Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.mjj.it


- Visita il website di MJFanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)






- KING OF POP -

Per discutere liberamente di qualsiasi argomento inerente all'indiscusso Re del Pop.

Qui potrai postare Discussioni di qualsiasi tipo, Curiosità, Sondaggi, QuizPetizioni.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

[discussioni] Documentario su 'Off The Wall' e altri prodotti postumi: è giusto comprarli?

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2016 21.53
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 21/01/2016
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
22/01/2016 14.43
 
Quota

Ragazzi apro questa discussione perché tanti sono in fibrillazione per l'uscita del documentario di Spike Lee su MJ. Documentario che è stato prodotto da John Branca e McClain. Quello che sto per dire è una mia opinione e rimarrà tale.

Il motivo che mi ha spinta a voler così tanto bene a Michael è stata in primis la sua arte. Il suo talento parla più di mille parole e la passione e L amore che aveva li riversava in tutto ciò che faceva. E poi mi sono innamorata dell'uomo che era, dello splendido essere umano capace di aiutare, di offrire il suo aiuto e sostegno, di non voltare le spalle a nessuno e di continuare a diffondere amore nonostante il mondo fosse stato così cattivo con lui (mi riferisco alla vicenda dei processi).

Per quello che ho potuto ho imparato a conoscere michael dai libri che ho letto e dai video che ho visto su YouTube: ho riso, ho pianto, ho girato il mondo insieme a lui, soffro con lui e per lui tutte le volte che guardo i video del processo o degli sgradevoli episodi che gli sono capitati e leggendo tra le righe, ascoltando col cuore le parole che ha pronunciato....mi è sembrato di conoscerlo un po' e di aver imparato a capire le sue espressioni e le sue facce buffe. E tutto questo è bellissimo perché ti permette di conoscere da vicino quelle star che prima sembravano così irraggiungibili.

Come ogni fan sono presa dalla voglia di conoscerlo e sapere tutto di lui perché sapeva farsi amare. Per questo motivo, per il profondo bene che nutro nei confronti dell'uomo e dell'artista ho sempre avuto una certa accortezza nello scegliere i libri da leggere e i video da vedere. Tutto questo per non dare man forte a tutti quelli che speculano sul suo nome e che si spacciano per presunti amici diffondendo informazioni distorte sul suo conto. Per queste ragioni nella mia piccola collezione

Non ho acquistato i cd postumi pubblicati dalla Sony (sul cui rapporto con michael e la sua morte ancora tanti sono i punti interrogativi). I cd postumi sono stati accusati di essere fake e non cantanti davvero da michael ma da sosia. Soprattutto John Branca e McClain sono gli esecutori testamentari di michael che michael non aveva mai nominato tali, anzi erano da lui considerati impostori ed erano stati da michael licenziati e allontanati.

In qualche sconosciuto modo il testamento è stato falsificato e questi due tizi hanno gestito L esecuzione testamentaria di michael e ora ancora speculano sul suo nome: la Sony continua a pubblicare dvd, cd, singoli e documentari sfruttando il nome di michael e continuando a fargli ancora del male.

Per questo vi chiedo fan di onorare il nome di michael e rispettarlo in questo. Non guarderò il documentario in uscita di Spike Lee coprodotto da Branca e McClain e la mia discografia di michael si ferma ad Invincible. Non permetterò a nessuno di sporcare o compromettere la purezza di questo sentimento pieno di amore e stima che nutro nei confronti di michael che con la forza di un leone e la sofferenza nel cuore ha affrontato i processi con grande dignità ed umiltá!

Credo che il materiale esistente sia sufficiente per conoscere michael e credo che per quanti documentari possano nascere...le risposte importanti di cui abbiamo bisogno per conoscerlo possa darcele solo il cuore, L unico strumento necessario e in grado di leggere e recepire il suo messaggio d'amore.

Con amore...Applehead1986
[Modificato da Compix83 29/01/2016 16.39]
Email Scheda Utente
Post: 10.403
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 46
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
28/01/2016 22.16
 
Quota

Cercherò di essere breve perchè tanto ripeterò cose che ho già scritto 2000 volte.

Legittimo non ascoltare oltre Invincible, anche se non condivido (nonostante i palesi pasticci fatti in "Michael", è lui che canta, con la voce di James Porte di rinforzo, come dichiarato nei credits!!), ma quando leggo affermazioni come "le risposte importanti di cui abbiamo bisogno per conoscerlo possa darcele solo il cuore", scusa ma mi parte l'embolo [SM=g27824] .

