Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2015 23:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/04/2012 12:17
 
Quota
Grazie Cri

Il tutto mi ha fatto ricordare Karen che voleva correre a testimoniare ma quando è stato il momento giusto si è tirata indietro....mia opinione e cmq spero di sbagliarmi.

Attendiamo gli sviluppi
20/04/2012 19:43
 
Quota
Post: 6.126
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Orpo, queste sì che son news!!!
Io lo dicevo che non era buona cosa farsela con la AEG....
21/04/2012 00:25
 
Quota
Post: 386
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Anch'io soprattutto sono delusa da Katherine, se si sceglie di dichiarare guerra ad un colosso quale è AEG si dovrebbe portare delle argomentazioni di ferro corredate da prove schiaccianti a meno che Katherine non le abbia già in possesso e le presenti durante la sua deposizione (non credo però che le abbia...).
26/04/2012 07:46
 
Quota
Post: 3.923
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
La AEG ha ottenuto l'approvazione della sua mozione: posto la traduzione di questo articolo di un sito che si occupa di materia legale direttamente dal testo copiato da Ivy su MJJCommunity perché bisogna essere iscritti per leggerlo online dal loro sito. Noterete che Katherine e i figli di MJ sono rappresentati da ben 7 avvocati di tre studi legali diversi, mentre la AEG da tre avvocati dello stesso studio legale...


Law360, Los Angeles (24 aprile 2012, 19:07 ora di New York) - Un giudice della California ha ordinato martedì (il 23 aprile, ndt) la madre di Michael Jackson a consegnare documenti e altre risposte conoscitive nella sua causa legale dove accusa il promoter AEG Live LLC di assunzione negligente (di Murray, ndt) e violazione del contratto in connessione con la morte dell'icona pop, ma non ha emesso sanzioni.

Il giudice della Corte Superiore di Los Angeles Yvette M. Palazuelos ha accordato la mozione della AEG per esigere la produzione di documenti e risposte all'interrogatorio, respingendo la motivazione di Katherine Jackson che le richieste della società di intrattenimento sono state rese irrilevanti quando ha consegnato alcune delle informazioni lunedì pomeriggio.

"Ordinerò che siano fornite le risposte senza obiezioni", ha detto il giudice Palazuelos agli avvocati martedì. "Ho tenuto in considerazione il fatto che c'è stata produzione di di documenti e che vi siete incontrati e avete conferito varie volte non emettendo sanzioni."

Martedì ha segnato l'ultimo capitolo nel contenzioso derivante dalla morte di Jackson per una overdose dell'agente ipnotico propofol nel giugno 2009, alla vigilia di una serie di concerti prodotta da AEG.

La madre di Jackson ha presentato la causa il 15 settembre, a nome suo e in qualità di tutore legale dei figli di Jackson, citando l'Anschutz Entertainment Group Inc. e diverse persone come imputati, oltre ad AEG.

Lei sostiene che nel periodo preparatorio del previsto tour di Michael Jackson "This Is It" nell'estate del 2009, AEG ha violato gli obblighi contrattuali con la pop star anteponendo il "desiderio di profitti enormi" dal tour alla salute e alla sicurezza di Jackson.

Secondo la denuncia, la salute di Jackson era al centro dell'accordo per il tour tra AEG e Jackson, che stava presumibilmente assentandosi alle prove dei concerti a causa di complicazioni di salute dovute ai farmaci da prescrizione che prendeva.

In risposta ai problemi di salute di Jackson, AEG ha assunto il dottor Conrad Murray come medico personale di Jackson, dice la denuncia.

Murray, sotto contratto con AEG, forniva a Jackson "cocktail" di farmaci destinati ad aiutarlo a dormire, tra cui il potente agente ipnotico propofol, dice la denuncia.

Jackson è morto il 25 giugno 2009, dopo, sua madre ha sostenuto, diversi giorni in cui, soggetto da parte di AEG a un programma di prove "estenuante", era fisicamente scosso, disorientato e incoerente. Un referto medico legale ha rivelato che Jackson è morto di una dose letale di propofol, secondo la denuncia.

