Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Michael Jackson VS Prince: An Oral History

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2017 07:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/09/2010 09:57
 
Quota
Post: 17.557
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Testimonianze sulla rivalità e sul rispetto tra Michael e Prince - [Con traduzione in italiano]
Mi fa rimpiangere ancor di più il mancato duetto tra i miei due idoli musicali di sempre....



Traduzione :

"Ho sentito che mi stavi cercando" disse una voce profonda dall'altro lato del telefono.
Era l'autunno del 1996 e Michael Jackson alloggiava in un'elegante suite del Four Seasons Hotel di New York.
Il Re del Pop aveva incaricato i suoi collaboratori di contattare i suoi vecchi colleghi e il rivale Prince per una collaborazione.
Il prospetto era davvero intrigante.
Per gran parte degli anni '80 Michael Joseph Jackson e Prince Rogers Nelson , a turno sono stati in cima al panorama musicale .
MJ , il bambino prodigio della Motown , che fa fatto bene nella sua ambizione di diventare la più grande pop star di sempre con l'uscita della pietra miliare THriller.
Prince , a volte scandaloso , androgino , musicista , performer e produttore che ha confermato il suo genio segnando uno dei più improbabili colpi nella storia del rock dopo il rilascio del multi-paltino Purple Rain , colonna sonora del film vincitore dell'Oscar .
Una rivalità nata .

Dieci anni dopo entrambi si sarebbero trovati a lottare per salvare le loro rispettive carriere .
Michael Jackson ha combattutto contro le accuse non provate per molestie su minori , con i tabloids che lo hanno braccato in modo implacabile.
Prince ha dichiarato guerra alla sua etichetta di lunga data , Warner Bross, e cambiò il suo nome in un impronunciabile simbolo .
Una collaborazione tra i due sarebbe stata un colpo da maestro . 'Penso che darebbe stato grande ' MJ ha detto Prince .
Tuttavia quella collaborazione non ci sarebbe mai stata . Entrambe le legende avrebbero organizzato il proprio ritorno .
Con la prematura morte di Jackson , avvenuta il 25 Giugno 2009 , il legane tra i due diventa ancora più profondo .
Il fatto che il pubblico sia ancora innamorato di MJ e Prince la dice lunga sull'impatto culturale che hanno avuto e sull'influenza che hanno avuto per il mondo della musica .
Ma cosa pensavano questi due titani l'uno dell'altro ? C'era una vera rivalità o profondo rispetto ?
VIBE presenta la Storia Orlae di un Re e di un Principe - di Keith Murphy


Un Re e un Principe (1970 - 1982)

AHMIR “QUESTLOVE” THOMPSON (Leader , produttore e batterista della band di Philadelphia The Roots : Ho una teoria sul reale motivo per cui abbiamo iniziato a collegare Micahel e Prince . Non credo sia una coincidenza che entrambi siano nati nell'estate del 1958 nel Midwest, in fondo entrambi rappresentano diverse fasi della vita dei giovani neri .
Michael ha catturato l'immaginazione dei giovani in una America dopo l'affermazione dei diritti civili ed è stato il loro faro .
Prince li ha catturati quando stavano diventando adolescenti e li ah aiutati a maturare in età adulta .

ALAN LEEDS (ex manager di Prince e James Brown , co-editore del libro 'The James Brown Reader') : Ricordo di aver visto il primo grande tour di Michael con i Jackson5 nel 1970 . Sul palco aveva una presenza carismatica come pochi . Ricordo che alloggiavamo nellos tesso hotel . Prima del concerto è capitato che ero nella hall dlel'hotel , quando i Jackson5 arrivarono da sinistra per andare a fare le prove audio . Si muovevano con sicurezza . Fuori dall'hotel c'erano dei urla di ragazzi e ricordo che ho visto Michael e sembrava un pò '"ruffino" [ride] .Camminava in modo fiducioso e aveva solo 10 anni ! Aveva capito tutto "Ehi , io sono la stella . Io sono la ragione epr cui questi ragazzi sono qui fuori" .


