Che fine ha fatto Michael Jackson? Artista in declino? E riguardo al boicottaggio Sony?

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2004 17:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/12/2004 15:23
 
Quota
---
Sia chiaro che non intendo litigare con nessuno nè tantomeno sparare giudizi su persone che neppure conosco, ma lasciatemi dire che non ho mai amato persone qualunquiste come Checco Jackson che fanno delle sparate del cavolo lesso.

Cosa vuol dire che ti sei stancato di post come il mio e che se voglio posso cambiare artista?
Si da il caso che il mio risentimento nei confronti di MJ artista è proprzionale all'amore che nutro per lui, e mi accaloro proprio perchè lo stimo. Allora vuoi dirmi che qualsiasi cosa lui faccia lo dobbiamo giustificare od osannare?
03/12/2004 15:34
 
Quota
Re: ---

Scritto da: Wassermann83 03/12/2004 15.23
Si da il caso che il mio risentimento nei confronti di MJ artista è proprzionale all'amore che nutro per lui, e mi accaloro proprio perchè lo stimo.




si questo e' un bel concetto
cmq io non sono uno con i paraocchi
anche io faccio delle critiche
come te sono d accordo che threatened non e' all altezza....della fama di Michael
l avrei sicuramente esclusa da invincible come del resto anche:
Privacy
Cry
The Lost Children


poi ho specificato mille volte che i gusti son gusti
ma perfavore non dite che la sony non ha boicottato invincible perche' e' EVIDENTE
e la risposta al tuo post era riferito proprio a quello che avevi detto su invincible
cmq nessun litigio figurati non e' questa la mia intenzione
03/12/2004 17:07
 
Quota
Post: 174
Registrato il: 29/01/2004
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
io sono daccordo con GenoaJackson, credo che il problema principale di MJ si mentale, umano, insomma tutto quello che ha passato dal 93 in poi lo ha segnato profondamente e mentre all'inizio è riuscito a tirare tutto fuori - rabbia, dolore ...- per quello che aveva passato, con History, con il passare del tempo si è andato chiudendo sempre di +.
io nn credo che sia finito, ma credo che 1 calo artistico ci sia stato ed è evidente, soprattutto per chi come me lo segue da 12 anni!!
L'argomento è enorme e sono convinte che nn sia facile sviscerarlo tutto, entra in gioco la psicologia di Michael, ma c'è anche 1 altra questione : la gestione della sua immagine ...
è lasciata ormai da troppo tempo in balia delle onde come si suol dire. Invece nel periodo di suo massimo splendore - Bad Era- la figura di MJ era talmente portata alla perfezione che anche questo contribuiva alla valutazione artisca di MJ ... è normale che sia così è un "prodotto" pop e come tale viene divorato dal pubblico soprattutto per l'immagine .....
Bella discussione [SM=g27811]

Masquerade the heart
is the height of hurting souls
just not what you see of me
can hardly reveal the proof
like a mirror reveals the truth
see the evil one is you
03/12/2004 18:22
 
Quota
Post: 186
Registrato il: 23/10/2004
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Ma a volte mi chiedo: dopo 35-40 di carriera (in cui, tra le mille altre cose che ha fatto, ha cambiato il mondo della nusica) non può avere un calo artistico? _pensando a tutto quello che ha passato_ credo sia normale.

il genio c'è ancora, e secondo me se tutto andrà per il meglio potrà ritornare alla grande.

Poi, sarò io sognatrice, ma mike ha deto che sta lavorando a della bella musica. Speriamo[SM=g27824]

- you're squawking like a pink monkey bird -
03/12/2004 19:58
 
Quota
Post: 5.408
Registrato il: 16/11/2002
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
ci sono le solite varie teorie sui motivi del boicottaggio, come il fatto che la Sony voleva metà del catalogo ATV che MJ ha in suo possesso, che a quanto pare è la teoria + probabile.

