È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Adozioni di animali: topic per postare annunci e per chi vuole adottare

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2016 11:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/07/2013 16:17
 
Quota
Post: 1.191
Registrato il: 22/07/2010
Città: FERRARA
Età: 43
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
www.facebook.com/photo.php?fbid=10201477200801293&set=a.10201477199241254.1073741832.1514118269&type=1...

Giovannino ce lo hanno segnalato persone sensibili della zona : un canetto malato, disperato, abbandonato a se' stesso da un "padrone" che sperava solo in una morte veloce per quell'esserino ormai distrutto nel corpo dalla leishmania e nello spirito dall'indifferenza di chi doveva amarlo ed accudirlo.
Come potevamo abbandonare quel musetto ferito, quello sguardo dolente ?
Quando lo abbiamo recuperato, ci siamo trovati di fronte uno spettacolo desolante : croste, ferite aperte, zecche enormi che stavano dandogli il colpo di grazia. Ma sopratutto ci ha colpito la sua tristezza, lo sguardo rassegnato e consapevole della morte vicina, della fine imminente.
Grazie all'aiuto di persone meravigliose che si sono unite per collaborare alla sua salvezza, Giovannino ora si trova in una pensione, ha fatto analisi e visite mediche, ha iniziato la cura per la leishmania. Questa malattia non fa piu' paura, un cane, se adeguatamente curato e controllato, vive una vita lunga e normale, non esiste condanna aa morte certa !
Sono passate solo poche settimane, le croste stanno andando via, le ferite si stanno chiudendo, pian piano il pelo ricresce.
Ma sopratutto....guardate la gioia di vivere, la speranza nel futuro che ora Giovannino sprizza da tutti i pori !
Giovannino ha capito che la morte e ' stata sconfitta, ed ora vuole vivere, vivere pienamente , con gioia, con allegria.
Giovannino ora cerca casa, una famiglia speciale che non abbia paura di questa malattia, che si informi e comprenda di cosa si tratta, di come si controlla, di quanto, in fondo, non sia difficile conviverci.
Giovannino : un meticcetto di taglia mediopiccola, sui 12-13 kg, sui cinque anni. Ha un carattere allegro, vivace, curioso. E' dominante verso gli altri cani, sarebbe bene avesse solo una compagna femmina, per la sua vivacita' meglio no bambini piccoli.
Graditissimo un giardino con bella erbetta su cui rotolarsi, magari insieme ! Impegno a controllare e curare la sua malattia.
Lui in cambio offre un sorriso smagliante, due occhi brillanti di vita, un cuore pieno d'amore.

Vaccinato, microchippato, sterilizato. Adottabile in tutto il Centro e Nord con visita di preaffido e firma moduli di adozione.
Per info e adozione :
Anna Bianca 3475143882 - anna.aclonlus@gmail.com
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com