CYNTHIA HORNER (ex editore di 'Right On! Magazine' dal 1976-2005 - ora scrive per 'Hip-Hop Weekly') : Ho incontrato Michael nel 1976 ed era una delle persone più timide che abbia mai conosciuto. E' stato un pò difficile intervistarlo perchè anche se dal punto di vista professionale si era reso conto di cosa aveva bisogno la stampa non era qualcuno che sapeva esporsi all'informazione .Era super timido se non aveva vicino la sua famiglia .
Ma superò la sua timidezza , mi abbracciò e diventammo amici .
Lui e Prince erano molto simili , anche Prince era timido .Ad un giornalista darebbe le stesse risposte monosillabiche che dava Michael .Ma a volte Prince parlava in modo enigmatico , era molto evasivo . Non avrebbe mai risposto a nessuna delle mie domande [ride] . Voleva proteggere la sua privacy a tutti i costi .


BRUCE SWEDIEN (ingegnere in studio di Michael Jackson per Off The Wall , Thriller , Bad e Dangerous): Sia per me che per Quincy Jones è stato evidente quanto grande fosse Michael. Era una persona davvero speciale ... l'ultimo talento .
Abbiamo fatto un sacco di demo dopo aver ascoltato la musica di Rod Temperton per Off The Wall. E Michael , come era solito fare , rimase sveglio tutta la notte a memorizzare i pezzi , così abbiamo resgistrato i demo senza nenache un pezzo di carta davanti a lui .
Dimmi quale altro cantante potrebbe farlo .

CYNTHIA HORNER: Ho incontrato Prince per la prima volta nel 1978. Mi aveva chiamato più volte , ma non avevo riposto alle sue telefonate perchè non sapevo chi fosse e non mi importava. Ma lui mi ha chiamato così tante volte che alla fine ho deciso di sbarazarmene accettando di incontrarlo per starda dal mio ufficio , che era a Hollywood nei pressi dello studio di registrazione .
Voleva andare in studio di registrazione per vedere una jam-session . Ciò di cui non mi rendevo conto era che la jam-session consisteva in una sola persona persona : Prince !
Ha suonato tutti quegli strumenti diversi. Prince stava dando prova di essere degno di avere una copertina e probabilmente di avere più talento di tutte le altre eprsone che erano apparse su Right On!. In quel momento Prince mi mostrò di essere un compositore in grado di produrre , cantare e suonare tutti quegli strumenti diversi .
Si trattava di un grande talento . Visto ciò decisi di intervistarlo .

ALAN LEEDS: Michael non era un musicista in senso proprio . Approcciava la sua musica in modo diverso da Prince , ma anche Michael avrebbe potuto scrivere una grande canzone. M aPrince è stato un musicista prima di tutto . Indubiamente Prince ha visto in Michael il simbolo a cui voleva arrivare , in termini di notorietà . Michael è stato uno dei pochi artisti al mondo che Prince ha rispettato in tal senso .

ALAN LEEDS: Una volta ci siamo resi conto che era in procinto di scrivere quella che poi fu l'idea originaria del fil Purple Rain , mentre stava scarabocchaindo su dei blocchetti di carta durante il tour dell'82 , sapevamo che voleva di più .
La voce cominciò a diffondersi " Hey , davvero Prince pensa di scrivere un film " . Credo che enssuno di noi l'avesse perso sul serio perchè uno che a quel tempo avevo solo due hits difficilmente avrebbe ottenuto il finanziamento epr un film . Ma si rivelò un'ambizione di Prince , epr la quale continuò ad andare avanti .


