Bad 25 nei media: recensioni e articoli riguardanti il 25° anniversario di Bad

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2012 22:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
27/08/2012 21:11
 
Quota
Post: 271
Registrato il: 11/02/2012
Città: FAENZA
Età: 27
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
A me non sembra che queste siano polemiche...anche perchè ci basta sapere che sono cantate da Michael e non mi frega niente se questi due ingenieri non ne sanno un cavolo
27/08/2012 23:51
 
Quota
Post: 7.557
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Non mi sorprende che Michael abbia registrato per Bad altre canzoni all'insaputa dei produttori, dato che aveva uno studio di registrazione personale.

Comunque io mi aggrego a DD, preferisco non farmi coinvolgere dalle polemiche e soprattutto non vedo l'ora di ascoltare questi, seppur pochissimi, inediti!

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

28/08/2012 00:02
 
Quota
Post: 8.933
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE

Ma non credo che Friedman sia tutta questa autorevolezza in materia...

penso anche io che sia normale che qualche pezzo sia sconosciuto ai 2 ingegneri, visto che Michael lavorava con più persone.In realtà l'altro ingegnere che lavorò a Bad fu Umberto Gatica, forse doveva chiedere a lui :p

28/08/2012 07:23
 
Quota
Re:
(Miss Piggy), 27/08/2012 19.57:

E ti pareva che non ci fosse un mistero misterioso anche qui [SM=g27825] . Spero si faccia sentire l'ing di questi due fantomatici brani e che, nel frattempo, non sia passato a miglior vita portandosi via anche il segreto.

E vabbè dai che sfiga.....ahahaha.....
Guarda a pensarci meglio ne son quasi certa, altrimenti come facciamo a montare un altro casino che non finisce più? [SM=g27824]

Cmq a parte quello, 'sta frase???: Non so se la Sony ha avuto dei produttori che hanno trafficato con questi brani per farli sembrare più moderni.





28/08/2012 14:06
 
Quota
Post: 4.667
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Mi sa che a questo le informazioni gliele passa direttamente la Sony [SM=g27825]




Esclusiva: Ecco un po' di informazioni in più dal cofanetto del progetto anniversario "Bad 25" di Michael Jackson" del 18 settembre prossimo. I fan di Jackson dovrebbero drizzare le orecchie dato che abbiamo un po' di spiegazioni su come l'Estate ha messo insieme il progetto dopo che Frank DiLeo è improvvisamente e tragicamente scomparso. Ecco un estratto, oltre a una descrizione di alcune delle canzoni inedite che ho scritto questa mattina. Ve lo dico, "I'm So Blue" è una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Molto fastidioso, in senso buono.

Estratto: "E' stato speso un sacco di tempo per ascoltare tutte le registrazioni negli archivi dell'epoca BAD... Alcuni brani che abbiamo trovato erano primissime registrazioni. Non avevano testi, tranne forse il ritornello, ma c'erano brani musicali più completi. Alcuni erano in realtà così completi che ogni altro artista tranne Michael Jackson - che ha lavorato instancabilmente per assicurarsi che le sue canzoni riflettessero la sua visione - potrebbe considerarli brani finiti... Per questo motivo, abbiamo dato un po' di informazioni per ogni registrazione. Come Michael ha scritto in una nota a quel tempo, era determinato a ottenere esattamente quello che voleva dalle registrazioni delle sue canzoni... Oltre alle registrazioni demo sempre sul disco "bonus" ci sono tre registrazioni che sono state incluse nella riedizione dell'album BAD del 2001 - "Fly Away", "Streetwalker" e la versione spagnola di "I Just Can't Stop Loving You". Inoltre, una versione francese di "I Just Cant Stop Loving You" è inclusa con i remix citati in precedenza".


DON’T BE MESSIN’ ROUND

E' ben noto che Michael poteva iniziare una canzone per un album e poi scegliere di non usarla. La canzone sarebbe poi stata estratta dal suo archivio per un possibile utilizzo in un progetto di album successivo. “Don’t Be Messin’ Round” è un esempio di una canzone del genere, e come ha preso forma al tempo di BAD. In effetti Bruce Swedien l'ha definita una delle sue preferite.


I’M SO BLUE

Per Michael creare una demo è come lui lascia che qualcuno (in questo caso Quincy e Bruce) sappia quello che voleva sentire nella registrazione finita. Era anche un mezzo per scrivere sia i testi che la musica (dal momento che in realtà non scriveva linee guida). E dato che era così perfezionista, questo in realtà significava dare loro una demo che, per i più, sarebbe considerata un "disco" finito e non una demo, come Bruce Swedien, tra gli altri, ha notato. Questo è un esempio di una di quelle "demo."


