Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[dicono di lui] Austin Brown, nipote di MJ (è il figlio di Rebbie) intervistato da USMagazine

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2013 12:14
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/10/2010 07:27
 
Quota
Post: 953
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
Aggiunta anche l'intervista con Billboard di novembre 2013
Tutti voi ricorderete "Centipede", giusto? Quella nervosa hit del 1984 di Rebbie Jackson ebbe successo nel 1984, poi la sorella maggiore del famoso clan Jackson si è concentrata sull'obiettivo di mettere su famiglia. Ora la generazione successiva è pronta a lasciare il segno. Vale a dire il figlio minore di Rebbie, Austin Brown, 24 anni, che sta entrando negli affari di famiglia con il suo album, 85 (di cui è prevista l'uscita all'inizio del prossimo anno) e la sua canzone, "Target Practice" che sta debuttando su austinbrown.com. Inoltre, il suo primo video tratto dall'album ha avuto al timone il co-ideatore di X-Men e Transformers Tom DeSanto!

Ho deciso di chiacchierare con il rampollo del progetto, dell'influenza di zia Janet e della diceria sulla secolare rivalità tra suo zio Michael e Prince.

UsMagazine.com: Che cosa ti ha spinto a entrare nel business della musica?

Austin Brown: Ho sempre voluto fare le cose in modo indipendente ed ero troppo testardo per il mio bene. La musica significava così tanto per me che volevo sapere se potevo farcela da solo, senza dover passare attraverso qualsiasi connessione. Ho attraversato le solite difficoltà di chiunque altro, passando per le offerte e le cose che non andavano bene con il sound. Sono felice per tutto quello che ho passato perchè mi fa apprezzare tutto ciò che sta succedendo ora molto di più. Le cose che ti portano qui sono le stesse cose che si spera ti ci facciano restare, se rimani davvero concentrato e umile.

US: Esattamente. Parlami del crescere nella tua famiglia. C'era pressione per entrare nel business o era il contrario?

AB: No, per niente. Mia madre, in particolare, è una donna splendida e amorevole e ha sempre voluto puntualizzare che io non sono diverso da chiunque altro. Ho avuto un'educazione normale - sono andato a scuola, avevo i miei amici, ho praticato sport, lei mi ha fatto prendre lezioni di piano, ero in una band. Non c'era davvero nessuna pressione. L'unica differenza era che la gente vedeva i miei familiari fare il loro lavoro, ma ho amato come sono stato cresciuto.

US: Sei cresciuto ascoltando "Centipede?"

AB: (Ride) Certo! Cresci guardando la tua mamma fare quello che fa e io amavo la canzone, ero un ragazzino orgoglioso.

US: Com'era davvero tuo zio Michael Jackson?

AB: Mio zio è stato sempre grande nell'insegnare a me e ai miei cugini la struttura della canzone. Divideva le canzoni in parti, iniziando sempre con la linea di base, e poi iniziava a canticchiare una melodia. Voleva insegnarmi come mettere insieme le cose, come caratterizzare la mia voce e da dove veniva la musica. La cosa principale di mio zio era l'amore che dimostrava a tutti noi e come fosse premuroso e generoso anche con le altre persone. La lezione più importante che lui ci ha dato è stato essere caritatevoli e ricambiare. Tutto questo non significava niente se non davi niente in cambio.

US: Assolutamente. Quali sono state alcune delle cose personali che facevi con lui? Andavi sulle giostre a Neverland o giocavi a bowling?

AB: Sì, andavamo sulle giostre e mangiavamo caramelle e guardavamo film. So che questo può sembrare un cliché, ma è stato proprio come chiunque frequenti i propri parenti.

US: E' passato un anno dalla sua morte. Cosa ricordi e come è stato? Deve essere stato molto tragico e commovente perdere qualcuno che è stato un mentore per te

AB: Sì, anche oggi è difficile per me parlarne. Mi ha fatto molto male. Quello che non dimenticherò mai sono i bei ricordi che ci ha dato. E per me, come bambino, ricorderò le lezioni e l'amore che mi ha dimostrato - amore incondizionato.

US: Come stanno i suoi bambini? Hanno talento musicale?

AB: Tutti i miei cugini hanno talento musicale in qualche modo. Siamo tutti patiti per la musica e la amiamo tutti.

US: Pensi che qualcuno dei figli di Michael seguirà le tue orme e farà della musica?

AB: Non ne sono sicuro. Penso che il loro obiettivo principale è solo di essere bambini.

USA: E Janet? Hai detto prima che eri molto vicino a lei.