CYNTHIA HORNER: Diedi a Michael alcune copie della rivista , vide alcune persone all'interno delle riviste e mi fece delle domande sugli artisti che gli interessavano . Così gli f presentato Prince . Dopo di che ho comninciato a fargli ascolatre alcune canzoni di Prince , e lui fu incuriosito . A quel punto mi resi conto che c'era un pò di rivalità in via di sviluppo . Michael era stato in quel settore per così tanto tempo e in modo così naturale che non voleva essere sostituito dal nuovo arrivato .



Battaglia per la supremazia (1938 - 1993)

ALAN LEEDS: Prince era andato ad un concerto di James Brown (nel 1983) con Bobby Z , al tempo il suo batterista , Big Chick , che era la sua guardia del corpo , e credo Jill Jones .
Non credo che Prince fosse a conoscenza del fatto che Michael sarebbe stato lì .
James Brown guardò un pò perplesso quando Michael gli sussorrò all'orecchio "Hey , fate salire Prince".
Ovviamente Prince non sapeva neanche cosa dovesse fare . Andò alla prima chitarra , ma non potè usarla perchè era mancino . Suonò alcuni colpi , fece alcuni passi di danza e incidentalmente colpì un accessorio del palco .
Mi sono sempre chiesto se Michael avesse fatto chiamare Prince per metterlo intenzionalmente in quella sitauzione solo per dire "Ehi , pensi di starmi sul cu**? Bene ora esegui questo figlio di ****** [ride]" .
Bobby Z mi chiamo è disse "Oh ragazzi ... ha fatto la figura dell'allocco stasera" . Disse che Prince non disse una parola durante tutto il tragitto per il ritorno in hotel .


Tito Jackson (membro fondatore e chitarrista dei Jackson 5 dei Jacksons): Certo , io e i miei fratellia scoltavamo Prince ..."1999" , "Little Red Corvette" , “When Doves Cry” .
Thriller e Purple Rain erano parte del nostro tempo . E' stato un grande periodo , no ? Abbiamo avuto due garndi artisti che facevano musica incredibile nello stesso tempo . E poi entrambi sono stati eccezionali interpreti dal vivo . Alcune persone ritenevano che Prince fosse il migliore , altre persone ritenevano che il migliore fosse mio fratello . Questo è ciò che ha reso quel periodo così speciale .

ALAN LEEDS:Prima di partire per il tour Purple Rain , Prince volle rendersi conto di cosa Michael e i Jackson stessero facendo in termini di produzione , settore luci , impostazione delle scene e altro per quanto rigaurdava il Victory Tour .
Prendemmo un jet insieme ad una coppia di guardie del corpo , Jerome Benton dal Time e Leroy Bennett , che era l'ingegnere per la produzione e luci del tour di Prince .
Anche se il nostro stadio di prduzione era molto massiccio c'era la sensazione che non vi fosse nulla di veramente all'avanguardia riguardo la tecnologia .
Varilites è stato un marchio per la computerizzazione delle luci , e al tempo era quello maggiormente all'avanguardia in quel stetore .Noi facemmo in modo di avere tutta quella roba.
Invece la produzione di Jackson no .
Prince aveva un grande rispetto per Michael , ma non restò molto colpito dallo spettacolo .


QUESTLOVE:Michael ha assistito a molti concerti di Purple Rain [tour] . Ai 4 concerti tenuti a Los Angele nel '84 . Ora che mi rendo conto che Mike era tra il pubblico spesso guardo cercando di capire in che posto stesse [ride].
Fa pensare . Perchè Michael è stato lì quattro notti di fila ?
Hai già fatto Thriller , Moonwalk , hai già fatto un video innovativo e venduto milioni di copie a settimana . Sei entrato ufficialmente nel libro del Guinness dei primati .
Purple Rain ha venduto quasi 15 milioni di copie , ma Thriller ne ha neduti quasi 33 milioni di copie .
Allora perchè sei così curioso di sapeer cosa c'è dietro ?
Poi ho capito che non si può avere successo senza essere competitivi , e Michael sapeva che Prince rappresentava una serie minaccia .

