MJ LIVE AT 02 LONDON ARENA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

THIS IS IT! Topic Riassuntivo

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2009 15.48
Email Scheda Utente
Post: 3.590
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
06/06/2009 12.52
 
Quota

ad un mese dall'inizio, facciamo il punto della situazione
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/Senzatitolo-1copia.png[/IMG]


E' lo stilista francese Christian Audigier il primo a far trapelare indescrizioni su un imminente annuncio da parte del suo amico, Michael Jackson. Parla di un importante conferenza che si terrà a Londra.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/audiger.png[/IMG]


Ed infatti poco dopo arriva la conferma uffciciale: Michael Jackson si recherà all' Arena O2 di Londra il 5 Marzo per comunicare ai fans una speciale notizia. SKY trasmetterà in diretta l'evento, mentre su internet nasce un nuovo sito michaeljacksonlive.com, che reca sulla sua homepage di sfondo rosso una foto restilizzata di Michael con sotto scritto THIS IS IT!

C'è tensione tra i fans, molti si aspettano l'annuncio di un nuovo album, altri credono che si ritirerà, pochi indovinano quella che sarà, poi, la vera notizia...

Michael fa sapere attraverso il suo sito ufficiale che vuole i suoi fans all'O2 insieme a lui... loro rispondono. Ci saranno circa 2.000 persone ad aspettarlo nell'arena londinese.
Intanto iniziano a trapelare le prime foto, Londra è tapezzata di posters e manifesti con la stessa locandina presente nel sito michaeljacksonlive.com, sito che dà il via alla registrazione degli utenti, senza però specificarne il motivo.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/michaeljacksonlive.png[/IMG]


I più perspicaci si registreranno immediatamente al sito.

E' giunta l'ora, il palco è pronto, il presentatore c'è, i fans ci sono, manca solo Michael, che da buona star si fa aspettare.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/conferenza.png[/IMG]


Al momento del suo arrivo, la folla impazzisce.
Michael Jackson, il Re del Pop, annuncia dopo tanti anni il suo ritorno sulle scene musicali dopo tanti anni di inattività, e lo fa con dieci concerti in Luglio nella capitale inglese, saranno gli ultimi shows della sua carriera, l'ultima occasione per i fan di vederlo al'opera, "l'ultima chiamata".
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/fanimpazziti.png[/IMG]

E' Michaelmania, dopo tanti anni, dopo tanta sofferenza, i fans possono finalmente gioire, anche se un pò delusi dalle troppe poche date e dal fatto che il loro idolo si esibirà sempre nella stessa città.

Ma non importa, 10 date sono poche, circa un milione di persone ne hanno fatto richiesta, i biglietti disponibili saranno soltanto 200.000, contando che l'O2 contiene 20.000 persone circa.

I fans scoprono che è cosa buona e giusta registrarsi al sito michaeljacksonlive.com, dato che questo darà la possibilità di ricevere un codice pin, con il quale sarà possibile accedere alla prevendita ufficiale dei biglietti che si terrà l'11 Marzo 2009.

La vendita ufficiale dei biglietti è stata affidata al sito inglese ticketmaster.uk.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/ticketmaster.png[/IMG]


Su MJFS i fans si aiutano tra di loro:

Viene creata una guida per utilizzare ticketmaster, in modo da preparare gli acquirenti ai vari passaggi da seguire per portare a termine con successo l'acquisto dei biglietti.

MJFS stringe un accordo con seatwave.it (sito che permette la compravendita tra privati) in modo da poter offrire ai propri utenti non solo un tramite di scambio più affidabile rispetto a viagogo.com, ma anche uno piccolo sconto sull'acquisto e l'assicurazione di rimborso.

Gli utenti si mettono daccordo per cedere i pin in più qualora qualcuno non l'avesse ricevuto.

I primi a ricevere i codici sono gli utenti inglesi, dopo poco arrivano a tutti.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/pin.png[/IMG]

Sono circa 300.000 i biglietti disponibili per la prevendita. Vengono aggiunte a poco a poco altre date, fino a raggiungere le 50 attuali.

L'evento coprirà, dunque, oltre che il mese di Luglio, anche quello di Agosto e Settembre 2009 e Febbraio e Gennaio 2010.

