È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Topic "ufficiale" delle recensioni dei fan

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2009 00:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/10/2009 01:11
 
Quota
Post: 2.921
Registrato il: 22/01/2003
Città: PARABITA
Età: 47
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
TORNATA!!!
Straordinario,spettacolare(come suo solito) emozionante,sensazionale,da sogno.......da strapparsi i capelli.....da svenire.....ma quanto dolore a pensare...lui stupendo che gestisce tutti e se stesso,che impone le sue regole che guida musicisti e ballerini...quel thriller...quel smooth criminal quegli acuti......io rivoglio ciò che era nostro...cosa avremmo visto dal vivo....ma perchè la vita spesso è atroce..... [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]
Michael ti mao....andrò a rivederlo.... [SM=x47963]
29/10/2009 01:12
 
Quota
Post: 364
Registrato il: 10/08/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
vorrò fare una bella recensione più avanti e con calma. per ora segnalo gli aspetti che mi sono piaciuti e quelli invece negativi, sempre secondo me, ovviamente!

elementi [SM=g27811] :

-prestazione vocale eccezionale [SM=x47932] . se davvero è live, come a me è sembrato, in alcuni tratti siamo a livelli di bad tour. impressionante!!

-personalità/professionalità di MJ: forte, sicuro, maturo, consapevole delle proprie capacità restando umilissimo, rispettoso ma fermo nelle proprie idee, amorevole, eccezionale nella direzione artistica e musicale (confermata dai suoi collaboratori praticamente in adulazione quando li corregge o suggerisce cose).

-ballo: per me non è di altissimo livello se vogliamo confrontarlo con esibizioni degli anni 80 e 90, ma essendo delle prove, allora il discorso è molto relativo. le linee, i movimenti, il ritmo: tutto eccellente. manca, e sarebbe davvero strano se non fosse così, quell'energia che scatena quando c'è il pubblico. in generale credo che Michael volesse proporre qualcosa di un pò meno sexy e graffiante rispetto ad un dang/history tour. credo che puntasse più sulla qualità musicale e le scenografie piuttosto che le sue coreografie, che comunque sono perfette.

-ho sentito un accenno a Speechless: non oso immaginare cosa ne poteva uscire ai concerti... [SM=g27831] [SM=g27836]

-la voce che Michael ha quando parla. è la sua vera voce non artefatta. davvero bella!

-il già menzionato rimaneggiamento rock di pezzi storici. gli arrangiamenti erano strepitosi!!! io amo il rock quindi questa "svolta" mi fà impazzire. saranno forse un pò più delusi i fan del rap ma non credo. buona musica non mente

-il video 3d di Thriller, quello di Smooth criminal e le scenografie (come quella dei grattacieli di notte, o del cantiere su NY(credo) sono tutte cose bellissime da vedere sul grande schermo. tutto è molto elegante, raffinato, tradizionale ma innovativo come piace a me.

-un abito di scena (non so se poi li avrebbe indossati ai concerti) eran davvero bello: la nuova versione dei golden pants coi lustrini, che gli regalavano qualche kg in più.mi è piaciuto anche con la tuta nera e la giacca a vento. non era certo elegante, ma mi piace sportivo e casual, piuttosto che troppo tirato.

-l'interazione di Mj con ballerini e coristi sembrava ottima. vi era evidente ammirazione, ma anche professionalità da parte di tutti, non inutili divinizzazioni.

-l'inserimento di "shake your body" che con "This place hotel" e "can you feel it" è il mio pezzo preferito dei Jacksons.




aspetti [SM=g27812] (sempre e solo secondo me)

-MJ era davvero magrissimo e di viso, pur stando meglio rispetto al 2001, non era bello. il suo fascino và al di là, d'accordo. ma chi spera di ritrovare un bonazzo resterà deluso. ma de gustibus.. [SM=g27827]

-avrei voluto vedere un pò più di scene "parlate" in cui si scherza, si ride, in cui michael parla con tecnici o ballerini. ma anche qualche testimonianza in più dei collaboratori. sono comunque contenta che si abbia lasciato il giusto spazio alla musica, che parla da sè. ma io volevo vedere qualcosina di più personale.

