Cosa significa per voi essere fan?

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2009 15:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/10/2007 17:06
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 07/10/2007
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Io non nascondo di essere una fanatica di Mike,xò credo ke si tratti piu' ke di fanatismo di un vero e proprio affetto nei suoi confronti.Lo so,potrebbe sembrar strano,in fin dei conti con lui nn ci ho mai parlato,ma dopo tutti questi anni ke lo seguo,michael lo sento dentro,una vera e propria parte di me e della mia vita.è lui ke mi ha permesso di amarlo e conoscerlo nn solo come cantante ma soprattutto come uomo,insomma x me nn è michael jackson,x me è semplicemente michael.i'll always love. [SM=x47928]
16/10/2007 14:26
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 16/10/2007
Città: ERCOLANO
Età: 32
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
nonostante sono solo 2 anni ke diciamo in un certo senso seguo follemente Michael...posso dire ke sn un suo grande fan...lo sento xke in pratica x me, le canzoni mi emozionano, solo pensarlo mi emoziona, mi emoziona immaginare cosa sta facendo nello stesso momento in cui lo sto pensando....
beh reputatela una stupidaggine...ma io me lo sento...
Michael Jackson...una parte di me!
17/10/2007 18:56
 
Quota
Post: 1.143
Registrato il: 31/10/2006
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
essere FAN significa sentire il cuore sciogliersi sulle note di she's out of my life, sentire voglia di vivere ascoltando billie jean a tutto volume, significa incazzarsi, urlare, piangere di rabbia mettendo su scream. Ma significa anche sentirsi finito quando leggi sul giornale che michael è un pedofilo, che è una brutta persona che ha solo e soltanto fatto del male, che ha preso in giro tutti compresi noi.
Ormai sono 12 anni che ascolto, che vivo l'esperienza di essere fan di michael. Ho cominciato quando avevo 5 anni: correvo nella stanza di mio zio ogni giorno e gli chiedevo di farmi vedere le copertine dei suoi singoli. Erano sempre le stesse ma ogni volta avevano qualcosa di nuovo. Da allora Michael mi ha accompagnato per tutta la vita: ha fatto da colonna sonora ai miei momenti più belli e a quelli meno belli.
Ciò che davvero mi avvicina a michael, alla sua musica è proprio questo: ogni volta che metto una sua canzone mi vengono in mente le piu belle giornate della mia infanzia. Quando metto tdcau mi ricordo della prima volta che lo mandarono in tv. Quando guardo i miei cd storici, tipo dangerous e bad, mi ricordo mio padre che all'ora di prenzo in cucina me li diede, impacchettati con la carta blu di ricordi. Quando guardo i miei singoli dell'era history ritorno indietro nel tempo nella camera di mio zio con la grande bandiera di dangerous sulla parete.
Questo per me significa essere fan! Condividere talmente tnt con una persona da farla diventare come un tuo familiare, un tuo amico senza il quale non sai stare. La musica non c'entra piu diventa un fatto di cuore.
Essere fan vuol dire infine, stare 48 ore fuori all albergo di michael a londra con un freddo cane e con la paura di essersi fatto un viaggio a vuoto perchè michael non c'è. Così come vuol dire vedere il sole sorgere alle 3 di mattina appena lui scende dalla macchina e tu lo vedi come una specie di figura reale dopo 12 anni che la tua mente lo ha idealizzato in un modo o nell'altro. E scopri che la realtà è meglio dell'immagginazione!!
29/10/2007 00:44
 