Alle ore 9.00 italiana dell'11 Marzo comincia la prevendita, è questione di poche ore, i biglietti finiscono all'istante.
Il sito ticketmaster.uk si rivela non all'altezza per la gestione di un quantitativo così enorme di persone.. i server crashano, le code online si concludono con biglietti esauriti e i fans vanno sempre più nel panico.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/roundticketmaster.png[/IMG]


La stessa scena si ripeterà il 13 Marzo 2009, giorno della vendita ufficiale, dove l'affluenza di persone cresce in maniera esponenziale e l'acquisto di uno o più biglietti è soltanto una questione di fortuna. C'è malcontento tra i fans che non capiscono il motivo per il quale la vedita dei biglietti sia stata affidata ad una sola sorgente. Molti di questi cadranno vittime del bagarinaggio, più o meno esplicito, portato avanti da siti come viagogo.com.

E' tutto SOLD OUT dopo cinque ore dall'apertura delle vendite, Michael Jackson segna un nuovo record per "la più veloce vendita di biglietti per un tour".

Si scoprirà in seguito che il SOLD OUT è soltanto virtuale, alcuni biglietti sono stati comprati in blocchi dai bagarini, altri sono stati ceduti a viagogo, altri ancora tornano disponibili senza alcun preavviso.

Comincia a risultare evidente ai fans l'organizzazione pessima di quello che dovrebbe essere l'evento del decennio.

Sul sito michaeljacksonlive.com viene offerta la possibilità ai fans di poter scegliere la propria scaletta ideale: probabilmente i dati raccolti tramite questo sondaggio serviranno per la stensione della scaletta ufficiale, dove ci saranno, come ha affermato Michael dorante la conferenza del 5 Marzo, le canzoni scelte dai fans.

Intanto, come nel buon clima della tradizione Jacksoniana, iniziano a spuntare vari rumors e presunte "notizie shock":

si dice che Michael voglia portare sul palco elefanti ed animali di altro genere.

si dice che Michael arriverà ai concerti in barca o con un elicottero.

si dice che Michael voglia con sè sul palco il figlio Prince per duettare con lui.

si dice che Michael duetterà con Britney Spears e Justin Timberlake.

Notizie tutte smentite, compresa quella che voleva Michael debilitato e malato di cancro alla pelle.


Per i fans, intanto, la lotta per i biglietti sembra non terminare mai. Ticketmaster diffonde una mail dove esorta a cambiare l'indirizzo dell'ordine qualora questo non corrispondesse con quello del proprietario della carta di credito.
Grossi problemi soprattutto per i fans non anglosassoni, che hanno dovuto giostrarsi tra email e chiamate internazionali.

Viene annunciato che il direttore atistico e il coreografo sarà ancora una volta Kenny Ortega, che già ha lavorato insieme a Michael Jackson per il Dangerous e l'HIStory Tour.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/kennyortega.png[/IMG]


Cominciano a trapelare indescrizioni sui concerti: molti effetti speciali e coreografie rivisitate, i fans che si aspettavano uno spettacolo incentrato principalmente sul canto restano delusi,
i fans che non hanno mai visto prima d'ora Michael Jackson ne sono entusiasti.

Vengono pubblicate foto di Michael spesso dal dottore, dimagrito ma sostanzialmente in forma, vengono smentite ulteriormente le voci che lo vogliono malato di cancro.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/doctor.png[/IMG]



Viene pubbicato sul sito michaeljacksonlive.com il video delle audizioni per i nuovi ballerinni che affiancheranno il Re del Pop durante le sue esibizioni a Londra.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/dancers.png[/IMG]


L'attesa sale, le aspettative pure, ma la delusione è lì dietro l'angolo.

Poco dopo viene annunciato da Randy Philips, promoter dell' AEG Live, che le prime quattro date sono state rinviate, causa problemi organizzazione del palco e delle prove, che necessitano, secondo Ortega, di più tempo per essere portate alla perfezione.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/pressconference.png[/IMG]


Mentre quelli della prima data, 8 Luglio, sono stati in un certo senso "fortunati" in quanto hanno visto spostarsi di soli 5 giorni la loro data, non si può dire lo stesso dei possessori dei biglietti del 10, 12 e 14 Luglio, che si sono visti rimandare i concerti a Marzo del 2010.
Questa decisione improvvisa ha causato non pochi problemi ai fans che hanno dovuto riprogrammare viaggio e soggiorno, spesso pagano soldi in più, altri hanno deciso di richiedere il rimborso del biglietto impossibilitati a recarsi a Londra a Marzo.