SONG GROOVE (AKA ABORTION PAPERS)

Come osservato in precedenza, si tratta di una canzone che Michael sapeva che poteva innescare polemiche e, di conseguenza, ha passato un sacco di tempo a pensare alla storia per la canzone e la voce attraverso la quale la canzone doveva essere raccontata. La canzone parla di una ragazza il cui padre è un sacerdote, lei è stata allevata nella Chiesa e in base alla Bibbia. Lei si sposa in Chiesa, ma decide, contro la Bibbia, di abortire e lei vuole le "carte per l'aborto." Come Michael ha indicato nei suoi appunti "Devo farlo in un modo che non offenda le ragazze che hanno abortito e che non crei sensi di colpa, per cui deve essere fatto con cura... ci devo pensare molto". Questo è un primo esempio di una canzone con un tema controverso.

FREE

In generale, il processo di Michael per la creazione di una canzone iniziava con il ritornello e le armonie e si costruiva da qui per includere le melodie ed i testi per i versi. Questo pezzo mostra un brano che è chiaramente ancora un "work in progress", ma con un ritornello e le armonie complete.

PRICE OF FAME

A volte una canzone è scritta con una storia in mente. Nelle note di lavoro di Michael abbiamo trovato la storia di questa canzone - ossessione cieca. Ha descritto la storia come "le ragazze che sono troppo ossessionate da me, che mi seguono, che mi fanno quasi ammazzare con la mia macchina, che danno la loro vita per fare qualcosa con me, per vedermi - farebbero qualsiasi cosa ed mi spezza il cuore. Mi sta facendo impazzire. Questo manda in pezzi il mio rapporto con la mia ragazza, con la mia famiglia. Questo è il 'Prezzo della fama'".

AL CAPONE

Quando si ascoltano alcune demo primitive di canzoni, si può dire subito di che canzone si tratta. Questa NON è una di quelle canzoni. Si tratta di un esempio di come può essere diversa una canzone nelle sue prime fasi di sviluppo rispetto alla versione finale. Se non fosse un fatto ben noto che "Smooth Criminal" è stata sviluppata su "Al Capone", sarebbe difficile capire che aveva le sue radici in questo materiale, basandosi sull'ascolto di questa registrazione primitiva.

www.showbiz411.com/2012/08/27/michael-jackson-exclusive-liner-notes-fr...


28/08/2012 15:18
 
Quota
"I'm So Blue" è una canzone che non riesco a togliermi dalla testa

Grazie Cri, mi sta salendo una curiosità allucinante :) (sperando che non siano come Don’t Be Messin’ Round [SM=g27825])
[Modificato da badgirl. 28/08/2012 15:20]
30/08/2012 21:09
 
Quota
Post: 4.675
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
A quanto pare qualcuno ha tirato le orecchie a Friedman per il suo primo articolo [SM=x47979]

A Sony Music è piaciuta molto la nostra storia sulle nuove tracce di Michael Jackson, il materiale inedito di "Bad." Ma mi hanno detto che all'Estate di Jackson si sono innervositi perché ho sottinteso che le tracce non fossero genuine. Mai! Sono puro Michael al 100%, e semplicemente fantastiche.

Ecco una spiegazione per le mie precedenti domande. Una fonte vicina all'Estate mi ha scritto:

"Non ci sono misteri sulle tracce. Sono state tutte fatte nello studio di Michael a Hayvenhurst. Bruce Swedien non ha mai lavorato a Hayvenhurst con Michael e aveva solo sentito i brani che Michael ha portato a Quincy [Jones] da includere nell'album. Come risultato, ci sono molte canzoni che erano sconosciute per Bruce. E per quanto riguarda Bill [Bottrell] lui non conosce nemmeno i nomi di tutte le tracce su cui ha lavorato. E' così sorprendente, data la quantità di brani preparati durante le sessioni di BAD, che ce ne siano alcuni su cui Bill non ricorda di aver lavorato? E, tra l'altro, Bill non era il solo ingegnere che lavorava con Michael a Hayvenhurst. C'era anche Matt Forger".

I fan ameranno tutte le versioni di "Bad25," credetemi. E mi auguro Sony cerchi di ottenere un paio di successi dalle demo. "I'm so Blue" è così orecchiabile che è imbarazzante!

www.showbiz411.com/2012/08/29/michael-jackson-bad-tracks-mysteries-e...