ALAN LEEDS:Quincy Jones aveva organizzato un pranzo con Michael e Prince .
A un certo punto chiesero a Prince di prendere parte al progetto 'We are the World' , ma Prince declinò rispettosamennte l'offerta , offrendo loro una canzone [“4 The Tears In Your Eyes”].
Ricordo che dopo Prince affermò di pensare che Michael era un pò strano . Ciò veniva detto da un ragzzo che portava tacchi alti e pigiami per discoteche [ride] .

QUESTLOVE:C'è un aneddoto riguardante una partita a pin-pong tra Mike e Prince nel 1986 , mentre Prince stava lavorando su 'Under the Cherry Moon' e Mike su 'Capitan EO' .
Entrambi volevano attirare l'attenzione della ragazza di Prince , Sherilyn Fenn .
E'stata una partita di ping-pong da pazzi . MJ giocava come Helen Keller.
[Nota dell'editore : Il battersita di Prince , Bobby Z ha continuato a parlare delle competizioni tra MJ e Prince nel Minneapolis Star Tribune .
Dovevano sparare a dei cerchi a Paisley Park, erano una coppia improbabile . Prince aveva una profonda natura competitiva , era facile prevedere che si sarebbe misurato col successo di Jackson] .

BRUCE SWEDIEN: Prince è meraviglioso ... un incredibile talento. Sia lui che Micvhael avevano un rapporto cordiale . Sono anche usciti insieme un paio di volte . E' risapto che la canzone 'Bad' fu scritta per essere un duetto tra Michael e Prince . Ma come sapete non è mai avvenuto . Quando Prince lasciò lo studio mentre stavano lavorando su 'Bad'decise di tirarsene fuori . Lasciò la sala controllo e mentre se ne stava andando si voltò dicendo a tutti noi "Non vi preoccupate , registrerete una grande hit anche senza di me" .

ALAN LEEDS: Ma ci fu una cosa che fece arrabbiare Prince . Prince pensò :" Oh , lui [Michael] vuole che io sembri un teppista sul disco , cosa crede , che io sia pazzo ?" . Non riuciva a gaurdare oltre se stesso e a capire che probabilmente sarebbe stata una cosa che avrebbe beneficiato ad entrambi. Sarebbe stato il video di Michael con Prince come unico ospite . Ciò mostrò che non vi poteva essere un rapporto . Erano come Ali contro Frazier . E i media non ne avevano mai abbastanza di mettere quei ragazzi uno contro l'altro .

CYNTHIA HORNER:Io mi presi il meriro [ride]. Right On! era una rivista per i fans , così sono partita col parlare delle cose che sono riuscita a fare.
Michael e Prince non stavano davvero combattendo a a livelli seri . Ma sapevo che era una cosa che ha sempre affascinato il pubblico e di cui tutti parlavano , volevo avere entrambi sulla copertina [della rivista] per il progetto Prince vs Michael .

TEDDY RILEY (per lungo tempo produttore di Michael): Abbiamo gaurdato Michael e Prince come degli dei . Ricordo ancora quando ricevetti la prima chiamata di Michael per lavorare sull'album Dangerous . Stavo cercando di convincere Q-Tip a farmi usare il suo studio a Sound Works il 21 settembre . Ho avuto prenotato l'intero piano . In una stanza stavo lavorando a “Don’t Want To Fall In Love” di Jane Child ,in un' altra su “Make You Sweat” di Keith Sweat , e in un'altra su “Why You Wanna DOG Me Out" di Guy . Andai in un'altra stanza e creai "Remember the Time" . Ho riportato Michael al nostro mondo . Fu il momento in cui la gente disse " Michael è di nuoco R&B" . Non era solo il Re del Pop . Era il re dell'R&B. Prince era il re del funk-rock .