Si è accesa una pesante polemica tra i fans riguardo il rinvio delle date. Se da una parte alcuni difendevano Michael a spada tratta, addossando tutta la colpa agli organizzatori del concerto, altri incolpavano anche Michael, sia perchè essendo il performer è un organizzatore anch'egli, sia perchè non sarebbe la prima volta che il Re del Pop "tira un pacco ai suoi fans".

A calmare le acque è una foto che vede Michael tornato al ricciolo, acconciatura definita da molti "da concerto", che risolleva un pò il morale ai poveri fans che resteranno con l'ansia finchè non si siederanno personalmente sul loro sediolino numerato.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/riccio.png[/IMG]

Ticketmaster, intanto, non si smentisce mai. Dopo i problemi dovuti agli indirizzi e ad altre questioni burocratiche, si scopre che ai botteghini della O2 Arena non vengono accettate deleghe.
Un bel problema per i fans, in quanto, soprattutto quelli che hanno acquistato da privati, si troverebbero in difficoltà nel momento in cui i biglietti non dovessero essere recapitati in tempo per gli shows.
Non si conosce ancora quale sarà la data in cui cominceranno a spedire i tickets, i fans sperano prima dei fatidici "7 giorni dall'evento".

Pare confermato che Michael Jackson voglia incontrare i Diversity per un probabile inserimento delle loro esibizioni durante gli shows londinesi. Questo gruppo di ballerini ha acquistato fama grazie al programma televisivo "Britain's Got Talent" che li ha lanciati nel mondo dello spettacolo.
Molti fans cominciano a pensare che tutte queste "partecipazioni" siano più che altro un riempitivo piùttosto che un contorno, ed infatti il fatto che sia stata scelta la parola "shows" e non "concerts" fa cominciare a pensare a qualcosa di simile all'MSG 2001.
[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/diversity.png[/IMG]

MANCA MENO DI UN MESE ALLA DATA DI INIZIO!


Il 19 Giugno, molto probabilmente, sarà la data nella quale cominceranno a spedire i biglietti per gli shows THIS IT! dal 13 Luglio nell'O2 Arena.
Il 19 Giugno era la scadenza entro la quale poteva essere richiesto il rimborso dei biglietti rinviati a Marzo 2010. Ad ogni modo a meno di un mese della data di inizio sembra che filerà tutto liscio, staremo a vedere.

A soli 17 giorni dall'inizio del THIS IS IT! tante e continue sono le novità e le voci che si rincorrono.
Su twitter il coreografro e direttore Kenny Ortega aggiorna quotidianamente i suoi "followers" circa lo svolgersi delle prove, con brevissimi messaggi che lasciano molto spazio alla fantasia.
Sui forum di tutto il mondo compaiono probabili scalette e performace "confermate".
Alcuni biglietti sono stati rimessi in vendita a partire dalle ore 9.00 italiane del 24 Giugno, alcuni fans fortunati, precedentemente registrati al sito michaeljacksonlive.com hanno ricevuto il solito pin con il quale hanno potuto accedere alla vendita.
Nessuna notizia si ha invece per i biglietti che dovrebbero essere spediti, si parlava del 19 Giugno, data entro la quale si poteva richiedere il rimborso per gli shows rinviati a Marzo 2010.
Probabilmente i tickets verranno spediti a scaglioni regolari dal 28 Giugno, ma non ci sono notizie confermate.
Certo è che i fans che si recheranno a Londra nella prima settimana di Luglio cominciano ad entrare in ansia.

Il commento prima di questo risale a poche ore prima del tragico evento del 25 Giugno.
Questo per far capire la rapidità con la quale le cose cambiano, ti stavamo aspettando Michael, ti abbiamo dato prova della nostra fede, del nostro entusiasmo, ti abbiamo dmostrato quanto ti amiamo.
Spero che tu possa essere orgoglioso per sempre di noi.

Faremo in modo ch nessuno possa dimenticare. Ti amo Michael.

"so, this is not it! and see you soon Michael!"

[Modificato da Darth-Ragiu 28/06/2009 15.48]

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

Email Scheda Utente
Post: 1.952
Registrato il: 15/06/2008
Città: TORINO
Età: 23
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
06/06/2009 13.35
 
Quota

SEI UN MITO!
Un resoconto utilissimo per chi si è perso qualche passo...

