Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 

Morta la cantante Amy Winehouse

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2022 07:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/07/2011 16:35
 
Quota
Post: 2.941
Registrato il: 14/12/2009
Città: LATINA
Età: 39
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Mi spiace tanto... gli artisti fanno più o meno la stessa fine!
:-(
Inoltre aveva la mia età!


Image and video hosting by TinyPic

La Morte è solo un passo verso l'Immortalità...
__________________________________________________

Non mi stupiva il candore del giglio,nè il rosso della rosa.
Solo immagini per me,
solo figure a somiglianza tua,
tu il modello di tutto.

W. Shakespeare
24/07/2011 17:22
 
Quota
Post: 9.152
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
MJxsempre84, 24/07/2011 16.35:

Mi spiace tanto... gli artisti fanno più o meno la stessa fine!
:-(
Inoltre aveva la mia età!




ti gufi da sola?


[IMG][/IMG]
24/07/2011 23:07
 
Quota
Post: 1.620
Registrato il: 18/03/2010
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
AntonellaP85, 24/07/2011 13.25:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=157303&sez=HOME_SPETTACOLO

Bellissimo articolo del Messaggero che spiega benissimo la situazione:

Amy Winehose, il giovane miracolo
mandato al macello dal suo entourage


di Simona Orlando



ROMA - Il mondo musicale ha perso più di quanto finora sia stato disposto ad ammettere. Amy Winehouse era davvero un grande talento, offuscato negli ultimi cinque anni da tristi vicende personali, l’occhio spietato dei tabloid puntato su ogni sua smorfia e miseria avevano trasformato questo giovane miracolo in un fenomeno da baraccone, la pressione di un tour affrontato senza averne la forza l’aveva definitivamente privata di dignità, e più si sentiva insicura più lei affondava.

La sua carriera è finita non con un applauso ma con un fischio, a giugno, in quella penosa esibizione di Belgrado dove sbandava sul palco, biascicava parole, perdeva il controllo sul corpo e sulla mente, si disfaceva pubblicamente. E guardandola veniva da chiedersi chi avesse avuto il coraggio di mandarla così al macello, e veniva da rispondersi che finché avesse avuto accanto persone che anteponevano gli affari al suo benessere non si sarebbe potuta salvare.

Ai tempi di “Frank”, esordio del 2003, la Winehouse portava con fierezza e sfrontata sensualità la sua taglia 48, dopo il successo di “Back to Black”(oltre dieci milioni di copie vendute) era ridotta all’osso, una magrezza così insana da rivelare gravi problemi di alcol, droga, depressione e disordini alimentari. Cancellava concerti raccontando di essere stanca o indisposta, salvo poi farsi beccare dai fotografi inchiodata ai banconi dei bar londinesi e guadagnarsi il soprannome di Camden Caner. Amy, la sballata di Camden, la ragazza con il bicchiere sempre in mano, pronta a baciare chiunque le offrisse uno shot di tequila, Amy che si scolava una bottiglia nel market all’angolo, Amy con l’eyeliner sciolto giù per il viso e i denti rotti, dentro e fuori la riabilitazione, dentro e fuori relazioni sbagliate, Amy che moriva a dirotto.

Da tempo si attendeva un nuovo disco. Più l’aspettativa cresceva più in lei aumentava la paura di deluderla e rinviava. Si parlava di un disco reggae, inciso durante la lunga vacanza sull’isola caraibica di Santa Lucia, di un duetto con Tony Bennett, di provini con Mark Ronson e altri colleghi, tutte cose di cui forse non andava fiera e che vedremo sicuramente pubblicate, tirate fuori dal cilindro a ogni prossima commemorazione. Non saranno questi brani, né il modo in cui se ne è andata, né la esclusiva tessera associativa al club dei 27, che la consegneranno alla storia della musica leggera.

