Neverland messa in vendita dalla Colony Capital - dichiarazione dell'Estate di MJ

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2017 18:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/08/2014 19:09
 
Quota
Post: 9.913
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
foreverdarling70, 01/08/2014 18:43:

Da quel che ho capito l'Estate non ha venduto la sua parte, la Colony starebbe esercitando un diritto che era contemplato nell'accordo fatto con MJ ai tempi in cui Colony rilevò il mutuo su N per evitare la sua messa all'asta. In base all'accordo ad MJ restava l'87,5 delle quote di proprietà della tenuta e il resto andava a Colony, con interesse indiviso e con il diritto per quest'ultima di vendere la proprietà a propria discrezione. In caso di vendita a Colony finirebbero i 23,5 milioni sborsati per accollarsi il mutuo, gli interessi, le spese di manutenzione e la sua percentuale delle quote, il resto andrebbe all'Estate. Considerato che pare che in questi anni le spese siano state sostenute tutte da Colony, all'Estate potrebbe restare molto poco, anche perchè c'è pure di mezzo la percentuale del 10% cui avrebbe diritto Thome. L'impossibilità di sfruttare commercialmente Neverland a causa dei vincoli di zonizzazione e della mancanza di adeguate infrastrutture e i costi di tasse e manutenzione hanno evidentemente spinto Colony alla vendita, e gli stessi ostacoli sono alla base della non intenzione dell'Estate di "rilevare" il ranch, ritenuto a questo punto un affare economicamente non conveniente..
Forbes lo spiega piuttosto bene
www.forbes.com/sites/zackomalleygreenburg/2014/07/31/michael-jacksons-neverland-is-about-to-...

Al di là di tutto....spero tanto che si trovi un qualsiasi appiglio...nel bene e nel male Neverland è Michael!!



Ok, capito, quindi veramente non serve a nulla, se non possono neanche farci un museo, la vedo difficile!


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
02/08/2014 22:27
 
Quota
Post: 686
Registrato il: 15/07/2012
Città: ARCIDOSSO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Che tristezza però.....possibile che nessuno tranne Colony Capital possa decidere?
Lo so che MJ è rappresentato dall'Estate,ma possibile che gli eredi non abbiano voce in capitolo? quand'è che Prince che è il maggiore avrà voce in capitolo in queste cose?
Perchè così come è stata spiegata,sembra che gli unici che potrebbero avere interesse a mantenere Neverland possano essere i figli.
Logicamente così come è,sia per Colony che per l'Estate ,Neverland è solo un investimento a perdere.....
Questa cosa non l'avevo mai pensata,perchè Neverland ha un valore affettivo immenso per noi fan e non avrei mai immaginato che arrivassero a venderla.....
spero che nessuno la compri ,che nessuno voglia rovinare quell'incanto.....io mi sentirei di fare un sacrilegio,Neverland è Neverland non la si può cancellare...
02/08/2014 23:17
 
Quota
Post: 687
Registrato il: 15/07/2012
Città: ARCIDOSSO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
un altra cosa.......ma dall'eventuale vendita di Neverland ci guadagna anche l'Estate o solo la Colony?
03/08/2014 01:34
 
Quota
Nel 2012 l'Estate ha sporto denuncia contro Thome Thome (che ha messo in contatto MJ con la Colony), chiedendo l'annullamento dei contratti da lui stipulati e la restituzione dei beni di MJ, se ne parla qui:

mjj.freeforumzone.leonardo.it/d/10129857/-G-L-Estate-di-MJ-presenta-una-denuncia-contro-Tohme-Tohme-chiedono-l-annullamento-dei-contratti-e-/discussi...

Nella denuncia si mettono in discussione anche i termini dell'accordo su Neverland stipulato con Colony (copio incollo dal thread la parte della denuncia che riguarda Neverland):

- L'Estate afferma che l'accordo su Neverland fatto con Colony Capital era altamente sfavorevole per Michael. Esso limitava il suo utilizzo e il controllo di Neverland e presentava sfavorevoli condizioni finanziarie.
- L'Estate sostiene che Tohme, avendo legami e interessi per quanto riguarda la Colony Capital, non cercava le opzioni di finanziamento migliori e più favorevoli per Neverland. (L'Estate dice di essere convinta che fossero disponibili altre opzioni migliori)