E poi lo so, fra una quotazione e l'altra di Amazon aspettavate tutti con ansia questa intervista di Afrojack [SM=g2927030]



In un primo momento il dj/produttore superstar Afrojack non era sicuro di volere il lavoro. Dopo tutto che cosa fareste se la famiglia di Michael Jackson vi chiamasse e vi chiedesse di remixare uno dei suoi successi più rappresentativi?

Nonostante la natura dell'arduo compito, però, il produttore house olandese ha deciso che il suo amore per il catalogo di MJ era più grande della sua paura di tirare fuori qualcosa di musicalmente scarso.

"Ti siedi e fai un respiro profondo e realizzi che c...o stai facendo", ha detto del processo iniziale di tirare fuori due rumorosi remix del singolo di successo che dà il nome all'album di Jackson che ha venduto oltre 30 milioni di copie, Bad. "Allora lo fai. E' roba che fa paura. Lui è morto, lui è la più grande leggenda della musica pop... di sempre. La gente dirà che è irrispettoso, che fa schifo o che non si deve mai toccare nulla di ciò che Michael ha fatto".

Ma, considerando che la famiglia di Michael e l'Estate hanno personalmente contattato 'Jack per i remix, ha detto di aver pensato che sapevano meglio di lui quello che il defunto Re del Pop avrebbe voluto, così ci ha provato. "Ho accettato e ho iniziato a lavorarci e ho cercato di fare una versione 2012 della canzone per una nuova generazione," ha detto. "E piace a un sacco di gente e alla famiglia e lo stanno spingendo come uno dei singoli principali, quindi sono molto onorato."

www.mtv.com/news/articles/1692876/afrojack-michael-jackson-remix-b...

31/08/2012 06:48
 
Quota
"I'm so Blue" è così orecchiabile che è imbarazzante!

Anche su ‘sta frase ci sarebbe da aggiustare il tiro [SM=x47979]

Dopo tutto che cosa fareste se la famiglia di Michael Jackson vi chiamasse e vi chiedesse di remixare uno dei suoi successi più rappresentativi?

Suppongo nessuno sano di mente si sarebbe lasciato sfuggire un’occasione del genere

Nonostante la natura dell'arduo compito, però, il produttore house olandese ha deciso che il suo amore per il catalogo di MJ era più grande della sua paura di tirare fuori qualcosa di musicalmente scarso.

Ah ok.....l’amore per il catalogo [SM=g27824]

La gente dirà che è irrispettoso, che fa schifo o che non si deve mai toccare nulla di ciò che Michael ha fatto".

Ah ecco bravo, molto meglio [SM=x47979]
09/09/2012 12:31
 
Quota
Post: 4.731
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
In attesa del pezzo in tre parti che sta scrivendo Joe Vogel (il maledetto ha già visto il DVD di Wembley [SM=g27822] ) apro un topic dove inserire, come da titolo, tutti gli articoli e le recensioni e posto quella di Entertainment Weekly:



Recensito da Ray Rahman per Entertainment Weekly

I tre dischi e un DVD di materiale live, remixato e rimasterizzato sono un potente promemoria di quanto il palpitante pop di Bad ancora resista. Mai i veri tesori sono le 6 tracce mai pubblicate prima: visibilmente incompleti (per cui rinfrescanti, data la perfezione ermetica di Bad 25), pezzi come il ritmico "earworm" (un pezzo che ti entra subito in testa e non riesci a togliere, ndt) 'Don't Be Messin' 'Round' e la tenera 'I'm So Blue' brillano, mentre 'Al Capone', una prima bozza di "Smooth Criminal", è abbastanza forte per poter essere un singolo. Voto "A".

www.ew.com/ew/article/0,,20396305_20627104,00.html?PID...


E riporto anche l'articolo di Friedman di fine agosto dove parla delle tracce inedite:

Esclusiva: Ecco un po' di informazioni in più dal cofanetto del progetto anniversario "Bad 25" di Michael Jackson" del 18 settembre prossimo. I fan di Jackson dovrebbero drizzare le orecchie dato che abbiamo un po' di spiegazioni su come l'Estate ha messo insieme il progetto dopo che Frank DiLeo è improvvisamente e tragicamente scomparso. Ecco un estratto, oltre a una descrizione di alcune delle canzoni inedite che ho scritto questa mattina. Ve lo dico, "I'm So Blue" è una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Molto fastidioso, in senso buono.

