Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

[top news] 'Leaving Neverland' - il nuovo documentario diffamatorio su Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024 05:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/12/2023 19:48
 
Quota
Post: 425
Registrato il: 14/01/2020
Città: MAGLIE
Età: 49
Sesso: Femminile
Moderatore
Invincible Fan
Staff
ONLINE
AGGIORNAMENTO:

Con la pubblicazione della sentenza definitiva della Corte d'Appello, che - com'era già prevedibile - ha confermato quella provvisoria, entrambe le archiviazioni sia del caso Robson che di quello Safechuck sono state ufficialmente annullate, e tutto ritorna così al Tribunale di Primo Grado per l'avvio di un nuovo processo.

Questa, la dichiarazione ufficiale dell'Estate attraverso un comunicato del legale Jon Steinsapir:

«Siamo delusi per la decisione della Corte.
Già due illustri giudici di tribunale hanno ripetutamente archiviato questi casi in più occasioni durante l'ultimo decennio semplicemente perché la legge lo richiedeva.

Rimaniamo pienamente fiduciosi nel fatto che Michael fosse innocente riguardo a queste accuse, che risultano contrarie ad ogni evidenza credibile e ad ogni conferma indipendente, e che sono state avanzate per la prima volta a distanza di anni dalla sua scomparsa da uomini motivati esclusivamente dal denaro.

Confidiamo nel fatto che alla fine prevarrà la verità, con ancora una nuova rivendicazione dell'innocenza di Michael.
Lo stesso Michael Jackson diceva: "Le bugie corrono veloci, ma la verità corre una maratona"»
.



L'Estate ha dunque presentato alla Corte Suprema della California una petizione di ben 42 pagine per una revisione di tale sentenza di Appello, ponendo l'accento in particolare su due questioni fondamentali nella revoca delle precedenti sentenze di archiviazione:

- Le società e i loro singoli dipendenti hanno il dovere di vigilare e di avvertire altri in merito ad una sospetta cattiva condotta da parte di un dipendente al di fuori dell'orario di lavoro, non correlata all'impiego del dipendente stesso?

- Un querelante può aggirare i requisiti di legge per citare in giudizio gli esecutori testamentari di un defunto sulla base degli illeciti intenzionali del defunto stesso, citando in giudizio la società di proprietà esclusiva del defunto, sulla base dell'ipotesi che tale società abbia negligentemente omesso di impedire al defunto di intraprendere la presunta condotta illecita?



Un'istanza che però è stata respinta, mentre l'udienza preliminare per il nuovo processo civile Wade Robson/Michael Jackson Estate è stata già fissata per il 28 Febbraio 2024.
In quell'occasione, il giudice Mark A. Young dovrà a sua volta fissare la data di inizio del dibattimento sulle accuse di Robson.

Ed ora, in vista dell'avvio di questo nuovo processo di Primo Grado, subentrano alcuni cambiamenti non di poco conto nei team legali di entrambe le parti in causa.

Vince Finaldi, l'avvocato che fino a questo momento aveva sostenuto le rivendicazioni di Wade Robson e James Safechuck, ha deciso di ritirarsi con il suo studio legale da entrambe le cause avviate contro l'Estate.

Il perché di questa decisione non è noto, ma le motivazioni che portano i legali ad interrompere una rappresentanza sono in genere controversie relative al pagamento o contrasti con i clienti.
Inoltre, Finaldi è specializzato in particolare in casi di transazioni, e un nuovo processo completo potrebbe non essere adatto a lui e al suo team.

Wade e James hanno già trovato un nuovo avvocato per rappresentarli: John Carpenter, con il suo studio Carpenter & Zuckerman.
Si tratta di uno studio legale specializzato in casi di infortuni contro grandi compagnie assicurative, e quindi può vantare una certa esperienza nella capacità di influenzare le giurie affinché simpatizzino con le vittime: il che potrebbe essere un vantaggio per i due accusatori.
Ma Carpenter e il suo team avranno ben poco tempo per mettersi al passo con le varie versioni della storia di Robson, e comunque di per sé non sono abituati a casi pubblici di massa.

Sul versante opposto, invece, Tom Mesereau risulta formalmente uno dei due nuovi avvocati nominati dall'Estate per la fase processuale dei casi Robson e Safechuck, dopo aver assistito per anni gli esecutori testamentari di Michael Jackson in forma non ufficiale, anche per acquisire non pochi documenti significativi.



L'altro legale di nuova acquisizione è Jennifer L. Keller, compagna di studi dello stesso Mesereau alla Facoltà di Giurisprudenza e già sua collaboratrice in passato.

Insieme formano una squadra solida, entrambi accomunati da una sensazione di disgusto verso il processo mediatico e il sensazionalismo che ne consegue.



I nuovi legali che rappresentano le compagnie di Michael Jackson sono già entrati in azione, con una replica ufficiale alla controparte in merito ai giudici che dovranno occuparsi dell'imminente processo.

Essi sostengono che Robson e Safechuck hanno presentato le loro istanze al tribunale SBAGLIATO, essendosi rivolti alla Corte di Santa Monica, mentre il caso originale è stato archiviato presso il tribunale di Stanley Mosk a Los Angeles.
Gli avvocati dell'Estate chiedono pertanto che entrambi i casi vengano trasferiti a Stanley Mosk, il che comporterebbe inevitabilmente un nuovo cambio di giudici, ancora una volta.

twitter.com/andjustice4some/status/1732864271791657175?t=lgxn2RGVNCz1aFv_lEN...

[Modificato da francesca.dedonatis 11/12/2023 11:42]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com