È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

[rubriche] Michael nella musica e nei video

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2020 21:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/05/2014 08:44
 
Quota
Post: 284
Registrato il: 16/11/2013
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 07/05/2014 00:04:


Ma vedo che come risultato abbiamo ottenuto la cancellazione dal forum di humannature:dai, non te ne sarai mica andata per questa discussione?? Ripensaci e torna [SM=g27823] .




Vedi, gigia, il punto è altro che la semplice cancellazione di un utente perché zittito (ovviamente tutti sono d'accordo che l'utente cancellato debba tornare e la cosa non dipende né è dipesa da me).
Il fatto è che manca un minimo di soroveglianza di contenuti e se questo è un forum musicale, certe cose improvvisate e prive completamente di cittadinanza nel mondo non dovrebbero diventare verità assolute qua dentro. In un forum normale di musica vi sono power-users che si intendono di musica e orchestrano la discussione, cercando di portare avanti contenuti interessanti, non come qui dove capita il primo impazzito ad eliminare una cosa interessante e che in teoria poteva portare stimoli culturali diversi, magari a fronte dell'ostentazione dell'ennesima scemenza. Ora, si può dire che il forum è solo una community di persone che vogliono scambiare quattro chiacchere a sfondo MJ, ma non è vero e non è di fatto così e comunque farebbe tristezza che i contenuti musicali di MJ più interessanti possono essere discussi in forum generici di musica e non qui dentro, che sarebbe il luogo deputato a farlo. Su un sito normale di musica si analizzano le similitudini tra l'ultimo di Benedek, Sleigh Bells, perfino delle Haim con MJ, qui si debbono sottilneare cose banali di Krell e HTDW e si nega perfino l'evidenza e i fatti acclarati dal resto del mondo, anzi si chiede la cancellazione di uno dei pochi omaggi interessanti su MJ perché evidentemente non conosciuto, né capito e capibile. In altre parole ancora, non è qui che si può parlare analiticamente di musica di MJ ed in maniera oggettiva, proprio perché nessuno "placa" l'istinto di sostenere vaccate colossali da parte di chi passa e si inventa la sua teoria. Non parlo tanto di Bubbles con il quale ci siamo spiegati e di cui non mi importa niente. Sì, c'è la libertà di parlare criticamente ma in pratica poi si deve ricominciare tutto da capo, non essendovi nessuno che consente al primo capitato di far ripartire i contenuti da zero, facendo valere le proprie elucubrazioni mentali disastrate. Parlo del fatto che tutto si può sostenere ma le cose dovrebbero avere un minimo di fondamento quando si parla di musica (che è sinonimo di ragionevolezza) e qua andrebbe realmente messo qualcuno che parla di musica non a caso, che conosce non solo MJ ma tutto il panorama e che soprattutto abbia una visione lungimirante, e non che si costruisce i discorsi man mano che parla, cambiando versione dieci volte e mettendo un forum musicale in stato di prostrazione di contenuti che peggio di così vi è solo una galleria del kitsch. Vi sono conseguenze in una rincorsa al peggio, almeno nei contenuti musicali di un forum: la mancata analisi è mancata comprensione e già mi immagino reazioni di costernazione qua dentro quando fuori di qui arriveranno le critiche, gli insulti, i voti a bassi ad un disco di MJ postumo o passato, oppure ad una legacy, ad una rivisitazione della carriera critica eccetera.
[Modificato da mark frankie teardrop 07/05/2014 08:52]

Almost immediately, their incredible and unclassifiable music went against every possible grain. Their confrontational live performances, light years before punk rock, are the stuff of legend. Their first, self-titled album is one of the single most challenging and noteworthy achievements in American music
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com