Estratto: "E' stato speso un sacco di tempo per ascoltare tutte le registrazioni negli archivi dell'epoca BAD... Alcuni brani che abbiamo trovato erano primissime registrazioni. Non avevano testi, tranne forse il ritornello, ma c'erano brani musicali più completi. Alcuni erano in realtà così completi che ogni altro artista tranne Michael Jackson - che ha lavorato instancabilmente per assicurarsi che le sue canzoni riflettessero la sua visione - potrebbe considerarli brani finiti... Per questo motivo, abbiamo dato un po' di informazioni per ogni registrazione. Come Michael ha scritto in una nota a quel tempo, era determinato a ottenere esattamente quello che voleva dalle registrazioni delle sue canzoni... Oltre alle registrazioni demo sempre sul disco "bonus" ci sono tre registrazioni che sono state incluse nella riedizione dell'album BAD del 2001 - "Fly Away", "Streetwalker" e la versione spagnola di "I Just Can't Stop Loving You". Inoltre, una versione francese di "I Just Cant Stop Loving You" è inclusa con i remix citati in precedenza".


DON’T BE MESSIN’ ROUND

E' ben noto che Michael poteva iniziare una canzone per un album e poi scegliere di non usarla. La canzone sarebbe poi stata estratta dal suo archivio per un possibile utilizzo in un progetto di album successivo. “Don’t Be Messin’ Round” è un esempio di una canzone del genere, e come ha preso forma al tempo di BAD. In effetti Bruce Swedien l'ha definita una delle sue preferite.


I’M SO BLUE

Per Michael creare una demo è come lui lascia che qualcuno (in questo caso Quincy e Bruce) sappia quello che voleva sentire nella registrazione finita. Era anche un mezzo per scrivere sia i testi che la musica (dal momento che in realtà non scriveva linee guida). E dato che era così perfezionista, questo in realtà significava dare loro una demo che, per i più, sarebbe considerata un "disco" finito e non una demo, come Bruce Swedien, tra gli altri, ha notato. Questo è un esempio di una di quelle "demo."


SONG GROOVE (AKA ABORTION PAPERS)

Come osservato in precedenza, si tratta di una canzone che Michael sapeva che poteva innescare polemiche e, di conseguenza, ha passato un sacco di tempo a pensare alla storia per la canzone e la voce attraverso la quale la canzone doveva essere raccontata. La canzone parla di una ragazza il cui padre è un sacerdote, lei è stata allevata nella Chiesa e in base alla Bibbia. Lei si sposa in Chiesa, ma decide, contro la Bibbia, di abortire e lei vuole le "carte per l'aborto." Come Michael ha indicato nei suoi appunti "Devo farlo in un modo che non offenda le ragazze che hanno abortito e che non crei sensi di colpa, per cui deve essere fatto con cura... ci devo pensare molto". Questo è un primo esempio di una canzone con un tema controverso.

FREE

In generale, il processo di Michael per la creazione di una canzone iniziava con il ritornello e le armonie e si costruiva da qui per includere le melodie ed i testi per i versi. Questo pezzo mostra un brano che è chiaramente ancora un "work in progress", ma con un ritornello e le armonie complete.

PRICE OF FAME

A volte una canzone è scritta con una storia in mente. Nelle note di lavoro di Michael abbiamo trovato la storia di questa canzone - ossessione cieca. Ha descritto la storia come "le ragazze che sono troppo ossessionate da me, che mi seguono, che mi fanno quasi ammazzare con la mia macchina, che danno la loro vita per fare qualcosa con me, per vedermi - farebbero qualsiasi cosa ed mi spezza il cuore. Mi sta facendo impazzire. Questo manda in pezzi il mio rapporto con la mia ragazza, con la mia famiglia. Questo è il 'Prezzo della fama'".

AL CAPONE

Quando si ascoltano alcune demo primitive di canzoni, si può dire subito di che canzone si tratta. Questa NON è una di quelle canzoni. Si tratta di un esempio di come può essere diversa una canzone nelle sue prime fasi di sviluppo rispetto alla versione finale. Se non fosse un fatto ben noto che "Smooth Criminal" è stata sviluppata su "Al Capone", sarebbe difficile capire che aveva le sue radici in questo materiale, basandosi sull'ascolto di questa registrazione primitiva.

www.showbiz411.com/2012/08/27/michael-jackson-exclusive-liner-notes-fr...

09/09/2012 16:01
 
Quota
Post: 269
Registrato il: 26/03/2010
Città: ROMA
Età: 70
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Innanzi tutto grazie Cri per i continui aggiornamenti, per il momento ho dato solo un'occhiata generale, con calma mi leggerò le cose che mi interessano con più attenzione.
Mi hanno molto ma molto colpito gli appunti di Mike in relazione alla canzone SONG GROOVE.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com