Michael era davvero in condizione di affrontare This Is It?

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2012 18:29
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/08/2009 14:00
 
Quota
Post: 942
Registrato il: 29/08/2008
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Assolutamente no.
Non era all'altezza di sopportare tutto questo sforzo fisico,era fuori allenamento da anni.
E non poteva l'ultimo secondo riprendersi.
Esempio:

Madonna,ha la stessa età di Michael,ma lei non HA MAI smesso si cantare,di fare tour e altro.
E difatti riesce a sostenere un intero tour.
Guardate l' Hard Candy tour.

Per quando possa dispiacermi,e per quando l'avrei voluto vedere dal vivo la prima volta,non ce l'avrebbe mai fatta.
10/08/2009 14:01
 
Quota
Post: 67
Registrato il: 21/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 33
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
infatti era molto debilitato si vede 50 concerti sarebbero stati davvero troppi!!io penso che anche lo stress per tutte queste date l abbia ucciso :(
10/08/2009 19:42
 
Quota
Post: 263
Registrato il: 08/07/2009
Città: MILANO
Età: 28
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Michael Jackson non era in grado di affrontare il This Is It...
Nelle sue condizioni...come avrebbe potuto???
La sua salute, secondo me, ne avrebbe risentito enormemente...in effetti, non lo sapremo mai [SM=x47964] , però, x me, non avrebbe mai retto 50 concerti...magari lo spettacolo sarebbe stato comunque clamoroso perchè ogni apparizione di Michael in concerto era clamorosa, i suoi concerti erano clamorosi...
Ma LUI...non sarebbe stato in grado di reggere...proprio NO...
10/08/2009 20:54
 
Quota
Post: 76
Registrato il: 06/03/2009
Città: SIRACUSA
Età: 53
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Anch'io penso che Michael non sarebbe stato in grado di affrontare 50 concerti. E' da stupidi comunque confrontarlo con altri cantanti. Mike aveva il lupus non stava bene e dal processo non si era più ripreso, tanto che non gli andava più di far nulla, tranne che di occuparsi dei suoi figli. Ma chi può biasimarlo dopo tutto quello che ha passato.
10/08/2009 22:57
 
Quota
Post: 44
Registrato il: 23/07/2009
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Com'è che ne siete cosi sicuri? Aspettiamo di vedere il filmato delle prove...
11/08/2009 00:13
 
Quota
Post: 148
Registrato il: 27/07/2009
Città: PALERMO
Età: 28
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
malabi, 29/07/2009 1.46:

Il suo cuore si è fermato perchè l'hanno ammazzato e non per il tour. Ma pensate veramente che uno come Michael con quarant'anni di carriera alle spalle avrebbe rischiato un tour senza potercela fare?
Va bene che era un fanciullino nell'animo ma dal punto di vista commerciale si è sempre saputo gestire benessimo. Negli ultimi anni aveva vissuto lontano dall'America e se non fosse stato più che certo della riuscita del tour non credo che si sarebbe esposto agli occhi di tutto il mondo, vuoi di chi lo amava o di chi lo detestava, ad un flop. Michael era un perfezionista e senza dubbio avrebbe messo su uno spettacolo che sicuramente sarebbe stato in grado di reggere. Tant'è che si stava allenando tutti i giorni con Lou Ferrigno (l'interprete di Hulk) proprio per riacquistare quella forma che gli avrebbe permesso di fare un tour alla grande. Che facesse poi uso di medicinali vuoi antidepressivi e/o antidolorifici, questo è abbastanza comune nel mondo dello spettacolo anzi spesso questi farmaci vengono anche associati con droga e alcool. E questo non mi sembra il caso di Michael. Ribadisco quello che ho detto all'inizio, è stato ucciso volontariamente o no dal Dr. Murray, che detto per inciso gli era stato assegnato dalla AEG per contratto, perchè doveva seguirlo passo passo nel tour. Altro che non fosse in grado di fare quei concerti, non glieli hanno fatti fare. ovviamente questa è la mia opinione in quanto tale opinabile.




