Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

[top news] "Michael Jackson: On The Wall" - la mostra sul Re del Pop

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2020 17:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/09/2017 01:02
 
Quota
Post: 9.991
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
L'impatto di Michael Jackson sull'arte approfondito in una mostra a Londra

20 settembre 2017



Ritratto di Michael Jackson realizzato da Andy Warhol nel 1984, che verrà mostrato come parte della galleria della mostra On the Wall la prossima estate.
Fotografia: Roland White/NPG/PA)



Michael Jackson sarà il soggetto di un'esposizione che si terrà alla National Portrait Gallery l'anno prossimo, che offrirà una prospettiva sulla "storia non raccontata" della sua influenza sull'arte.

Secondo la galleria di Londra, a distanza di quasi 10 anni dalla morte del cantante, il modo in cui ha ispirato gli artisti contemporanei sarebbe "una storia mai raccontanta".

Michael Jackson: On the Wall aprirà l'estate prossima per coincidere con quello che sarebbe stato il 60° compleanno della star. La mostra, che includerà oggetti presi in prestito da tutto il mondo, sarà curata dal direttore della galleria, Nicholas Cullinan.

Nonostante l'eredità di Jackson nella musica, nei video, e nella moda sia già stata celebrata, non si può dire altrettanto dell'influenza che ha avuto sull'arte, ha detto il gallerista. Saranno incluse le opere di più di 40 artisti, tra cui Andy Warhol, il primo artista a ritrarre Jackson nel 1982, Maggi Hambling, Gary Hume, David LaChapelle e Grayson Perry.

Verranno inclusi anche nuovi lavori realizzati appositamente per l'esibizione.

Nicholas ha detto: "Michael Jackson: On the Wall esplora, con un approccio nuovo, drastico e deciso, l'impatto culturale di un'unica figura attraverso l'arte contemporanea."

"Tutti gli artisti inclusi, pur provenienti da diverse parti del mondo e diverse generazioni, e nonostante utilizzino diversi tipi di media, sono rimasti affascinati da ciò che Michael Jackson ha rappresentato e da cosa ha creato."

"Raramente c'è qualcosa di nuovo da dire riguardo a qualcuno così famoso, ma questo è il caso. La mostra rapresenta qualcosa di completamente nuovo per la National Portrait Gallery, a partire dal tema fino alla portata e al profilo degli artisti che sono stati invitati a partecipare."

"Aprirà nuove strade per riflettere sull'arte e sull'identità, incoraggerà nuovi dialoghi tra gli artisti e inviterà il pubblico interessato alla cultura pop e alla musica ad entrare in contatto con l'arte contemporanea. Come per quanto riguarda il tema, speriamo che questa mostra possa essere allettante per tutti, senza compromettere l'integrità artistica e abbattendo barriere allo stesso tempo."

Michael Jackson: On the Wall è stata organizzata con la cooperazione dell'Estate di Michael Jackson.

Michael Jackson, autore di hit come Thriller, morì nel 2009 all'età di 50 anni in seguito ad un'overdose di anestetici, mentre si stava preparando per un grande ritorno sul palcoscenico con un una serie di spettacoli alla O2 Arena di Londra.



Wind (Michael/David) di Isa Genzken, che verrà mostrata all'esibizione dell'anno prossimo alla National Gallery.
Fotografia: Jens Ziehe/NPG/PA


Michael Jackson: On the Wall sarà aperta dal 28 giugno al 21 ottobre 2018 alla National Portrait Gallery.

Fonte: MJVIBE

--------------------------------------------------
Michael Jackson On The wall
21 settembre 2017

Nuove informazioni e come acquistare i biglietti!




Questa importantissima esposizione esplora l'influenza che Michael Jackson ha avuto su alcuni dei massimi esponenti dell'arte contemporanea, includendo svariate generazioni di artisti attraverso tutti i media. Curata dal Dottor Nicholas Cullinan, Direttore della National Portrait Gallery, la mostra sarà aperta nell'estate del 2018 per coincidere con quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno di Michael Jackson (il 29 agosto 2018).

Michael Jackson è una delle figure culturali più influenti del ventesimo secolo e la sua eredità continua nel ventunesimo secolo. Il suo valore e la sua rilevanza sono ampiamente riconosciuti quando si parla di musica, video musicali, danza, coreografia e moda, ma ma sua influenza sull'arte contemporanea rimane una storia non raccontata.

Da quando Andy Warhol utilizzò la sua immagine nel 1982, Jackson è diventato la figura culturale più rappresentata nelle arti visive da una grande fetta di importanti artisti contemporanei.

Michael Jackson: On the Wall raggrupperà per la prima volta i lavori di oltre quaranta di questi artisti, attingendo sia da collezioni pubbliche che private da tutto il mondo, e includendo nuovi lavori realizzati appositamente per l'esposizione.

La mostra Michael Jackson: On the Wall è stata organizzata con la cooperazione dell'Estate di Michael Jackson.

PRENOTA I BIGLIETTI QUI

Apertura: giovedì 28 giugno 2018
tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Giovedì e venerdì fino alle 21:00.

Indicazioni stradali:
Wolfson and Lerner Galleries
National Portrait Gallery, St Martin's Place, London WC2H 0HE

Biglietti con donazione a partire da 17,50£ fino a 22£
Biglietti senza donazione a partire da 15.50£ fino a 20£

Fonte: MJVIBE

- Traduzione a cura di dearmichael per Michael Jackson FanSquare -





[Modificato da Compix 06/07/2020 16:58]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com