È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Morta la cantante Amy Winehouse

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2022 07:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/01/2013 09:21
 
Quota
Post: 5.705
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Nuova testimonianza della guardia del corpo di Amy sulla notte in cui morì, sembra che abbia bevuto vodka guardando per ore i suoi stessi video: www.repubblica.it/esteri/2013/01/09/news/amy_winehouse_ultime_ore-50189956/?ref...

LONDRA - E' morta guardando se stessa. Amy Winehouse, la grande cantante inglese precocemente scomparsa nel luglio del 2011, passò l'ultima notte della sua vita davanti al computer, come ipnotizzata dai video musicali delle sue canzoni su YouTube. E intanto beveva vodka, così tanta da superare di cinque volte il limite consentito per chi guida, e fu proprio un eccesso di alcol a ucciderla, seconda quanto ha stabilito l'autopsia. Ma questo già si sapeva. A fornire i nuovi dettagli sulle ultime ore della giovane artista è stata la sua guardia del corpo, che ha testimoniato a una nuova e finale udienza dell'inchiesta della magistratura sulle cause e le circostanze del decesso.

Andrew Morris, che faceva la scorta ad Amy e diceva di avere con lei un rapporto da "fratello e sorella", ha raccontato al giudice che quella sera lui e la cantante erano soli in casa, nell'abitazione di lei a Londra. L'uomo ordinò una cena da asporto in ristorante indiano del quartiere e Amy andò a mangiarsela da sola nella sua stanza. "Sembrava la stessa di sempre, non si comportava in modo diverso dal solito", ha detto la guardia del corpo. Ma un particolare avrebbe forse potuto metterlo in allarme: la Winehouse guardava se stessa. Passò la serata con gli occhi sulle immagini dei video delle sue canzoni su YouTube. "Non glielo avevo mai visto fare prima, non era una sua abitudine", ha ammesso Morris.

Quando al mattino è andato a controllare se lei era sveglia, l'ha vista sul letto e pensava che fosse ancora addormentata. Più tardi, a un secondo controllo, notò che era nella stessa posizione di prima e a questo punto si insospettì: le tastò il polso, non sentì alcun battito e notò varie bottiglie vuote di vodka nella stanza. Ma era troppo tardi per salvarla. Amy aveva sconfitto la sua dipendenza dalla droga, ma pochi giorni prima di morire aveva ricominciato a bere pesantemente.

Secondo testimonianze emerse in precedenza nell'inchiesta era svenuta tre volte per eccesso di vodka nella sua ultima settimana di vita. E la sera della morte era così ubriaca da avere inviato un tweet delirante. Ciononostante, non voleva autodistriggersi. Non voleva morire. In una testimonianza scritta resa pubblica ieri all'udienza, il suo medico personale, Cristina Romete, ha raccontato di averla incontrata la sera prima della fatale overdose alcolica: "Amy mi disse specificatamente che non voleva uccidersi, non voleva morire", afferma la dottoressa. Era stata avvertita dei rischi che correva con l'alcol. Purtroppo non è stata capace di fermarsi da sola. E non c'era nessuno con lei quella sera in grado di aiutarla. A parte la guardia del corpo, al piano di sotto, inconsapevole del dramma che si stava svolgendo.
[Modificato da AntonellaP85 10/01/2013 09:21]
10/01/2013 12:45
 
Quota
Post: 7.292
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Non so a voi, ma il fatto che si fosse "fissata" con le sue immagini di tempi più felici, a me ha fatto pensare subito al racconto che il rabbino fa di Michael quando passava serate, nel 2000-2001 almeno, facendo altrettanto....
Che si era annegata nella vodka, povera creatura, già si sapeva....
11/01/2013 06:59
 
Quota
Non so a voi, ma il fatto che si fosse "fissata" con le sue immagini di tempi più felici, a me ha fatto pensare subito al racconto che il rabbino fa di Michael quando passava serate, nel 2000-2001 almeno, facendo altrettanto....


E' venuta in mente la stessa cosa pure a me....lui tutto solo nel suo cinema a guardarsi i gloriosi tempi passati....
23/07/2013 20:15
 
Quota
Post: 8.020
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Giusto per ricordare Amy, a due anni dalla morte.

Amy Winehouse: due anni senza
Cinque motivi per non dimenticarla. Mai.

22.07.2013 di Tony Romano

Sono trascorsi due anni da quel 23 luglio che vide la tragica scomparsa di una delle cantanti più amate del mondo, Amy Winehouse. La vocalist, stando alla testimonianza di una guardia del corpo, morì dopo una notte passata davanti al computer con una bottiglia di vodka. Pare che Amy si sia spenta riguardando i video caricati su Youtube delle sue performance. Oggi, vogliamo ricordarla ripercorrendo i 5 momenti top della sua breve ma intensissima carriera.