QUESTLOVE: Ricordate il duetto , non andato molto bene , tra Michael ed Eddie Murphy , chiamato “Whatzupwitu” ?
Ho cinque ore di filmati delle riprese di quel video . Michael ed Eddie avevano uno schermo verde dietro di loro , e ad un certo punto la conversazione si sposta su Prince . Eddie fa "Si ... Prince è un gran figlio di ******* . Sono contento di lavorare con voi , ma io ho un aLtro sogno , quello di lavorare con lui" .
Non credo che Mike sapesse che in quel momento la macchina da presa fosse su di lui , e fa " Si , è un genio , naturale" .
Quattro battute dopo Michael dice : "Però io posso batterlo" [ride] .



Cadute & ritorni (1994-2010)

ALAN Leeds: Michael voleva essere pericoloso, ma nessuno ha mai preso questo suo lato sul serio. Prince era sempre pericoloso, perché non aveva paura di spingersi ai limiti. Ma poi Prince ha cercato di distogliere l’attenzione dall’hip-hop cantando con un microfono a forma di pistola. Stava cercando di relazionarsi con il pubblico rap avendo quei rappers fuori di testa nella sua band.

CYNTHIA Horner: Sia Michael che Prince hanno avuto i loro problemi negli anni '90.
Ero solita vedere Michael e parlare molto con lui, ma ha iniziato a cambiare. Non avevo più molti contatti con lui, il mio contatto era con tutti i suoi parenti. Michael aveva tutta questa gente che lo circondava, che cercava di impedire ai suoi vecchi amici e colleghi di avere contatti con lui, perchè volevano controllare che cosa stava succedendo.
La sua stessa famiglia non aveva molti contatti con lui.
E Prince era alle prese con i suoi problemi. Si è svegliato un giorno e si è reso conto che alcune delle sue decisioni d’affari con la Warner Bros non avevano funzionato a favore suo. Ha iniziato a protestare contro l'industria musicale. Tutti ricordano quando si è scritto la parola schiavo in faccia.
Lui pensava di non essere compensato in modo adeguato, finanziariamente e artisticamente. Sia Prince che Michael sono diventati inaccessibili.

MICHAEL Bearden ( tastierista di Jackson dello show del 30° Anniversario del 2001 e direttore musicale per This Is It): L'idea era di fare uno show per il trentesimo anniversario al Madison Square Garden per celebrare gli anni di attività di Michael. Ma una volta scoperto che sarebbe stato un grosso affare tutti volevano essere lì!
Elizabeth Taylor, Liza Minnelli e un sacco di gente che saltava fuori. Michael non voleva fare molto. Aveva appena consegnato il suo album Invincibile.
Non è che la gente ce l’avesse con Michael. Erano disturbati che altri artisti fossero sul palco con lui. Volevano vedere di più Michael. Alla gente non fregava nulla di vedere tutti quegli altri esibirsi e Whitney [Houston] che sembrava una pazza [ride].

DJ Spinna (DJ, produttore, musicologo e co-fondatore dei party Soul Slam MJ vs Prince): Abbiamo iniziato i party MJ vs Prince nel 2002. L' idea è nata dopo il successo dei party tributo a Stevie Wonder, che abbiamo iniziato nel 1999. E abbiamo pensato, chi sono state le altre due icone della musica pop nel mondo, che hanno avuto anche un forte impatto sulla cultura nera ? Ed erano sicuramente Michael e Prince.
Ricordo che abbiamo fatto il primo party in un luogo a Lower Manhattan chiamato Peppers e la folla era enorme. Durante i party, faccio musica da entrambi i cataloghi di Michael e Prince, oltre ad artisti che hanno influenzato e che hanno lavorato con loro. Perciò c’è tutta la vibrazione di Minneapolis con Prince, Sheila E, The Time, Vanity 6, Alexander O'Neal e Michael con Jermaine Jackson, Janet Jackson e i Jackson 5. Ma alla fine della notte, è davvero una festa che ricorda alla gente i periodi migliori della loro vita.

