Domandona al MJFS

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2020 11:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/06/2020 19:16
 
Quota
Post: 14.582
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re:
Morphine95, 03/06/2020 17:12:


Faccio una premessa per me fondamentale: ho 25 anni, una vita privata come tutti, e nonostante abbia frequentato questo Forum (che adoro) per tanti anni della mia adolescenza, sono nata nell'era dei social media. Sono abituata, ahimé, ad un sistema nel quale i social mi avvisano tramite una notifica di ciò che succede e che potrebbe interessarmi. L'unica ragione per cui io, come anche altri dello Staff, non noto immediatamente il fatto che una conversazione stia avendo luogo qui dentro e che essa richieda la nostra attenzione è dovuta esclusivamente a questa mancanza. Qui non ci sono tag, non ci sono notifiche, non mi viene da andare a controllare "vediamo se qualcuno qui si è rivolto a me". Nessuno qui dentro ignora volontariamente nessuno. Questo deve essere chiaro.

La nostra è una Community che esiste da quasi 20 anni e che si è evoluta nel tempo. Nel corso di questa crescita, sono state fatte delle scelte. La maggior parte dei fan di Michael Jackson è attualmente attiva sui social media più in voga: Facebook, Instagram, Twitter. È di queste ultime piattaforme che noi abbiamo una cura quotidiana, per permettere a tutti coloro che sono presenti di fruire i nostri contenuti. Quella di rimanere solo nel Forum è una scelta personale, insindacabile, legittima, ma impopolare. In questo momento, lo Staff, sebbene non nella sua interezza, si sta impegnando per fare in modo che anche qui ci siano sempre contenuti nuovi e stimolanti. Mi rincresce molto vedere che, mentre altrove questo impegno sia stato apprezzato, qui si lasci posto alla polemica e al puntare il dito solo su ciò che non va. Pensavo che l'entusiasmo sarebbe stato maggiore dello slancio alla critica. Qui ognuno cerca sempre di fare del suo meglio, nonostante, come giustamente ha detto qualcuno poco sopra, questo non sia il nostro lavoro.

Negli ultimi anni la crescita della Community di MJFS è stata esponenziale. Per questo bisogna dire un grande grazie a Compix, per il suo impegno costante e per le sue intuizioni che si sono rivelate la chiave di questo successo. L'altro grande riconoscimento va dato a tutti i membri dello Staff, passato e presente, che hanno contribuito a mandare avanti tutto questo nonostante l'artista che tutti amiamo ci abbia ormai lasciato da più di 10 anni. Questo ha reso più difficile creare contenuti, ma nessuno si è mai arreso. Ciò che accomuna tutti nello Staff è una enorme passione per Michael Jackson e una grande stima verso di lui come essere umano. Il motore di ogni cosa è principalmente questo. Ci sono poi persone che, oltre da questo, sono mosse anche dalla necessità di trarre realizzazione personale da questa attività. Il che è più che legittimo, ma non può essere l'unica ragione che spinge a contribuire. Tutti i nodi vengono al pettine e, alla lunga, certe persone smettono di essere attive proprio perché questo tornaconto personale smette di esserci. Qui nessuno ha mai mandato via nessuno. Chi se n'è andato lo ha fatto perché, a mio parere, l'egocentrismo era più forte della passione. Altrimenti, dentro o fuori dallo Staff, uno può scegliere di essere attivo per la Community per il solo piacere di farlo.

Detto ciò, ogni critica è sempre ben accetta. Il miglioramento del Forum sta a cuore alle persone che vedete attive qui dentro, principalmente io e Vincenzo. Sarei felice se non dubitaste di questo. Stiamo facendo del nostro meglio, compatibilmente con tutti gli impegni che ci posso essere nella vita di una persona. Il FanSquare è sempre tra le nostre priorità. E la prima cosa che mi viene in mente quando penso a MJFS è proprio questo Forum, dove tutto è iniziato. Per noi questo non è solo un archivio, ma un luogo che vorremmo rimanesse vivo grazie a tutti coloro che lo popolano ogni giorno.