Soprattuto nel cercare di conoscere il più fedelmente possible personaggi con cui non abbiamo mai condiviso la vita, ritengo sia opportuno affidarsi ai fatti, non alle sensazioni (che possono aiutare, per carità).
E sulla validità del testamento del quale ancora tu dubiti, son già state dette tutte le parole definitive possibili.
Se te la cavi con l'inglese, in questo articlo di Forbes trovi tutto quello che ti serve. C'è anche un topic con la traduzione (se mai lo ritroverò), e se pensi ti possa servire provo a ripescarlo.

Per quale motivo, se esistesse un testamento successivo a quello del 2002 e consegnato a persone di cui MJ si fidava più di Branca, non ne è mai emersa traccia, secondo te?
Perchè c'è un "complotto e sono tutti coinvolti", come recita uno dei topic più ridicoli presenti sul forum? Spiegati, vorrei davvvero capire su quali fatti fondi la tua convinzione.

E, per favore, la prossima volta, se scrivi un post così lungo, metti qualche spazio così non ci si imbarbagliano gli occhi, e magari invogli qualcuno in più a leggere e a rispondere [SM=g27823]
[Modificato da (Miss Piggy) 28/01/2016 22.16]
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 21/01/2016
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
29/01/2016 12.20
 
Quota

Allora in primo luogo datti una calmata e tpgliti di dosso quest'aria saccente. Quello che che asserisci di aver scritto 2000 : abbi pazienza ma la gente va nei forum per conversare e scrivere opinioni e non per vedere tutto quello che scrivi tu: mi spiace dirti che un forum pieno di gente e ahimè non sei il centro del mondo (tanto per essere educati). In secondo luogo ti parte L embolo di cosa: ho espresso una mia opinione in base a ciò che so e che ho letto sui libri su di lui e sull'idea che mi sono fatta: non so in base a quale presunzione le tue fonti sarebbero più attendibili di altre. Ti fai partire L embolo perché un cantante si conosce in base alla sua musica: bene sono d'accordo ma la mia affermazione NON è stata quella di dire 'non ascoltate la sua musica conoscetelo solo col cuore' ! Visto che sei così saccente saprai che michael ha iniziato la sua carriera da bambino quindi credo che di musica ce ne sia tanta da ascoltare perciò cerca di capire oltre a far prendere aria alla bocca! Per tutto il resto ognuno agisce come crede e in base all'idea che si è fatto. Io ho scelto di non leggere nè far peso a ciò che è scritto sulle riviste e ho preferito comprare libri selezionando gli autori per farmi un'idea quanto più possibile aderente alla realtà. Il mio messaggio era Pacifico ed è la voce di una fan che tiene a michael e non farebbe mai nulla che potesse essere irrispettoso nei suoi confronti perché ho troppa stima è provo tanto bene nei suoi confronti. Non intendevo irritare addirittura te nè nessun altro ma semplicemente esprimere un'opinione condivisibile o meno. Potevi limitarti a scrivere non sono d accordo e argomentare le motivazioni, evitando di sfogare la tua palese frustrazione. Non devo darti altre spiegazioni se non dirti di calmarti perché cerchi rogne. Io non dovrò scrivere messaggi lunghi e tu invece dovresti moderarti un attimo perché non è questo lo spirito per un forum e soprattutto i fan di michael dovrebbero essere coesi: quello è il modo di rispettarlo e onorarlo:,comportarsi nel modo in cui lui ha sempre desiderato. Ciao
Email Scheda Utente
Post: 4
Registrato il: 21/01/2016
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
29/01/2016 12.26
 
Quota

Non sei il depositario assoluto della verità. Se per te conta quello che hai letto sulla rivista o sull'articolo in inglese bene. Io sono aperta a conoscere la verità tu mi sembri aperta all'alterco e basta. Se c'è un topic relativo ad un complotto evidentemente non sono l'unica a pensarla così.forse dovresti aprirti alla possibilità che anche tu possa sbagliarti e scendere un po dal piedistallo di presunzione che ti sei arbitrariamente eretta
Email Scheda Utente
Post: 3.027
Registrato il: 01/10/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
29/01/2016 14.21
 
Quota


siamo alle solite.
Ancora con "In qualche sconosciuto modo il testamento è stato falsificato ": le fonti ufficiali per affermare ciò? dove sono?
[Modificato da migi.mj 29/01/2016 14.23]
Email Scheda Utente
Post: 5
Registrato il: 21/01/2016
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
29/01/2016 15.20
 
Quota

Informatevi leggete il libro di jermaine jackson o di aphrodite jones su michael jackson e vedrete come branca fosse stato licenziato da michael molti anni prima! Chissà come si è trovato ad essere esecutore testamentario! Siamo alle solite ! Gente che apre la bocca per far fiato
Email Scheda Utente
Post: 3.028
Registrato il: 01/10/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
29/01/2016 16.11
 
Quota

Letti.Grazie. Ti ho chiesto altro.

