[top news] Agenzia delle Entrate VS Estate di Michael Jackson (aggiornamenti udienza per udienza)

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2017 12:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/02/2017 22:54
 
Quota
Post: 1.020
Registrato il: 15/07/2012
Città: ARCIDOSSO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
grazie degli aggiornamenti
07/03/2017 15:39
 
Quota
Post: 5.897
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
In attesa della sentenza ho tradotto quest articolo che riporta il punto di vista di alcuni esperti su questo caso, è un pò lungo ma interessante ;)


IL CASO: LA VALUTAZIONE DEI DIRITTI DEL RE DEL POP

Il caso giudiziario che vede contrapposti l'Estate di Michael Jackson e l'IRS americana e chiarirà quali sono i criteri su cui valutare il valore del nome e dell'immagine in termini fiscali dopo la morte di una celebrità.

Il processo si è concluso il 24 Febbraio.
Secondo esperti del settore fiscale entrambe le parti sarebbero in torto.
Con una causa giudiziaria pendente in Commissione Tributaria relativa al valore dei diritti di immagine enome di Whitney Houston, e la morte di Prince nel mese di Aprile 2016, il cui valore non sfruttato è ancora sconosciuto, gli esperti in fisco probabilmente guarderanno al caso Jackson per orienatarsi nella corretta valutazione dell'immagine e del nome dopo la morte delle celebrità.

"Supponendo che questo caso va a giudizio, avrà notevole valore di un precedente", ha detto Matthew F. Kadish, partner di Kadish, Hinkel & Weibel specializzato in questioni fiscali e immobiliari.

"Le regole consuete per le valutazioni immobiliari sono fuori luogo quando si tratta di una celebrità" dice Jeffery E. Nusinov, avvocato di Nusinov Smith LLP.
Nel 2016 Nusinov rappresentava l'Estatea di Tom Clancy, l'autore del best-seller 'Clear and Present Danger', in una causa di responsabilità fiscale contro l'IRS per $ 11,8 milioni.



- UNO SGUARDO AL PASSATO -

Mentre il concetto di diritto di pubblicità, di immagine e nome, è stato riconosciuto come illecito commerciale distinto dalla Corte Suprema degli Stati Uniti nel 1977, la questione relativa alla responsabilità dell'Estate di una celebrità in relazione alle tasse da pagare su tali diritti è stata affrontata nel 1994, e riguardava il caso di VC Andrews, autore del best-seller "Flowers in the Attic".

L'Estate dell'autore non aveva elencato il nome di Andrews tra le sue attività quando ha depositato la propria dichiarazione dei redditi.
L'IRS ha emesso un avviso di deficit, sostenendo che il nome di Andrews era un bene dal valore di più di $ 1,2 milioni dalla data della sua morte, per una carenza di imposte di $ 650.000. Una corte distrettuale federale ha esaminato sia gli elementi della valutazione dell' IRS, sia quelli utilizzati dall'Estate, giungendo alla conclusione che il nome di Andrews aveva un valore di $ 700.000 al momento della sua morte.

Josh Eagle, docente di diritto all'Università di Salomone Blatt , ha rappresentato l'IRS nel caso Andrews. Eagle ha detto che il governo ha basato le sue valutazioni sul concetto che gli editori usano il nome di Andrews come sorta di "ghostwrite" nei romanzi che seguono il suo stile di narrazione.
"È puramente il prodotto creativo ad essere collegato al nome. Se venisse fuori una nuova canzone 'prodotta da' Michael Jackson sarebbe un caso simile."

Altri casi, compreso quello dell'Estate di Marilyn Monroe - citati in giudizio per aver utilizzare le immagini che la ritraggono senza pagare per i diritti di immagine e nome - hanno ulteriormente solidificato l'idea che un' Estate ha la responsabilità di pagare le tasse sui tali diritti dopo la morte del contribuente. Tuttavia, la questione di come valutare correttamente i diritti senza incorrere in citazioni da parte dell' IRS sta continuando a creare problemi ai professionisti, avvocati fiscali ed immobiliari.