Il presunto disprezzo di AEG per il benessere di Jackson e l'insistenza della società che Murray soltanto trattasse Jackson ha contribuito alla morte della star, afferma la madre di Jackson, sostenendo che AEG non ha agito diligentemente assumendo Murray, e ha ignorato con noncuranza e volutamente la salute di suo figlio.

Murray è stato condannato per omicidio colposo nel mese di novembre e condannato a quattro anni di carcere per il suo ruolo nella morte della star.

AEG ha presentato delle mozioni per esigere informazioni conoscitive nel mese di marzo, dicendo che la Jackson aveva ignorato numerose scadenze, non riuscendo a produrre un singolo documento o significative risposte all'interrogatorio e non presentandosi ad una deposizione il 1° marzo.

All'udienza di martedì l'avvocato della AEG Jessica L. Stebbins ha sostenuto che la mancata consegna da parte della Jackson dei documenti e la mancata deposizione fino a quando la società non ha depositato le sue mozioni giustificava una sanzione pecuniaria. La Jackson ha recentemente iniziato la sua deposizione, che è in corso, secondo la AEG.

"Solo dopo aver presentato le mozioni abbiamo avuto finalmente le date per la deposizione della signora Jackson e le risposte per la nostra procedura conoscitiva", ha detto la Stebbins. "Se non avessimo presentato le mozioni non credo che le avremmo mai ottenute. Le abbiamo avute alle 3 di pomeriggio il giorno prima di questa udienza".

L'avvocato della Jackson, Kevin Boyle, ha negato che lui e la sua cliente abbiano intenzionalmente ritardato la consegna delle informazioni.

"So che sembra così, ma che non è proprio quello che è successo", ha detto Boyle. "Ieri, lunedì, è stato il primo giorno in cui le potevamo avere pronte."

Il giudice Palazuelos ha accordato la mozione di AEG per le informazioni, ma ha rifiutato di emettere le sanzioni.

"Non si può presentare questo tipo di causa odiosa, atroce, e poi fare un passo indietro e vedere cosa succede," ha detto l'avvocato di AEG Marvin Putnam martedì. "E' obbligatorio che ci si faccia avanti e si dica qual è la base per fare queste affermazioni, e [la Jackson] ha rifiutato di farlo, e si è rifiutata di farlo fin dal deposito della causa. E il tribunale ora ha ordinato che deve farlo".

L'avvocato della Jackson, Boyle, ha elogiato la decisione del giudice di non emettere le sanzioni.

"AEG stava, per qualche motivo, cercando di far sanzionare Ms. Jackson e i figli di Michael Jackson, e il giudice non lo ha consentito, e questa è stata una buona cosa", ha detto.

La Jackson è rappresentata da Brian Panish, Kevin Boyle, Peter J. Polo e Robert Glassman di Panish Shea & Boyle LLP, Michael Koskoff e Bill Bloss di Koskoff Koskoff & PC Bieder, e K.C. Maxwell.

Gli imputati sono rappresentati da Marvin S. Putnam, Jessica L. Stebbins e Kathryn Cahan di O'Melveny & Myers LLP.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/96284-Katherine-amp-MJ-s-kids-sue-AEG-Trial-date-set-Sept-10-2012...


In quest'altro articolo ci sono altri particolari:


Durante l'udienza Boyle ha sostenuto che alcune delle domande di AEG Live per i bambini di Jackson erano molto personali, in particolare se avevano qualcosa nel loro diario che indicasse che il loro padre "stava per uccidersi."

Gli avvocati di AEG continuano a sostenere che l'azienda non era il datore di lavoro di Murray. Dicono che Katherine Jackson non ha fornito tutte le informazioni che deve per dimostrare che AEG ha assunto Murray per essere il medico esclusivo del figlio defunto mentre si preparava per il tour.

Ma Boyle ha detto che la sua parte ha fornito un'ampia risposta, comprese le dichiarazioni di due dirigenti di AEG Live che a Murray era stato dato l'incarico come medico del cantante.

L'avvocato Jessica Stebbins, anche lei in rappresentanza di AEG Live, ha detto che molte delle risposte fornite dai ricorrenti sono arrivate nel suo ufficio solo lunedì. Boyle ha risposto che per alcune delle risposte è servito molto tempo, ma ha rifiutato di elaborare, citando il privilegio avvocato-cliente.