Cmq anch'io sono d'accordo con Alex (GenoaJackson) [SM=g27811]

Alla fine, che fine ha fatto Michael Jackson? Si è un po' perso per strada in questi ultimi tempi, l'importante è in un futuro breve riesca a ritrovare la strada giusta[SM=g27817]

Sempre e cmq che superi l'ostacolo non indifferente del processo
03/12/2004 20:23
 
Quota
Post: 1.214
Registrato il: 17/05/2003
Città: MIRANDOLA
Età: 33
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Opinione mia

Scritto da: GenoaJackson 03/12/2004 13.00
Il discorso è lunghissimo ragazzi.
Partiamo dal fattore declino: io penso che a livello di genialità Mike sia in netta ascesa da almeno 10 anni, però poi da quì a tradurre in cose pratiche quelo che gli passa per la testa è un altro discorso. Il problema di Mike non è artistico, ma mentale. La sua incapacità di gestirsi come uomo e come personaggio (Ma dove sono finiti i managers di una volta?)ha rovinato tutto.
Ogni cosa negativa attribuita a Mike parte soprattutto dal discorso umano, fateci caso.
L'età passa ed il mondo mediatico pretende sempre che Michael resti un prodotto di marketing senza pensare alla sua evoluzione artistica; poi però se fa cose già sentite gli chiedono di cambiare, incoerente, no? In questo ambito, con l'ansia di non sbagliare, Michael prpbabilmente è caduto anche in errori musicali, sia a livello di prodotti proposti, sia a livello di assenza di progetti e strategie ben precise. Dopo il '93 Mike è entrato un un tunnel tremendo che lo ha distrutto come uomo e che lo ha influenzato negativamente su tutto.
Se le cose non fossero crollate così, penso che la produzione musicale di Michael sarebbe stata più omogenea, più sensata e soprattutto più spontanea e accattivante.
La crisi umana di Mike ha annebbiato la sua carriera e la sua vita, ma il genio resta, oh se resta...come e ancor più di prima...[SM=g27823]



assolutamente daccord!![SM=g27811] [SM=g27823]
03/12/2004 20:29
 
Quota
Post: 1.442
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
mah ...che dire....si vociferava ke la sony per boicottare l album avesse fissato un badget molto esiguo per il video di unbrekable.....tanto ke mj si rifiuto...poiche a mj nn interessava il budget ma la buon riuscita del video...e voleva fare un video colossale...e si vociferava ke mj avrebbe pensato di finanziarlo di tasche proprie..

cio si prefiguro anke prima del 2002...con l usicta di cry senza mj....il boicotaggio di wmcig perke disturbava le vendite di invncible e l usicta inaspettata in radio di yrmw....

poi in invincible le song nn sono bele come elle degli album precedenti.....ma cis ono canzoni valide come what ever happens....break of down ..invincible....nn ha grinta coem qelli precednti perke l album e stato fatto con tanti co-writer ke hanno sfumato la creativita di mj....poi e stato deciso di creare un sound diverso per invincible...

poi le paure di mj di nn vendere..di apsettarsi sempr edi piu...
quindi tutto ecrollato....

ma credo ke il genio di mj cova ankora nel suo interno....e vedrete ke si fara sentire..nn appena finisce il processo...


[IMG][/IMG]
03/12/2004 20:30
 
Quota
Post: 3.471
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:

Scritto da: mj1983 03/12/2004 19.58
ci sono le solite varie teorie sui motivi del boicottaggio, come il fatto che la Sony voleva metà del catalogo ATV che MJ ha in suo possesso, che a quanto pare è la teoria + probabile.

Cmq anch'io sono d'accordo con Alex (GenoaJackson) [SM=g27811]

Alla fine, che fine ha fatto Michael Jackson? Si è un po' perso per strada in questi ultimi tempi, l'importante è in un futuro breve riesca a ritrovare la strada giusta[SM=g27817]

Sempre e cmq che superi l'ostacolo non indifferente del processo




Si ma infatti...oltre ai motivi ke ho elencato sopra c'è tutta la storia del catalogo, dei prestiti della Bank of America e altre cose di cui neanke sappiamo....ma alla fine il boicottaggio rimane EVIDENTE![SM=x47917]

Questo va al di là della qualità dell'album ke, ripeto, anke se fosse stato peggiore, nessuna casa si sarebbe sognato di troncarlo così!

