Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2015 23:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/04/2013 08:06
 
Quota
Post: 5.679
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Le udienze vengono seguite dalla ABC che a fine mattinata e fine pomeriggio twitta le fasi salienti (i tweet live dentro l'aula sono stati vietati dal giudice). Nonostante siamo ancora nella fase di selezione dei giudici ieri c'è stata maretta fra gli avvocati delle due parti: Brian Panish, avvocato dei Jackson, ha chiesto altro tempo per depositare la risposta alle mozioni (secondo lui troppe) presentate dalla difesa. Jessica Stebbins Bina e Marvin Putnam, avvocati di AEG, hanno sostenuto che il giudice dovrebbe rispettare la pianificazione corrente. Panish (legale di Jackson) non è d'accordo e dice che non ha diversi avvocati nel caso, come la difesa. Putnam ha detto che sta diventando difficile lavorare con i querelanti. Putnam a Panish: è questo il suo modo di mostrare civiltà? Panish a Putnam: lei è l'avvocato più incivile che abbia mai visto nei miei anni di pratica. Il giudice a Panish: non vuole dire davvero questo. Panish al giudice: ha stabilito nuovi record, non ho mai visto niente di simile.
Alla fine della discussione il giudice ha detto che darà ai querelanti più tempo per presentare la loro opposizione alle mozioni della difesa. Jessica Bina ha detto al giudice che pensa ci siano 9 mozioni in sospeso dalla difesa e probabilmente 5 dai querelanti.
Il giudice ha fatto presente ai due avvocati che pensa che il tempo stia scivolando via in fretta. Panish ha detto di non credere che il processo debba durare 90 giorni. Panish pensa che 60 siano sufficienti (90 giorni di udienze sono 5 mesi di processo, non 3 come dicono tutti), Putnam dice che le parti hanno un sacco di esperti nella lista dei testimoni e che i querelanti erano d'accordo sulla stima di 90 giorni.

Giusto per fare un paragone: il processo penale contro Murray è durato 23 giorni di udienze...


Poi c'è questo articolo di Alan Duke che riepiloga un documento presentato dai legali dei Jackson (casomai qualcuno avesse dubbi su quale parte ha tirato fuori la presunta dipendenza di MJ dai farmaci per dimostrare la sua tesi):

Los Angeles (CNN) - Il tour manager Paul Gongaware mise in guardia nel 1993 il medico del tour di Michael Jackson: "Non essere un Dr. Nick" - un riferimento all'ultimo medico di Elvis Presley - secondo una deposizione per l'imminente processo per danno da morte.

"Il Dr. Nick era il medico la cui prescrizione eccessiva di farmaci ad Elvis aveva portato alla sua morte", secondo un documento presentata al tribunale da parte degli avvocati della famiglia Jackson.

Presley collassò nel bagno della sua dimora di Memphis, Tennessee - Graceland - il 16 agosto 1977, all'età di 42 anni. Mentre la sua morte fu stabilita come risultato di un battito cardiaco irregolare, l'autopsia fu secretata tra le accuse che l'abuso di farmaci da prescrizione aveva causato il problema.

"Il Dr. Nick" - il Dr. George Nichopoulos - ha detto più tardi che stava trattando Presley per l'insonnia. È stato accusato di eccesso di prescrizione di farmaci per Presley, ma fu assolto. In seguito ha perso la sua licenza medica in un altro caso.

La morte di Presley è avvenuta giorni prima dell'inizio di un nuovo tour organizzato dal promotore di concerti Concerts West.
Jackson è morto il 25 giugno 2009, all'età di 50 anni. Il medico legale ha stabilito che la sua morte è stata causata da una combinazione letale di sedativi e di anestetico chirurgico propofol.

Il suo medico personale - il dottor Conrad Murray - ha detto agli investigatori che dava a Jackson infusioni notturne di Propofol per curare la sua insonnia. E' stato condannato per omicidio colposo, a quattro anni di carcere e gli è stata tolta la sua licenza medica.

La morte di Jackson è avvenuta due settimane prima che il suo "This Is It", organizzato da AEG Live, debuttasse a Londra. AEG è entrata nel business della promozione di concerti quando ha acquistato Concerts West, una giovane azienda che aveva preso il nome dall'ultimo promotore di Elvis.

