Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Michael Jackson negli anni '00

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2012 19:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/06/2012 04:53
 
Quota
Post: 9.521
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Re: Re:
angelico, 20/06/2012 15.18:



ha voluto bene i fans?si certo....ma se ne e anche fregato...

dobbiamo essere riconoscenti a lui?si certo....e lui a noi che abbiamo comprato i suoi dischi e visto le sue torune...

se lui e diventato tale , lo deve grazie a noi!

noi che abbiamo comprato i suoi dischi nei SUOI momenti difficili!
grazie a noi lui ha potuto sfornare album dopo il 1993, grz a noi lui ha scalato le classifiche!

nn credo che lui si sia ricomprato i suoi dischi!

toglietevi i prosciutti dagli occhi per favore!





Sono d'accordo con tutto il discorso che ho quotato. Un artista può avere tutto il talento che vuole, ma se non ha il supporto del popolo, non guadagna e non va da nessuna parte. I fans contribuiscono anche al sostegno morale dell'artista. Quindi, noi siamo assolutamente importanti. Lo stesso Michael lo diceva nei suoi ringraziamenti. Noi siamo il pilastro delle carriere degli artisti, siamo noi a decretarne il proseguimento o la rottura.

Volevo però soffermarmi sulla parte in cui dici che lui se ne sarebbe fregato di noi. Qui ci sarebbe da fare un ragionamento psicologico. E' vero che ha mandato a monte eventi annunciati e pagati dai fan come il Pavarotti & Friends, però è anche vero che mentalmente lui era ancora un bambino. Cocciuto e capriccioso. Il bambino spesso pensa solo a sè stesso e così anche Michael in quei frangenti, in cui se ne è fregato della gente che ha pagato il biglietto per vedere solo lui. Oppure chessò, quando fondò con il figlio del Sultano del Bahrein (o del Brunei?) la Two Seas Records promettendo anche un album per il 2007, ma all'ultimo momento, proprio quando l'anno stava per finire, si è ritirato dall'affare, incurante delle perdite economiche e di una eventuale denuncia (avvenuta tral'altro) da parte dello sceicco. Con questo non voglio giustificarlo, anche xkè si tratta comunque di irresponsabilità e incapacità di mantenere i propri impegni. Di inaffidabilità insomma, qualità che già in età adolescienziale dovrebbe sparire. Dico solo che purtroppo, queste sue azioni hanno avuto un suo perchè.

by
SimoneMJJ
22/06/2012 00:32
 
Quota
Post: 416
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
angelico, 20/06/2012 11.24:

ma sei sicuro abbia fatto tutto per gli altri?
a me nn risulta!

Studiati bene la vita di Michael poi ne riparliamo...

come quando tutti i fan italiani e non avevano il biglietto per il pavarotti&friends del 1999, dove lui nn ci e voluto andare,
mettendo in mezzo la scusa del figlio moribondo!

la dleusione e stata forte!

lo ha fatto per i fans vero?


La storia del figlio era vera! Io lo ammiro ha messo davanti il figlio alla carriera è solo da ammirare! I fans hanno capito solo tu non hai capito e continui a non volerlo fare. Quando sarai genitore ne riparleremo. Io non ho figli ok, ma al suo posto avrei fatto la stessa cosa.


i fan che aspettavano l album nel 1999, era pronto c era gia la data e poi lui l ha fatto slittare di ben due anni!

la delusione anche qui e stata enorme!
gia lui ci metteva 4 anni e sono tanti...questa volte 6 anni era veramente troppo!

Infatti la Sony gliel'ha fatta pagare cara....



what more cn i give( nn quell obrobio di parola che hai scritto) e del 2001 non del 20002(ci arriveremo?)....

infatti s e visto che fine ha fatto questo singolo....nn esiste in ofrmato fisico...la copertina e pessima!...insomma qlk di bello
si e traformato in qlk di agghiacciante!


Chiedo venia per il mio inglese schifoso....ed è vero ho sbagliato data, non t'attaccare a questi dettagli il mio discorso era un altro e comunque il singolo ha centrato lo scopo per il quale era uscito: beneficenza non doveva avere copertine presentabili ma una canzone decente. Rivediti la riedizione di We are the world pro-Haiti rifatta nel 2010 era forse più bella? Almeno il singolo di Michael era originale!


ma sei sicuo che la pepsi finanziava le tournee di MJ? a me nn risulta....pepsi era uno sponsor...ma il finanziamento nn era certo solo della pepsi!

Era lo sponsor principale e sì sono sicura.

guarda....nei concerti la vena creativa e stata sempre bassa....perche molto facevano i tecnici i ballerini e kenny ortega....lui i limitava ad aggiungere i passi di danza e cambiare qlk....a differenza delle canzoni dove lui faceva da padrone!


