È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Reincarnazione e metafisica

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2008 15:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/06/2008 22:12
 
Quota
Post: 4.559
Registrato il: 13/04/2007
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Ma tutti quelli che decantavano la reincarnazione sono spariti? Una discussione fra persone che sono d'accordo perde un filino di gusto. [SM=x47914]
[Modificato da Black°Swordman 05/06/2008 22:12]

Il mio nuovo blog:

http://seipernove42.wordpress.com/

"Perché le risposte son più semplici di quanto non si creda..."
05/06/2008 23:12
 
Quota
Post: 358
Registrato il: 09/04/2008
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Ecco un bel topic dove forse potremmo dare delle risposte senza k qualcuno ci skerzi su o faccia sarcasmo...
Io credo alla reincarnazione, ai dejavù e a tt ciò k è definito da tanti "anormale o paranormale"... io credo in queste kose, non perchè l'ho letto da qualche parte, oppure perchè una mattina mi sono alzata e ho detto "ok da oggi in poi crederò alla reincarnazione e att qst belle kose". Io c credo perchè di giorno, durante conversazioni con miei amici, durante una lezione a scuola mentre ascolto qualche musica mi vengono alla mente dei ricordi, che non ho mai vissuto, km ho già detto nell'altro topic io nn ho mai ascoltato mike e nn conoscevo nulla su d lui apparte il cambiamento del colore della pelle.... anche quando ero piccola nn ho mai ascoltato sue canzoni e mai visto suoi video... la prima volta che ho ascoltato una canzone, in particolare proprio BAD, dell'album BAD ho avuto come dei flash, dei ricordi vecchi ho visto un concerto io ero in mezzo alla folla e sul palco c'era michael... solo questo ho ricordato in quel momento... ma da subito ho iniziato a cantare BAD come se già la conoscessi... poi ho avuto esperienze che mi hanno indotto a credere a molte cose come ad esempio quando ero piccola avevo 7/8 anni sognai d stare in una macchina grigia con i miei genitori due bambini seduti accanto a me e passavamo in un grande viale alberato... bhè dopo 8 anni ho vissuto quella scena... i due bambini seduti accanto a me nel sogno erano mia sorella e mio fratello... la macchina grigia del sogno è la macchina k mio padre ha acquistato pochi anni fà... adesso nn sn qui a scorrere tt qll k m è successo... volevo sl far capire che nn credo in queste kose così, ma ci credo perchè ho vissuto alcune esperienze che mi hanno portato a pensare certe cose.

.... Perchè sei tu che hai conquistato il mio cuore ....
05/06/2008 23:17
 
Quota
Post: 181
Registrato il: 16/03/2008
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Hai ragione ma sono in partenza, sto facendo la valigia ed il discorso è lungo... vabbè, faccio un riassunto e poi semmai riscrivo per bene quando torno.
Allora...
Credo nella reincarnazione da sempre e ancora di più da quando ho conosciuto e abbracciato una determinata spiritualità che non sto a spiegarvi perchè è ancora più complicata della reincarnazione... cmq...
La reincarnazione spiega molte cose che altrimenti non saprei spiegarmi... sono nata con l'inglese in testa, a 2 anni sapevo contare fino a 10 in inglese e ripetevo parole che sentivo nelle canzoni... l'ho imparato in modo naturale quasi senza studiarlo, capisco anche parole che non conosco e... penso in inglese. La mia testa traduce tutto quando parlo, leggo e penso. Parlo inglese come se fosse la mia madrelingua. Mi riesce difficile essere presa sul serio quando dico che non sono MAI uscita dall'Italia eppure sento familiarità con gli USA come se fosse casa mia... questa è solo una delle tante cose...
Per me è l'inglese, per qualcuno la musica, altri l'arte... nasciamo con delle cose che sono già dentro di noi. Ci sono storie di bambini molto piccoli che ricordano vite precedenti.
Poi c'è il discorso del Karma... e qui è ancora più lungo...secondo la religione cattolica quello che fai in vita lo paghi dopo... secondo chi crede nel Karma quello che fai in vita non lo paghi dopo ma lo IMPARI vivendolo a tua volta. Esempio: in questa vita sei ricco e stronzo? Bene... nella prossima sarai uno squattrinato vittima di un ricco stronzo. Viviamo, in poche parole, qualcosa che ci porterà a espiare i nostri errori, vita dopo vita, fino ad impararli. Quante persone vivono all'infinito le stesse situazioni sentimentali, lavorative, sociali? Perchè persone buone sono terribilmente sfortunate? Non esiste, per me, nè caso nè fortuna. DEVE andare nel modo in cui va. C'è un motivo. C'è qualcosa che dobbiamo imparare.

Sembra una maledizione... perchè proprio a me? Che ho fatto di male in questa vita? In questa niente... ma che avrai fatto in quelle precedenti?