Quota
Post: 53
Registrato il: 07/05/2007
Città: VICENZA
Età: 41
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Sono passata dal fanatismo più sfrenato dei miei 11 anni all'attuale maturità ( ho 25 anni....), obiettiva o meno come dir si voglia...
un punto resta fermo però... LA MUSICA....sinceramente, l'aspetto, la sua vita privata, quello che fa o non fa, quello che ha fatto o meno,non mi toccano più di tanto!E' un uomo di successo che deve purtroppo pagare il prezzo della sua fama nel bene e nel male!!Certo non nego che all'epoca thriller - bad era veramente un figo!!
Ma MICHAEL JACKSON è l'artista che ha venduto milioni di dischi, è il ballerino che saliva sul palco per incantare e regalare emozioni,è energia che ti coinvolge nell'ascolto di ogni suo pezzo... essere fan di michael significa quindi amare la sua arte e il suo lavoro...e rispettarlo!!!perchè è per questo che verrà ricordato...forever!!
31/10/2007 17:57
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 31/10/2007
Città: PALERMO
Età: 58
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Essere fan di un artista per me significa semplicemente ritrovarsi ad ascoltare spesso le sue canzoni e ad un certo punto, facendo un bilancio, ci si rende conto che, gira che ti rigira, lo ascolti sempre magari con la stessa emozione di sempre… o quasi! Vuoi perchè a quella voce hai associato grandi vibrazioni in passato e speri di ritrovarli anche nei pezzi nuovi, vuoi perchè ti accorgi che la sua musica ha ispirato tanti… poi ti accorgi che anche lui si è ispirato ai grandi del passato… Ci sono grandi artisti di musica popolare e grandi sperimentatori, quella di Michael è il giusto equilibrio tra genialità e semplicità, del resto nel mondo musicale, a mio parere, pochi sono riusciti a farlo…
07/11/2007 04:50
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 06/11/2007
Città: PALERMO
Età: 31
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Ascolto Michael dà quando avevo 5 anni...

ormai i suoi video è le sue canzoni sono impresse nel mio cuore...

Quando e stato incastrato per pedofilia, lò subito difeso da tutti...

lui fà parte della mia vita da anni...

Credo che questo significhi essere fan...

29/11/2007 11:12
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 04/11/2007
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Ognuno dentro di se ha un’immagine di Michael, che ha elaborato personalmente in base alla propria sensibilità e alle proprie esperienze. Io per esempio ho passato la fase di “fanatismo”, dove c’era solo Michael, ed era perfetto e infallibile. Da allora però sono passati tanti anni, io sono cresciuta, ed il mio modo di essere fan è maturato con me. A differenza di allora sono spesso critica nei suoi confronti e non lo giustifico sempre come un tempo. Anzi! Michael è cambiato in questi anni, negarlo è assurdo. Molte cose gli sono successe suo malgrado - tante cattiverie gratuite solo per colpirlo - altre, permettetemelo, se le è andate a cercare. Certo, il suo aspetto è mutato (anche se c’è ancora chi lo nega), la sua immagine pubblica ha subito danni immensi, forse per certi versi irreparabili, ma noi siamo ancora tutti (o quasi) qui. Questa è la sua forza. Oltre alla sua musica aggiungerei anche il suo carisma.
Concordo con chi dice che difficilmente si smette di essere fan di Michael, ci si può allontanare ma ti entra nel sangue, non ci si può far niente, l’importante è che questo “chiamiamolo sentimento” evolva e maturi. Io ne sono l’esempio, mi sono allontanata da forum, siti, ecc.. per circa 4 anni,e ora ho ripreso, anche se con molta meno assiduità di prima.
Trovo che sia bello leggere opinioni su MJ, a volte molto diverse, spesso anche in contrasto fra loro, fa capire come la musica di Michael, il suo modo di essere, hanno fatto presa in ognuno di noi in modo differente.
Per tornare alla domanda iniziale, sinceramente credo che non ci sia una risposta valida per tutti, ognuno vive il fatto di essere fan a modo proprio. Quando ascolti una sua canzone e ti tornano in mente tante cose, quando ti rendi conto che ascolti tantissima musica, tantissimi altri artisti, ma alla fine hai sempre bisogno di emozionarti con la sua voce...beh ... allora sei fan. È una specie di alchimia, potete provare a spiegarlo a chi non lo è, ma difficilmente lo capirà.
[Modificato da Helen77 29/11/2007 11:19]
24/12/2007 22:41
 
Quota
Post: 163
Registrato il: 19/07/2007
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Secondo me hai sbagliato a scrivere il sottotitolo...
Mi sembra una contraddizione parlare di FINE del FANATISMO e inizio dell'INTOLLERANZA dell'OPINIONE ALTRUI.
Per il mio modesto parere fanatismo ed intolleranza sono compresenti!!! Nel momento stesso in cui una persona diventa pazza di un entità (che sia un'altra persona, un ideale, una canzone, un posto etc etc...) è incapace di sentirne fare critiche, appunti, correzioni, denigrazioni... E' ASSOLUTAMENTE incapace di sentirne parlare male, questo è quanto!