Tu parli del This is it, ma nulla neanche nel suo ultimo spettacolo, passava senza l'approvazione di Michael. Kenny gli chiedeva se fosse stato d'accordo su coreografie, scenografie, video, costumi e quant'altro. Michael aveva sempre l'ultima parola, e se non era d'accordo diceva esattamente cosa voleva da ciascuno. Per quanto riguarda gli altri Tour e i video, i passi li creava Michael ed i coreografi scandivano i tempi, era tutto farina del sacco di Michael.




22/06/2012 16:41
 
Quota
Post: 556
Registrato il: 12/11/2006
Città: BARI
Età: 35
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Pacatamente parlando:

Angelico mantiene una linea generale che non è da considerarsi del tutto errata, ovvero: Michael Jackson, la più grande star di tutti i tempi il più grande intrattenitore di sempre, l'uomo più generoso del mondo (con tanto di Guinnes World Record ) ha sicuramente fatto oltre che tante cose buone e giuste, altrettante cose errate che comunque hanno segnato il giudizio generale sulla sua persona/personalità.

Tutti i grandi artisti fanno un album ogni 5/6 anni...(vedi Elton John, Stevie Wonder, ecc...) il problema di MJ è che ogni suo album era/è considerato un evento e come tale pieno di aspettative sulla qualità inestimabile del lavoro, indi per cui le critiche sono piovute a valanga sui lavori post 2000: MJ aveva raggiunto il TOP e come tale oltre questo non c'è nulla...quindi cosa avrebbe potuto fare più di quello che ha fatto dal punto di vista musicale?? a mio avviso ben poco! però come giustamente dice Angelico è pur vero che lavori come What More Can I Give (giusto per citarne uno) avrebbero dovuto avere più rilievo e impatto a livello mondiale.

Probabilmente era una persona stanca, appagata, ormai era Michael Jackson....

Però, diamine, se sei un cantante/performer/artista/intrattenitore io credo che sia lecito che tu faccia il tuo dovere!

Purtroppo ha abusato del suo isolamento, contribuendo egli stesso alla sua distruzione; è vero che non hai bisogno di venderti/svenderti, ma è pur vero che c'è gente che ti segue!!... e credo che meritavamo un pò più di rispetto di quello che abbiamo avuto. Dopo il 2000 MJ era praticamente diventato un ricordo distorto di se stesso e bisogna riconoscergli che lui ha fatto veramente poco per liberarsi da questa immagine....ha fatto bene??? ha fatto male????...

Vediamo i fatti: se fosse stato più uomo e meno star forse ad oggi sarebbe ancora vivo, magari avrebbe appeso i mocassini e i calzini bianchi al chiodo ma non stavamo qui a piangerne la prematura scomparsa.
Ha combattuto contro la sua casa discografica quando avrebbe potuto benissimo autofinanziarsi disco/tour/pubblicità... [SM=x47948]
Ha peggiorato la sua immagine dal punto di vista estetico, complicandone l'accettazione del mondo; MJ è come uno di quei grossi personaggi controversi della storia, o si odia o si ama...ma come tale soggetto al giudizio del mondo e la cosa che più mi fa incazzare è che per colpa del "giudizio" lui ha cambiato la sua immagine...cioè dico...WTF???? [SM=g27820]
La performance con Pavarotti avrebbe dato al mondo qualcosa di inestimabile, unico, fantastico... [SM=g2927032]

Io credo nella bontà di MJ cosi come credo che probabilmente è stato consigliato male da chi lo attorniava...però dico: ci sono dei momenti in cui un uomo deve tirare fuori le palle e mostrare a se stesso e al mondo che lui è quel che è! Forse nel 2009 era un pò tardi per farlo??? perchè non l'ha fatto prima quando ancora le forze lo accompagnavano?? ... secondo me la verità la sa solo lui, noi possiamo solo ipotizzare, però è anche giusto fare al nostro idolo un esame generale e riconoscerne gli errori non solo ciò che di bene ha fattto; a guardare solo il bello di una persona non ci vuole niente, ma provate a guardare più a fondo e probabilmente ognuno tirerà fuori le proprie risposte... [SM=g2927033]

WHO'S BAD?
22/06/2012 21:03
 
Quota
Post: 9.525
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
@ silvia80.

Non ha fatto tutto per gli altri. Blood on the Dance Floor: HIStory in the Mix ne è un esempio. Non capisco xkè vogliate vederlo come una sorta di Gesù Cristo, perfetto e senza peccato.