AB: E' probabilmente la persona della mia famiglia con cui parlo di più. Lei è veramente brava a darmi delle lezioni, sui normali fattori della vita. Ogni volta che ho problemi a scuola, problemi con gli amici, o semplicemente diverse domande sulla musica, lei c'è sempre. Posso chiederle qualsiasi cosa, e lei è sempre lì ad ascoltare. Non c'è stato un momento in cui non ci sia stata per me.

US: Che tipo di consigli ti ha dato?

AB: Che è importante rimanere fedele alla mia arte e rimanere fedele alla mia musica e prendermi il mio tempo.

US: Conoscevi anche Prince. Questo è molto interessante perché Prince e tuo zio non andavano così d'accordo, giusto?

AB: Non è vero! Mio zio mi ha detto in realtà un paio di anni fa che avevano parlato di fare qualcosa di nuovo insieme, ma non è mai successo. Quando vidi Prince, qualche anno fa stava facendo i complimenti a mio zio e diceva quanto amasse la sua voce. Quindi non so quanto sia vero che non andavano d'accordo perché non è quello che ho visto.

US: ho anche sentito che hai scritto una canzone su tuo zio Michael che si chiama "I Never Will Forget", e si suppone sia sorprendente.

AB: E la canzone che ho scritto più velocemente. L'ho scritta in cinque minuti, perché le emozioni sgorgavano semplicemente fuori da me. E' la canzone più speciale che abbia mai scritto, e non vedo l'ora che la gente la senta!

US: Allora, dimmi del nuovo album. Com'è?

AB: L'ho intitolato 85 perché questo è l'anno in cui sono nato, e volevo fare qualcosa che rappresentava tutto ciò che mi ha ispirato a diventare un musicista. Volevo fare qualcosa che mi ispirasse nel modo in cui tutto il resto mi ha ispirato e poi mostrare il mio amore per la musica. "Target Practice", che è il mio primo singolo, è un piccolo assaggio di tutto l'album.

US: Quali sono le tue aspirazioni? Vuoi essere grande come Michael e Janet?

AB: Non si tratta di essere grandi e famosi - io adoro fare canzoni. Il motivo per cui faccio musica è perché c'è qualcosa dentro che ti spinge davvero verso una canzone. La cosa più bizzarra della musica è che se ne può ottenere qualsiasi emozione - si può essere felici, si può essere arrabbiati, si può essere eccitati o si può ridere, oppure si può semplicemente essere rilassati e ascoltare un brano classico. Io amo cercare di collegare queste emozioni nel miglior modo possibile.

www.usmagazine.com/moviestvmusic/news/michael-jacksons-nephew-michael-and-prince-did-not-have-a-feud-...


Aggiungo qui anche questa intervista di Austin con Billboard



Tra Michael, Janet e i Jackson 5, la prima famiglia della musica pop getta una lunga ombra. Ma questo non ha impedito ad Austin Brown, figlio della sorella maggiore Jackson, Rebbie Jackson, di brillare. Da quando ha pubblicato il suo album di debutto, Highway 85, tramite la indie South 5 Records all'inizio di quest'anno, il 27enne cantautore-produttore si è attirato il plauso della critica, le folle - e inevitabili confronti.

In un recente show alla Webster Hall di New York c'erano tracce inconfondibili di suo zio nell'impennata in falsetto, nei passi di danza eleganti e nel look fanciullesco di Brown. Ma lui non ha menzionato il nome della sua famiglia alla folla entusiasta, e neanche in gran parte della sua promozione online. "E' una benedizione e una maledizione - io non sto cercando di essere qualcun altro", ha detto Brown a Billboard dopo. "Non posso non fare il mio suono, non posso cambiare il mio aspetto, non posso non ballare come so fare. Creo tutto in modo naturale".

Come la generazione Jackson prima di lui, alcuni dei primi ricordi di Brown sono sul palco. "Devo aver avuto circa 3 anni, mia madre era in Giappone in un tour fra anfiteatri e club", ricorda. "Mi ha fatto uscire la prima sera a ballare con lei, e sono corso via piangendo. Ero andato fuori di testa. Ma dopo questo facevo ogni singolo spettacolo con lei, ballando per qualche minuto. E' stato allora che mi sono reso conto che mi piaceva il palco".

Brown dice che anche il suo leggendario zio defunto prestava attenzione ai suoi movimenti. "Mi ha insegnato diversi modi di ballare, questo è uno dei miei principali ricordi che ho condiviso con lui. Mi ha insegnato diversi modi di ballare, come ballare sul ritmo, come andare fuori tempo e poi riprendermi. Mi ha insegnato come ballare senza ragionarci, non mi piace pensare quando mi esibisco".

