ho mai visto un concerto di MJJ dal vivo (Eh, doveva essere la mia prima volta a Londra, ma Dio ha deciso il contrario...) e almeno così potrei provare quella sensazione che solo parzialmente si vive con i Live ed i Bootleg... peccato sia uno show USA only mi sa...




Nel comunicato stampa parlano anche di tour europeo... certo, bisognerà vedere l'accoglienza negli USA...
PsychoScientist
00sabato 11 febbraio 2012 13:15
Ah grazie non avevo letto con attenzione! Attendo ulteriori sviluppi allora...
smelly79
00sabato 11 febbraio 2012 13:48
interessante!!! attenderò e prossime notizie non sembra poi così male!!
mjbizio
00venerdì 17 febbraio 2012 21:27
mi piacerebbe vederlo, come mi piacerebbe vedere il cirque du soleil!!!!!
4everMJJ
00giovedì 24 gennaio 2013 20:50
E a distanza di quasi un anno ecco cosa ci dice Jennifer Batten su questo progetto (questo sotto è un video, cliccate sulla freccia al centro):





Forever Dangerous è il mio personale omaggio al Re del Pop. E' un'esperienza di un concerto live di Michael Jackson che è molto più di un tipico "tributo", in quanto si basa sulla mia vita reale e sul periodo che ho trascorso come chitarrista per i tour mondiali di Michael Jackson Bad, Dangerous e HIStory e per lo show dell'intervallo del XXVII Super Bowl del 1993.

L'obiettivo è quello di raccogliere fondi in modo indipendente che ci permettano di creare uno show che offra un'esperienza di prima classe di un concerto di Michael Jackson completo di effetti visivi e la produzione all'avanguardia

Lo scorso anno io e il mio team creativo abbiamo accuratamente organizzato la musica e sviluppato la coreografia. Ci rendiamo conto, però, che è altrettanto importante che la produzione teatrale e gli effetti visivi siano altrettanto impressionanti. Invece di accontentarci di qualcosa che non sia assolutamente fantastico stiamo cercando fondi per sviluppare l'incredibile illuminazione e scenografia multimediale per lo spettacolo.

Per questo motivo abbiamo lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter e sul nostro sito Forever Dangerous. La mia speranza è che i fan di Michael di tutto il mondo si fidino di me per rendere Forever Dangerous uno spettacolo di cui tutti possiamo essere fieri che onori davvero la sua eredità incredibile.

Mentre sviluppavamo Forever Dangerous nel corso dell'ultimo anno abbiamo ricevuto un interesse così impressionante che abbiamo preso la decisione di ampliare la portata dello spettacolo al livello di una produzione itinerante completa di suono, illuminazione ed effetti speciali all'avanguardia.

Per contribuire a realizzare questo sogno abbiamo unito le forze con il noto progettista di produzione e tecnico delle luci Marc Brickman. Marc è una leggenda nel settore e ha progettato spettacoli incredibili per artisti del calibro di Paul McCartney, Cirque Du Soleil e Pink Floyd. La sua vasta conoscenza ed esperienza ci permetterà di creare effetti speciali e scenografia multimediale all'avanguardia che lo spettacolo merita e i fan si aspettano.

I costi per raggiungere questo livello di produzione ci impongono di ottenere finanziamenti aggiuntivi. Invece di cercare il supporto del settore dello spettacolo tradizionale che, credo, avrebbe compromesso il controllo creativo e l'integrità complessiva dello spettacolo, si è invece optato per rivolgerci direttamente ai fan.

Unitevi a me per contribuire a rendere Forever Dangerous tutto ciò che può e deve essere. Vedrete che abbiamo creato alcuni fantastici premi disponibili in esclusiva per tutti coloro che contribuiscono. E vi assicuro che ogni centesimo che raccogliamo su Kickstarter e attraverso il nostro sito sarà utilizzato esclusivamente per raggiungere questi obiettivi e realizzare la mia visione per Forever Dangerous (gli importi donati non saranno addebitati subito sulla carta di credito, saranno addebitati il 24 febbraio in caso di raggiungimento dell'obiettivo di 60.000 dollari, se l'obiettivo non viene raggiunto non verrà effettuato alcun addebito, ndt).

La mia visione è che Forever Dangerous riporterà il pubblico indietro nel tempo in un viaggio per vivere la magia di Michael Jackson attraverso i miei occhi e i miei ricordi. Sto creando questo spettacolo per tutti i fan di Michael Jackson, in particolare quelli che non hanno mai avuto l'opportunità di vedere Michael esibirsi dal vivo.

