Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Neverland messa in vendita dalla Colony Capital - dichiarazione dell'Estate di MJ

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2017 18:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/09/2014 11:10
 
Quota
Post: 4.056
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
DOUBLE-D, 03/09/2014 19:42:




Si ma la personalità di MJ era multipla [SM=g27829]
Un giorno diceva una cosa, l'altro la smentiva, forse vi dovete un po meglio informare su come era MJ, di sicuro NON UNA PERSONA LINEARE [SM=g27829]



Certo non faccio parte di quelli che non lo considerano come dici tu.
L'aspetto della personalita` di Michael e` tra le cose che m'interessano maggiormente...non l'ho mai idealizzato come uomo perfetto...anzi. Nei miei ragionamenti tengo conto sempre di tutto.
Ora non vorrei infastidire oltre i moderatori [SM=g27822]



04/09/2014 11:30
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
Yukino.mjj, 04/09/2014 00:02:




Questa non è un' opinione personale ma è tutto spiegato in un articolo del professor Maillard, professore di diritto in una nota università ameticana. Sarei grata se qualcuno mettesse il link, io sono impossibilitata a farlo.




Eccolo:
mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10306...
01/02/2015 22:52
 
Quota
Post: 9.551
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Da prendere per le pinze, per ora, ma la notizia viene da Stacy Brown che, anche se poco simpatico, è spesso abbastanza informato. Ho scelto di tradurre l'articolo del Mirror e non la prima fonte, PageSix.com, perchè l'articolo è di Brown e come al solito non si risparmia insinuazioni [SM=g27829] o, per lo meno, non è chiaro come il Mirror nel dire che Michael non è mai stato condannato per abusi.


Neverland potrebbe diventare un centro di riabilitazione per bambini abusati sessalmente

[IMG]http://i57.tinypic.com/dzh7bc.jpg[/IMG]

1 Febbraio 2015
Di Claire Rutter

Mentre alcuni potenziali acquirenti sperano di mettere le mani sulla ex casa di Michael Jackson, il Neveland Ranch, e trasformarlo in un santuario della stella, un concorrente spera di trasformarlo in un centro di terapia per i giovani vittime di abusi sessuali, secondo alcune fonti.

Un uomo d'affari locale è riferito abbia offerto, per la proprietà la cui richiesta è di $ 75 milioni, una cifra vicina ai $ 40 milioni per trasformare l'ex casa in un centro di riabilitazione "Il suo obiettivo è che il posto possa essere utilizzato per aiutare i bambini, in un ambiente sereno, per recuperare dal trauma di abusi sessuali", ha detto la fonte a PageSix.com.

“Il piano è di avere bambini che vengano per i trattamenti, assumeranno terapisti esperti che possano aiutare le vittime anche attraverso l’ippoterapia, che migliora l’autostima dei ragazzi e li aiuta a diventare più estroversi”

La proprietà di 2.700 ettari ha memorie agrodolci per la famiglia Jackson, era una volta sede di un parco di divertimenti, un porticato a due piani, negozi di dolciumi, un cinema, e oranghi, lama, un leone, serpenti, cavalli ed elefanti, ma era anche il luogo dove Jackson fu accusato di adescare bambini.

Jackson, che è morto all'età di 50 nel 2009, non è mai stato condannato per crimini contro i bambini.

La Colony Capital si è impossessata del Neverland Ranch di Jackson, che aveva maturato un sacco di debiti, l'anno prima della sua morte.

[IMG]http://i61.tinypic.com/4j6tzr.png[/IMG]

La famiglia di Jackson, in particolare il sua figlia Paris, visita ancora l’ex casa del padre. Effettuando il viaggio di 100 miglia dalla casa di Calabasas, è stato riferito che Paris ha piantato un giardino zen nel luogo dov’era la ruota panoramica.

E’ stato riferito che i funzionari della California stanno considerando di trasformare la proprietà di 2.700 ettari in un parco di Stato, ma il prezzo da pagare di 75 milioni dollari è un po' troppo alto, secondo William Etling, un broker immobiliare locale.

Un certo numero di offerte presentano proposte per rendere il Neverland Ranch un santuario del cantante di Earth Song.
Uno degli offerenti pare vanti una vasta collezione di memorabilia di Jackson compresi i guanti di paillettes e calzini bianchi.
"Sappiamo di due offerte, una con più partner, che vogliono farne un santuario di Michael Jackson, una cosa tipo Graceland", ha detto la fonte vicina al processo di vendita.

"Tuttavia, è improbabile che la tenuta di Michael permetta che ciò accada, perché avrebbero dovuto concedere il permesso di utilizzare l’immagine di Michael."

