Le vendite di Bad 25 sono state inferiori alle aspettative: secondo voi perché?

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2013 00:14
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/12/2012 16:53
 
Quota
Re: Re:
Simone Jackson, 19/12/2012 15:54:


Dubito che non esista il materiale valido. Se non vado errato, Michael stesso disse che c'erano molti inediti che voleva lasciare in eredità ai suoi figli. Quindi, suppongo che questi debbano vedere la luce prima o poi in svariate compilation di inediti.

L'ho sempre pensato anche io, ma ora inizio a pensare che forse non le aveva mai finite (ne ha dette tante di cose che per un motivo o per un altro non ha mai fatto)

Inoltre, ricordiamoci che prima della morte erano in cantiere: Off the Wall 30

Ok ma questo non porterebbe cmq il materiale valido di cui parlo io

il nuovo studio album

Non ho mai pensato esistesse [SM=g27827]

un album di musica classica e un album di poesie di non ricordo chi.

L'album di poesie non lo ricordo, quello di musica classica non era finito e la persona che ha collaborato con lui, se non ricordo male, non sapeva se farlo uscire o meno

Il primo progetto era completo e saltò per la morte di Michael, ma in futuro potrebbe essere riesumato, il secondo dovrebbe vedere la luce se Will.i.am, Akon e gli altri collaboratori decidessero di farlo uscire (fin'ora abbiamo ascoltato solo Hold My Hand e Best of Joy, peraltro rieditate), mentre gli ultimi due, se ben ricordo, erano dei progetti ancora in alto mare.

La Sony ha già investito. Lo ha fatto nel Marzo 2010, quando ha siglato quel lucroso contratto da 250 milioni di dollari con l'Estate. Se si investe una cifra così elevata (a tutt'oggi, è il contratto base più lucroso di sempre), vuol dire che è un artista su cui si punta molto e su cui si vuole investire ulteriore denaro in promozione per sanare le perdite e ottenere degli ingenti guadagni.

Ho sempre pensato la stessa identica cosa, ma ora ho dei grossi dubbi visto quello che è uscito fino ad ora.

Quello che Sony ignorò quando siglò il contratto, mi auguro per l'euforia del momento (Michael vendette più di 31 milioni di dischi nel mondo solo nel 2009), è che il Re del Pop, essendo morto, non può promuovere più i suoi lavori con tournée e quant'altro e gli scarti e i dischi vecchi, non potranno mai compensare un investimento base da 250 milioni di dollari. Per sanare quella cifra, dovrebbe vendere ogni anno almeno tra i 30 e i 50 milioni di dischi nei prossimi 5 anni. Mantenere queste cifre costanti per 5 anni di fila sarebbe impossibile anche per il Michael Jackson degli anni '80 e '90.

Allora che aspettano?? Non ho mai pensato che alla Sony ci siano degli sprovveduti eh, e nemmeno gente che si fa prendere dall'euforia del momento (si spera ecco). Cmq non ci rimane che attendere e tutto sarà ancora più chiaro

P.S.: non ricordo, ma This Is It non faceva parte del contratto?

[Modificato da badgirl. 19/12/2012 17:25]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com