-il finale, siccome sonno uscita ai titoli di coda perdendomi la scena finale, mi ha lasciata un pò così, come quasndo vedi un film dell'orrore che finisce improvvisamente e ti lascia quel senso di vuoto perchè ancora non hai capito...vabbé...forse mi aspettavo che ci fosse qualche clamorosa rivelazione.. [SM=g27821]

-certi abiti di scena (giacca dorata enorme abbinata a pantaloni streei rossi, ed anche il completo elegante grigio scuro ecc.) non erano proprio chissacché. orribile la giacca nera con le spalline: lo rendono esile e quasi effeminato [SM=g27825]



In definitiva, il film è bellissimo in quanto la genialità di Michael è immensa. mi aspettavo qualcosa di più? avrei voluto vedere qualcosa che inceve è mancato? credo di sì...l'esibizione di BJ con la giacca di swaroski (forse non ancora terminata all'epoca) e il moonwalk.
e, come già detto, qualche conversazione in più, in mezzo a tanta (seppur ottima) musica.
per il resto è più o meno quello che immaginavo vedendo i trailer.

però devo proprio ammetterlo: la performance vocale è nettamente superiore alle mie aspettative!! sono ancora incredula. non sono affatto delusa, anzi...spiazzata da tanta bravura,che al contempo mi rende felice e triste. sì, perchè se fosse stato "scarso"(aggettivo che mal gli si addice, ma concedetemelo) i concerti sarebbero stati un flop, ed anche il film sarebbe stato sommerso da critiche.

invece no. è morto al TOP, sotto certi aspetti.e questo, forse, fa più male. lo avrei preferito "finito" dal punto di vista artistico ma vivo, invece che.....vabbé lo sapete... [SM=x47964].

THIS IS IT

Everybody says that time is borrowed,
And hangin' down your head just ain't no good
And if your dares arise above tommorrow
Just give yourself a chance,
Fight the circumstance,
Rise and do it again

29/10/2009 01:22
 
Quota
Post: 365
Registrato il: 10/08/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
spookyeletric+sound, 29/10/2009 0.34:


Come molti avevo dei dubbi su tutta l'operazione, ma alla fine This is It è puro Michael, la sua presenza cancella le bassezze dello showbusiness e la magia creativa trasforma la speculazione in celebrazione della sua arte. Come fan possiamo essere orgogliosi di questo. Grazie Michael.




quoto. tutto lo schifo attorno sparisce davanti al genio.il film merita davvero

Everybody says that time is borrowed,
And hangin' down your head just ain't no good
And if your dares arise above tommorrow
Just give yourself a chance,
Fight the circumstance,
Rise and do it again

29/10/2009 01:33
 
Quota
Post: 382
Registrato il: 14/06/2005
Città: BRINDISI
Età: 35
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
sono appena tornato....sono emozionatissimo...quello che mi ha colpito di più è stato l'accenno di speechless e i finali di I'll be there e IJCSLY....per il resto..tutto stratosferico...era un progetto stupendo...dai video in 3d alle coreografie "nuove" allo spirito di mj ai musicisti ai ballerini..davvero tutto stupendo...sono rimasto colpito dalle basi riarrangiate di Jam e Threatened...sono arrangiamenti freschissimi coinvolgenti..davvero stupendi e innovativi..Jam non sembra davvero del 91!! l'ultima nota: è stupendo risentirlo live...anche se sono prove Ortega ci ha fatto un grosso regalo nel montaggio!! ci ha fatto sentire la voce di mike..la sua vera voce, lui che canta dal vivo, che prova, che fa sentire ai musicisti che note vuole (tipo in BoW)..stupendo...è come ha detto lui...lo abbiamo riavuto anche se solo per un momento ed io sono davvero felice...perchè era una versione "intima" di un suo spettacolo...forse anche piu prezioso di un dvd on-stage...rimane il rimpianto di un progetto a metà...ma è davvero stupendo!!
l'unica cosa che non ho ben capito è Earth song...a me è sembrata subito live e sull'inizio ne sono certo..ma la parte finale è uguale spiccicata alla demo!! e non riesco a capire se era live o no=( ....
29/10/2009 01:34
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 15/03/2008
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Ho appena visto this is it,non saprei......non mi ha convinto!!
Dal punto di vista delle performance niente da dire,forse solo il fatto che i passi di danza sono appena accennati ,ma questo film mi ha dato proprio angoscia.
Veramente sono spiazzato anche io da come ho reagito, ma ho fatto quasi fatica a guardarlo.
L'atmosfera è decisamente cupa e Michael non mi è sembrato in forma per niente, è troppo magro....troppo!
preciso che vocalmente mi ha persino stupito ma mi riferisco alla sua presenza,mi ricorda decisamente lo sguardo del 2001 al Msg.
spero di averlo focalizzato male, forse sono partito un pò prevenuto!
Domani torno al cinema, magari non ero emotivamente lucido!
Nessuno come me è rimasto un pò incerto?
Secondo me la tesi che facesse uso di antidolorifici non è del tutto da escludere....purtroppo!


