Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Barack Obama vince le elezioni americane 2012: altri 4 anni di presidenza

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2012 22:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/11/2012 14:31
 
Quota
Post: 5.061
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
criticofan, 07/11/2012 13:29:



Obama ha fatto tutto ciò che gli era possibile fare.
Ma un Presidente degli USA, pomposamente considerato l'uomo più POTENTE della TERRA (manco fosse l'incredibile HULK), deve cmq fare i conti e scendere a compromessi con le lobby che detengono il vero potere.
Un Presidente USA può migliorare le cose, ma non è onnipotente. Non è un dittatore.Infatti, è questo il lato oscuro della Democrazia.

Quindi dire che Obama non ha fatto un gran che, perdonami, ma è una sciocchezza.
Se per essere soddisfatta deve arrivare un Presidente USA che dichiari illegale la guerra, e bandisca in 24 ore la vendita delle armi...allora aspetta e spera!
L'America è una nazione fondata sulla schiavitù, sulla guerra, sul sopruso, sulla violenza, sulle armi. La sua stessa economia si basa geneticamente su questi elementi.

Un uomo solo, per quanto potente e ben predisposto, non può cambiare il DNA di una nazione. Per ogni grande cambiamento ci vuole tanto, tanto tempo.

GRANDE BARACK!!!!
[SM=g27811] [SM=g2927045] [SM=x47983]





[SM=g2927031] avendo ormai tanti amici virtuali americani in vari stati [SM=g2927031] ma proprio tanto. E ricordo che è dalle elezioni di medio termine che la Camera dei deputati è saldamente in mano ai repubblicani, e si è visto. E ricordo anche che Obama era ed è il presidente di una grande nazione che attraversa la crisi economica peggiore del secolo grazie alla pesante eredità di 8 anni di gestione Bush, non del mondo intero, che il Nobel per la pace glielo hanno dato che non s'era manco messo a sedere nella sala ovale e che forse chi governa deve muoversi in base alle priorità del suo paese e dei suoi elettori.


Da Michael Moore (uso la traduzione postata da Beppe Grillo per risparmiare tempo [SM=g27822]) :


"Complimenti a tutti! Questo paese è veramente cambiato, e credo che non ci sarà modo di tornare indietro. L'odio oggi ha perso. Questo è di per sè sorprendente. E tutte le donne che sono state elette stasera! Un rifiuto totale di quegli atteggiamenti da uomo di Neanderthal.

Ora comincia il vero lavoro. Milioni di noi devono unirsi in coro per ribadire il fatto che il presidente Obama e i democratici devono alzarsi e combattere e, se l'Assemblea non vorrà giocare la palla, fare un gigantesco "end run" intorno a loro. Allo stesso modo, dobbiamo coprire le spalle a Obama. Non appena verrà bloccato o attaccato dalla destra noi dovremo essere lì con lui. La maggioranza siamo noi. Agiamo come tale.

E per favore Signor Presidente, faccia pagare le banche e Wall Street. Sei tu il capo, non loro. Guida la lotta per cacciare i soldi fuori dalla politica: la spesa per queste elezioni è stata vergognosa e pericolosa. Non aspettare fino al 2014 per riportare a casa le truppe: portali a casa ora. Ferma gli attacchi dei droni sui civili. Ferma la guerra insensata alla droga. Fai quello che farebbe una madre quando si parla di cambiamento climatico: ignora le sciocchezze e risolvi il problema subito. Fai tuo il motto che ogni paese civile adotterebbe: "questo è per il bene comune." Rendi l'istruzione più accessibile a tutti e non permettere che ragazzi di 22 anni abbiano già un debito. Ordina una moratoria sui pignoramenti delle case e sugli sfratti. Ci sono tanti modi per creare lavori ben retribuiti (ho alcune idee, se hai un minuto). Devi fare del tuo secondo mandato un evento storico!

Infine un grazie al movimento Occupy, che, un anno fa, ha impostato il tono di queste elezioni su "l'1% contro tutti gli altri", ispirando Obama e la sua campagna a rendersi conto che vi era un forte sentimento popolare contro quello che i ricchi hanno combinato. E che ha portato al famoso "47%" di Romney che è stato l'inizio della fine della sua campagna. Grazie a Mother Jones per aver reso pubblico quel nastro segreto e grazie a quel lavoratore con salario minimo che quel nastro lo ha realizzato. Grazie a Sandra Fluke per aver resistito agli insulti scagliati contro la sua persona ed essere diventata la leader di un movimento importante. Grazie Todd Akin per ... bè, semplicemente per esistere. Grazie al CEO di Chrysler e GM per essersi schierato con forza contro un candidato repubblicano, dicendo che viveva in un "universo alternativo", quando ha mentito sulla Jeep. Grazie al governatore Cristie per essere stato di fatto l'ultimo chiodo che ha serrato la bara.

E grazie a Madre Natura, in tutti i terribili danni che ha causato la scorsa settimana, tu sei diventata, per ironia della sorte, il disfacimento di un Partito che non credeva in te o in questo clima di cambiamento di potere. Adesso, forse, ci credono."
Michael Moore




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com