Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.mjj.it


- Visita il website di MJFanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)






- THE JACKSON CAFÈ -

Vuoi conoscere davvero tutto di Michael Jackson? Sei nella sezione giusta!

Qui potrai leggere e pubblicare Approfondimenti, Testimonianze, Documenti e Aneddoti.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

[testimonianze] Michael Jackson aiuta un senzatetto di Edmonton a uscire dalla strada

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2017 22.46
Email Scheda Utente
Post: 10.622
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Moderatore
Thriller Fan
Staff
OFFLINE
17/12/2017 01.01
 
Quota

Michael Jackson aiuta un senzatetto di Edmonton a uscire dalla strada


11 dicembre 2017

Robert L'Hirondelle ha combattuto tre battaglie contro il cancro, ed è uscito dall'alcolismo e dalla vita da senza tetto. Attribuisce a Michael Jackson e a una canzone speciale il merito per questa nuova possibilità di vivere. [Reportage di Sarah Kraus]


Quattro anni fa, Robert L'Hirondelle si trovava di fronte a una svolta, quando una canzone iconica lo colpì, cambiando completamente la sua vita.

"Sono andato via di casa quando avevo 16 anni, ma tutto ha iniziato a precipitare fuori controllo quando ne avevo 20," ha detto L'Hirondelle.

Era seduto in un bar in centro, violando la libertà vigilata per la terza volta. Era senza una casa ed era stato scoperto a bere nella biblioteca Stanley Milner.

"Mi è capitato di sentire 'Man in the Mirror' alla radio, ed era proprio al pezzo in cui Michael canta 'Take a look at yourself and make a change' (dai un'occhiata a te stesso e effettua un cambiamento). Quella singola frase ha fatto scattare qualcosa dentro di me", ha detto.

Il cambiamento è stato quasi istantaneo.

"Dopo aver finito il mio caffè sono andato in bagno e ho letteralmente guardato all'uomo nello specchio, e non mi è piaciuto quello che ho visto," ha raccontato L'Hirondelle. "Era un giovane uomo abbattuto e segnato, che avrebbe potuto esplorare le meraviglie e le opportunità della vita, mentre invece aveva scelto una vita difficile, fatta di alcolismo e vivere per le strade, mettendo a rischio anche la propria salute."

Si è rivolto all'organizzazione benefica Hope Mission chiedendo aiuto per cambiare radicalmente la sua vita. Lì ha scoperto che anche il suo assistente sociale era un fan di Michael Jackson, ed hanno legato grazie alla musica.

Non molto tempo dopo ha visto un poster che pubblicizzava un talent show natalizio a cui era interessato. Era due settimane dopo, ma questo non l'ha scoraggiato.


"Siamo andati da Value Village e ho comprato una camicia elegante nera che sembrava un blazer, poi da Dollarama e ho comprato tutti gli strass bianchi e neri."

Si è tuffato di testa, realizzando da solo il proprio costume e memorizzando le mosse di Jackson dai video di Youtube, confinato nella sua piccola stanza all'Hope Mission. La pratica portò a ottimi risultati.


"Ci sono riuscito senza contrattempi", ha detto. "Sono andato subito in fissa."

Da allora non si è più fermato. Si è esibito in più di 100 show attraverso le praterie. Essendo un Métis, è orgoglioso di esibirsi per i gruppi appartenenti alle Prime Nazioni (i popoli indigeni del moderno Canada).

"L'opportunità di vedere lo spettacolo di un impersonator di Michael Jackson significa molto per le comunità che normalmente non ne hanno la possibilità. Tutt'ora mi capita di ricevere messaggi che dicono, 'Hey, tornerai a Fox Lake?'"

L'Hirondelle sostiene che sia un lavoro umile e gratificante.

L'Hirondelle ha sopraffatto la Leucemia per tre volte da bambino, ed ha subito due trapianti di cellule staminali. Questo gli ha provocato severi danni ai polmoni. E la sua salute è peggiorata poche settimane fa.

Aveva in programma di esibirsi al PCLChristmas Party allo Shaw Conference Centre, di fronte a 1.500 persone, e non aveva intenzione di deluderle.

"Puoi sentire il dolore costante al tuo polmone destro, e la polmonite al tuo polmone sinistro, ma ci stai provando con tutto te stesso," ha detto.


Per lui, era come esibirsi a Las Vegas.

"Cerco solo di renderlo speciale per loro e creare ricordi per loro facendo loro dire 'Wow, ho incontrato un tizio qui a Edmonton che balla e canta proprio come Michael Jackson, ed è stata la cosa più bella di sempre!"

A L'Hirondelle è stata diagnosticata per tre volte la leucemia, quando era bambino, rispettivamente a due, sette e tredici anni.

Alla fine ha avuto bisogno di due trapianti di cellule staminali per sconfiggere il cancro, ma ha subito severi danni ai polmoni.

Dopo dieci anni di remissione della malattia, è stato costretto a fare una scelta.

"Andare avanti ed essere egoista, mettendo a rischio il mio corpo, solo per uno spettacolo in più, o inizio a prendermi cura di cose che sono importanti? Tipo la mia salute."

Ha scelto la sua salute, e ha appeso il costume al chiodo. Spera di tornare in salute abbastanza da esibirsi ancora, un giorno.


"Tornerò, in un batter d'occhio."

Mercoledì ha un appuntamento importante con il suo dottore, che determinerà il suo futuro.

Ma a 24 anni, ora apprezza l'uomo che vede nello specchio, e attribuisce a Michael Jackson il merito per avergli dato una quarta possibilità di vita.

"Mi ha aiutato a imparare ad essere grato per le opportunità ricevute, ad essere umile, ad essere altruista e a rendere il mondo un posto migliore in qualunque modo possibile."

FONTE

Traduzione a cura di dearmichael per Michael Jackson FanSquare



[Modificato da dearmichael 17/12/2017 01.02]
Email Scheda Utente
Post: 5.573
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
17/12/2017 22.16
 
Quota

Sempre belle queste testimonianze.

[SM=x47981] [SM=g2927039]

[IMG]http://i39.tinypic.com/2m3gz1h.jpg[/IMG]
Heal The World
make it a better place
for you and for me
and the entire human race....
Email Scheda Utente
Post: 3.744
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 103
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
20/12/2017 19.43
 
Quota

Bellissima testimonianza. Grazie dear. [SM=x3072554]


Email Scheda Utente
Post: 10.631
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Moderatore
Thriller Fan
Staff
OFFLINE
20/12/2017 22.46
 
Quota

Prego ragazze [SM=x3072554] [SM=x3072554]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07.08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com