29/10/2009 01:48
 
Quota
Post: 703
Registrato il: 06/07/2009
Città: MANERBIO
Età: 36
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Io non ho parole.
Sono entrata in sala agitatissima, con la voglia di vedere finalmente Michael. Appena si sono oscurate le luci è partito un applauso (ancora prima che cominciasse il film!) e poi BAM! Effetti speciali grandiosi (in They don't really care about us l'effetto speciale dei ballerini è fenomenale!), poi Thriller e Earth Song! Billie Jean eseguita stupendamente e sono rimasta colpita da cosa è successo durante le prove del medley dei J5.Da qui si capisce che è un vero artista, che fa i concerti in "vecchio stile"!
Quando ha cantato il pezzo di Speechless mi sono sentita morire. Non ho distolto lo sguardo dallo schermo per tutta la durata del film. E sentire le persone che canticchiavano le canzoni mi ha fatta sentire parte di un gruppo. Si, eravamo tutte persone sconosciute, ma accomunate dalla passione per Michael. Eravamo uniti, insieme per lui.
Uscita dalla sala però mi è presa un'angoscia paurosa.
Alla fine della proiezione si è levato un grande applauso, tutto per Michael. Ma ho visto i volti delle persone di fianco e tutti avevano la mia stessa espressione.
Michael non meritava di andarsene. Michael meritava di portare il suo spettacolo ai suoi fan. Michael meritava così tante cose...e al solo pensiero che lui non c'è più, faccio fatica a trattenere le lacrime.

Inchino e complimenti vivissimi ai musicisti, soprattutto alla chitarrista bionda (fenomenale!), ai coristi, al tastierista, insomma a tutti!
Incredibile il lavoro e la devozione verso Michael dei ballerini. Sognavano sin da piccoli di lavorare con lui e ho visto così tanta gioia nei loro occhi e nel loro modo di ballare!
[Modificato da ohnunu 29/10/2009 01:51]
29/10/2009 01:59
 
Quota
Post: 366
Registrato il: 10/08/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
giovanni_27, 29/10/2009 1.34:

Ho appena visto this is it,non saprei......non mi ha convinto!!
Dal punto di vista delle performance niente da dire,forse solo il fatto che i passi di danza sono appena accennati ,ma questo film mi ha dato proprio angoscia.
Veramente sono spiazzato anche io da come ho reagito, ma ho fatto quasi fatica a guardarlo.
L'atmosfera è decisamente cupa e Michael non mi è sembrato in forma per niente, è troppo magro....troppo!
preciso che vocalmente mi ha persino stupito ma mi riferisco alla sua presenza,mi ricorda decisamente lo sguardo del 2001 al Msg.
spero di averlo focalizzato male, forse sono partito un pò prevenuto!
Domani torno al cinema, magari non ero emotivamente lucido!
Nessuno come me è rimasto un pò incerto?
Secondo me la tesi che facesse uso di antidolorifici non è del tutto da escludere....purtroppo!






per me MJ c'era, ed alla grande. fisicamente non del tutto, d'accordo. ed il fatto che non si vedano praticamente mai i suoi occhi non permette di penetrare nel suo sguardo. anche il sorriso non è più quello di una volta. credo sia una questione soprattutto "estetica", ma non escludo che avesse perso la freschezza e la spensieratezza di un tempo, dopo tutte le tragedie vissute, anche se in certe scene è l'immagine della serenità e della fanciullezza.

