TOPICS idioti e ti senti frustrato?

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2006 22:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/07/2006 14:22
 
Quota
Post: 2.442
Registrato il: 06/11/2003
Città: CAGLIARI
Età: 38
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:

Scritto da: airay 15/07/2006 13.43




io sono il primo a volere dei miglioramenti, ma se ci fossero tutte queste regole non sono sicuro che coninuerei a scrivere sul forum. Un forum è fatto dagli utenti. Questo forum ha molto successo anche perchè è libero e non ha regole rigide.
In ogni caso i tuoi suggerimenti sono buoni.
Poi siccome sei estremamente suscettibile non vorrei mettermi contro quello che dici.



La devo prendere come una battuta riferita alla firma? [SM=g27827]:
Comunque io non voglio un forum poliziesco con regole ferree, ma vorrei un forum con delle regole fondamentali (scrivere in italiano, cercare prima di postare, non aprire discussioni-copia) che però vengano rispettate. In ogni caso non è vero che più regole ci sono meno il forum è frequentato: frequento forum zeppi di regole, (al primo accenno di sgarro di vengono tutti contro), con il triplo dell'utenza attiva di questo forum! Questo proprio perchè è un forum pulito, tranquillo, facile da leggere! Una volta che gli utenti imparano ad autocontrollarsi, viene fouri un forum che davvero è una pacifica comunità la cui lettura porta solo piacere!


Scritto da: sery84 15/07/2006 14.03
In ogni cartella ci sono sempre interventi dei moderatori che chiedono di non aprire topic doppi, di CERCARE prima di postare link o aprire nuove discussioni, di leggere il regolamento prima di postare... ma tutto cade sempre nel vuoto, si è pure chiesto ripetutamente di non postare mille smiles, di scrivere correttamente, di evitare simbolini come + - =, ma è come parlare ai muri, non c'è dialogo, adirittura certa gente assale il moderatore di turno.
che si può fare? non possiamo di certo castigare... anch'io posto in altri forum e ti dirò che in alcuni proprio non mi trovo bene per via delle troppe regole che alla fine bloccano la libertà di espressione delle persone.


La libertà di parola esiste in un forum solo se ci sono delle regole che la disciplinano. Disciplinare la libertà di parola non significa CONDIZIONARLA. Per fare un esempio stupido... In Parlamento ognuno ha la possibilità di esprimere la propria opinione (o dovrebbe averla, ma lasciamo perdere): questo non significa che un parlamentare possa recarsi in Parlamento vestito come elvis presley e dire "salviamo i delfini xkè sn tr karini".
Disciplinare la libertà di parola significa fare in modo che tutti possano esprimere la propria opinione, ma lo facciano in maniera disciplinata. Le discussioni accese di cui parli tu, si creano proprio perchè spesso e volentieri la libertà di parola si trasforma in anarchia totale. Avere la libertà di parola non significa insultare tizio perchè dice che tale cosa non va bene, ma significa rispondere a tizio e spiegargli perchè non si è d'accordo con lui. Allo stesso modo disciplinare la libertà di espressione non significa impedire l'apertura di 82 discussioni di sondaggio in cartelle che non c'entrano una cippa, ma significa disciplinare il modo in cui viene fatto, utilizzando ad esempio una apposita cartella, o impedendo che la gente risponda dicendo " [SM=g27811] ".

[Modificato da michipu 15/07/2006 14.30]




Scritto da: sery84 15/07/2006 14.03
In multimedia ogni volta è un lavoraccio unire chiudere discussioni, cambiare i titoli, e dopo un po' ti assicuro è snervante, ma quante volte si può scrivere la frase: "cerca prima di postare"? a 14-15 anni non credo non sia difficile da capire... comunque aprire un solo topic con il link a youtube è una buona idea, ma secondo te michipu davvero poi la gente andrebbe a cercarsi i video lasciando i pace gli altri? quanto ci metteranno ad aprire di nuovo topic del genere: "Guardate qui [SM=g27826]" "bellissimo [SM=g27836] " e cose simili?



Io penso che col tempo, se gli utenti venissero avvisati e richiamati ogni qual volta "sgarrano", si arriverebbe ad avere una cartella multimedia pulita.
Se posso avanzare una proposta operativa, suggerirei di aprire un topic dedicato a youtube in cui ogni utente segnala il (i) video che vuol portare in evidenza, in modo che i moderatori possano pian piano riportare i link nella prima pagina; magari anche suddivisi e archiviati (che so, performance di concerti, interviste...). In questo modo un utente che cerca un video potrebbe come prima cosa leggere la pagina principale della discussione, e se non trova ciò che cerca può o fare una richiesta o andarselo a cercare su youtube (o dovunque voglia) e poi segnalare il link. Non sarebbe molto più semplice?


Scritto da: Vito
La verità è che la gente diventa sempre più un accozzaglia di individui vegetali. Vogliono fare tutto ciò che sia semplice, sbrigativo, si adottano così linguaggi da sms e ci ritroviamo bambini di 4 anni che si pongono domande sull'esistenzialismo umano e 15enni che se la sbattono a destra e a sinistra...

Quindi, come si può in un forum cambiare uno stile di vita?
Non si tratta di essere pessimisti, è proprio impossibile.



Se Pierino scrive "xkè" in un compito, la professoressa gli fa notare che non si scrive così. Non si tratta di cambiare uno stile di vita, io non vorrei impedire a nessuno di scrivere ed esprimersi come meglio crede: ma mi farebbe molto piacere quando frequento un forum italiano, di poter leggere in Italiano, e non in smsese! [SM=g27827]:
Anyway, ti ringrazio per il quote!

[Modificato da michipu 15/07/2006 14.42]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com