Quoto, sono d'accordissimo con te!
11/08/2009 00:15
 
Quota
Post: 149
Registrato il: 27/07/2009
Città: PALERMO
Età: 28
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
crayingKat, 01/08/2009 12.36:

Opinione personale: vedendo MJ nei concerti al suo top si può notare un fisico asciutto ma in forma ( direi splendida!!!! ) costituito da pelle, ossa e muscoli ( non credo avesse un pochino di grasso). Adesso fisicamente era molto ma molto più magro.. e mi viene da dire che il peso che ha perso non era massa grassa ( dal momento che non è mai stato grasso) ma muscoli. Allora, qualcuno mi spiega, pur facendo le dovute considerazioni sul fatto che Michael era bravissimo, come fa un uomo di 50 anni non in piena forma fisica ad affrontare 50 concerti dopo molti anni di assenza dal palco e a date molto ravvicinate ( guardate il calendario delle date!) considerando anche le performance di Michael ( non era un pianista che si sedeva al piano e faceva i suoi concerti muovendo solo le mani.. lui ballava!!!!!). Io non penso che umanamente potesse farcela nonostante lui fosse MJ.. Credo molto di più che dietro ci fosse un complotto.. .. magari, come è uscito sul giornali poco fa, sono stati aumentati a dismisura i concerti senza che lui sapesse e si è trovato incastrato.... magari poi, chi ha organizzato i concerti.. ha anche trovato la soluzione..........




Quoto! Diciamo che le tue parole sono le mie!!
11/08/2009 00:16
 
Quota
Post: 150
Registrato il: 27/07/2009
Città: PALERMO
Età: 28
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
Live-and-Dangerous, 01/08/2009 17.05:

nei video delle prove a me non è mai sembrato in forma...magrissimo, lento, sembrava facesse fatica a muoversi.
Non credo minimamente che preferisse morire, amava la vita soprattutto ora che c'erano i figli, però era troppo debilitato, al di là dell'età che avanza e rende difficoltose cose che prima erano semplicissime...50 date avrebbe potuto farle senza balli e salti, non so a voi, ma a me sarebbe bastato vederlo seduto su uno sgabello a cantare, sono realista, non si poteva pensare andasse avanti all'infinito con quei ritmi. Allentare il respiro non significa arrendersi, significa accettare lo scorrere della vita...forse questo tour andava pensato in maniera diversa. Era anche un'occasione per vederlo esibirsi in modo diverso, forse




D'accordissimo con te, hai proprio ragione! [SM=g27823]
11/08/2009 13:46
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 05/08/2009
Città: GARLASCO
Età: 47
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
penso che se studiato con attenzione il tour sarebbe potuto riuscire bene, è ovvio che da un punto di vista fisico non poteva piu' sostenere i ritmi degli altri tour. Andava strutturato diversamente, non pretendo di sapere come, ma forse ce la poteva fare.
11/08/2009 16:27
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 23/07/2009
Città: BOLOGNA
Età: 46
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Si chiamerà This Is It il film dedicato al tour mondiale di Michael Jackson, la pellicola uscirà il 30 ottobre negli Stati Uniti e avrà alcune sequenze in 3-D....
Prodotto con centinaia di ore di girato durante le prove e il dietro le quinte del tour mondiale che doveva partire a luglio a Londra, la maggior parte delle scene sono state girate a giugno allo Staples Center di Los Angeles e al The Forum di Inglewood.
«Le persone che hanno visto queste scene sono rimaste sconvolte dall'incredibile qualità della performance di Michael Jackson»
spiega il Ceo della Sony Pictures Entertainment Michael Lynton in un comunicato stampa. «Questa è una registrazione storica dell'ultima volta che ha cantato e ballato sul palco, e mostra il leggendario artista in maniera veramente potente, con immagini e suono cristallini.»
Michael non avrebbe mai preso in giro nessuno, tanto meno sè stesso...sentiva di poter compiere quest'ultima fatica, era il suo ultimo tour e non avrebbe rischiato la vita se non si fosse sentito nelle condizioni di esibirsi. Riguardo alle 50 date, forse l'idea lo spaventava un pò come avrebbe spaventato qualunque artista, a maggior ragione di 50 anni e con qualche problema di salute, ma appunto in virtù di questi avrebbe sempre potuto interrompere il tour se avesse capito di non poter spingere oltre i 10/15 concerti. Non dico che non fosse stressato e dimagrito probabilmente proprio per questo (succede anche a me nei periodi di lavoro intenso), ma non ho dubbi sulla sua preparazione, scrupolosa e assennata, non certo capace di portarlo ad una morte prematura. Non è stato il programma del tour ad ucciderlo, ma uno sciagurato medico che ha peccato di negligenza e che deve pagare per questo.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com