03/12/2004 20:40
 
Quota
Post: 321
Registrato il: 14/03/2003
Età: 47
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE

Se tutto va bene al processo (come spero) sono convinto che MJ potrà tornare con un buon album di canzoni



ci tengo a sottolineare questo....vi siete dimenticati del processo?
Questo ha avuto un grande peso, sia sul suo personaggio, sia sulla sua vita privata.
E molto merito per questo va anche alla Stampa....di solito decidono loro chi rovinare e chi meno. Casi di accuse per pedofilia ce ne saranno tutti i giorni in america, e anche nel mondo delle spettacolo, pero' hanno deciso che per ora era giusto rovinare la carriera di Michael Jackson...(secondo me perche' faceva troppo del bene, e come si sa in questo mondo di ..[SM=x47967] i buoni spesso vengono solo derisi e invidiati).

Vi faccio un esempio...qui c'e' un famoso giornalista, si chiama O'Really, che alcuni giorni fa era stato accusato di molestie sessuali da una donna. Con tanto di intervita in tv di questa donna (vestita tutta pura e casta...vabbe', questo e' un altro discorso) e il suo avvocato.
Beh, la cosa e' durata mi pare piu' o meno 4 giorni, finche' O'Really, il giornalista, non ha pagato una bella cifretta a tal donna e stop! non si e' piu' minimamente accennato al fatto!!
E ora lui e' ancora li bello che si fa il suo telegiornalino tutte le sere. Ma dico io, e' possibile?? che ci siano dei trattamenti cosi diversi da persona a persona??? Perche' con Michael Jackson tutti devono prenderlo subito per colpevole, mentre questo, che ha fatto esattamente la stessa cosa che fece Michael con la prima accusa, e' stato subito perdonato dal pubblico, che ha dimenticato subito tutto, o melgio, dalla Stampa, che non ne ha piu' minimamente accennato!!
E se fosse stato davvero colpevole sto giornalista?

03/12/2004 22:07
 
Quota
Re:

Scritto da: nadiutta2 03/12/2004 20.40

Se tutto va bene al processo (come spero) sono convinto che MJ potrà tornare con un buon album di canzoni



ci tengo a sottolineare questo....vi siete dimenticati del processo?
Questo ha avuto un grande peso, sia sul suo personaggio, sia sulla sua vita privata.
E molto merito per questo va anche alla Stampa....di solito decidono loro chi rovinare e chi meno. Casi di accuse per pedofilia ce ne saranno tutti i giorni in america, e anche nel mondo delle spettacolo, pero' hanno deciso che per ora era giusto rovinare la carriera di Michael Jackson...(secondo me perche' faceva troppo del bene, e come si sa in questo mondo di ..[SM=x47967] i buoni spesso vengono solo derisi e invidiati).

Vi faccio un esempio...qui c'e' un famoso giornalista, si chiama O'Really, che alcuni giorni fa era stato accusato di molestie sessuali da una donna. Con tanto di intervita in tv di questa donna (vestita tutta pura e casta...vabbe', questo e' un altro discorso) e il suo avvocato.
Beh, la cosa e' durata mi pare piu' o meno 4 giorni, finche' O'Really, il giornalista, non ha pagato una bella cifretta a tal donna e stop! non si e' piu' minimamente accennato al fatto!!
E ora lui e' ancora li bello che si fa il suo telegiornalino tutte le sere. Ma dico io, e' possibile?? che ci siano dei trattamenti cosi diversi da persona a persona??? Perche' con Michael Jackson tutti devono prenderlo subito per colpevole, mentre questo, che ha fatto esattamente la stessa cosa che fece Michael con la prima accusa, e' stato subito perdonato dal pubblico, che ha dimenticato subito tutto, o melgio, dalla Stampa, che non ne ha piu' minimamente accennato!!
E se fosse stato davvero colpevole sto giornalista?



un conto è una donna(rispetto parlando"
un conto è un bambino
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com