1) Nel 1999 entra a far parte della National Youth Jazz Orchestra, una delle orchestre più importanti e famosa del Regno Unito. Questa è la prima grande occasione per Amy, esibendosi per la prima volta come cantante professionista.

2) Nel 2003 esce Frank, prodotto da Salaam Remi. L’album, nominato ai BRIT Awards, vende oltre un milione di copie conquistando ben due dischi di platino. Il disco, pur avendo ricevuto riscontri positivi da critica e pubblico, non verrà mai accettato del tutto dalla cantante a causa di alcune canzoni, inserite e volute della casa discografica che a lei non sono mai andate a genio.

3) Il secondo album, Back to Black, arriva nel 2006 scalando in brevissimo tempo le classifiche mondiali. Il disco contiene brani del calibro di Rehab e Tears Dry on Their Own, oltre alla title track, che diventeranno grandissime hit. A oggi, l'album ha venduto oltre 12 milioni di copie.

4) Sempre nel 2008 vince la bellezza di cinque Grammy Award, di cui tre assegnati al brano Rehab, uno come miglior album pop ed un altro come migliore artista emergente.
5) Dopo un periodo in cui le sue condizioni di salute iniziano ad aggravarsi, nel 2010, ritorna sulle scene musicali e dalla collaborazione con un altro grande come Quincy Jones nasce It’s my party.



www.youtube.com/watch?v=atBbEiIXZy4


http://cultura.panorama.


Il volto di Amy Winehouse con pillole legali, l’arte del suo lato distruttivo

Tra i ricordi a due anni dalla morte della cantante un gruppo di artisti ha deciso di ricordarla con un ritratto fatto di pillole che "rappresentano il lato problematico e distruttivo di Amy"



Sono passati esattamente due anni dalla morte di Amy Winehouse e i ricordi nei suoi confronti si sprecano. Un gruppo di artisti britannici ha voluto farlo creando un’opera d’arte partendo da uno dei problemi principali che ha afflitto la cantante in vita, ovvero l’abuso di droghe. Il gruppo si chiama Miss Bugs e l’opera è un ritratto del volto dell’artista fatto con centinaia di farmaci colorati legali. La Winehouse fu uccisa da un’intossicazione da alcol, ma da tempo lottava con problemi di dipendenza dalle droghe.
“Avremmo voluto farlo – dice il gruppo – più o meno quando morì, ma sentivamo che non era giusto farlo in quel momento. Guardavamo com’era a volte ritratta (in maniera giusta o sbagliata) confrontandolo alle cose belle e contrastanti che aveva fatto. Le pillole rappresentano il lato problematico e distruttivo di Amy”. Comunque, continua il gruppo, “queste sono cose piccole. È la sua bellezza complessiva, il colore e la complessità che ricordiamo e che abbiamo cercato di mostrare nel disegno in resina”.

http://music.fanpage.it
[Modificato da (Miss Piggy) 23/07/2013 20:17]
24/07/2013 17:42
 
Quota
Post: 1.186
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Già due anni, mamma mia.
Originale e significativa l'idea del ritratto fatto con le pillole, e anche il risultato non è male.
Grazie Piggy.



There's a crack, a crack in everything, that's how the light gets in
__________________________________________________

24/07/2013 17:50
 
Quota
Post: 3.365
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Io invece la trovo molto macabra come idea per un ritratto..
Sembra che per la gente sia uno sforzo capire l'arte, è più semplice soffermarsi su questo genere di particolari..
Io ascolto spessissimo la musica di Amy...
Perchè e per come se ne sia andata mi strugge il cuore ma le emozioni suscitate in me dalla sua voce e dalla sua musica sono più intense di qualsiasi altro pensiero..
Riposa in pace, Amy...


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
24/07/2013 17:53
 
Quota
Post: 111
Registrato il: 10/03/2013
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
piace molto a mia mamma, a me non mi ha detto mai più di tanto ma lo sempre rispettata
25/07/2013 06:28
 
Quota
Post: 8.584
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
Dangerous89, 24/07/2013 17:53:

piace molto a mia mamma, a me non mi ha detto mai più di tanto ma lo sempre rispettata




A 24 anni, italiano zero!



...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
05/04/2015 20:33
 
Quota
Post: 2.744
Registrato il: 01/10/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Amy Winehouse, diffuso il trailer del documentario "Amy" che ripercorre la sua vita.
Diretto dal regista inglese Asif Kapadia, il film arriverà nelle sale inglesi il 3 luglio


www.huffingtonpost.it/2015/04/03/amy-winehouse-trailer-documentario-amy-_n_6999...


Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca,
correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
D.Adams

Il sarcasmo con certe persone è utile quanto lanciare meringhe ad un castello.
Terry Pratchett

07/04/2015 17:57
 
Quota
Post: 9.808
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Avevo letto così di fretta i titoli nei giorni scorsi che avevo capito fosse un film che ricostruiva la sua vita!! Meglio così, almeno non possono - non più di tanto - metterle in bocca cosa che non ha detto.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com