Neverland messa in vendita dalla Colony Capital - dichiarazione dell'Estate di MJ

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2017 18:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/08/2014 13:17
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 24/07/2014
Città: AGLIE'
Età: 36
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Pensavo male
03/08/2014 15:33
 
Quota
Re:
Trilly-88, 03/08/2014 12:22:



Riguardo la causa tra Estate e Thome, è quindi ancora in corso? A questo punto mi chiedo come si fa a stipulare una compravendita sulla base di contratti dei quali è stato richiesto l'annullamento.




La causa dovrebbe essere ancora in corso....Sul secondo punto non so, è una cosa che mi ero chiesta anch'io. Da profana mi viene da pensare che non essendo Colony oggetto della causa(La denuncia è contro Thome), sulla società non ricadano restrizioni...però sono mie ipotesi...

Trilly-88, 03/08/2014 12:22:



In ogni caso, anche se per ora non è possibile fare di Neverland un museo (non è detto che in futuro le leggi non possano cambiare o si possa avere un'eccezione in proposito)basterebbe aprirla al pubblico e sono sicura che migliaia di fan sarebbero disposti a pagare il biglietto per entrarci e visitarla. Quei cancelli chiusi sono quasi tutti i giorni meta di decine di fan da tutto il mondo...immaginate se si avesse la possibilità di poter entrare. Quindi, volendo, potrebbe essere comunque fonte di lucro (con o senza museo e roba simile).




A quanto scrive O'Malley lo sfruttamento di Neverland è reso difficile anche dalla mancanza in zona di strutture e di una rete stradale adeguate ad accogliere e gestire un grande flusso di visitatori.
Inoltre anche gli abitanti sono assolutamente contrari all'idea di vedere la loro tranquilla valle invasa dai fan di MJ...

Trilly-88, 03/08/2014 12:22:



Io sono certa che se volesse l'Estate potrebbe fermare tutto questo...se volesse, appunto. Ma a loro non interessa.



Indubbiamente il comunicato non lascia margini di speranze sull'interesse da parte dell'Estate di mantenere Neverland in assenza di prospettive di resa economica, visto che non si tratta solo di "acquistarla" ma pure di mantenerla. Non so se la decisione di vendere il ranch sia unilaterale da parte di Colony o concordata tra le parti,di ufficiale abbiamo solo il comunicato dell'Estate, per il resto tutto tace...anche la famiglia Jackson. A mio avviso un certo sforzo per trovare una soluzione al problema-Neverland è stato fatto, anche perchè se l'intenzione dell'Estate era quella di disfarsene credo non avrebbero atteso 5 anni. In questo lasso di tempo infatti Colony ha continuato a sborsare denaro, così che oggi la quota dell'Estate è maggioritaria solo sulla carta e dalla vendita potrebbero ricavare poco......Va detto anche che a far prendere ora la fatidica decisione può essere stato il fatto che pare che la valutazione dei terreni a Los Olivos in questo periodo sia alle stelle, almeno altre due tenute della zona, oltre a N, sono in vendita....
[Modificato da foreverdarling70 03/08/2014 18:40]
03/08/2014 19:43
 
Quota
Post: 5.807
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Mah, non conosco come funziona la legge in California però mi sembra abbastanza strano...io non andrei a comprare una proprietà il cui venditore ne è proprietario in base ad un contratto che potrebbe essere annullato. Escludendo la buona fede del compratore (ed in questo caso credo che ogni eventuale compratore sia al corrente della casua in corso perl'annullamento degli atti cocnlusi da Thome)nel caso in cui quegli atti di Thome venissero annullati verrebbe annullata anche la compravendita di Neverland. Poi non so, può essere che sbaglio, magari qualcuno che ha maggiore competenza in campo può delucidarci.

Riguardo la possibilità di lucrare su Neverland, un modo riuscirebbero a trovarlo...se sono arrivati a concepire quell'orrendo ologramma allora possono anche trovare il modo per far fruttare Neverland XD
Basterebbe trovare un accordo con l'amminnistarzione locale, riservare al comune parte dei ricavat...insomma, le opzioni di accordo ci sono, basta cercarle, o meglio , volerle cercare.