WILL.I.AM (leader dei Black Eyed Peas, ha suonato dal vivo con Prince e prodotto diversi brani per Michael Jackson) : Ho fatto uno spettacolo con i Black Eyed Peas nel 2008 e poi a tarda notte ho suonato con Prince al Palms Hotel.
Ho chiamato Michael poco prima dello spettacolo e gli ho detto "Hey Mike, io sono a Las Vegas". Gli ho detto delle performances al Palms con Prince e gli ho chiesto se voleva venire. Era un po’ in apprensione all'inizio, ma gli ho detto "Fammi chiamare Prince per vedere se tutto è OK" Mi sono seduto con Mike dopo che ho finito una canzone con Prince e lui scende dal palco suonando il suo basso e viene diritto al nostro tavolo... e suona il suo basso lì in mezzo! E’ stata la più bella esperienza che abbia mai avuto. Ero con entrambi i miei eroi. Mentre stavamo lavorando su del nuovo materiale per il suo album, MJ mi ha chiesto perché la gente non lo giudica nello stesso modo di Prince, come un cantautore serio. E' stato uno shock sentire questa cosa da un’icona del genere.

Kenny Ortega (This Is It regista ): Con Prince era più rispetto che competizione. Michael pensava che Dio stava dando le idee all’altro artista più meritevole, che pensava fosse Prince. Questo è vero rispetto, ammirazione vera per Prince. Ha detto più volte quanto amasse la canzone "Purple Rain".

Travis Payne (Coreografo e produttore associato di This Is It): L'enorme successo che Prince è riuscito ad avere alla O2 di Londra (con i concerti del 2007 “21 Nights”) era importante quando Michael stava mettendo insieme This Is It.
Il desiderio dei contemporanei di Michael di essere ancora davanti al loro pubblico gli ha dato un'ulteriore conferma che quello che stava facendo era giusto. Non era solo competere con Prince. Era competere con se stesso. Voleva ottenere il Guinness dei primati per il maggior numero di spettacoli. Voleva dimostrare che era il più grande . E lo era.

DJ Spinna : Ho incontrato Prince l'anno scorso a febbraio a Los Angeles tramite Rashida, che è la sua DJ personale. E' stato abbastanza surreale , ma lui non riusciva a comprendere il concetto di "contro". Sia Rashida che io abbiamo cercato di spiegargli che non era davvero una battaglia tra lui e MJ. È più un tributo alla loro musica. Ma Prince aveva problemi ad essere contrapposto a Michael in quel modo. Si può percepire il vero rispetto che c’era fra i due. Questa è stata una delle cose che mi hanno fatto cambiare il tema dei party MJ/Prince. E l'altra ragione è stata ovviamente la scomparsa di Michael. Sentivo che aveva lasciato una grande eredità e non era corretto etichettarlo “MJ contro Prince”, perché Michael non c’è più. E’ una celebrazione della musica di Michael e Prince.

Kenny Ortega : Sai quanti rumor inseguivano Michael... come un'ombra cattiva e non era un qualcosa da cui potesse fuggire. Ma i telefoni cominciarono a suonare nelle nostre tasche la notte in cui stavamo finendo le prove per gli show di Londra. La cosa era così vaga e la maggior parte di noi era così abituata ai rumor pazzeschi che volevamo credere che la notizia della morte di Michael fosse un’altra bugia.
Poco tempo dopo abbiamo scoperto che era morto. E fino ad oggi è ancora difficile per me spiegare che cosa provavo. Ho perso l’equilibrio. Non riuscivo a camminare.Mi hanno portato in un'altra stanza. Ricordo la stanza che girava e la sensazione che il pavimento fosse caduto. L'unica cosa che vedevo in giro era questo livello di dolore. Era una giornata triste.

Travis Payne : Dopo la morte di Michael ho detto a Kenny "Non è giusto. Non possiamo smettere".
Non solo il messaggio di Michael sarebbe arrivato là fuori come lui voleva, la gente lo avrebbe visto creare lo show in cui si stava per esibire. Ha raggiunto più fan di quanto avrebbe fatto con i concerti con il film [This Is It]. Questo mi ha reso molto felice. Ma non c'è giorno in cui non pensi a Michael .