La madre di Jackson e i tre figli hanno fatto causa ad AEG live, sostenendo che l'organizzatore di concerti è responsabile per la morte del cantante perché ha assunto, tenuto o supervisionato il Dr. Murray.

Il nome di Elvis potrebbe profilarsi nel processo per danno da morte che sta iniziando questo mese in un tribunale di Los Angeles, in particolare se la figlia andrà sul banco dei testimoni. Lisa Marie Presley, che è stata sposata con Jackson dal maggio 1994 al gennaio 1996, è sulla lista dei testimoni.

"Ho paura che finirò come lui, come lui," aveva detto Jackson alla moglie durante il loro breve matrimonio, secondo un blog che la Presley ha pubblicato un giorno dopo la morte di Jackson.

Gli avvocati dei Jackson hanno usato il riferimento a Elvis e al "Dr. Nick" per sostenere che "AEG sapeva che Jackson aveva sofferto un cronico abuso di sostanze e problemi di dipendenza dai medicinali per molti anni." Gongaware, ora co-amministratore di AEG Live, ha gestito i tour "Dangerous" e "HIStory" di Jackson tra il 1993 e il 1997.

"Poco dopo che si era unito al 'Dangerous tour' nel 1993, al dottor Finkelstein fu chiesto di trattare Jackson per il dolore", dice il documento dei Jackson, riferendosi al dottor Stuart Finkelstein, un medico ingaggiato per il tour nel 1993. "Dopo aver osservato i segni di dipendenza da oppiacei su Jackson, il dottor Finkelstein comunque somministrò il Demerol per iniezione e somministrò la morfina per via endovenosa a Bangkok nella stanza d'albergo di Jackson per 24 ore."

Dopo di che Finkelstein disse a Gongaware che "pensava che Jackson avesse un problema di dipendenza da oppiacei", dice il documento.

"Per mesi tre e mezzo, il tour 'Dangerous' è continuato," ha detto. "Un altro medico ha frequentato regolarmente Jackson, in una occasione forzando la borsa del dottor Finkelstein per prendere oppiacei da somministrare a Jackson. Gongaware stato lì tutto il tempo, responsabile della logistica del tour, a conoscenza dei vari medici presenti, e ha discusso con il Dr. Finkelstein il problema di Jackson con gli oppiacei".

Quando Gongaware ha avvertito il dottor Finkelstein, che il documento descrive come il suo "caro amico", di non diventare il "Dr. Nick" di Jackson lui "mi stava avvertendo, sapete, di non perdermi dietro la somministrazione di farmaci a una rock star e finire per avere la rock star che muore per overdose a causa mia" ha testimoniato il Dott. Finkelstein.

"Anche se questi tour erano di enorme successo, i medici del tour di Jackson, uno dei quali assunto da Gongaware, somministravano antidolorifici a Jackson, e Gongaware quindi aveva familiarità con i problemi di abuso di sostanze di Jackson," dice il documento dei Jackson.

L'avvocato di AEG Marvin Putman ha detto alla CNN, tuttavia, che non vi "erano indicatori o segni premonitori di un problema" con il Dr. Murray.

Murray non era la prima scelta di Gongaware per essere il medico di Jackson nel 2009, secondo il documento. In primo luogo ha chiamato Finkelstein, che si pubblicizza ora come uno specialista di dipendenze, dice il documento.

Mentre Murray ha detto che avrebbe invocato il quinto emendamento per evitare di testimoniare in attesa del suo appello penale, il dottor Finkelstein dovrebbe salire sul banco dei testimoni.

Gli avvocati di AEG utilizzeranno la storia dell'abuso di farmaci di Jackson in loro difesa, sostenendo che dimostra che Jackson fu responsabile della sua morte.

"E' noto che il signor Jackson si faceva fare prescrizioni di farmaci da più medici", ha detto l'avvocato di AEG Marvin Putnam. "E' noto che diceva una cosa a un medico e qualcos'altro a un altro medico."

Il processo per molestie su minori di Jackson del 2005, che si è concluso con la sua assoluzione, è rilevante perché "ha determinato un aumento incredibile nella sua assunzione di farmaci", ha detto Putnam.

edition.cnn.com/2013/04/11/showbiz/jackson-death-trial/index.html?sr=sharebar...