Io credo che abbiano aspettato 5 anni solo per trovare il momento più propizio, ma l'intenzione era questa fin dall'inizio. Infatti già da tempo circolava notizia che Neverland sarebbe stata venduta, ma loro prontamente hanno sempre smentito dicendo che SOLO col loro consenso Neverland poteva essere venduta, e loro non l'avrebbero fatto.
Ecco la presa in giro e la malafede.
Lo stesso avvocato della mamma di Michael disse che su Neverland gli esecutori avevavo il pieno potere, e che la famiglia non era a conoscenza di nulla sulla situazione che riguardava la proprietà.


Poi, a prescindere dal fattore economico, io credo che il patrimonio di Michael ad oggi sia abbastanza abbondante da potersi permettere di rilevare Neverland e di mantenerla per qualche anno, almeno fino a quando i figli non avranno raggiunto la maggior età, e lasciare a loro il diritto di decidere cosa fare della loro casa.
Certo, economicamnete parlando non è una gran mossa, ma in casi come questo forse è il caso di mettere da parte il lato "affaristico" e dare più spazio a quello umano.

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
03/08/2014 21:23
 
Quota
Post: 2.854
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Questi il lato umano non sanno nemmeno dove sta di casa, per loro conta solo e unicamente il lato economico...che come detto sopra, se vogliono.... se proprio vogliono...lo trovano...non ci prendessero in giro per favore va!! [SM=g27826]
03/08/2014 22:10
 
Quota
Post: 688
Registrato il: 15/07/2012
Città: ARCIDOSSO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Riguardando il testamento e il famoso trust,mi sembra di capire che i figli non avranno mai la possibilità di dire la loro su questioni tipo la vendita di Neverland che sono ad esclusiva discrezione dell'Estate ,mi sà che non potranno fare niente nemmeno alla maggiore età....se stò sbagliando ditemelo pre ,le mie sono solo delle deduzioni.
04/08/2014 01:19
 
Quota
Michael al momento della definizione del trust ha disposto che i figli ricevano un'indennità fino a 21 anni dopo di che inizieranno a ricevere i guadagni, dai 30 inizieranno ad ottenere i beni del capitale e a 40 il pieno controllo. Eventualmente, a loro discrezione, i fiduciari del trust potrebbero coinvolgere i figli nella gestione prima dei 40 anni.
Presumo che i fiduciari siano comunque tenuti a fornire ai beneficiari le informazioni necessarie, e, a richiesta, anche informazioni dettagliate sulla gestione. Ora come ora questo diritto è esercitato da Katherine Jackson, il cui avvocato, tempo fa, aveva presentato mozione per verificare la contabilità.

04/08/2014 02:23
 
Quota
In questo articolo sempre O'Malley fa il punto della situazione sulla valutazione di Neverland:
www.forbes.com/sites/zackomalleygreenburg/2014/07/31/how-much-will-michael-jacksons-neverland-fetch-on-the-open-m...

In pratica la valutazione di Neverland sarebbe compresa in ampio spettro e il prezzo di vendita dipenderà molto dall'interesse dei potenziali acquirenti:
Intervistato da O'Malley per il suo libro "MIchael Jackson, inc" Barrack di Colony disse che Neverland potrebbe valere fino a 100 milioni di dollari.
L'agente immobiliare Josh Altman, interpellato per lo stesso libro, la valuta sui 75-85 milioni di dollari.
Secondo altri esperti il suo valore oscillerebbe tra i 35 e i 50 milioni.
La Contea di Santa Barbara la valuta 30,3 milioni.
A Colony spetterebbero circa 50 milioni, il resto all'Estate, quindi, conclude O'Malley, se la vendita avverrà nella fascia bassa gli eredi potrebbero incassare poco o nulla, se invece si dovesse vendere in base alle valutazioni più elevate otterrebbero un guadagno multimilionario.
[Modificato da foreverdarling70 04/08/2014 02:34]
05/08/2014 01:50
 
Quota
Post: 9.125
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Mitica Monica, grazie per gli aggiornamenti!!
08/08/2014 15:49
 
Quota
Post: 3.550
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Nessuna nuova sul fronte? [SM=g2927018]


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
09/08/2014 17:15
 
Quota
Post: 4.086
Registrato il: 18/08/2009
Città: ROSSANO
Età: 43
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
NEVERLAND è MICHAEL!!Spero nel museo... [SM=g2927017] [SM=x47963]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com