Forever Dangerous ricrea momenti straordinari di alcuni dei concerti dal vivo più emozionanti della storia. Abbiamo raggiunto un livello di realismo e autenticità rispetto a qualsiasi altra cosa, in parte per la mia conoscenza di prima mano per essere stata in tour con Michael Jackson per un decennio.

Credo che il pubblico troverà Forever Dangerous molto impressionante per una serie di ragioni. Prima di tutto il nostro cast, la troupe e la band sono fantastici e l'aspetto incredibile e il talento di Carlo Riley che interpreta Michael Jackson sono semplicemente impareggiabili.

Abbiamo anche sviluppato molti elementi originali che penso renderanno lo spettacolo particolarmente emozionante. Oltre ai classici arrangiamenti di Michael stiamo incorporando nuove interpretazioni di alcune delle musiche e coreografie. Per esempio abbiamo creato fusioni originali di canzoni e portato versioni live di altre e aggiunto colpi di scena originali che i fan apprezzeranno.

Sto anche approcciando la musica da un punto di vista più strettamente da chitarrista, pur mantenendo l'integrità dell'incredibile lavoro di Michael. Come chitarrista l'aggiunta di questa dinamica è particolarmente interessante per me e una cosa che penso renda veramente unico nel suo genere Forever Dangerous.

Forever Dangerous è il non plus ultra. E' lo spettacolo che penso i fan di Michael Jackson in tutto il mondo abbiano pazientemente atteso e non vedo l'ora di condividerlo con loro.

www.kickstarter.com/projects/forever-dangerous/forever-dangerous-honoring-the-legacy-of-michael-j?ref=hom...
badgirl.
00venerdì 25 gennaio 2013 07:12
...si è invece optato per rivolgerci direttamente ai fan.

[SM=g27820]
(Miss Piggy)
00venerdì 25 gennaio 2013 21:36
Diciamo che ho condiviso l'espressione della bad per tutta la lettura ma che arrivare a questa frase

(gli importi donati non saranno addebitati subito sulla carta di credito, saranno addebitati il 24 febbraio in caso di raggiungimento dell'obiettivo di 60.000 dollari, se l'obiettivo non viene raggiunto non verrà effettuato alcun addebito, ndt)

mi ha un pò tranquillizzata, anche se continuo a pensare non sia necessario ricorrere agli impersonator, anzi!

valmjj70
00sabato 26 gennaio 2013 09:08
Re:
badgirl., 25/01/2013 07:12:

...si è invece optato per rivolgerci direttamente ai fan.

[SM=g27820]


[SM=g2927031]

ma si salva qualcuno da questa corsa alle tasche dei fan di MJ? [SM=g27829]

perchè dovremmo fare donazioni per uno spettacolo (e poi pagare pure i biglietti)? non è mica un progetto benefico!

ma trovare dei finanziatori non è più di moda?
(ok, i finanziatori poi li devi rimborsare, i fans 'donano' [SM=x47961] )
qua tra film, documentari e spettacoli, dovremmo diventare tutti imprenditori (anzi, "donatori", perchè poi l'investimento non torna indietro) [SM=g27829]


mi è sempre piaciuta molto Jennifer (come musicista e come 'simpatia'), ma confesso che questa cosa mi ha abbastanza infastidita

le auguro comunque di riuscire a fare il suo spettacolo e che sia un bel tributo
rosi@
00sabato 26 gennaio 2013 12:53
Re: Re:
valmjj70, 26/01/2013 09:08:


[SM=g2927031]
mi è sempre piaciuta molto Jennifer (come musicista e come 'simpatia'), ma confesso che questa cosa mi ha abbastanza infastidita


[SM=g2927031] [SM=g2927031] [SM=g2927031]

badgirl.
00lunedì 28 gennaio 2013 06:50
Val [SM=g27811] hai detto esattamente tutto quello che ho pensato quando ho postato quella faccina, solo che ero rimasta momentaneamente a corto di parole per l'assurda richiesta, c'han scambiato per la federal reserve
(Miss Piggy)
00lunedì 28 gennaio 2013 14:59
Penserò male, ma credo siano arrivati a chiedere soldi ai fans proprio perchè rimbalzati da altri sponsor..
valmjj70
00martedì 29 gennaio 2013 17:57
Re:
(Miss Piggy), 28/01/2013 14:59:

Penserò male, ma credo siano arrivati a chiedere soldi ai fans proprio perchè rimbalzati da altri sponsor..



se così fosse mi dispiacerebbe molto per lei ovviamente, ma continuo a pensare che questa non sia la giusta modalità per farsi finanziare e quello che ho provato leggendo la news, rimane

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com