La Sony non gliel'ha fatta pagare per l'attesa. Mottola voleva il 50% del catalogo Sony/ATV di Michael e l'unico modo per averlo era indurlo al fallimento. Sfortunatamente per lui, agli inizi del 2003 la Sony Corporation lo costrinse alle dimissioni, visto che ha fatto perdere loro Michael Jackson e Mariah Carey (che assieme a Celine Dion, erano le punte di Diamante della casa discografica) e ciò andava a rafforzare la sua rivale di sempre, la Universal Music Group. Come se non bastasse, Mottola fece perdere alla Sony nel solo ultimo anno una cifra che andava dai 100 ai 130 milioni di dollari. In pratica, un disastro. Dopo il licenziamento, Mottola si trasferisce su Universal (se ben ricordo), affermando (ovviamente) che è stato lui a volersene andare per cercare nuovi stimoli.

What More Can I Give come singolo non ha centrato nessuno scopo. Nel periodo 2001-2002 non fu pubblicata sempre per causa di Mottola e della Sony, che con il pretesto "non appoggiamo un prodotto in cui partecipa un regista porno" (sarebbe potuta benissimo uscire senza videoclip), ne bloccarono l'uscita. Il brano uscì poi nel 2003 in digitale indipendentemente, ma vendette una miseria.

La Pepsi non è mai stata lo sponsor della tournèe di HIStory. Chiuse i rapporti con lui appena seppe delle accuse per pedofilia nel 1993, perchè riteneva tale avvenimento dannosissimo per il commercio.


@ AndreaMJ

Elton John non ha mai pubblicato un album ogni 6 anni. Anzi, in media ogni 2 anni ne usciva uno nuovo. Stessa cosa Stevie Wonder, eccetto dagli ultimi anni, quando il suo processo creativo in studio è rallentato (ha già dato tutto dopotutto). Il tempo di distanza da un disco all'altro non significa niente nella qualità dell'album. Ci sono certi album prodotti in un mese che sono forti e altri in dieci anni che non sono un granchè. Basta solo avere gli stimoli giusti, l'ispirazione e quant'altro serve per creare un buon prodotto.

MJ aveva raggiunto il top tra il 1980 e il 1993. In tale periodo era la più grande icona musicale in assoluto. Le accuse hanno danneggiato questo status e seppur le vendite si sono ben mantenute almeno fino alla fine degli anni '90, cmq si vedeva che non era più al top.

What More Can I Give non poteva avere più risalto e attenzione di ciò che ha avuto. Le motivazioni le ho fornite a Silvia.

Ha fatto benissimo a combattere con la sua etichetta. Se non ti rappresenta e ti supporta bene lei (con cui hai firmato un contratto lucroso che prevede tali azioni da parte loro), chi può farlo allora? Non a caso molti VIP hanno aderito alle varie manifestazioni. I giovani musicisti quasi tutti, visto che se uno come MJ, poteva essere messo in quelle condizioni, figuriamoci cosa potevano fare a loro. Si tratta di correttezza e di una questione di principi. Ha saputo far valere i propri diritti.

by
SimoneMJJ
23/06/2012 01:09
 
Quota
Post: 417
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
Simone Jackson, 22/06/2012 21.03:

@ silvia80.

Non ha fatto tutto per gli altri. Blood on the Dance Floor: HIStory in the Mix ne è un esempio. Non capisco xkè vogliate vederlo come una sorta di Gesù Cristo, perfetto e senza peccato.


Non era Gesù Cristo, lui ha pensato a se stesso solo quando un giorno, svegliandosi verso la fine degli anni 70, ha deciso di dare un calcio nel sedere al padre prima e dopo il Victory Tour ai fratelli ed ha deciso di lavorare da solo e non con loro che costituivano una zavorra per la sua carriera. Che male c'è in questo? Io parlo dal punto di vista creativo. Dal punto di vista umano convivono due parti: una egoista che non accettava compromessi da nessuno specialmente se non si uniformavano ai suoi desideri, l'altra altruista e generosa che non si è risparmiata per aiutare i bambini di tutto il Pianeta attraverso la beneficenza, che ha elargito grosse somme alla famiglia per farla stare bene, e che aiutava amici come i Cascio nel momento del bisogno. Non era perfetto, ma mica poteva vivere solo per i fans non vi pare? Mi sembra che abbia pensato molto a loro attraverso raduni, feste con loro e quant'altro, chi conoscete che abbia fatto altrettanto?





La Pepsi non è mai stata lo sponsor della tournèe di HIStory. Chiuse i rapporti con lui appena seppe delle accuse per pedofilia nel 1993, perchè riteneva tale avvenimento dannosissimo per il commercio.


Fino ad allora però aveva sostenuto il Bad Tour ed il Dangerous Tour no? Senza le conoscenze di Michael avrebbe avuto grossi problemi ad accollarsi le spese dell'History.



@ AndreaMJ

MJ aveva raggiunto il top tra il 1980 e il 1993. In tale periodo era la più grande icona musicale in assoluto. Le accuse hanno danneggiato questo status e seppur le vendite si sono ben mantenute almeno fino alla fine degli anni '90, cmq si vedeva che non era più al top.