Per me è cosi, io ci credo :)
06/06/2008 01:34
 
Quota
Post: 1.206
Registrato il: 16/09/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
A proposito di bambini che ricordano vite precedenti,conoscete la storia di Cameron,il bambino che visse due volte?Leggete questo articolo de La Stampa: www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200707articoli/23750girat...

Image and video hosting by TinyPic
06/06/2008 11:21
 
Quota
Post: 4.562
Registrato il: 13/04/2007
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Finalmente il topic si anima un pochino [SM=g27827]

Prima di tutto: il dejavu é spiegabilissimo dal punto di vista scientifico, nulla di paranormale. La teoria più accreditata sembrerebbe essere una disfunzione della memoria, che ci porta a ricordare qualcosa che non abbiamo vissuto (ed infatti il ricordo é sempre sfocato, mai chiaro), oppure una visione più rapida da parte di un occhio rispetto all'altro, che ci porta a rivedere la scena due volte consecutivamente.

Escludendo poi il caso di Cameron (che é stato eccessivamente esposto mediaticamente), é vero che ci sono tanti casi di persone che ricordano un'esperienza precedente non vissuta realmente. Ma in questo caso: perché proprio la reincarnazione? Alcuni "parascienziati" parlano di come il corpo sia un ricettore di segnali a vari livelli, capace quindi di ricevere anche esperienze non vissute personalmente. Una teoria bislacca e senza nessun fondamento scientifico, ma perché non preferirla alla reincarnazione?

Perché questo bisogno di rispondere ad una domanda per cui non abbiamo abbastanza elementi in merito? Insomma, del cervello conosciamo ancora poco, non trovate che cercando ora di dare una risposta semplicista, poi si rischi un domani di vedere impedita la ricerca della reale risposta?

Tra l'altro nessuno ha ancora risposto all'osservazione di Sery...

Per concludere: quale sarebbe la tua misteriosa dottrina Moonwitch? Di primo acchito avrei detto la Dianetica, ma visto che parli di Karma in quella maniera... Un ramo del Buddismo?

Il mio nuovo blog:

http://seipernove42.wordpress.com/

"Perché le risposte son più semplici di quanto non si creda..."
06/06/2008 11:46
 
Quota
Post: 8.304
Registrato il: 25/07/2002
Città: NAPOLI
Età: 41
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
allora tutto nn ho letto , le risposte,ma ti parlo di quello che recepito dal mio fidanzato. lui è filo induista. è stato più volte in india dai say baba e crede nella reicarnazione come mezzo attraverso la quale l'anima deve passare per arrivare al suo punto massimo cioè la conoscenza. mi spiego meglio.
attraverso la reicarnazione la nostra anima, attraversa varie fasi, dopo un certo numero di volte arrivi ad un grado di consapevolezza e conoscenza dell'uno di Dio. in poche parole la ricongiunzione con L 'UNO,con Dio. ti stacchi dalle cose materiali e recepisci la vera essenza delle cose.
per quanto riguarda gli animali, loro anno un'anima collettiva e ciò nn vale.


06/06/2008 11:48
 
Quota
Post: 5.603
Registrato il: 23/10/2004
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Avevo letto che il dejavu è semplicemente un movimento delle informazioni del cervello errato, ossia che le immagini che si vedono in quel momento vengono filtrate nella memoria, semplice movimento di neuroni, e quindi sembra che ciò che viviamo in quel decimo di secondo sia un ricordo.

MA ancora, se noi viviamo vita dopo vita, il numero di persone dovrebbe essere lo stesso dall'alba dell'umanità, perchè invece il numero delle anime aumenta così spropositatamente? e queste vite precendeti, se noi dobbiamo imparare qualcosa, perchè non ce le ricordiamo? non si mpara se non si sanno gli errori commessi.


- you're squawking like a pink monkey bird -
06/06/2008 11:55
 
Quota
Non ho i requisiti necessari per intervenire nel vostro discorso, però l'argomento mi "affascina", anche se nel leggere alcune "testimonianze"... no so, io non sono nata con qualcosa di "speciale" (volevo suonare il piano ma nemmeno quello mi riesce), o con qualcosa "in più", le lingue straniere non sono il mio forte [SM=g27825] e di ricordi al contrario credo di averne anche troppo pochi per la mia età a causa di alcuni problemi.
Le canzoni di Michael... eh eh, io anche quando le ho ascoltate "la prima volta" le conoscevo già tutte, meno che una, I Just Can't Stop Loving You. Le altre le avevo sicuramente sentite da bambina, perchè MJ andava forte in radio alla fine degli anni '80 e all'inizio dei '90, non trovate? A proposito di IJCSLY, mio fratello mi disse: "Ma come, non ti ricordi? Da piccolina andavi pazza per questa canzone!". Quindi...