Amy Winehouse ha rotto la monotonia della proposta musicale di questo decennio riportando in voga un sound retrò, la moda anni ’50, con spirito nuovo. E’ stata un’artista con identità, carisma, e non solo interprete ma autrice dotata, da sola ha composto, arrangiato, scritto testi, e in concerto, finché è stata lucida, ha voluto proporre le sue canzoni in un set essenziale e per questo strabiliante. Era inglese ma sembrava afro-americana, era melodica e non melensa, a vent’anni aveva il respiro vissuto di una cinquantenne, possedeva una voce soul-jazz d’altri tempi e un malessere tutto contemporaneo, ha regalato un pop sofisticato e personale in cui convergevano i suoi modelli Ray Charles e Donny Hathaway, Lauryn Hill, la rotondità, la pienezza vocale e i cuori spezzati di Dinah Washington, Sarah Vaughan, Billie Holiday.







Bellissimo articolo davvero...

E guardandola veniva da chiedersi chi avesse avuto il coraggio di mandarla così al macello, e veniva da rispondersi che finché avesse avuto accanto persone che anteponevano gli affari al suo benessere non si sarebbe potuta salvare.

Come sono vere queste parole...
a Belgrado non era in condizioni di affrontare un concerto...L'hanno mandata lo stesso piuttosto che rimborsare il costo dei biglietti...



“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,
scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.”
Gustavo Rol


Your love is magical, that's how I feel
24/07/2011 23:54
 
Quota
Post: 406
Registrato il: 31/07/2009
Città: PESCARA
Età: 53
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
L'ho saputo da poco, mi dispiace tanto, mi piaceva come cantante anche se tristemente la sua scomparsa non mi ha sorpreso. Mi chiedevo come ce la facesse ancora, ma spero che chissà possa trovare un po' di pace ora.


You're just another part of me
25/07/2011 16:34
 
Quota
Auguriamoci di non avere mai a che fare con alcool e le droghe. Noi siamo riusciti a sfuggirgli, e non è detto che anche i nostri figli ci riescano.
[Modificato da FLY67. 29/07/2011 16:28]
25/07/2011 20:10
 
Quota
Post: 3.569
Registrato il: 18/08/2009
Città: ROSSANO
Età: 43
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Poco tempo fa avevo visto al tg il suo concerto a Belgrado.. E la disastrosa performance.. Mi era dispiaciuto vederla in quello stato..
Mi sono chiesta il perchè.. Poi ho letto sul web del suo divorzio e le accuse nel 2009 di stalking nei confronti del marito e mi sono fatta una mia ragione.. Ho pensato che la sua vita non è stata facile..
Sabato poi... La brutta notizia..
Non ci volevo credere... Ho pensato anche io subito a Michael, anche se le cause sono state differenti,ma entrambi rimasti soli e abbandonati..
Sicuramente era una ragazza che aveva bisogno di aiuto..
Non vorrei giudicare nessuno,ma la madre ha detto proprio una frase che non mi è piaciuta affatto: "Era questione di tempo"
Già il fatto che la figlia l'ha telefonata prima della sua morte vuol dire che si sentiva sola,magari se c'era la madre vicino a lei...
Forse sbaglio a dire questo.. Ma io che non sono ancora madre e desidero un figlio se disgraziatamente dovessi trovarmi in questa situazione
Bhè io non la mollerei nemmeno un secondo.. Non andava lasciata sola..
Mi fa una GRAN RABBIA sapere che un altro talento della musica sia scomparso così... Sono così triste da sabato,mi piacevano le sue canzoni... Ho un magone enorme... Mi dispiace troppo! [SM=g27813]

25/07/2011 20:24
 
Quota
Post: 4.333
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Vedi un pò quanto son deficiente - non che sia una grossa novità.
Saran 7 anni che ho letto la 1°, entusiasta, recensione di "Frank", e mi son convinta ad ascoltarlo davvero solo in questi giorni. Consigliatissimo anche questo.
"Back to black" è uno dei pochissimi cd che ho comprato in anni in cui ne acquistavo davvero pochi (prima della morte del titolare del forum, dopodichè son ripiombata in un trip semiadolescenziale [SM=g27827] ), e decisamente è l'unica nuova cantante che mi ha convinta all'acquisto.