CYNTHIA Horner: Uno dei motivi per cui abbiamo ancora a cuore Michael e Prince è perché non sapremo mai tutto quello che vorremmo su di loro. Entrambi hanno capito il potere della mistica . Si sono resi conto che era parte del potere che avevano con i loro fan. E sarà sempre così perché non ci sarà mai nessun altro come quei due. Quando le persone parlano di qualcuno come i nuovi Michael e Prince, posso solo ridere.

WILL.I.AM : Pensi che le persone davvero importanti debbano essere degli stronzi . E quegli artisti in realtà non sono neanche tanto grandi. Poi incontri dei veri grandi artisti come Michael e Prince e tu " Accidenti, questi ragazzi non si comportano come gli stronzi che ho incontrato la settimana scorsa". La ragione per cui gli stronzi si comportano da stronzi è perché in realtà non sono un gran che. Michael e Prince sono i grandi che sembrano.






[Traduzione di Trilly-88 e 4everMJJ per MJFanSquare]


[Modificato da Compix 27/04/2017 07:07]

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

03/09/2010 11:09
 
Quota
Perchè io non vedo l'articolo?
03/09/2010 11:45
 
Quota
Post: 17.558
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re:
badgirl., 03/09/2010 11.09:

Perchè io non vedo l'articolo?



Perchè il primo post di Paraponzi è stato cancellato. Non so perchè! [SM=g27831]



"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

03/09/2010 11:47
 
Quota
Post: 17.559
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Te lo linko io perchè merita!
MJvsPRINCE
[SM=g27811]

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

03/09/2010 12:42
 
Quota
Re:
criticofan, 03/09/2010 11.47:

Te lo linko io perchè merita!
MJvsPRINCE
[SM=g27811]



Ti ringrazio molto.
Queste sono le testimonianze che preferisco in assoluto.
Devo dire, però, che a causa del mio scarso inglese l'ho tradotta con il traduttore automatico!
Sarà per questo che alcune parti fanno sorridere?


03/09/2010 13:14
 
Quota
Post: 754
Registrato il: 05/09/2009
Età: 46
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Merita davvero. Ed è verissimo.Rivali ma con enorme rispetto l'uno nei confronti dell'altro.
[Modificato da Valerie77 03/09/2010 13:14]
03/09/2010 15:41
 
Quota
Post: 6.457
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Non so chi ha rimosso il primo post, cmq sposto in King of Pop, visto che non è una news.

P.S. A mio parere, c'è ancora un alone di mistero su cosa pensassero realmente l'uno dell'altro MJ e Prince.

by
SimoneMJJ
03/09/2010 17:38
 
Quota
Post: 481
Registrato il: 05/05/2010
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Non mi ricordo dove ho letto cmq si diceva che James Brown abbia alimentato la rivalità tra coloro che considerava i suoi successori ...

Born To Amuse, To Inspire, To Delight
Here One Day
Gone One Night

Meravigliosa creatura fai in modo che possa starti vicino perchè io non ti lascio.
-KING'S OF HEARTS ROYAL SEXYNESS-
04/09/2010 00:49
 
Quota
Post: 6.458
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Re:
shamona, 03/09/2010 17.38:

Non mi ricordo dove ho letto cmq si diceva che James Brown abbia alimentato la rivalità tra coloro che considerava i suoi successori ...



Enciclopedia Encarta.

by
SimoneMJJ
04/09/2010 03:16
 
Quota
Post: 1.737
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
criticofan, 03/09/2010 11.47:

Te lo linko io perchè merita!
MJvsPRINCE
[SM=g27811]




Grazie per averlo ri-linkato: vista l'ora mannara ne ho letto solo un pezzo, ma son già conquistata!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com