Un rappresentante per l’estate di Jackson ha rivelato che sono ancora estremamente turbati per il ranch. “Siamo frustrati, amaramente delusi e rattristati che si sia giunti a questo", hanno detto.
"Purtroppo, Michael ha perso il controllo del Neverland durante la sua vita a seguito del consiglio di un ex manager."

http://www.mirror.co.uk



Dico la mia: perchè non lo comprate voi allora?????

A parte questa ovvia considerazione, ricordo cosa è scritto nel post n.15 a pagina 1, traduzione di un articolo di Forbes di foreverdarling70:

L'impossibilità di sfruttare commercialmente Neverland a causa dei vincoli di zonizzazione e della mancanza di adeguate infrastrutture e i costi di tasse e manutenzione hanno evidentemente spinto Colony alla vendita, e gli stessi ostacoli sono alla base della non intenzione dell'Estate di "rilevare" il ranch, ritenuto a questo punto un affare economicamente non conveniente.

Quindi, o han cambiato i regolamenti per permettere lo sfruttamento commerciale di Neverland, oppure non è possibile ci siano offerenti tanto sprovveduti...
Come al solito, staremo a vedere.
[Modificato da (Miss Piggy) 01/02/2015 23:00]
03/02/2015 01:44
 
Quota
Post: 1.898
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie Miss per la traduzione [SM=g2927039]
Vedremo cosa ne faranno di Neverland [SM=x47980]
03/02/2015 18:17
 
Quota
Post: 10.470
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Mah, secondo me non lo sanno manco loro.
Prima dicevano che non si poteva fare nulla, ora si, poi così, poi cosà [SM=x47980]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
03/02/2015 21:28
 
Quota
Post: 4.218
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Si...in effetti risulta piuttosto strana un'offerta simile, sopratutto riguardo all'ipotetica destinazione dell'acquirente.
Ma tanto, gran parte di quello che leggiamo, sono stro*****!

03/02/2015 22:21
 
Quota
Post: 3.565
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Vorrei che davvero si decidessero però...l'idea è davvero carina....ma appunto facessero chiarezza su cosa si può fare e cosa no. [SM=g2927026]
16/02/2015 20:08
 
Quota
Post: 9.644
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Cristiana, che forse non mi vuol più bene [SM=g27815] , il giorno di San Valentino mi ha inviato questo link dal blog dell'insostituibile Ivy.
Ed era francamente troppo appetitoso perchè ci mettessi il solito secolo a farmi venir la voglia di tradurlo [SM=g27827] , quindi eccolo qui.

Basta attendere, e pian piano i documenti vengon fuori, anche se, come saggiamente specifica Ivy in fondo, non danno le risposte che vorremmo sulle reali volontà di Michael. Almeno per ora [SM=g27822] .


Esclusivo: vendere Neverland era l’obiettivo comune di Colony Capital e MJ

Ivy
14 Febbraio 2015

Le questioni relative al Neverland Ranch sono sul radar dei fan da molti anni. Prima c'è stata la notizia del pignoramento, seguita dall’accordo di rifinanziamento tra MJ - Colony Capital.
Dopo la morte di Michael, i fan si chiedevano cosa sarebbe successo a Neverland. L'anno scorso abbiamo sentito che Colony Capital ha deciso di vendere Neverland. Questo ha portato molte altre domande. Sulla base delle informazioni disponibili, abbiamo creduto ci fosse una joint venture tra MJ e Colony Capital. I fans si chiedevano come Colony Capital possa decidere di vendere Neverland e come l’Estate non abbia il diritto di fermare la vendita.

Fino ad oggi non siamo riusciti a rispondere a queste domande. Tuttavia la recente rivendicazione di una provvigione da parte di Tohme (10% del rifinanziamento di Neverland, il 10% da ogni futura operazione su Neverland) è stato messa in calendario (in tribunale) e questo ha fatto sì che Tohme abbia depositato alcuni documenti che comprendevano lettere e accordi tra MJ e Colony Capital.

Per la prima volta abbiamo un sguardo dentro l'accordo Neverland tra Colony Capital e MJ.
Innanzitutto confermiamo che c'era una joint venture tra MJ e Colony Capital. I documenti affermano inoltre che l'obiettivo della joint venture tra MJ e Colony Capital era "di possedere, gestire, riposizionare e vendere Neverland".

Colony Capital scrive
"Come abbiamo capito, il nostro obiettivo comune è quello di preservare i suoi interessi, mentre allo stesso tempo massimizzare il valore del Ranch in vista verso di una vendita finale".

