Marco-Dominator, 20/08/2021 10:37:
Ciao Alex, sicuramente come ti è già stato consigliato, portala da uno specialista! Coi freni non si scherza, anche se Ciro mi sembra un po' esagerato nel fare una manutenzione così meticolosa alla pompa freni ogni 5 anni, il liquido freni SI assolutamente, sostituzione completa ogni 2 o 3 anni e conseguente verifica stato di tutte le parti dell'impianto. Io ho sempre fatto così, anche se la mia "bestiola" ha percorso solo 35.000km (ora a malincuore è ferma da anni) ma non ho mai avuto noie coi freni e mi duole dirlo ha sempre frenato ottimamente, anche scendendo dalla Cisa in due, stracarichi con zaini militari, tende, frigo portatile e pure borsa sul serbatoio, sembrava la moto di Fantozzi...
Ovviamente, finché sono riuscito a trovarli, sempre e solo ricambi originali, dischi e pastiglie ne ho provati differenti aftermark e si nota la differenza da casa a casa, un po' come le gomme!
Ora purtroppo sono fermo per il cedimento dell'ammortizzatore posteriore (costa troppo e non trovo da farlo revisionare e una perdita dalla guarnizione del basamento cilindro).
Se servisse ho tutto il manuale di officina originale in PDF inerente al nx650 dove ci sono anche tutti i codici originali e le varie coppie di serraggio.
5 che poi diventano 7 con la trascuratezza,ogni 10 anni consigliano le case produttrici....
Resto dell'idea che vanno fatte ogni 5 anni dalla prima volta che ci metti le mani,se ci sentissimo al cell ti spiegherei il motivo... 😊
(Tendo a precisare che un kit giapponese identico all'originale lo riesco a trovare al costo di due pizze da Roma in su)
[Modificato da CIRODOMINATOR 20/08/2021 23:00]
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.