- UNA QUESTIONE DI TEMPISTICA -

Valutare i diritti di nome ed immgine di una celebrità può essere paragonato all'uso di una stazione di peso ad una fermata di camion, dice Kadish. "Occorre pesare il valore al momento della morte. Questo è il filo del rasoio su cui vacilla l'intera questione nel caso dell'Estate di Jackson" dice Kadish. "Il contribuente nel caso di Michael Jackson sta argomentando guardando indietro, mentre l'IRS sta argomentando guardando al futuro."

Jonathan S. Forster, azionista al Weinstock Manion di Los Angeles che assiste i propri clienti in materia di pianificazione immobiliare, ha detto che ce stata un' "esplosione" del valore dei diritti di immagine e nome di Jackson dopo la sua morte. "Gli avvocati cercano di sostenere che 'stanno valutando il questi diritti al momento della morte', cioè prima che questa esplosione avesse luogo", ha detto Forster, aggiungendo che l'IRS valuta quello che pensa dovrebbe essere il giusto valore dei diritti col senno di poi (quindi guardando agli eventi successivi alla morte ntd.).

Kadish ha detto che,anche se in alcuni casi giuridici è stato consentito che gli eventi successivi alla morte di un contribuente potessero essere utilizzati per la valutazione dei diritti di immagine e nome, pensa che la Commissione Tributaria giungerà alla conclusione che l'IRS non può
includere gli eventi che si sono verificati dopo la morte di Jackson per calcolare una somma imponibile.

"La tesi dell'Estate è che la sua immagine era degradata. La gente non voleva più stargli intorno, era stato frainteso ", ha detto Kadish. "La loro tesi è che il valore è inferiore a causa della degradazione della sua immagine, e sono d'accordo con questa tesi."

Forster si è detto d'accordo, dicendo che se lo scopo dell'IRS è quello di riportare il valore alla data di morte della persona, predice che sarà difficile per loro giustificare l'inclusione del successo finanziario post-morte di Jackson nel valore del suo patrimonio.



- IMPRENDITORIA DELL' ESTATE -

Durante le udienze l'IRS ha sostenuto che gli eventi post-morte che hanno generato reddito per l'Estate, tra cui un documentario dal titolo "This Is It" e lo spettacolo del Cirque du Soleil che ha usatol'immagine e le canzoni del cantante, dovrebbero essere inclusi nella valutazione dei diritti di Jackson al momento della sua morte.
"Gli eventi successivi erano ragionevolmente prevedibili alla data di valutazione" sostiene l'IRS

"L'IRS ha davvero una buona argomentazione perché il valore dei diritti di Jackson dopo la morte si è rivelato sconcertante", ha detto Kadish, riferendosi all' attuale classifica di Forbes, in cui Jackson è al primo posto nell' elenco delle celebrità che hanno guadagnato di più dopo la loro morte.

Tuttavia, alcuni professionisti pensano che l'IRS stia chiedendo troppo.

L'IRS chiede all'Estate di avere una sfera di cristallo nello svolgimento delle proprie valutazioni, ha detto Nusinov. "Bisogna guardare a quali erano le opportunità che potevano essere disponibili alla data della morte contro le opportunità create da un legatario imprenditoriale che è stato in grado di trasformare un marchio in un successo economico", ha detto Nusinov, aggiungendo che il valore dei diritti di immagine e nome della celebrità sarebbe significativamente diminuito se il fiduciario incaricato di questo aspetto non avesse avuto un "spirito imprenditoriale".

"Anni dopo la morte di Michael Jackson c'è un esecutore testamentario che è chiamato a prendere le decisioni giuste cercando di massimizzare (i profitti ntd)", ha detto Nusinov, mettendo in evidenza che l'Estate di Jackson ha monetizzato con successo i diritti del cantante.
"Ora l'IRS vuole penalizzare questa persona, perché ha avuto successo. Stanno dicendo 'ti è capitato di essere lì e chiunque avrebbe potuto farlo,' semplicemente non è il caso. "



- LA CHIAVE PER VINCERE -

"La chiave per vincere un caso come quello di Jackson è essere in grado di portare avanti l'argomentazione più ragionevole per spiegare come l'Estate ha valutato i diritti di immagine e nome del defunto", dice Scott Weingust, analista di valutazione e amministratore delegato di Stout Risius Ross Inc.

"Dal punto di vista del IRS, 'non si vuole essere 'imborgliati,'" ha detto Weingust. "Se sei l'Estate, farai tutto il possibile per ottenere una valutazione più bassa. Con un'apertura verso la possibilità che si possa ottenere la valutazione per cui stanno dibattendo".

