È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

"Off The Wall" - Documentario di Spike Lee + Edizione Speciale CD & DVD o Blu-Ray

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2016 11:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/03/2016 18:53
 
Quota
Post: 11.883
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Re:
Micheal'sNewFan, 23/03/2016 13.22:

E' passato un mese dall'uscita di questa edizione di Off the wall e devo dire che il tutto è passato quasi inosservato. La promozione è stata quasi pari a zero, perlomeno qui in Italia: non un cartellone pubblicitario nei negozi di musica, non una pubblicità passata in radio, non dico addirittura in tv, niente...ricordo che per Bad 25th ci fu più "rumore", forse perché sia il DVD del live del Bad Tour sia gli inediti erano una gran bella novità che facevano gola ai fan e agli appassionati di musica.

Secondo me quello che è mancato in questa edizione è stato un singolo da lanciare in radio per promuovere le vendite. Praticamente tolto il documentario, in cui dubito ci siano novità dato che di MJ si è detto praticamente tutto, non c'è niente di entusiasmante. Un'ennesima edizione di Off the wall, come una qualsiasi ristampa.

Devo dire, però, che l'impacchettatura del disco è proprio bella, compresa la presenza del gessetto! [SM=x47979]



Non lo hanno fatto per Off the Wall perchè le vendite non sarebbero state sufficienti a ripagare l'investimento. Tra promozione e singolo in radio (che sarebbe stato sicuramente un duetto virtuale/remix con una stella del momento, che di certo non prende bruscolini), andavano via un bel po' di soldini. Per Bad 25 necessitavano di 1 milione di copie (dichiarate), ma vendettero 350,000 copie circa. Dopo quella batosta e dopo le batoste avute con Michael ed Xscape, investire ulteriormente su nuovi prodotti di Michael sarebbe stato come volersi fare del male da soli.
Con un prodotto come Off the Wall 2016, già le 50,000 copie appena vendute sono state un successo, perchè dietro non c'è stato alcun tipo di investimento, se non quello della creazione fisica del disco e della sua distribuzione.

P.S. Il post #318 è stato aggiornato con i piazzamenti di Giappone, Grecia, Spagna e Stati Uniti. In Grecia la riedizione sta andando divinamente, addirittura in salita dal #9 al #6. Se non fosse stato per il boom post-mortem di Pantelis Pantelidis (morto il 18 Febbraio 2016), Off the Wall sarebbe stato in salita dal quinto al secondo posto in Grecia. Davvero complimenti.

by
SimoneMJJ
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com