"As I am" di Alicia Keys

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tiziana FG
00mercoledì 23 gennaio 2008 13:49
la mia recensione.
"As I am" - Alicia Keys.

01 - Intro . L'album inizia, come da tradizione, con un breve intro al pianoforte...molto bello...molto intenso...ritmato...ottimo aperitivo!

02 - Go Ahaed. Canzone molto decisa, ritmata.
Dalle prime parole "Broken promises, My heart you stole, Lies you told" si capisce subito che è una canzone di rivendicazione dei propri sentimenti..Del tipo.."fai quello che vuoi, non mi importa più nulla!" Buona!

03 - Superwoman. Una delle mie preferite, questa splendida canzone parale di tutte le donne che affrontano la vita combattendo.."I am a superwoman"..Bellissima, bella la melodia, bello il significato.

04 - No one. Canzone scelta come singolo estratto per aprire la promozione dell'album, ormai la conosciamo tutti.Bella ma in verità mi ha già stancata!Senza parlare del fatto che ricorda moltissimo "Where is the love" dei black Eyed Pease.

05 - Like You'll never see me again. Apprendo con dispiacere, che questa canzone sarà il secondo singolo estratto.Canzone sicuramente bella, molto soft, molto rilassante, molto romantica..sussurrata.. ma c'è di meglio!Sono comunque sicura che ai fini commerciali, centrerà l'obiettivo.

06 - Lesson Learned. Un'altra delle mie preferite.Un'altra canzone molto soft,un'altra lezione imparata..molto valida.A mio parere tra le migliori.

07 - Wreckless Love. Canzone molto interessante, bel ritmo...inizialmente, al primo ascolto, non riuscivo ad amarla, invece è particolare, ammiccante il ritmo. Anche questa buona.

08 - The thing about love. Canzone inizialmente lenta, evolve poi in un ritmo più positivo, più graffiante, energico.Parla degli effetti dell'amore a cui bisogna dare una possibilità anche se c'è il rischio di piangere.

09 - Teenage Love Affair. Non so perchè questa canzone mi riporta nel passato, c'è da dire che le canzoni di Alicia Keys hanno spesso sounds tipici dell'epoca Motown, tipo Supremes!C'è poco da fare!
Ritmata,leggera, anche questa buona.

10 - I need you. Forse mi ripeto, ma anche questa canzone è ottima!Bellissimo il ritmo.
"ho bisogno di te, come il deserto ha bisogno della pioggia, come la vita della morte, io ho bisogno di te". Ottima canzone.Ottima Davvero.

11 - Where do we go from here. Un vecchio disco in sottofondo suona per i primi secondi della canzone..ed ecco la voce di Alicia, in una dei pezzi che mi piace meno (finalmente!!!!).
A mio parere un po' piatta...vabè.Forse va' riascoltata più e più volte.

12- Prelude to a Kiss. Note di pianoforte, bello il suono..così piacevole.Canzone molto breve (poco più di due minuti). Una piccola parentesi prima della prossima canzone.

13- Tell you something. La mia canzone preferita.Dolcissima, dice "poichè nulla dura per sempre, non aspetterò a dirti ciò che sento, a mandarti i fiori...,non sprecherò le ore.. non posso aspettare"
Fantastica, sotto ogni aspetto.

14- Sure looks good to me. Questa è una canzone che dice "la vita è troppo breve per perdere anche solo un giorno", per farvi capire il genere.Anche se non è tra le mie preferite, va oltre la sufficenza.


Come avrete capito, "As I am" di Alicia Keys, è un ottimo album dove anche le canzoni meno belle, sono ottime.Uno di quei classici album che vanno acquistati.
Musica di qualità, come ci si aspettava da lei.
Per fortuna non ha deluso.
Voto medio 7,5.





fabiojackson90
00mercoledì 23 gennaio 2008 18:28
Grazie della recensione

Comunque "no one" fa cagare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com