La linea di confine è molto sottile, si rischia facilmente di cadere nell'ambito fanatismo, ma secondo me è un passaggio obbligato dell'amore per un'entità, è la fase totalmente EMOTIVA che un appassionato deve attraversare, altrimenti non si tratterebbe di un amore così GRANDE per questa COSA. Dopo il fanatismo entra in ballo l'adorazione obbiettiva, che è la fase RAZIONALE-EMOTIVA, che prende in conto i sentimenti ma che li filta tramite la ragione per archiviarli in settori "sensati" della nostra mente, facendo di noi critici press'a poco oggettivi dell'entità in questione. L'ultima fase, che è quella di stazionamento, è quella prettamente RAZIONALE, in cui non c'è grande spazio, se non nullo, per l'emotività, e ci si rende asettici apprezzatori dell'entità in questione.

Bene, concludo qui la mia mera riflessione in argomento!
24/12/2007 22:44
 
Quota
Post: 164
Registrato il: 19/07/2007
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
.maletta., 17/10/2007 18.56:

essere FAN significa sentire il cuore sciogliersi sulle note di she's out of my life, sentire voglia di vivere ascoltando billie jean a tutto volume, significa incazzarsi, urlare, piangere di rabbia mettendo su scream. Ma significa anche sentirsi finito quando leggi sul giornale che michael è un pedofilo, che è una brutta persona che ha solo e soltanto fatto del male, che ha preso in giro tutti compresi noi.
Ormai sono 12 anni che ascolto, che vivo l'esperienza di essere fan di michael. Ho cominciato quando avevo 5 anni: correvo nella stanza di mio zio ogni giorno e gli chiedevo di farmi vedere le copertine dei suoi singoli. Erano sempre le stesse ma ogni volta avevano qualcosa di nuovo. Da allora Michael mi ha accompagnato per tutta la vita: ha fatto da colonna sonora ai miei momenti più belli e a quelli meno belli.
Ciò che davvero mi avvicina a michael, alla sua musica è proprio questo: ogni volta che metto una sua canzone mi vengono in mente le piu belle giornate della mia infanzia. Quando metto tdcau mi ricordo della prima volta che lo mandarono in tv. Quando guardo i miei cd storici, tipo dangerous e bad, mi ricordo mio padre che all'ora di prenzo in cucina me li diede, impacchettati con la carta blu di ricordi. Quando guardo i miei singoli dell'era history ritorno indietro nel tempo nella camera di mio zio con la grande bandiera di dangerous sulla parete.
Questo per me significa essere fan! Condividere talmente tnt con una persona da farla diventare come un tuo familiare, un tuo amico senza il quale non sai stare. La musica non c'entra piu diventa un fatto di cuore.
Essere fan vuol dire infine, stare 48 ore fuori all albergo di michael a londra con un freddo cane e con la paura di essersi fatto un viaggio a vuoto perchè michael non c'è. Così come vuol dire vedere il sole sorgere alle 3 di mattina appena lui scende dalla macchina e tu lo vedi come una specie di figura reale dopo 12 anni che la tua mente lo ha idealizzato in un modo o nell'altro. E scopri che la realtà è meglio dell'immagginazione!!



sei dolcissima... [SM=x47928] un bacio stellina! [SM=x47938] [SM=x47938]


25/12/2007 11:20
 
Quota
Post: 57
Registrato il: 07/11/2007
Città: PADOVA
Età: 31
Sesso: Maschile
Visionary Fan
OFFLINE
Re:
Giovy Jackson, 14/09/2007 21.16:

Per me essere fan di Michael Jackson vuol dire essere fortunato,vuol dire essere così sensibile da saper apprezzare il miglior cantante di tutti i tempi!Inoltre essere suoi fan significa difendere il RE in tutte le occasioni senza mai dubitatre minimamente di lui,della sua bontà,della sua innocenza,ma soprattutto del suo infinito talento!!!!

W MICHAEL JACKSON!!! PER ME SEI STATO COME UN PADRE!!!GRAZIE!




idem!!!

grande michael!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x47959] [SM=x47959] [SM=x47959]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com