Nel caso dell'Estate di Jackson è improbabile poter dare un pare nel corso di quest anno. Nei prossimi quattro mesi sono attesi gli sviluppi successivi al giudizio.



di: Matthew Beddingfield e Allyson Versprille

Fonte: Bloomberg BNA
www.bna.com


- Traduzione a cura di Giusy Mascolo per MJFanSquare -

[Modificato da Trilly-88 07/03/2017 15:49]

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
07/03/2017 18:35
 
Quota
Post: 5.898
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
A quanto pare l'Estate oltre a far riferimento alle accuse che avrebbero degradato il valore dell'immagine di Mike ha portato avanti anche argomentazioni relative al suo aspetto fisico.

Nello stralcio di questo documento si può leggere che fanno riferimento ai cambiamenti avvenuti tra l'era Thriller e Bad: schiarimento della pelle causa vitiligine, interventi chirurgici al naso e per la fossetta al mento. Aspetti che furono cibo per i tabloids.
[Modificato da Trilly-88 07/03/2017 18:36]

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
13/03/2017 14:59
 
Quota
Post: 5.899
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Ivy riporta che è stata accolta, in via preliminare, una mozione finalizzata all'esclusione della perizia dell'esperto IRS David Nimmer.
Pare che nell'ultimo giorno di udienza l'Estate abbia tenuto un'arringa difensiva secondo cui la perizia di quell'esperto dovrebbe essere esclusa per falsa testimonianza.
Il giudice vuole esaminare altri documenti presentati dalle parti prima di prendere una decisione al riguardo.

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
14/03/2017 18:12
 
Quota
Post: 3.428
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Grazie per l'aggiornamento. [SM=x3072554]
16/03/2017 22:07
 
Quota
Post: 1.021
Registrato il: 15/07/2012
Città: ARCIDOSSO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
grazie delle informazioni.
devono un pò chiarirsi anche loro...... se il valore di Michael Jackson era da valutare prima o dopo la morte.....certo che sono due parametri completamente diversi e se non stabiliscono questo non possono decidere chi ha torto e chi ha ragione perchè effettivamente dopo la morte il valore monetario di MJ è una cosa,ma prima era tutto un altra cosa...
24/03/2017 09:46
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 24/03/2017
Età: 38
Sesso: Maschile
Utente Certificato
This Is It Fan
OFFLINE
Che si fa per il dio Danaro eh?
Bugie, testimonianze contraddittorie etc, cosa non si fa pur di rubare soldi! Assurdo! Se Michael fosse qui, gli darebbe di sicuro due schiaffi ed il ben servito!
24/03/2017 10:33
 
Quota
Post: 11.495
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re: Che si fa per il dio Danaro eh?
Diego Caputo.2017, 24/03/2017 09.46:

Bugie, testimonianze contraddittorie etc, cosa non si fa pur di rubare soldi! Assurdo! Se Michael fosse qui, gli darebbe di sicuro due schiaffi ed il ben servito!




Non credo proprio, se ci si trova in questa situazione è proprio per i casini lasciati da MJ negli ultimi anni di vita...


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
24/03/2017 10:46
 
Quota
Post: 5.906
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
No DD, se si trovano in questa situazione è perché l'Estate ha avuto "l'arguzia" di valutare il valore dell'immagine di Michael poco sopra i 2.000 dollari...cosa ovviamente impensabile, anche se stanno tirando fuori di tutto pur di giustificare questa valutazione tanto errata.
Credo davvero abbiano poche possibilità di vincere questa causa.

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
24/03/2017 12:02
 
Quota
Post: 11.496
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
Trilly-88, 24/03/2017 10.46:

No DD, se si trovano in questa situazione è perché l'Estate ha avuto "l'arguzia" di valutare il valore dell'immagine di Michael poco sopra i 2.000 dollari...cosa ovviamente impensabile, anche se stanno tirando fuori di tutto pur di giustificare questa valutazione tanto errata.
Credo davvero abbiano poche possibilità di vincere questa causa.




Scusa io mi sto perdendo, ma la causa non era il mancato pagamento di tasse etc prima che morisse?

O questo è riferito al fatto del pagamento delle tasse dopo la sua morte?

[SM=x47980]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com