Boyle ha detto che può anche procedere successivamente a modificare ulteriormente la denuncia e chiedere alla Palazuelos di nominare un terzo "arbitro per la conoscitiva." L'arbitro, tipicamente un giudice in pensione, dovrebbe riordinare i materiali scambiati tra le due parti e formulare raccomandazioni al giudice .

Stebbins ha detto che non era certa che fosse necessario un arbitro per la conoscitiva, ma sarebbe d'accordo ad averne uno se entrambe le parti concordano sulla persona che deve ricoprire il ruolo. Ha anche detto che potrebbe chiedere alla Palazuelosdi rinviare la data del processo, ora fissato per il 10 settembre, a causa dei ritardi nell'ottenere le informazioni necessarie per preparare la difesa di AEG Live.

kfwbam.com/2012/04/24/aeg-lawyers-win-a-round-in-michael-jackson-...

26/04/2012 14:08
 
Quota
Post: 6.150
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
"Non si può presentare questo tipo di causa odiosa, atroce, e poi fare un passo indietro e vedere cosa succede," ha detto l'avvocato di AEG Marvin Putnam martedì. "E' obbligatorio che ci si faccia avanti e si dica qual è la base per fare queste affermazioni, e [la Jackson] ha rifiutato di farlo, e si è rifiutata di farlo fin dal deposito della causa. E il tribunale ora ha ordinato che deve farlo".

Ecco [SM=g27829] .
Sette avvocati di 3 studi diversi saran riusciti a studiare una strategia, almeno?
Che la AEG chieda informazioni anche personali ai bambini mi sembra il minimo, visto che son accusati di aver provocato la morte del padre.
26/04/2012 20:40
 
Quota
Post: 3.936
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 26/04/2012 14.08:

"Non si può presentare questo tipo di causa odiosa, atroce, e poi fare un passo indietro e vedere cosa succede," ha detto l'avvocato di AEG Marvin Putnam martedì. "E' obbligatorio che ci si faccia avanti e si dica qual è la base per fare queste affermazioni, e [la Jackson] ha rifiutato di farlo, e si è rifiutata di farlo fin dal deposito della causa. E il tribunale ora ha ordinato che deve farlo".

Ecco [SM=g27829] .
Sette avvocati di 3 studi diversi saran riusciti a studiare una strategia, almeno?
Che la AEG chieda informazioni anche personali ai bambini mi sembra il minimo, visto che son accusati di aver provocato la morte del padre.



A quanto pare no... comunque Ivy, che sta facendo il riassunto dei documenti del tribunale relativi a questa udienza (e ci tengo a sottolineare che i documenti non sono pubblici, li compra a spese sue!) ha scritto che il giudice ha dato a Katherine 20 giorni di tempo per presentare le sue risposte alle richieste di AEG.


27/04/2012 07:11
 
Quota
L'avvocato della Jackson, Kevin Boyle, ha negato che lui e la sua cliente abbiano intenzionalmente ritardato la consegna delle informazioni.

"So che sembra così, ma che non è proprio quello che è successo", ha detto Boyle. "Ieri, lunedì, è stato il primo giorno in cui le potevamo avere pronte."


Bene, ci fidiamo (serve un emoticon con il naso da pinocchio). Aspettiamo il seguito.

Grazie Cri

A quanto pare no... comunque Ivy, che sta facendo il riassunto dei documenti del tribunale relativi a questa udienza (e ci tengo a sottolineare che i documenti non sono pubblici, li compra a spese sue!) ha scritto che il giudice ha dato a Katherine 20 giorni di tempo per presentare le sue risposte alle richieste di AEG.

Caspita!

[Modificato da badgirl. 27/04/2012 07:14]
27/04/2012 11:47
 
Quota
Post: 6.158
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Infatti, Cri: quando incroci Ivy su twitter, ringraziala anche da parte del nostro forum per lo sforzo economico, oltre a tutto il resto.
15/05/2012 19:30
 
Quota
Post: 4.076
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Aggiornamento del 14 maggio

Premessa: la AEG aveva presentato una mozione per rimandare la data del processo, visto il ritardo con cui gli era stata consegnata la documentazione. Gli avvocati di Katherine hanno appena presentato un'obiezione alla richiesta di parte di AEG di rinviare le date del processo.