Grazie mille!

PS. ma si possono far commenti qui? Oppure è meglio lasciarlo pulito per renderlo più ordinato?

[IMG]http://img214.imageshack.us/img214/9859/recentezl9.jpg[/IMG]

"La vita è come un concerto....ti frega 20 giorni prima"
"18 lugliooooooooooooooooo"


(tratte dalla biografia "Vite e resurrezioni di Isabella Gallo, donna retinica che viveva in un bulbo oculare devastato da concerti annullati e rimandature di matematica")

[IMG]http://i197.photobucket.com/albums/aa180/Darth-Ragiu/Senzatitolo-1-11.png[/IMG]

Email Scheda Utente
Post: 3.590
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
06/06/2009 14.51
 
Quota

Re:
MJ Junior, 06/06/2009 13.35:

SEI UN MITO!
Un resoconto utilissimo per chi si è perso qualche passo...

Grazie mille!

PS. ma si possono far commenti qui? Oppure è meglio lasciarlo pulito per renderlo più ordinato?




nono, commentate pure [SM=g27811] l'ho fatto apposta per riunire un pò tutti i dibattiti

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

Email Scheda Utente
Post: 627
Registrato il: 15/05/2007
Città: MODENA
Età: 27
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
06/06/2009 14.56
 
Quota

Re: Re:
Darth-Ragiu, 06/06/2009 14.51:




nono, commentate pure [SM=g27811] l'ho fatto apposta per riunire un pò tutti i dibattiti




Bravo Darth!! [SM=g27811] E' tutto molto più chiaro e ben curato cosi [SM=x47979] c'è solo un piccolo errore: nell'immagine cè scritto THI IS IT!...manca una S [SM=g27828] [SM=g27823]

[IMG]http://img196.imageshack.us/img196/4481/1236278835140.jpg[/IMG]
29 Agosto 1958 - 25 Giugno 2009 : Michael Jackson si spegne e con lui se ne và una parte di me.. I Love You King Of Pop
Email Scheda Utente
Post: 3.591
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
06/06/2009 15.06
 
Quota

Re: Re: Re:
fede_beat it, 06/06/2009 14.56:




Bravo Darth!! [SM=g27811] E' tutto molto più chiaro e ben curato cosi [SM=x47979] c'è solo un piccolo errore: nell'immagine cè scritto THI IS IT!...manca una S [SM=g27828] [SM=g27823]




sto provvedendo [SM=x47983]

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

Email Scheda Utente
Post: 628
Registrato il: 15/05/2007
Città: MODENA
Età: 27
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
06/06/2009 19.06
 
Quota

Darth..i miei complimenti, ai fatto un eccellente lavoro [SM=g27811] [SM=x47932] [SM=g27823]
[Modificato da fede_beat it 06/06/2009 19.07]

[IMG]http://img196.imageshack.us/img196/4481/1236278835140.jpg[/IMG]
29 Agosto 1958 - 25 Giugno 2009 : Michael Jackson si spegne e con lui se ne và una parte di me.. I Love You King Of Pop
Email Scheda Utente
Post: 183
Registrato il: 13/03/2009
Città: CASTELNUOVO MAGRA
Età: 34
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
06/06/2009 20.40
 
Quota

ma che spettacolo! resonconto dettagliatissimo ma nello stesso tempo molto scorrevole, grazie, anche, all' aggiunta delle foto! altro che articolo di giornale...!
Email Scheda Utente
Post: 296
Registrato il: 09/04/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
08/06/2009 23.25
 
Quota

bello complimenti!
speriamo che da adesso in poi dovrai aggiungere solo cose positive

[IMG]http://i42.tinypic.com/23it3bl.jpg[/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 17
Registrato il: 08/03/2009
Città: ROMA
Età: 23
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
09/06/2009 00.03
 
Quota

bravissimo, complimenti, riassunto conciso, veritiero scorrevole e piacevole alla lettura bravo [SM=x47932]
Email Scheda Utente
Post: 3.615
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
09/06/2009 00.09
 
Quota

Re:
roby_jackson84, 08/06/2009 23.25:

bello complimenti!
speriamo che da adesso in poi dovrai aggiungere solo cose positive




speriamo, per il resto grazie a tutti

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12.29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com