- L'Estate dice che Michael ha firmato l'accordo Neverland / Colony Capital senza avere un consulente indipendente da Tohme e non soggetto al controllo e all'autorità di Tohme. "

Copio e incollo anche il post in cui la nostra Cristiana faceva il punto della situazione rispetto a questa causa:

"La causa dell'Estate sta procedendo, anche se lentamente. Il giudice ha ordinato a Tohme di fornire la sua contabilità "per tutti i soldi e le altre proprietà di Jackson in suo possesso e sotto il suo controllo in ogni momento e tutti i soldi e le proprietà di Jackson sottratte da Tohme e per tutte le azioni e operazioni adottate da Tohme in relazione ai mezzi di Jackson". Ovviamente Tohme non è contento di questa richiesta e presenta mozioni per il rigetto alle quali l'Estate si oppone.

La situazione di Tohme in queste cause è connessa anche a Neverland e ai disegni di MJ in possesso di Brett Livingstone-Strong.

Per Neverland in base al contratto fra MJ e Tohme se l'Estate cercasse di ricomprare la quota da Colony Capital dovrebbe pagare a Tohme il 10%. Se invece i contratti di Tohme venissero annullati potrebbero non pagare questo 10%, ma anche contestare l'accordo con Colony Capital. Ha senso quindi attendere gli sviluppi di questo caso prima di muoversi su Neverland. "

Mi piacerebbe sapere a che punto è la causa...


[Modificato da foreverdarling70 03/08/2014 02:39]
03/08/2014 09:09
 
Quota
Post: 9.915
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Mj ha fatto casino pure lui! [SM=x47979]

Vabbè comunque non ci starei a piangere visto che manco come museo si può fare qualcosa, quindi veramente è SOLO PERDITA!


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
03/08/2014 09:44
 
Quota
Post: 9.917
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Neverland di Michael Jackson sarà messo in vendita
Il ranch del Re del Pop verrà presto venduto, stando ad un portavoce della compagnia che controlla l'amministrazione della proprietà.

Neverland di Michael Jackson in vendita? A quanto pare sì: la Colony Capital del milionario Tom Barrack, che dal 2008 gestisce la proprietà del Re del Pop dopo che lo stesso Michael Jackson, in perdita per il mantenimento, gliela vendette per 23,5 milioni di dollari, avrebbe deciso di mettere in vendita il ranch con i 2700 acri di terra che che lo circondano. Già tempo fa erano stati venduti alcuni beni di Neverland.

La gigantesca proprietà con ranch e terra è stata acquistata nel 1988 da Michael Jackson, che ne fece il suo regno meraviglioso con parco giochi e prati. Un rappresentante della famiglia Jackson che ha preferito restare anonimo ha dichiarato in un messaggio diretto alla rivista Forbes, che per prima ha riportato la notizia, quanto la famiglia Jackson sia dispiaciuta dell'eventualità di perdere il regno magico del compianto Michael. Da sempre Katherine Jackson e i parenti del Re del Pop cercano di difendere la memoria dello scomparso Michael.

Siamo frustrati, amaramente dispiaciuti e intristiti che si sia arrivati a questo... Purtroppo Michael ha perso il controllo di Neverland mentre era in vita e come risultato del consiglio di un vecchio manager.

La proprietà fu ceduta dal Re del Pop un anno prima di morire a causa delle numerose perdite economiche che la gestione comportava; la Colony Capital ha investito da allora circa 5 milioni di dollari l'anno per il mantenimento del ranch. Tra le numerose possibilità che si stanno analizzando, anche la trasformazione di Neverland in una scuola di "performing arts", quindi danza, recitazione e canto, oppure quella di farla diventare un'attrazione turistica come Graceland di Elvis Presley a Memphis, ma purtroppo questa sembra essere l'opzione meno battuta, a causa della mancanza di infrastrutture che da Los Olivos, in California, potrebbero condurre i turisti a visitare Neverland.