Con l'articolo del Messaggero son d'accordo fino ad un certo punto: quanto son tutti cattivi e spietati [SM=g27820] [SM=g27828] quelli del mondo della musica lo sappiamo, ma ho avuto l'impressione, già il mese scorso, che quelli del suo entourage abbiano voluto tentare "anche questa". Mi spiego.
Il fatto che abbiano subito cancellato TUTTA la tournèe, senza ricorrere al solito balletto di conferme e smentite,o cancellando le date un pò per volta per dare l'impressione che la situazione fosse sanabile, dimostra che sapevano bene che non ce l'avrebbe fatta, ma mettendola davanti alla responsabilità di un tour FORSE speravano di scuoterla. Delle due l'una: renderti conto che sei una larva che non sta in piedi può deprimerti a morte (il suo caso, purtroppo) o darti la sferzata di cui hai bisogno per cominciare a risalire la china.

Alejean: avendo letto un bel pò di articoli, soprattutto inglesi, posso dirti che la madre è andata a trovarla venerdì, non le ha solo telefonato.Ma non fa differenza. Una così lanciata verso l'autodistruzione come era Amy, se non è lei a volerlo, NON la salvi. E non serve certo starle attaccata al sedere 24 ore al giorno (impensabile, tra l'altro) per evitare il peggio: bastano due secondi per ingoiare una pastiglia di ecstasy (se è stata davvero quella ad ucciderla).
Una creatura così determinata puoi anche chiuderla in gabbia per ripulirla, ma se non ha sconfitto i suoi demoni, dopo 5 minuti di libertà è già attaccata alla bottiglia o a far di peggio.
Non si salvano certe persone, se non da sole e/o con un pò di fortuna, come ha ricordato anche Marianne Faithfull in questa intervista

www.corriere.it/spettacoli/11_luglio_25/laffranchi_0dd65978-b684-11e0-b3db-8b396944e2...
[Modificato da (Miss Piggy) 25/07/2011 20:43]
26/07/2011 11:34
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 01/07/2011
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Re:
sapphi, 24/07/2011 11.00:

Commenti del tipo : se l'è cercata , c'era da aspettarsi , era anche il tempo etc sono anche troppi in giro e non mi piacciono anche perche sono gli stessi commenti che ho sentito 2 anni fa quando è morto un altro cantante. Lasciando stare il stile di vita che aveva ... rimane comunque una ragazza di 27 anni , più o meno la mia stessa età, che non meritava di morire cosi presto , nessuno forse merita di morire cosi presto. La dipendenza di farmaci, droghe o alcool rimane pur sempre una specie di malattia per come la vedo io e non un crimine , quindi commenti del genere non li capisco : non ha ammazzato nessuno per meritarsi tutti questi giudizi negativi. Io mi auguro per prima cosa che sia una notizia falsa (da quanto ho sentito non è stato ancora confermata)e per la seconda che sia ricordata per quello che ha fatto nella musica e non per la sua vita privata , anche se ha fatto un solo album ha vinto comunque da quello che ho sentito 6 Grammy e le sue canzoni si studiano nelle università inglesi (avevo letto proprio ieri un articolo su di lei)