Everybody says that time is borrowed,
And hangin' down your head just ain't no good
And if your dares arise above tommorrow
Just give yourself a chance,
Fight the circumstance,
Rise and do it again

29/10/2009 02:16
 
Quota
Post: 204
Registrato il: 12/04/2009
Città: LA SPEZIA
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Meraviglioso, ballava e cantava ancora molto bene, che strano senso d'impotenza che ho in questo momento!!!
29/10/2009 02:17
 
Quota
Post: 64
Registrato il: 16/03/2009
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
sono appena tornata...una volta uscita dal cinema non ho piu' detto una parola sono completamente scioccata che tristezza mamma mia con questo film in pratica michael e' morto per la seconda volta,mi ha aperto gli okki il nostro michael se ne e andato per sempre addio amore mio
29/10/2009 02:24
 
Quota
Post: 1.441
Registrato il: 10/03/2009
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
APPENA TORNATA A CASA DOPO IL THIS IS IT

Che dire...non ci sono parole...
Ho conosciuto Mercurina e AnNa79 prima di entrare, e mi avevano assicurato che non c'era da piangere...che il film era troppo carico...beh ragazze...io proprio non ce l'ho fatta. L'emozione è stata troppo grande! E anche il dolore...

Ho trovato che vocalmente stesse da favola...una voce che non trova aggettivi adatti per essere descritta...
Ma poi quanti live...forse qualcuna era preregistrata, ma pur sempre nuova, come (credo) Earth song.
Non stavano progettando un semplice concerto, e nemmeno uno dei suoi show. C'era molto, molto di +.
Soprattutto c'era molta importanza al messaggio da dare al pubblico, incentrato sull'amore e sul rispetto del nostro pianeta.

Sappiamo bene che Michael nelle prove accennava soltanto le sue performances, sia nel ballo che nel canto...e ha fatto lo stesso anche qui. Eppure...che risultati!!!
Certo non poteva essere il Michael del Bad tour o del Dangerous tour, ma per i suoi 50 anni faceva qualcosa di davvero formidabile!

Avrebbe solo dovuto riprendersi un po' fisicamente, ma il talento, la magia...quelli facevano parte del suo dna, c'è poco da fare, bene o male che stesse!!!

Mi sono commossa, tante volte! Più lo guardavo e più pensavo a cosa gli hanno fatto, a lui e a noi, strappandocelo dalle mani.

Stava lavorando sodo, e per noi oltre che per sè stesso.
Quei suoi sorrisi, le sue risate, la sua umiltà, la sua dolcezza, l'amore che metteva in ogni cosa. Questo era Michael! E io sono fiera di lui, sempre!!!

Sono sicura che se fosse arrivato a fare il tour, forse non l'avrebbe fatto tutto, forse qualche data l'avrebbe saltata, ma ci avrebbe offerto un qualcosa senza precedenti, senza eguali!

Quando l'ho visto fare Billie Jean le lacrime scendevano da sole...è stato bellissimo, nonostante l'assenza del classico moonwalk...meraviglioso...e poi alla fine ha anche detto che almeno così si erano fatti un'idea...
Un'idea???????
Non oso immaginare sul palco cosa avrebbe fatto allora...

Cmq il suo riferimento era al 2012, statene certi...

Sono contenta di aver visto questo film. Ho ascoltato con le mie orecchie il messaggio che voleva darci. Ho assaporato ancora una volta la sua magia.
Grazie Michael...grazie di tutto!
[Modificato da FedericaMJ 29/10/2009 02:24]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com