Nei brani che spiccano di "Highway 85", tra cui "Menage a Trois" e "Vulcano", ci sono elementi disco-pop che ricordano "Off the Wall" di Michael e armonie doo-wop che suggeriscono classici dei Jackson 5. Ma Brown, che ha co-scritto e co-produce tutti i suoi brani, mescola con grazia elementi di EDM, rock, hip-hop e funk con una band dal vivo. Al Webster Hall, ha coverizzato "I Wish", hit degli anni '90 del rapper Skeelo, e "Stand!" di Sly & the Family Ston(il bassista dei Family Stone Larry Graham è uno dei mentori di Brown). Ha anche lavorato con Rodney Jerkins, Q-Tip e Pharrell in passato.

Brown dice che ha lasciato cadere il suo debutto indipendente in parte a causa delle pressioni dell'industria per sfruttare di più i suoi legami familiari. "Volevamo pubblicarlo con una grande etichetta, ma la gente voleva che fossi qualcosa che non ero," dice. "Tutti quelli con cui volevo collaborare avevano questa fantasia di lavorare con Michael. Ma io non sto cercando di essere così. Lui è il più grande ad aver fatto quello che ha fatto, e nessuno potrà mai toccarlo".

Spera di poter lavorare con una grande major per il suo nuovo album, atteso per l'estate del 2014, secondo Christian Loor, il suo manager, che dice che annunceranno alcune nuove partnership presto. Austin sta per avviare la registrazione con la sua nuova band e il co-autore e produttore Tommy Parker a New York, dove si è trasferito all'inizio di quest'anno per concentrarsi sulla musica e sfuggire alla follia dei media che spesso perseguita la sua famiglia. "Los Angeles è un luogo dove le star vanno per essere star, si nutrono della loro campagna pubblicitaria," dice. "Io non voglio avere quella vita. Voglio solo fare grande musica. Ho avuto modo di avere come mentore uno dei più grandi musicisti di sempre, ma alla fine della fiera la mia musica parlerà da sola."

www.billboard.com/articles/columns/the-juice/5785658/austin-brown-discusses-debut-album-uncle-michael-jackson-s-influence?mobile_redirection=false#...
[Modificato da 4everMJJ 10/11/2013 12:14]
29/10/2010 10:48
 
Quota
Post: 1.289
Registrato il: 08/02/2010
Età: 35
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
"Penso che il loro obiettivo principale è solo di essere bambini"...e meno male che qualcuno lo pensa!
29/10/2010 12:26
 
Quota
E bravo Austin........ti aspettiamo al varco!

Certo che come maestro hai avuto il migliore!!!


29/10/2010 12:34
 
Quota
Post: 17.642
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
US: Conoscevi anche Prince. Questo è molto interessante perché Prince e tuo zio non andavano così d'accordo, giusto?

AB: Non è vero! Mio zio mi ha detto in realtà un paio di anni fa che avevano parlato di fare qualcosa di nuovo insieme, ma non è mai successo. Quando vidi Prince, qualche anno fa stava facendo i complimenti a mio zio e diceva quanto amasse la sua voce. Quindi non so quanto sia vero che non andavano d'accordo perché non è quello che ho visto.


Quando leggo queste cose mi viene una tristezza...!
Il mio sogno musicale più grande quasi si stava per avverare, finalmente...e poi...
[SM=x47926] [SM=g27813] [SM=x47964]

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

29/10/2010 13:31
 
Quota
Post: 4.411
Registrato il: 20/07/2009
Città: LECCO
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Sono proprio curiosa di sentire la sua musica a questo punto. Bella la frase sui figli di MJ e dico meno male che sono concentrati solo sull'essere bambini, xè è giusto così !!!!!! eccato ch il duetto fra Prince e MJ nn ci sia mai stato, sarebbe stata davvero una cosa pazzesca :-(((( . Come sempre grazie Cristiana :-)))

It's all for Love...L-O-V-E - Michael Jackson




The Dancer on the Moon - our Michael Jackson Blog.