Il valore della proprietà si aggira tra i 35 e i 50 milioni di dollari, a seconda della destinazione d'uso, ma alcune voci danno come possibile una vendita di circa 85 milioni di dollari. Un rappresentante della proprietà ha rilasciato un'ulteriore dichiarazione nella spernza che venga rispettata la storia di Neverland, mondo magico e da sogno dove Michael Jackson si rifugiava.

www.aceshowbiz.com/news/view/00073507.html



...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
03/08/2014 12:22
 
Quota
Post: 5.806
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Grazie foreverdarling per aver portato in luce quel topic con informazioni importanti.
Del resto Thome è lo stesso che mise Michael in contatto con Phillips ed AEG, demonio che non è altro!

Riguardo la causa tra Estate e Thome, è quindi ancora in corso? A questo punto mi chiedo come si fa a stipulare una compravendita sulla base di contratti dei quali è stato richiesto l'annullamento.

In ogni caso, anche se per ora non è possibile fare di Neverland un museo (non è detto che in futuro le leggi non possano cambiare o si possa avere un'eccezione in proposito)basterebbe aprirla al pubblico e sono sicura che migliaia di fan sarebbero disposti a pagare il biglietto per entrarci e visitarla. Quei cancelli chiusi sono quasi tutti i giorni meta di decine di fan da tutto il mondo...immaginate se si avesse la possibilità di poter entrare. Quindi, volendo, potrebbe essere comunque fonte di lucro (con o senza museo e roba simile).
Senza contare il valore affettivo che è senza dubbio inestimabile, molto più di quello economico.

Larry Nimmer ha addirittura proposto ai fan di tutto il mondo di unirsi a lui in una raccolta per comprare Neverland.

Io sono certa che se volesse l'Estate potrebbe fermare tutto questo...se volesse, appunto. Ma a loro non interessa.

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
03/08/2014 12:30
 
Quota
Post: 9.918
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
Trilly-88, 03/08/2014 12:22:

Grazie foreverdarling per aver portato in luce quel topic con informazioni importanti.
Del resto Thome è lo stesso che mise Michael in contatto con Phillips ed AEG, demonio che non è altro!

Riguardo la causa tra Estate e Thome, è quindi ancora in corso? A questo punto mi chiedo come si fa a stipulare una compravendita sulla base di contratti dei quali è stato richiesto l'annullamento.

In ogni caso, anche se per ora non è possibile fare di Neverland un museo (non è detto che in futuro le leggi non possano cambiare o si possa avere un'eccezione in proposito)basterebbe aprirla al pubblico e sono sicura che migliaia di fan sarebbero disposti a pagare il biglietto per entrarci e visitarla. Quei cancelli chiusi sono quasi tutti i giorni meta di decine di fan da tutto il mondo...immaginate se si avesse la possibilità di poter entrare. Quindi, volendo, potrebbe essere comunque fonte di lucro (con o senza museo e roba simile).
Senza contare il valore affettivo che è senza dubbio inestimabile, molto più di quello economico.

Larry Nimmer ha addirittura proposto ai fan di tutto il mondo di unirsi a lui in una raccolta per comprare Neverland.

Io sono certa che se volesse l'Estate potrebbe fermare tutto questo...se volesse, appunto. Ma a loro non interessa.



Ma io non andrei a comprare qualcosa che non mi frutta, di sicuro poi visto che è stata abbandonata, non possono far entrare turisti per problemi vari, io non spenderei manco una lira manco come fans, problemi loro, al max quando saranno grandi i figli di MJ se vorranno la ricompreranno.

Poi il casino lha fatto MJ in vita, l'aveva abbandonata e non ci voleva più rientrare, ma essendo in bancarotta chiese aiuto per sostenerla (diciamo pure per non far capire ai tabloid che stava sul lastrico), ma ormai l'aveva abbandonata.

Ora se ci sono leggi che mi permette di aprire un museo e farlo visitare ai fans ben venga, ma se non ci sono, io ESTATE non spenderei una lira per sta causa, cerchiamo di non vedere complotti che non ci sono, visto che in vita ha deciso MJ il destino di NEVERLAND.


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
03/08/2014 12:38
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 24/07/2014
Città: AGLIE'
Età: 36
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
L'aveva abbandonata perché quel idiota di Chandler lo aveva ingiustamente accusato di pedofilia.
03/08/2014 12:40
 
Quota
Post: 9.919
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
(StreetWalker ,, 03/08/2014 12:38:

L'aveva abbandonata perché quel idiota di Chandler lo aveva ingiustamente accusato di pedofilia.




No! [SM=g2927018]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com