Il paragone con Michael è del tutto fuori luogo anche se è vero che 2 anni fà le stesse persone hanno detto le stesse frasi. Michael non si drogava ma prendeva dei farmaci seppur paragonabili a droga per i vari dolori che nel tempo ha avuto mente Amy Winehouse era obiettivamente una drogata. Inoltre anche se da un punto di vista umano può dispiacere perchè è morta una ragazza di solo 27 anni c'è da dire che la sua vita è uno schiaffo a tutti coloro che ogni giorno si spaccano il cu*o per sopravvivere con stipendi da fame mentre una come Amy Winehouse che dalla vita ha avuto tutto soldi, successo, ammirazione non aveva nient'altro di più bello da fare che infilarsi una siringa in vena, pasticcarsi o sniffare dalla mattina alla sera. Sinceramente mi dispiace dal punto di vista umano (per i suoi appena 27 anni) e artistico (perchè ea davvero un talento) ma come persona non posso altro che dire che se le cercata!! Infine la droga non è una malattia e se pensate questo allora fatevi un giro nei reparti oncologici dove ci sono i malati di cancro guardateli negli occhi e vedrete una bella differenza tra chi sta morendo ma vuole tanto vivere e chi della vita non se ne frega un piffero!!!


[Modificato da badmjj 26/07/2011 11:36]
26/07/2011 13:15
 
Quota
Post: 3.717
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re:
badmjj, 26/07/2011 11.34:



Il paragone con Michael è del tutto fuori luogo anche se è vero che 2 anni fà le stesse persone hanno detto le stesse frasi. Michael non si drogava ma prendeva dei farmaci seppur paragonabili a droga per i vari dolori che nel tempo ha avuto mente Amy Winehouse era obiettivamente una drogata. Inoltre anche se da un punto di vista umano può dispiacere perchè è morta una ragazza di solo 27 anni c'è da dire che la sua vita è uno schiaffo a tutti coloro che ogni giorno si spaccano il cu*o per sopravvivere con stipendi da fame mentre una come Amy Winehouse che dalla vita ha avuto tutto soldi, successo, ammirazione non aveva nient'altro di più bello da fare che infilarsi una siringa in vena, pasticcarsi o sniffare dalla mattina alla sera. Sinceramente mi dispiace dal punto di vista umano (per i suoi appena 27 anni) e artistico (perchè ea davvero un talento) ma come persona non posso altro che dire che se le cercata!! Infine la droga non è una malattia e se pensate questo allora fatevi un giro nei reparti oncologici dove ci sono i malati di cancro guardateli negli occhi e vedrete una bella differenza tra chi sta morendo ma vuole tanto vivere e chi della vita non se ne frega un piffero!!!





Sono daccordo nel non paragonare la vicenda di Michael con quella di Amy. Sono due cose completamente diverse. In generale posso dire di essere daccordo con tutto il tuo discorso anche se quando si dice che la droga è una malattia ci si riferisce (secondo me) a quella sofferenza dell'anima che spesso porta molte persone a cercare sollievo nella droga. E' pur vero che molti si drogano per "provare", per "sballarsi" e da lì a precipitare nel baratro poi ci vuole poco.
Non conosco le motivazioni che hanno avvicinato Amy alla droga e non mi sento di dire che "se lo meritava", allo stesso tempo non mi sento nemmeno di compatirla. Se ha iniziato a drogarsi per "moda" è da biasimare, se ha cercato sollievo dalla sofferenza nella droga è da biasimare ugualmente giacchè ci sono persone in fin di vita che non per questo si infilano un ago in vena...
26/07/2011 13:26
 
Quota
Post: 3.517
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Vi posto questo articolo scritto da un mio amico, con cui sono assolutamente d'accordo: www.lospaziodellapolitica.com/2011/07/in-memoria-di-amy-wi...
Ed evidenzio soprattutto questa frase: se fosse successo nella vostra famiglia direste che se l'è cercata? Giudicare è troppo facile, è vero che c'è chi è malato, soffre e non si droga, ma è un discorso populista e fuori luogo, non tutti siamo uguali e non tutti soprattutto viviamo sotto la lente di ingrandimento del mondo o soffriamo del cosiddetto male di vivere. In questi giorni ho letto commenti veramente disgustosi in giro per il web: mi viene solo da dire che nell'uomo oggi come oggi sono proprio l'umanità e la pietas che mancano.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com