FIRMA LA PETIZIONE CONTRO LO STERMINIO DEI GATTI IN CINA PER LE OLIMPIADI!

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2008 16:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
31/03/2008 12:56
 
Quota
Post: 15.158
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re:
Black°Swordman, 31/03/2008 11.39:

Se durante i vari macelli di mucche a causa della mucca pazza un comitato di indiani si fosse presentato chiedendo l'immediato stop di un tale massacro, immmagino che vi sareste messi a ridere eh? [SM=x47918]




Esempio perfetto!
Come ho già scritto, è più facile per un occidentale tenere in casa un cane o un gatto, e affezionarsi ad essi, piuttosto che chiamare Fuffi e portare a passeggio una mucca. Di conseguenza, stermini di cani o gatti (considerati DA NOI animali di compagnia, ma in altri paesi animali da mangiare) provocano in noi occidentali indignazione e orrore; la mattanza di tonni (RIO MARE in olio d'oliva!) o di agnelli per Pasqua (Amen!), o di mucche (pazze o sane di mente) è totalmente tollerato e, anzi, giustificato (il Signore ha messo sul pianeta gli animali perchè noi ce ne cibassimo...tranne che i cani e i gatti però!).
E' effettivamente un po' incoerente e ipocrita, e in un certo senso preferisco il modo di pensare senza compromessi dei vegetariani. Per loro, TUTTI gli animali sono veramente uguali e hanno diritto alla vita. Come è, infatti.

Per quanto mi riguarda, amo gli animali e soffro quando li vedo maltrattati, ma sono anche un essere umano onnivoro (nel mio caso è proprio vero, mangio di tutto!) e la carne mi piace da impazzire, non potrei (e non voglio!) farne a meno! Quindi mi dispiace per gli animali che mangio ma...hey, di qlcs si deve pur morire! E io ho fame!

L'unica differenza tra questi animali e i mici che tanto adoro dipende solo dalla cultura del paese dove sono nato, o meglio della parte di globo della quale faccio parte. Sinceramente, lo sterminio dei gatti "per pulizia" dovrebbe destare lo stesso orrore dello sterminio dei topolini di fogna o delle mattanze di tonni, perchè ogni animale vorrebbe vivere, e non solo quelli teneri e pelosi ne hanno diritto.

E ha ragione Chiara quando dice che nella vita ci vuole un minimo di gerarchia. Prima i diritti dell'uomo, poi quelli degli animali (belli o brutti che siano). In un paese civile ci si può anche adoperare per migliorare le condizioni di vita degli animali, ma in un posto dove pestano a sangue studenti e monaci, dove le neonate finiscono nei fossi delle strade in quanto femmine, e dove vige ancora il controllo forzato delle nascite...effettivamente lottare per salvare i gatti randagi è piuttosto ridicolo!| Non cattivo...solo ridicolo! Infatti non c'è nulla di male, io ho firmato...però ammetto che è un po' ridicolo.



"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com