...faccio anche io una premessa

sono qui da diversi anni e nel tempo le cose le ho viste scemare, probabilmente tu le hai vissute diversamente da me, visto che hai la metà dei miei anni, sei nata social ecc...
una volta non sfuggiva niente a nessuno e se io sono preposta ad una mansione, anche se saltuariamente, è mio dovere controllare la situazione generale, oltre postare e via...
e, comunque, mi sembra strano che non arrivino notifiche dai topic, perchè a me arrivano via mail, quindi è una scelta riceverle o no...

io non voglio polemizzare ma, come ho già scritto più volte, la mia domanda è stata travisata, dopo essere stata ignorata per ben una settimana, l'apertura di un topic non può passare inosservato, non così a lungo, se permettete, dopo un po' comincio anche ad irritarmi, cosa che fareste anche voi in fondo...

quello che esponi qui potrei accettarlo fino ad un certo punto...
io, da utente, mi potrei aspettare almeno degli aggiornamenti regolari, non quotidiani, ci mancherebbe...
non come succede su fb, ma almeno ogni tanto, una visita (ma non solo da uno, da tutti) per arricchire il forum...ci starebbe bene..
non potete farlo? non avete i tempi, avete una vita privata....ok!!!
ma allora perchè continuare qui? ditemi...

non si può dare la colpa al "semplice" utente di tutto ciò, questo non lo accetto, perchè se gli utenti sono scemati vuol dire che non c'è l'offerta di un tempo...
non è certo mia la colpa...
perchè dare la colpa a chi entra qui per cercare le news, se non le trova se ne va...è fisiologico...
ma poi scusa, anche il vecchio staff se n'è andato, è colpa mia pure questo? da utente?

e poi, visto che hai parlato delle persone che se ne vanno per "egocentrismo"....e la passione non era forte abbastanza?
posso chiederti una cosa?
ma tu, che entri poco qui dentro (ma giustamente, per carità) cosa ne sai delle dinamiche che portano un utente ad andarsene?
certe cose vi sfuggono abbondantemente, io vorrei capire con quale cognizione di causa dici così...cioè, sarei egocentrica, poco appassionata e me ne vado?...boh...
ma veramente pensate che gli altri se ne vanno perchè hanno poca passione, e non per non farsi mettere i piedi in testa?
non ci conoscete, non sapete come vanno le cose...non puoi dirmi che la mia passione è meno di quella di un altro!

i meriti di Vincenzo ci sono, riguardano soprattutto i social, ben venga...
ma qui ormai non ci portate più nessuno, si è visto nella challenge precedente...e si vedrà anche per questa nuova, anzi, degli utenti qui parteciperà la metà se va bene...
io credo che sia speranza vana, proprio perchè preferiscono i social i più, io sono vecchia e preferisco il Forum
ma a questo punto lo vedo messo proprio male...

"Mi rincresce molto vedere che, mentre altrove questo impegno sia stato apprezzato qui si lasci posto alla polemica e al puntare il dito solo su ciò che non va. Pensavo che l'entusiasmo sarebbe stato maggiore dello slancio alla critica. "

e lo sai bene il perchè...perchè qui non funziona, perchè sembra un contentino qui dentro, non fraintendermi, ma qui ci si ritrova a "giocare" sempre con gli stessi, gli stessi che poi si lanciano frecciatine, si mettono in mostra ecc, ci vorrebbe più rigiro di utenti, allora sarebbe diverso...ma non si può!

io ho partecipato molto volentieri alla Challenge, con ritrovato entusiasmo anche...ma finita quella, ci sono state anche delle critiche (perchè io il forum lo leggo tutto), ma allora mi chiedo, chi me lo fa fare?
ma dal momento che qui non entra più nessuno sarebbe meglio mollare tutto...
almeno rimane un buon ricordo, finchè si è in tempo..

ora, sicuramente sto sulle balle a tutti e sto cercando di rimanere fuori dai giochi...ho risposto perchè mi ha preso il nervoso, non accetto certe considerazioni da chi non mi conosce, io non mi permetterei mai...

la mia era una semplice domanda, un chiarimento che è arrivato dopo una vita, accendendo una polemica non richesta...
reazioni che si avvicinano a comportamenti infantili (vedi i like e i dislike nei commenti) e, davvero, non ne posso più...!

questo posto ha perso il prestigio di qualche anno fa...mi dispiace...

"uno può scegliere di essere attivo per la Community per il solo piacere di farlo"

questo vale quando nella Community c'è armonia, manca quella, manca tutto!!!


siamo nell'era dei social, pazienza...usiamo i social...

[Modificato da MJ's twins 7097 03/06/2020 19:17]

giphy-33
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com