Dal documento si apprende che:

- AEG sta chiedendo una dilazione di 6 mesi per portare la data del processo al 10 marzo 2013.
- Uno dei motivi di AEG per chiedere la dilazione è che hanno ottenuto le informazioni essenziali alle loro richieste il 23 aprile e quindi non saranno pronti ad analizzarle per la data di giudizio sommario.
- AEG afferma che solo due deposizioni dei fratelli di Michael sono state completate. Una di queste è di Tito.
- Katherine ha deposto per 3 giorni e la sua deposizione è menzionata come "non completata".
- Gli avvocati di Katherine sostengono che AEG ha fino alla scadenza ultima della conoscitiva, il 13 Agosto, per far deporre chiunque e le deposizioni in corso non giustificano un ritardo nella data del processo.
- Il documento di opposizione fa menzione di varie deposizioni: Gongaware sarà ascoltato dagli avvocati di Katherine la prossima settimana (tra il 21 e il 25 maggio). Gli avvocati di Katherine vogliono anche ascoltare Dan Beckerman e Michael Roth della AEG. Le date delle deposizioni di Beckerman e Roth sono ancora in discussione tra le parti.
- AEG ha 4 deposizioni previste per questa settimana (tra il 14 e il 18 maggio). Sono quelle di Jermaine Jackson, del dottor Arnold Klein, di Debbie Rowe e di Trent Jackson.
- AEG elenca le cartelle cliniche di Michael come uno dei motivi per il ritardo. Dopo la chiusura del caso Murray e il permesso della corte alle cartelle cliniche di Michael, i documenti dimostrano che i dati sono limitati principalmente agli ultimi 3 anni (a partire dal 25 giugno 2006) e gli avvocati dell'Estate (ufficio di Weitzman) stanno revisionando e preparando (togliendo le informazioni private irrilevanti) la documentazione medica prima di spedirla alle parti.
- AEG afferma inoltre che la mozione per il provvedimento cautelare (possibilità di contrassegnare i documenti come riservati) ha causato dei ritardi. AEG afferma inoltre che la fase conoscitiva degli esperti non è iniziata.

- Gli avvocati di Katherine chiedono al giudice di negare alla AEG la richiesta di rinviare le date del processo. Affermano inoltre che, anche se il tribunale fosse d'accordo per ritardare le date del processo, il giudice dovrebbe mantenere la stessa data per presentare richiesta di giudizio sommario.
- Gli avvocati di Katherine citano il Codice di procedura civile della California - art. 36 (b), 36 (f) - che prevede che se una parte in un procedimento civile ha meno di 14 anni deve essere concessa una data del processo entro 120 giorni, a meno che il tribunale ritenga che la parte non ha un interesse sostanziale nel complesso del caso. Gli avvocati di Katherine affermano che dato che Blanket ha 10 anni si adatta a questa esigenza.

Disclaimer: Questo testo è proprietà coperta da copyright di MJJC/Ivy. Copiare/tradurre questo materiale è consentito solo su richiesta. Contattate Ivy l'autorizzazione.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/96284-Katherine-amp-MJ-s-kids-sue-AEG-Trial-date-set-Sept-10-2012/page131?p=3638463&viewfull=1#pos...

Traduzione AUTORIZZATA di 4everMJJ per MJFanSquare di materiale protetto da copyright di MJJCommunity. E' VIETATA la riproduzione di questa traduzione su altre piattaforme senza l'autorizzazione del proprietario, MJJC. Se volete utilizzarla contattate Ivy agli indirizzi che trovate nel link.
[Modificato da 4everMJJ 15/05/2012 19:38]
15/05/2012 19:43
 
Quota
Post: 6.240
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Ma io sarei curiosa come due scimmie di sapere cosa diranno JJ, Klein e la Rowe!!

Sempre grazie a te, Cri, e ad Ivy.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com