29/10/2010 14:57
 
Quota
Post: 2.067
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Confermo che questo bambino mi piace...ma divento matta se penso a Roger e Mike che parlano e si fanno complimenti!!! Che facce avranno fatto??? Vorrei sapere tutto, uffi!
29/10/2010 15:27
 
Quota
Post: 401
Registrato il: 21/02/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
sapete,sto ragazzo mi piace perchè di tutto vuole parlare tranne che di michael e janet...se ci fate caso,quando può evita di rispondere a domande su di loro,quando invece è messo alle strette dice il minimo indispensabile.
vuol dire che davvero vuole farcela da solo...e soprattutto non sforna gossip sulla sua famiglia per pubblicizzare se stesso
[Modificato da kati. 29/10/2010 15:29]
10/11/2013 12:13
 
Quota
Post: 6.511
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
Aggiungo qui anche questa intervista di Austin con Billboard



Tra Michael, Janet e i Jackson 5, la prima famiglia della musica pop getta una lunga ombra. Ma questo non ha impedito ad Austin Brown, figlio della sorella maggiore Jackson, Rebbie Jackson, di brillare. Da quando ha pubblicato il suo album di debutto, Highway 85, tramite la indie South 5 Records all'inizio di quest'anno, il 27enne cantautore-produttore si è attirato il plauso della critica, le folle - e inevitabili confronti.

In un recente show alla Webster Hall di New York c'erano tracce inconfondibili di suo zio nell'impennata in falsetto, nei passi di danza eleganti e nel look fanciullesco di Brown. Ma lui non ha menzionato il nome della sua famiglia alla folla entusiasta, e neanche in gran parte della sua promozione online. "E' una benedizione e una maledizione - io non sto cercando di essere qualcun altro", ha detto Brown a Billboard dopo. "Non posso non fare il mio suono, non posso cambiare il mio aspetto, non posso non ballare come so fare. Creo tutto in modo naturale".

Come la generazione Jackson prima di lui, alcuni dei primi ricordi di Brown sono sul palco. "Devo aver avuto circa 3 anni, mia madre era in Giappone in un tour fra anfiteatri e club", ricorda. "Mi ha fatto uscire la prima sera a ballare con lei, e sono corso via piangendo. Ero andato fuori di testa. Ma dopo questo facevo ogni singolo spettacolo con lei, ballando per qualche minuto. E' stato allora che mi sono reso conto che mi piaceva il palco".

Brown dice che anche il suo leggendario zio defunto prestava attenzione ai suoi movimenti. "Mi ha insegnato diversi modi di ballare, questo è uno dei miei principali ricordi che ho condiviso con lui. Mi ha insegnato diversi modi di ballare, come ballare sul ritmo, come andare fuori tempo e poi riprendermi. Mi ha insegnato come ballare senza ragionarci, non mi piace pensare quando mi esibisco".

Nei brani che spiccano di "Highway 85", tra cui "Menage a Trois" e "Vulcano", ci sono elementi disco-pop che ricordano "Off the Wall" di Michael e armonie doo-wop che suggeriscono classici dei Jackson 5. Ma Brown, che ha co-scritto e co-produce tutti i suoi brani, mescola con grazia elementi di EDM, rock, hip-hop e funk con una band dal vivo. Al Webster Hall, ha coverizzato "I Wish", hit degli anni '90 del rapper Skeelo, e "Stand!" di Sly & the Family Ston(il bassista dei Family Stone Larry Graham è uno dei mentori di Brown). Ha anche lavorato con Rodney Jerkins, Q-Tip e Pharrell in passato.

Brown dice che ha lasciato cadere il suo debutto indipendente in parte a causa delle pressioni dell'industria per sfruttare di più i suoi legami familiari. "Volevamo pubblicarlo con una grande etichetta, ma la gente voleva che fossi qualcosa che non ero," dice. "Tutti quelli con cui volevo collaborare avevano questa fantasia di lavorare con Michael. Ma io non sto cercando di essere così. Lui è il più grande ad aver fatto quello che ha fatto, e nessuno potrà mai toccarlo".

Spera di poter lavorare con una grande major per il suo nuovo album, atteso per l'estate del 2014, secondo Christian Loor, il suo manager, che dice che annunceranno alcune nuove partnership presto. Austin sta per avviare la registrazione con la sua nuova band e il co-autore e produttore Tommy Parker a New York, dove si è trasferito all'inizio di quest'anno per concentrarsi sulla musica e sfuggire alla follia dei media che spesso perseguita la sua famiglia. "Los Angeles è un luogo dove le star vanno per essere star, si nutrono della loro campagna pubblicitaria," dice. "Io non voglio avere quella vita. Voglio solo fare grande musica. Ho avuto modo di avere come mentore uno dei più grandi musicisti di sempre, ma alla fine della fiera la mia musica parlerà da sola."

www.billboard.com/articles/columns/the-juice/5785658/austin-brown-discusses-debut-album-uncle-michael-jackson-s-influence?mobile_redirection=false#...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com