[IMG]http://i61.tinypic.com/m91rhf.jpg[/IMG]

Termini dell’ accordo allegato ci forniscono molte più informazioni.

[IMG]http://i57.tinypic.com/2dboz1h.jpg[/IMG]

MJ e Colony Capital formano la società Sycamore Valley Ranch con "il solo scopo di possedere, riposizionare e vendere Neverland". MJ trasferisce il titolo di Neverland Ranch e Colony Capital dimostra i finanziamenti per gestire, mantenere e riposizionare il Neverland Ranch. Colony Capital controlla la joint venture mentre MJ è in una posizione di consulente.

I termini dell’accordo ci mostrano anche che il piano era quello di vendere Neverland entro 12 mesi e la decisione di vendita era sotto il controllo di Colony Capital - come già detto da MJ Estate. Ancora una volta il ruolo di MJ era limitato a quello di consulente.
"Colony svilupperà un piano di riposizionamento e vendita e per il Ranch in vista del riposizionamento e della vendita del ranch entro circa 12 mesi."

[IMG]http://i57.tinypic.com/r1h0ds.jpg[/IMG]

Altri documenti (accordo Sycamore Valley Ranch LLC) hanno chiarito che Colony Capital potrebbe procedere alla vendita di Neverland per un valore equo di mercato senza l'approvazione di MJ.

[IMG]http://i61.tinypic.com/52dflk.jpg[/IMG]

A MJ è stato dato un diritto di prima offerta (ROFO – right of first offer), che dava a MJ diritto di fare un ‘offerta al valore di mercato per acquistare Neverland’ .

[IMG]http://i59.tinypic.com/2yukjup.jpg[/IMG]

Nella loro denuncia contro Tohme, l’Estate aveva dichiarato che l'accordo per Neverland era molto sfavorevole per MJ e che aveva condizioni economiche svantaggiose. Ora vediamo anche i dettagli dei termini finanziari.
A Colony Capital deve essere ripagato il prestito originale +gli interessi, rimborsati i soldi che hanno speso per esercizio / manutenzione di Neverland + gli interessi e una tassa del 12,5% (almeno 3,3 milioni di dollari).
Aggiungiamo a questo il 10% di Tohme su ogni futura vendita / transazione e ci ritroviamo con condizioni finanziarie estremamente sfavorevoli a MJ (e ora all’Estate).

[IMG]http://i58.tinypic.com/2cypgt1.jpg[/IMG]


Nota Chiarificatrice: giusto per assicurarmi che non ci sia alcun equivoco, non ho la pretesa di sapere o dichiarare quel che MJ voleva. E’ solo che ha firmato un accordo che stabilisce chiaramente che l'obiettivo finale era quello di vendere Neverland.
Michael avrebbe potuto essere stato costretto a firmare un accordo di questo tipo per evitare il pignoramento e / o potrebbe essere stato indotto in errore circa i termini del contratto.

Per il vostro piacere o dispiacere di lettura qui ci sono alcuni dei documenti completi sull’accordo su Neverland tra MJ e la Colony
www.scribd.com/doc/255769393/Colony-Capital-MJ-Neverland-Deal


Fonte: dailymichael.com

[Modificato da (Miss Piggy) 16/02/2015 20:11]
16/02/2015 20:13
 
Quota
Post: 10.504
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Mah, alla fine, secondo me MJ in vita teneva Neverland per far vedere che non era in banca rotta e dare notizie in pasto agli speculatori etc.

Secondo me se ne sarebbe liberato subito, dopo gli avvenimenti dei processi, senza contare che Neverland consumava un mare di soldi.

Vabbè poi sappiamo come è andata, magari i figli nel futuro troveranno un qualche tipo di "accordo", perchè alla fine bisogna mantenerla in qualche modo....


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
16/02/2015 20:17
 
Quota
Post: 9.645
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
DOUBLE-D, 16/02/2015 20:13:

Mah, alla fine, secondo me MJ in vita teneva Neverland per far vedere che non era in banca rotta e dare notizie in pasto agli speculatori etc.

Secondo me se ne sarebbe liberato subito, dopo gli avvenimenti dei processi, senza contare che Neverland consumava un mare di soldi.

Vabbè poi sappiamo come è andata, magari i figli nel futuro troveranno un qualche tipo di "accordo", perchè alla fine bisogna mantenerla in qualche modo....




Sono di quest'idea anch'io, salvare le apparenze è sempre stata la sua priorità.
Del resto anche l'accordo conferma come fosse un modo per rimandare la vendita e non legarla ad un pignoramento, ma a quella che avrebbe potuto esser fatta passare come la diretta volontà di MJ.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com