È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Il Documentario di Spike Lee per BAD25th

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2015 03:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/07/2012 22:26
 
Quota
Post: 7.740
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Michael Jackson visto da Spike Lee
«Era una persona molto divertente»
Il regista sta ultimando un documentario dedicato al re del pop: «Sarà uno scrigno pieno di tesori»

In occasione del 25mo anniversario di «Bad» Spike Lee ha deciso di tributare a Michael Jackson un nuovo omaggio, dopo aver firmato la regia del videoclip dell'ultimo singolo postumo del Re del Pop, «This is it». Il regista infatti al momento è alle prese con la post-produzione di un documentario che racconterà un lato inedito dell'artista scomparso ormai tre anni fa. «Sarà uno scrigno pieno di tesori», ha già annunciato Lee «Sono più di un fan di Michael Jackson, e avendo avuto la possibilità di conoscerlo e di lavorare con lui, mi interesso della sua eredità artistica».

IL DOCUMENTARIO -«Sono riuscito a scoprire con questo progetto come grazie a "Bad" quel periodo sia diventato così importante per la sua carriera». Il documentario racconterà infatti il progetto «Bad» sotto ogni punto di vista, partendo dal disco in sè fino al tour, senza dimenticare i numerosi videoclip. Non si conoscono ancora le modalità di distribuzione del film, che, riporta Rolling Stone, è stato girato in larga parte nei Westlake Studios di Los Angeles - dove il disco venne registrato - e che probabilmente uscirà dopo la ricorrenza.

QUARANTA INTERVISTE - Sono state raccolte 40 interviste a collaboratori, coreografi, musicisti e 'colleghi' di Jackson. Il disco, uscito nel 1987, ha influenzato moltissimi artisti anche recenti come Kanye West. Tra i personaggi che hanno fornito al regista la loro testimonianza c'è anche Sheryl Crow, che all'interno del "Bad Tour" faceva la corista. «Non mancheranno tutti i retroscena del 'making of' del disco, attesissimo successore di Thriller, dei corti e del tour, che non sarebbero mai potuti venire alla luce». Inoltre «Aveva un grande senso dell'umorismo, era molto divertente. Vedrete un sacco di cose», ha aggiunto Lee in un'intervista riportata da Billboard, «Abbiamo alcuni spezzoni che nessuno ha mai visto, cose che Michael stesso ha girato, materiale dietro le quinte. Abbiamo avuto accesso totale ai magazzini di Michael Jackson».

25 ANNI DI BAD - Il regista ha raccontato: «Michael aveva registrato sessanta demo, ma solo undici pezzi sono stati inseriti nel disco. Abbiamo dovuto ascoltare anche un sacco di materiale, per cui è stata un'esperienza davvero gradiosa». Oltre al lavoro di Spike Lee sarà anche pubblicato «Bad 25», un box set commemorativo che includerà alcune performance inedite, tratte dal concerto del 16 luglio 1988 allo stadio di Wembley.


www.corriere.it/spettacoli/soundsandsummers/12_luglio_11/spike-lee-michael-jackson-documentario-ascione_03481180-cb79-11e1-8cce-dd4226d6ab...
[Modificato da DOUBLE-D 11/07/2012 22:28]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com