Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Michael Jackson si "esibirà" ai Billboard Music Awards 2014

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2014 20:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/05/2014 15:55
 
Quota
Post: 2.379
Registrato il: 30/07/2009
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Domenica 18 maggio. VIDEO dell'esibizione e racconto del dietro le quinte nel primo post


Ho aperto il topic in attesa dell'evento, già definito da molti media, storico.

Micheal Jackson ai Billboard 2014 per presentare 'Xscape'

Michael Jackson sarà presente ai prossimi Billboard Music Awards 2014: ‘Xscape’, secondo lavoro discografico pubblicato postumo (il prossimo 25 luglio verrano celebrati i cinque anni dalla scomparsa del cantante) sarà infatti ufficialmente presentato a Las Vegas durante la giornata del 18 maggio, a quanto pare introdotto proprio dall’artista. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, il celebre Re del Pop sarà presente alla cerimonia organizzata dalla rivista americana, grazie a “uno show che mostrerà Michael Jackson così come non lo avete mai visto”, parole che creano grande curiosità e aspettative intorno a questo ritorno digitalizzato di una delle popstar più amate e conosciute di tutti i tempi.
Xscape verrà anticipato da uno show di tutto rispetto, in grado di promuovere gli otto inediti presenti all’interno del disco, frutto di un paziente lavoro di recupero e riarrangiamento di alcune registrazioni prodotte dal cantante tra il 1983 e il 1999 e raccolte in quest’album, già in vendita a partire dallo scorso 13 maggio. Protagonista dei Billborad 2014, allora, sarà anche ‘Love never felt so good’, singolo estratto e presente all’interno del cd in due versioni differenti, una delle quali realizzata con la speciale partecipazione di Justin Timberlake. La giornata del 18 maggio, perciò, sembrerebbe già un momento destinato a entrare nella storia di Billboard, anche perchè non si può certo dimenticare che oltre alla presentazione del nuovo album di Michael Jackson moltissimi altri artisti faranno (e fanno già) molto parlare di sè: Miley Cyrus, Jennifer Lopez e Katy Perry, per esempio, sono solo alcuni dei grandi nomi che renderanno memorabile lo show.

www.melty.it/micheal-jackson-ai-billboard-2014-per-presentare-xscape-a126...


Dietro le quinte della creazione dell'ologramma



La performance di Michael Jackson ai Billboard Music Awards 2014 è stato il risultato di quasi un anno e mezzo di pianificazione, coreografie e riprese, per non parlare dello sviluppo di nuove tecnologie. I produttori dei Billboard Music Awards non hanno visto nemmeno una porzione del filmato fino a otto giorni prima della trasmissione.

"Ne abbiamo parlato per gli ultimi cinque mesi e mentre noi ne stavamo parlando loro stavano ancora ideando il processo", dice il regista e produttore dei BBMA Larry Klein. "Era davvero strano parlare di qualcosa che non esisteva."

Jackson, in forma di ologramma, si è esibito su "Slave to the Rhythm" a metà dello show di domenica sera con una band di cinque elementi e 16 ballerini dal vivo sul palco. Jackson è apparso in giacca oro, t-shirt bianca e pantaloni rosso mattone su un set costruito sul modello della grafica dell'album "Dangerous", una scelta appropriata dato che il brano è stato registrato nel 1991 con L.A. Reid e Babyface durante le sessioni per l'album. Pubblicato questa settimana su "XSCAPE", che è testa a testa con il nuovo album dei Black Keys per il numero 1 della Billboard 200 la prossima settimana, il brano è stato prodotto da Timbaland.

Il produttore dei BBMA, la Dick Clark Productions, ha costruito un palco speciale nella parte posteriore della MGM Grand Arena che è stato utilizzato solo per la performance di Jackson. I ballerini si muovevano attraverso i corridoi mentre si vedeva Jackson alzarsi da un trono e scendere i gradini prima di fare diverse routine classiche, compreso un moonwalk. Laser, raffiche di fiamme e ballerini in costumi antichi erano parte del film.

Klein lo ha filmato per dare alla presentazione la sensazione di una performance dal vivo. "Stavi guardando la magia di Michael Jackson, proprio come sarebbe stata quando si esibiva", dice Klein.

La selezione di "Slave to the Rhythm" per la performance dell'ologramma è stata fatta alla fine dell'anno scorso; i collaboratori di Jackson, i fratelli Talauega e Jamie King, sono stati ingaggiati per coreografare e dirigere il video, che è stato prodotto da Pulse Evolution e Tricycle Logic.

"Al momento in cui abbiamo preso la decisione", dice l'avvocato e consigliere di Jackson, John Branca, "'Slave to the Rhythm' ci sembrava una canzone che la gente poteva ballare, una potenziale canzone da club. Abbiamo parlato con Jamie King, che ha diretto gli show Michael Jackson Cirque du Soleil e tutti noi pensavamo che la canzone fosse molto gradevole."

I fratelli Talauega, Rich e Tone, sono stati ingaggiati all'inizio del nuovo anno e hanno cominciato a elaborare la coreografia per Jackson e gli altri ballerini del filmato. Il loro coinvolgimento con Jackson risale agli MTV Video Music Awards del 1995, ma hanno anche coreografato il suo HIStory tour nel 1997 e se si dovesse tirare a indovinare, l'immagine di Michael utilizzata nella performance sembra essere di quel periodo in base ai capelli e ai vestiti.

"Sapevamo che non dovevamo andare al di là della strada lasciata dai suoi passi di danza - siamo rimasti all'interno del suo mondo", dice Rich Talauega. "E' solo il modo in cui si riconfigurano i suoi passi in modo che appaiano diversi. Stai ancora parlando la stessa lingua, è solo un dialetto diverso."

Tone Talauega, che era ancora al liceo quando ha iniziato a lavorare con Jackson, dice che ha studiato le mosse del cantante e ha rettificato piccole cose - l'angolo di una mano, l'inclinazione della testa. La performance è "il classico Michael, ma ci abbiamo messo il nostro ingrediente," dice.

La richiesta per l'ologramma di Jackson era notevole, ma alla fine Branca e l'Estate hanno ritenuto che dovesse essere mostrato con un pubblico dal vivo.

"E' così importante sperimentare Michael Jackson in un ambiente live", dice Branca. "Questo è qualcosa dove volevamo una performance dal vivo di fronte a un pubblico dal vivo e niente parla di questo più di una cerimonia di premiazione."

www.billboard.com/articles/events/bbma-2014/6092040/michael-jackson-hologram-billboard-musi...

*****************************

AGGIORNAMENTO: SVELATO IL MISTERO: "NON ERA UN OLOGRAMMA"

Un articolo di usatoday.com ci svela cos'era e com'è stato davvero creato quello che tutti credevamo fosse un ologramma (o un sosia). A illustrare il processo di lavorazione gli stessi creatori della "grande illusione", come loro stessi l'hanno definita.

La parola al team creativo che ha dato vita alla performance: comunicato dell'Estate, video e traduzione in italiano
[Modificato da 4everMJJ 24/05/2014 10:10]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com