Vendite INVINCIBLE: Michael ha solo 10 milioni di fan nel mondo?

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 17:28
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/07/2009 10:42
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 13/07/2009
Città: GUBBIO
Età: 58
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Re:
thriller1987, 25/03/2009 19.48:

Credo che la mia riflessione sia tutt'altro che univoca... In questa sede non volevo evidenziare la "scarsa" vendita del disco, ma se è possibile in qualche modo avere Il Numero di fan approssimativi ricavandolo dal disco d'inediti meno venduto! Si sa che con la promozione avrebbe venduto 4 volte tanto!




I fan sono delle bestie complicate: ci sono totalmente e indiscutibilmente, poi dopo un po' non ci sono, altri dopo un qualche mese virano su altri lidi, altri ancora sono fedeli e radicati come l'edera.Già guardare gli iscritti ai Fan Club o ai forum (in tutto il mondo) ti dà già un'idea un po' più precisa di quelli più concentrati, più attenti (ma non dobbiamo dimenticare anche tanti altri non amano questo tipo di comunicazione e condivisione). Conosco alcuni fan (anche di altri artisti) che hanno comprato si e no un cd e poi sono i più fedeli, quelli che lavorano di più, i più determinati e i più fan!

Se vogliamo vedere chi sono le persone che lo hanno amato (secondo me questi sono i fan e, nell'amore, come al solito, l'energia oscilla, va e viene, raggiunge i picchi e poi si cala nell'abisso - ma quando è vero amore non si dissolve mai) a me basta guardare quello che è successo dopo la sua morte. Il mondo si è fermato, la gente si è mobilitata, sono usciti tutti fuori... Se è vero che esiste un mondo nell'aldilà, mi auguro che Michael abbia visto la sua Legacy alzarsi in piedi...

Invincible, in questi giorni, lo sto ascoltando a nastro. E' lì, nel lettore dell'auto, e va a loop, di continuo. Era un bell'album ma, come avete osservato voi, non è stato pubblicizzato, non è stato promosso dalla Sony in primis. Non vi sono video di livello a supportarlo (e purtroppo, per raggiungere alte vendite, anche questo è un fattore importante) e tutto quello che ne consegue. Altri album hanno venduto tanto anche perché ci sono state tutta una serie di promozioni in vari momenti dell'anno e negli anni successivi (come è successo a Thriller).

Certo, Invincible era un po' "diverso" dagli altri ma non mi dite che History era uguale a Bad o Thriller o che Bad era uguale a Thriller e così via. Ogni album di Michael era diverso da quello precedente. Non credo fosse per quello. La prima volta che ho ascoltato Scream non riuscivo ad abituarmi perché era troppo diversa dalle solite canzoni e (come dicevo con una mia amica al tempo) era "troppo avanti". Ma quest'album è passato davvero in sordina, senza promozione alcuna (anzi, solo quella della sopravvivenza!).

Io direi di rivalutare gli album per quello che sono e non per quello che hanno venduto. Ci sono dei pezzi, in Invincible, che (a mio parere) sono MERAVIGLIOSI. E rimangono nel mio cuore, alla faccia delle vendite!

Rimettiamo allo stereo Invincible. Sembrava quasi una profezia: adesso Michael è davvero Invincibile!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com