Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

La "Everland Children’s Home", l'orfanotrofio in Liberia in memoria di MJ completamente finanziato dai fan!

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2014 09:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
27/12/2012 14:08
 
Quota
Post: 5.253
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Beh, una notizia così bella non potevo non tradurla anche se era Natale (Modesty-na, avevo gente a pranzo, hanno magnato e son tutti vivi! [SM=g27828] ) e spero che inizino presto anche il progetto ad Haiti [SM=g27817]

Vi posto anche un articolo che ha linkato lo stesso Dottor Treacy



Mentre il resto di noi sarà ad aprire i regali la mattina di Natale il nativo di Garrison dottor Patrick Treacy inaugurerà un orfanotrofio in Liberia, nell'Africa occidentale, in onore del suo amico, il compianto Michael Jackson.

Al chirurgo di fama internazionale è stato dato il ruolo di Ambasciatore Onorario dai fan di Michael Jackson di tutto il mondo ed è stato invitato ad inaugurare la Everland Children’s Home il giorno di Natale.

Saranno presenti il Vice Presidente della Liberia e dignitari governativi.

"E' un onore essere invitati. I fan si sono riuniti per costruire questo orfanotrofio ed è un tributo a Michael e a tutto il lavoro che ha fatto in Africa e sono molto onorato di essere stato invitato ad inaugurarlo".

L'orfanotrofio per bambini Everland è stato costruito su due ettari di terreno vicino alla capitale della Liberia, Monrovia.

Il terreno era originariamente di proprietà di una chiesa e missione scolastica locale dedicata al benessere dei bambini nella comunità della più grande baraccopoli di Monrovia.

"Michael Jackson ha dato tanto di se stesso, il suo tempo, il suo cuore e il suo talento," ha rivelato il Dr Treacy.

"Nel 1993 ha donato tutti i guadagni dei 67 concerti di oltre diciotto mesi del suo Dangerour World Tour alla Heal the World Foundation. Nel 1999 ha organizzato una serie di concerti di beneficenza con Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti, di cui ha donato il ricavato totale al 'Fondo Nelson Mandela per i bambini', alla Croce Rossa e all'UNESCO".

In linea con il sogno di Jackson di un ospedale pediatrico si spera che Everland includerà anche una piccola clinica, dato che la struttura medica più vicina è a oltre due ore di macchina di distanza.

"Non sono mai stato in Liberia, dato che la maggior parte dei miei viaggi in Africa sono stati lungo la costa orientale, e certamente non avevo intenzione di andarci il giorno di Natale, ma quando è arrivata la richiesta di inaugurare l'orfanotrofio c'era solo un posto dove sarei andato".

Dal momento che la Liberia non è considerata una destinazione sicura per i viaggiatori, è diventata in qualche modo una terra dimenticata e, di conseguenza, anche i bambini che soffrono sono dimenticati.

La Liberia è uno dei paesi più poveri del mondo, lacerato dalla guerra, devastato dalla povertà, e recentemente invaso da bambini scalzi che arrivano da soli dalla vicina Costa d'Avorio devastata dalla guerra.

"Non è un paese molto sicuro e può essere dimenticato, quindi sono felice che questo orfanotrofio sia stato costruito qui ed è un'eredità appropriata per il lavoro che ha fatto Michael. Michael non ha mai chiesto nulla in cambio per quello che ha fatto, tranne una cosa. 'Aiutami ad aiutare i bambini', ha scritto. Se il suo spirito è da qualche parte, è con i bambini bisognosi di tutto il mondo".

fermanaghherald.com/2012/12/fermanagh-doctors-christmas-day-with-african-...

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com