Basta lasciarsi condizionare da qualcosa o da qualcuno per credere immediatamente alla reincarnazione e per diventare magicamente tutti reincarnati. Penso che la riflessione di sery sia la più "vicina" alla realtà. Continuerò a leggere le riflessioni, tanto sono diventata molto scettica, non mi farò condizionare. Spero.
06/06/2008 12:05
 
Quota
Post: 8.305
Registrato il: 25/07/2002
Città: NAPOLI
Età: 41
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
sery84, 06/06/2008 11.48:

Avevo letto che il dejavu è semplicemente un movimento delle informazioni del cervello errato, ossia che le immagini che si vedono in quel momento vengono filtrate nella memoria, semplice movimento di neuroni, e quindi sembra che ciò che viviamo in quel decimo di secondo sia un ricordo.

MA ancora, se noi viviamo vita dopo vita, il numero di persone dovrebbe essere lo stesso dall'alba dell'umanità, perchè invece il numero delle anime aumenta così spropositatamente? e queste vite precendeti, se noi dobbiamo imparare qualcosa, perchè non ce le ricordiamo? non si mpara se non si sanno gli errori commessi.




sery ti parlo da quello che il mio fidanzato mi dice, nn sei tu che devi ricordare ma la tua anima. quello che ti succede nella tua vita attuale è una conseguenza di quella precedente. gli errori che fai ora nn li hai fatti prima, e li colmerai nella prox. un pò come hai detto te prima...per il numero delle anime nn lo so...però volendo fare un ragionmaneto banale, un pò anche scherzoso, vedi quante persone sono nate e morte dagli albori se nn ci fosse un riuso i cieli sarebbero saturi... [SM=g27835]


06/06/2008 16:58
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 25/10/2007
Città: PALERMO
Età: 35
Sesso: Maschile
Visionary Fan
OFFLINE
Re:
RobbyJacksonNa, 05/06/2008 23.12:

Ecco un bel topic dove forse potremmo dare delle risposte senza k qualcuno ci skerzi su o faccia sarcasmo...
Io credo alla reincarnazione, ai dejavù e a tt ciò k è definito da tanti "anormale o paranormale"... io credo in queste kose, non perchè l'ho letto da qualche parte, oppure perchè una mattina mi sono alzata e ho detto "ok da oggi in poi crederò alla reincarnazione e att qst belle kose". Io c credo perchè di giorno, durante conversazioni con miei amici, durante una lezione a scuola mentre ascolto qualche musica mi vengono alla mente dei ricordi, che non ho mai vissuto, km ho già detto nell'altro topic io nn ho mai ascoltato mike e nn conoscevo nulla su d lui apparte il cambiamento del colore della pelle.... anche quando ero piccola nn ho mai ascoltato sue canzoni e mai visto suoi video... la prima volta che ho ascoltato una canzone, in particolare proprio BAD, dell'album BAD ho avuto come dei flash, dei ricordi vecchi ho visto un concerto io ero in mezzo alla folla e sul palco c'era michael... solo questo ho ricordato in quel momento... ma da subito ho iniziato a cantare BAD come se già la conoscessi... poi ho avuto esperienze che mi hanno indotto a credere a molte cose come ad esempio quando ero piccola avevo 7/8 anni sognai d stare in una macchina grigia con i miei genitori due bambini seduti accanto a me e passavamo in un grande viale alberato... bhè dopo 8 anni ho vissuto quella scena... i due bambini seduti accanto a me nel sogno erano mia sorella e mio fratello... la macchina grigia del sogno è la macchina k mio padre ha acquistato pochi anni fà... adesso nn sn qui a scorrere tt qll k m è successo... volevo sl far capire che nn credo in queste kose così, ma ci credo perchè ho vissuto alcune esperienze che mi hanno portato a pensare certe cose.




questo topic è molto interessante..ho letto tutti i vostri commenti a riguardo...ci sono delle cose che non capisco...
parto dicendo che io non credo molto a questa storia della reincarnazione..la vedo come una speranza assurda nel credere che dopo la morte si possa avere un'altra vita a noi sconosciuta,o avere dei flash di una vita passata..Riprendendo ciò che ha detto ""moonwitch..esempio:in questa vita sei ricco e stronzo?Bene...nella prossima sarai uno squattrinato vittima di un ricco stronzo,in poche parole qualcosa che ci porterà a espiare i nostri errori,vita dopo vita,fino ad impararli""...credo che sia una cosa veramente impensabile che ciò possa accadere...Riprendendo ciò che dice RobbyJacksonNa "quando ero piccola avevo 7/8 anni sognai d stare in una macchina grigia con i miei genitori due bambini seduti accanto a me e passavamo in un grande viale alberato... bhè dopo 8 anni ho vissuto quella scena... i due bambini seduti accanto a me nel sogno erano mia sorella e mio fratello... la macchina grigia del sogno è la macchina k mio padre ha acquistato pochi anni fà"..
Ma se non ho capito male il concetto di reincarnazione..non centra niente il tuo sogno visto che avresti sognato una cosa che ti è successa nel futuro..visto che si parla di flash del passato di quella vita,che abbiamo per assurdo già vissuto..come la storia di Cameron,il bambino che visse due volte.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com