Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Progetto annullato: Museo e hotel dedicati a Michael Jackson a Gary, Indiana

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2012 19:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/07/2011 07:46
 
Quota
Post: 2.184
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Il progetto a quanto pare è sempre più in alto mare...


Dal corrispondente di Chicago - Mentre i fans di Michael Jackson questa estate hanno commemorato il secondo anniversario della sua morte, un gruppo guidato da suo padre si augura di poter mantenere le promesse fatte per una mecca del turismo da 300 milioni di dollari a Gary, Indiana, l'ammaccata città dell'acciaio che è stata la casa d'infanzia della superstar del pop.

Lo scorso anno, Joe Jackson e il sindaco di Gary Rudy Clay hanno annunciato i piani per il Jackson Family Center, su 300 acri di terra di proprietà della città. I piani includevano di spostare di pochi isolati la casa dei Jackson perché facesse parte di un complesso con un museo, un centro di arti dello spettacolo e, forse, un casinò.

"I piani stanno andando avanti", ha detto l'uomo d'affari Odie Anderson di Orland Park, Illinois, che ha detto di essere l'uomo di punta locale per il gruppo di Joe Jackson. "Siamo in procinto di assumere gli appaltatori."

La città è ancora speranzosa che il gruppo di sviluppo di Jackson sarà in grado di tener fede alla proposta glamour, che gli sviluppatori hanno promesso avrebbe portato più di 700.000 visitatori e 150 milioni di dollari l'anno per una città che aveva iniziato un lungo declino nello stesso periodo in cui i Jackson 5 scalavano le classifiche con "I'll Be There" nel 1969.

Ma Gary ha inoltre definito numerosi ostacoli per il gruppo di Jackson, non ultimo dei quali è stato assicurare il finanziamento per il progetto e i diritti dell'immagine di Michael Jackson - strettamente sorvegliata dall'Estate del defunto performer.

La madre di Michael, Katherine Jackson, si è unita a Joe Jackson come responsabile nella Jackson Family Foundation, un'organizzazione senza fini di lucro con sede nello stato di residenza di Joe Jackson, il Nevada, nel 2010 per portare avanti il progetto di Gary. Anche se Katherine Jackson riscuote un assegno dall'Estate del figlio e avrà un'eredità, Joe Jackson è stato allontanato da Michael per anni e non ha ricevuto niente nel suo testamento.

Alla domanda se l'Estate avesse qualsiasi coinvolgimento in un progetto per un museo a Gary, Howard Weitzman, avvocato dell'Estate, ha risposto via e-mail: "No!!".

I dati fiscali di una organizzazione non profit che si è fusa con la Jackson Family Foundation a dicembre non registrano attività o reddito. Nei documenti societari in Nevada, una società a fini di lucro e marketing creata dal gruppo di Joe Jackson registra un capitale di $ 75.000. Alla Jackson Family Foundation è stato richiesto di fornire la prova di aver ottenuto lo status federale di esenzione fiscale e di completare uno studio di fattibilità per il progetto a gennaio. Non è stato fatto nulla, ha detto Susan Severtson del Consiglio comunale di Gary.

A peggiorare ulteriormente il futuro è il fatto che il più grande sostenitore del progetto, il sindaco Clay, non si candiderà per la rielezione. Il suo mandato scadrà a gennaio.

L'avvocato di Jackson, Brian Oxman, riconosce che il progetto ha incontrato degli "ostacoli". "So che Joe ha sempre voluto fare qualcosa a Gary," ha detto Oxman. "Qui c'era la sua vita, qui era nata la sua famiglia. Chissà cosa potrà essere fatto."

Jackson è morto il 25 giugno 2009. Nel secondo anniversario della sua morte il mese scorso, centinaia di fan si sono riuniti presso la vecchia casa di famiglia a Gary per ascoltare musica e ricordare l'intrattenitore.

www.latimes.com/news/nationworld/nation/la-na-michael-jackson-museum-20110710,0,64041...

12/07/2011 14:47
 
Quota
Post: 8.573
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Cri grazie per l'aggiornamento ... credo che niente sara' fatto

12/07/2011 14:55
 
Quota
Alla domanda se l'Estate avesse qualsiasi coinvolgimento in un progetto per un museo a Gary, Howard Weitzman, avvocato dell'Estate, ha risposto via e-mail: "No!!".

Ecco...con questo dovrebbe essere chiusa definitivamente la questione no? (è la prima volta che si esprimono in merito, se non sbaglio)

Grazie per l'aggiornamento Cri
28/11/2011 13:50
 
Quota
Post: 2.900
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
A Gary è stato eletto il nuovo sindaco che prenderà il posto di Clay [SM=g27829]



22 Novembre 2011 (Gary, Indiana) (WLS) - Ancora questioni irrisolte sul futuro del piano da diversi milioni di dollari per onorare Michael Jackson con un museo nella città dove è cresciuto.

Nei due anni dalla sua morte, i piani per un complesso museale per onorare Michael Jackson a Gary, Indiana, sono stati in via di esecuzione.

Tra scadenze non rispettate e varie promesse, il sito che è stato riservato è ancora un campo vuoto.

"Penso che possa succedere... vorrei solo vederlo accadere per la gente di Gary," ha affermato il sindaco di Gary, Rudy Clay.

E' stata una grande campagna di Clay: portare fan provenienti da tutto il mondo nella città natale della famiglia Jackson. Nell'estate del 2010, sembrava che tutto fosse partito con il piede giusto.

"Stiamo tornando, e stiamo portando qualcosa di nuovo", disse Joe Jackson.

Da allora, la famiglia Jackson ha creato sia una fondazione che una società - dedicate a portare il museo di Michael Jackson a Gary.