E comunque, visto che invece di restare sui contenuti
preferisci buttarla sugli insulti personali ,
vai pure a trollare da qualche altra parte.

Buona giornata. [SM=g2927046]
[Modificato da migi.mj 29/01/2016 16.12]
Email Scheda Utente
Post: 11.120
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
29/01/2016 16.44
 
Quota

Re:
Applehead1986, 29/01/2016 15:20:

Informatevi leggete il libro di jermaine jackson o di aphrodite jones su michael jackson e vedrete come branca fosse stato licenziato da michael molti anni prima! Chissà come si è trovato ad essere esecutore testamentario! Siamo alle solite ! Gente che apre la bocca per far fiato




E guarda proprio di lui non mi fiderei [SM=x47979]
Il libro lo lessi e:
1) Non lha scritto lui ma un gosth writer (c'è prpprio scritto sul libro [SM=x47979] ) Jermaine ha messo solo il nome [SM=g27815]
2)Il libro è copia incolla del Taraborelli, solo che le cose le ha girate a favore di Jermaine.

Quindi per favore, non diciamo baggianate! [SM=x47979] [SM=x47979]
Email Scheda Utente
Post: 11.121
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
29/01/2016 16.55
 
Quota

Re:
Applehead1986, 29/01/2016 12:26:

Non sei il depositario assoluto della verità. Se per te conta quello che hai letto sulla rivista o sull'articolo in inglese bene. Io sono aperta a conoscere la verità tu mi sembri aperta all'alterco e basta. Se c'è un topic relativo ad un complotto evidentemente non sono l'unica a pensarla così.forse dovresti aprirti alla possibilità che anche tu possa sbagliarti e scendere un po dal piedistallo di presunzione che ti sei arbitrariamente eretta




XXX

Non vuoi comprare prodotti postumi di MJ?Bene, ma non venire ad imporre il tuo discutibile punto di vista, perchè per me siete voi che distruggete in mercato per le nuove generazioni di MJ (Poi dici che Simone si incazza sulle vendite [SM=x47979] ) , creando così un problema di vendite basse del prodotto MJ, e facendo tale da non venire più ricordato, ma solo per quello che ha fatto in passato. [SM=g27815]

XXX
[Modificato da Compix83 29/01/2016 17.06]
Email Scheda Utente
Post: 6.333
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
29/01/2016 16.59
 
Quota

Ciao Applehead1986 e benvenuta nel Forum di MJFanSquare!

Ho reso più chiaro il titolo del topic e il tuo primo post apportando qualche spazio e qualche parte in grassetto.

In quanto al tema del topic, parti dal presupposto che il sottoscritto non ha alcuna certezza in merito.

Sul web si legge davvero di tutto: che il testamento sia un falso perché il giorno della firma MJ si sarebbe trovato in un luogo diverso da quello riportato, che Branca non avrebbe mai dovuto essere in possesso di un testamento e molte altre cose, tutte supportate da "prove e documenti incontrovertibili", che però personalmente non ho mai avuto occasione di vedere con i miei occhi. Mi dicono solo che esistono.

Inoltre mi viene da chiedermi come mai questi presunti impostori (Branca & Co) siano ancora a piede libero in un Paese - gli USA - dove il sistema Giustizia risulta abbastanza efficiente (sicuramente più che in Italia).

L'unico complotto di cui ho certezza è proprio quello di cui parla Aphrodite Jones nel suo libro, e che aveva come scopo quello di sbattere Michael in gattabuia nonostante l'assoluta assenza di prove, se non quelle create ad arte da Sneddon.

In quanto ai prodotti postumi in sé, hanno consentito di ripianare un debito di diverse centinaia di milioni di dollari (circa 400 mi pare), e mi risulta che i proventi vadano principalmente a strutturare un'eredità i cui maggiori beneficiari saranno proprio i figli di Michael.

Ovviamente attendo con mente totalmente aperta eventuali repliche/smentite. Come ti ho già scritto, su questa questione non ho opinioni certe.

EDIT. Double, ho censurato una parte del tuo post. I nuovi utenti vanno invitati al dialogo, non ad andare via solo perché hanno opinioni diverse.
[Modificato da Compix83 29/01/2016 17.06]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
::: TOPIC DEL GIORNO: "Lo stile di Michael Jackson, una storia di cinture". Per leggerlo, CLICCA QUI :::

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18.11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com