E figuratevi se i tabloid si facevano sfuggire questa occasione: il National Enquirer, uno dei peggiori, non solo ha tappezzato il suo profilo twitter, ma ha messo in copertina nel giornale cartaceo addirittura la foto dell'autopsia di MJ (pensate se Blanket va a comprarsi un gelato e la vede...)


E il processo non è nemmeno iniziato...



[Modificato da 4everMJJ 11/04/2013 19:46]
11/04/2013 09:51
 
Quota
Post: 10.244
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
....al peggio non c'è mai fine [SM=g27812]

giphy-33
11/04/2013 13:22
 
Quota
Post: 5.300
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
grazie mille per gli aggiornamenti... non si può togliere quell'immagine di copertina? Anche se sotto spoiler, è proprio insostenibile [SM=g27813]

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

11/04/2013 14:49
 
Quota
Post: 874
Registrato il: 04/01/2007
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Darth-Ragiu, 11/04/2013 13:22:

grazie mille per gli aggiornamenti... non si può togliere quell'immagine di copertina? Anche se sotto spoiler, è proprio insostenibile [SM=g27813]



Mi associo alla richiesta, per favore toglietela.
Non c'è davvero alcun bisogno di postare di nuovo quell'immagine anche se è nascosta, in primis per rispetto a Michael. E' già stata divulgata abbastanza e non occorre che lo facciamo anche qui.
Grazie.
11/04/2013 15:35
 
Quota
Post: 2.844
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie per gli aggiornamenti.
Mi sono venuti i brividi anche con l'ultimo...........
...anche se era tutto prevedibilissimo.
Maledizione a questo processo! [SM=g27812]

11/04/2013 15:35
 
Quota
Post: 3.303
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re:
@Vale Jackson@, 11/04/2013 14:49:



Mi associo alla richiesta, per favore toglietela.
Non c'è davvero alcun bisogno di postare di nuovo quell'immagine anche se è nascosta, in primis per rispetto a Michael. E' già stata divulgata abbastanza e non occorre che lo facciamo anche qui.
Grazie.




Vi quoto entrambi nella richiesta di rimozione di quella foto.
Per favore, toglietela, perche' anche io, come Vale, non vedo il bisogno di postarla!
Qualsiasi ragione adduciate per giustificare questo gesto non e' valida, lede la dignita' di Michael ed e' di una crudelta' senza limiti..


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
11/04/2013 15:45
 
Quota
Post: 3.304
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
FOREVER., 11/04/2013 15:35:

Grazie per gli aggiornamenti.
Mi sono venuti i brividi anche con l'ultimo...........
...anche se era tutto prevedibilissimo.
Maledizione a questo processo! [SM=g27812]




Alla fine e' l' ennesimo processo a Michael...
"E perche' ha preso i farmaci, e perche' non si e' fatto aiutare, e bla bla bla...."
Che caspita possono sapere e capire le persone che si arrivano a giudicarlo cosi' ?
Chissa' magari lo hanno conosciuto in privato... Chissa' quanti compagni di scuola!
Mah!Spero che chi ha nei confronti di Michael una tale facile capacita' di giudizio provi almeno una volta nella sua vita la stessa superficialita' da parte altrui!

Spero che questa farsa di processo finisca presto!


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
11/04/2013 16:07
 
Quota
Post: 1.150
Registrato il: 25/10/2011
Città: TREVISO
Età: 59
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Quotando quelli quì sopra,mi associo anch'io alla richiesta. Vi prego toglietela.
11/04/2013 16:42
 
Quota
Post: 243
Registrato il: 15/07/2012
Città: ARCIDOSSO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Io rimango allibita da come Michael non sia mai stato rispettato dai giornali...come se non si parlasse nemmeno di un essere umano!
Io non ho mai visto l'immagine di un cadavere in prima pagina,non ci sono state immagini di "morti celebri" o sconosciuti spiattellate in copertina...perchè Michael sì?
Ma non pensano ai figli che si troveranno davanti una cosa del genere?
Possibile che non considerino Michael e i suoi degli esseri umani???
totalmente sconvolta da questa cosa,non me l'aspettavo affatto,credevo che avessero già speculato abbastanza con queste immagini....
veramente disgustata e inorridita
11/04/2013 16:56
 
Quota
Post: 10.245
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
...sì, davvero.....toglietela quella foto.... [SM=g27813]

giphy-33
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com