"Ci hanno assicurato che vogliono assolutamente la città di Gary come il loro punto di destinazione finale", ha detto il direttore dello Sviluppo Economico di Gary, Joel Rodriguez. "Potrebbe essere il Navy Pier (parco per famiglie con negozi, ristoranti, giardini, crociere ed eventi di Chicago, ndt) di Gary".

Oggi il sito proposto è vuoto. Invece del Michael Jackson Museum, c'è uno stadio abbandonato, campi vuoti, e un campo da golf della città.

Per questo sito di 75 ettari gli organizzatori del progetto hanno ancora grandi sogni.

"Questa è una destinazione, una destinazione mondiale in cui la gente arriverà da tutto il mondo," ha dichiarato Simon Sahouri della Jackson Development and Marketing Corporation.

Sahouri lavora per la famiglia Jackson, portando avanti lo sforzo per creare l'area museale Michael Jackson.

Ora, oltre al museo, ha in progetto un centro di arti dello spettacolo, una stazione di metrotramvia e un parco divertimenti.

Sahouri vuole anche creare dormitori degli studenti per il ramo vicino dell'Indiana University e tenere un pezzo di terreno per un potenziale casinò.

"La prima fase, molto probabilmente costerà circa 300 milioni di dollari", ha detto Sahouri.

Finora nessuna donazione per il progetto è stata riportata nei moduli fiscali federali della fondazione.

Sahouri dice di avere investitori interessati, ma non rivela i nomi, dicendo che nonostante in realtà non stia raccogliendo dei soldi, ha delle promesse.

Mentre si aspetta un nuovo "piano preliminare principale" entro quattro-sei mesi, è ancora poco chiaro quanto tempo sarà effettivamente necessario per costruire il sito.

"Io non credo che saranno dieci anni o quindici anni, e vorrei vederlo mentre i signori Jackson sono ancora vivi", ha detto Sahouri.

Il sindaco eletto di Gary, Karen Freeman-Wilson, porta avanti un piano specifico per rivitalizzare Gary che ha chiamato "The Blueprint". Questo non include il sito per Michael Jackson.

Dice che anche se è aperta a un possibile modo per onorare il "Re del Pop", avrebbe bisogno di vedere una proposta finanziaria fattibile per andare avanti con il progetto.

"Per spendere risorse che sono già limitate dovrei avere una valida ragione e, mentre siamo seduti qui, ora, non ho questa ragione", ha detto la Freeman-Wilson. "Francamente, per fare in modo che la città tenga il terreno, devono veramente fornire ciò che stanno promettendo".

La famiglia Jackson non ha rispettato la scadenza per la creazione di un'associazione senza fini di lucro a cui i funzionari della città originariamente volevano donare il terreno, perciò lo sviluppo è attualmente gestito dall'impresa della famiglia a fini di lucro.

La Freeman-Wilson dice che se il progetto fallisce, la sua amministrazione troverà altri usi per il terreno.

abclocal.go.com/wls/story?section=news%2Fspecial_segments&id...


28/11/2011 15:21
 
Quota
Post: 2.958
Registrato il: 02/12/2009
Città: CASERTA
Età: 43
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 28/11/2011 13.50:



Tra scadenze non rispettate e varie promesse, il sito che è stato riservato è ancora un campo vuoto.


Oggi il sito proposto è vuoto. Invece del Michael Jackson Museum, c'è uno stadio abbandonato, campi vuoti, e un campo da golf della città.






Ci mandiamo Striscia la Notizia? [SM=g27828]

29/11/2011 01:10
 
Quota
Post: 5.178
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Ora, oltre al museo, ha in progetto un centro di arti dello spettacolo, una stazione di metrotramvia e un parco divertimenti.


Il problema principe di questo progettone è sempre stato che è troppo!! Si concentrassero su una cosa e facessero quella, tanto per cominciare. E cominciamo dal museo: buona grazia se riescono ad aprire quello.
03/09/2012 20:43
 
Quota
Post: 4.685
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
A quanto pare la città di Gary non realizzerà il progetto...



Solo un paio di anni fa, l'ex sindaco di Gary Rudy Clay aveva annunciato piani per un museo da 300 milioni di dollari e un centro culturale per onorare l'eredità di Jackson e la sua memoria.

Ma due anni dopo quell'annuncio davanti alle luci e alle telecamere dei media, il piano è defunto. Chelsea L. Whittington, portavoce dell'attuale sindaco di Gary Karen Freeman Wilson, dice che senza un piano di finanziamento il museo non può essere costruito.

"Questo non è più possibile. Nessuno si è messo in contatto con lei a questo riguardo" ha detto la Whittington a WBEZ venerdì. "Il sindaco ha dichiarato che fino a quando qualcuno non si fa avanti con finanziamenti e un piano, questo progetto non sarà perseguito".

www.wbez.org/news/politics/michael-jackson-museum-gary-fizzle...
04/09/2012 00:22
 
Quota
Post: 360
Registrato il: 21/06/2010
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Un museo ed un centro culturale ben organizzato, sarebbero stati un buon punto di riferimento per onorare la memoria di Michael nella sua città natale, ma si sa, di "cultura"...non si vive...pazzesco
04/09/2012 19:56
 
Quota
Post: 6.755
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 29/11/2011 01.10:

Ora, oltre al museo, ha in progetto un centro di arti dello spettacolo, una stazione di metrotramvia e un parco divertimenti.


Il problema principe di questo progettone è sempre stato che è troppo!! Si concentrassero su una cosa e facessero quella, tanto per cominciare. E cominciamo dal museo: buona grazia se riescono ad aprire quello.



Come mi piace autoquotarmi [SM=g27828] !!
Son meravigliata zero, che lo dico a fare??

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com