Secondo te era l'immagine che si è sgretolata oppure la sua vena creativa iniziava a risentirne?



Ha fatto benissimo a combattere con la sua etichetta. Se non ti rappresenta e ti supporta bene lei (con cui hai firmato un contratto lucroso che prevede tali azioni da parte loro), chi può farlo allora? Non a caso molti VIP hanno aderito alle varie manifestazioni. I giovani musicisti quasi tutti, visto che se uno come MJ, poteva essere messo in quelle condizioni, figuriamoci cosa potevano fare a loro. Si tratta di correttezza e di una questione di principi. Ha saputo far valere i propri diritti
.

[/POSTQUOTE]
Sì ma la Sony ha sborsato parecchio per la lavorazione dell'album, senza un Tour che ne ammortizzasse le uscite, neanche un'ottima vendita del cd avrebbe compensato le perdite
.

23/06/2012 02:35
 
Quota
Post: 9.526
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
No, lui pensava a sè stesso ogni qual volta dava buca a qualche evento (e non solo). Ti ricordi dei Grammy Awards del 2008? Doveva presenziare e ci doveva essere un tributo per i 25 anni di Thriller fatto da qualche artista che si ispira a lui (credo fosse Ne-Yo). Siccome era ormai certa la sua presenza, MTV Italia indisse pure una competizione legata ai 25 anni di Thriller che permetteva di vincere il viaggio per andare a vedere la premiazione. Sai qual è stato il risultato? Non si è presentato all'ultimo momento e i Grammy Awards, giustamente, hanno annullato il tributo. Il povero cristo che vinse la competizione, è vero che ha potuto vedere cmq gli Oscar della musica dal vivo, però, non ha potuto vedere il suo mito: Michael Jackson. Bell'affare..... Senza contare che ci sarà stata sicuramente gente che ha comprato il biglietto solo per lui. Qui nessuno mette in discussione la sua magnanimità e il suo amore per prossimo. Semplicemente, abbiamo esposto il problema di questi sprazzi di egoismo, i quali hanno afflito non solo i suoi fan, ma anche chi stipulava affari con lui, per poi vederlo scappare all'ultimo momento (ho già citato addietro il caso della Two Seas Records).

Esatto, Bad e Dangerous. Non HIStory, come tu affermavi con sicurezza in precedenza.

Riguardo l'immagine, lo sgretolamento nel '94 non era totale, ma parziale. La vera batosta sono state le accuse del 2003 con relativo processo del 2005. Lì è stato un vero massacro. Artisticamente non mi pare abbia subito nel periodo '94-'01. Certo, HIStory non presenterà un sound innovativo, però lì c'è il miglior Michael dal punto di vista cantautoriale e credo che quell'album puntasse maggiormente sui testi che sul sound. Poi è venuto Invincible, ma tutti sappiamo che lo fece per forza, quindi, è normale che non abbia avuto molto di che offrire (seppur è un bell'album). Artisticamente dopo il 2005 invece, non dico nulla, in quanto non abbiamo sentito più nulla di nuovo completato da lui.

Non sono d'accordo. E' anche una questione di contratto. Se la Sony si impegna a dover promuovere a dovere un album con tot soldi attraverso tot passaggi radio per il primo singolo, tot pubblicità in tv per la prima settimana, e così via..., così deve essere. La maggior parte delle spese dell'album tral'altro se le accollò Michael e organizzare una tournèe sul suo stile, di certo non costava meno, anzi. Inoltre, tieni conto che Michael non aveva proprio le forze e la voglia di affrontare altre tournèe. Già per HIStory gira voce che lo fece per forza a causa del contratto e con una forma fisica non di certo buona. Figuriamoci che succedeva con una tournèe per Invincible.

by
SimoneMJJ
23/06/2012 11:29
 
Quota
Post: 558
Registrato il: 12/11/2006
Città: BARI
Età: 35
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Sicuramente la sua vena creativa iniziava a scemare, ma se ci aggiungi un immagine (io parlo proprio dal punto di vista estetico) che non lo aiutava ad essere considerato è chiaro che tutto comincia a sfasciarsi

WHO'S BAD?
24/06/2012 16:49
 
Quota
Post: 837
Registrato il: 14/12/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Dal libro di Vogel...

"Secondo la mia modesta opinione,
Invicible è bello tanto quanto Thriller,se non di piu.
Ha piu da offrire.
È la musica che rimane e continua a vivere.
Invicible ha ottenuto un grande successo.
Quando lo SCHIACCIANOCI fu presentato al mondo per la prima volta
fu un fiasco totale. La cosa piu importante è vedere come va a finire..
(Michael Jackson,Usa Torah 2001)

Con questo chiudo...
24/06/2012 17:48
 
Quota
Re:
kapoccello, 24/06/2012 16.49:

Dal libro di Vogel...

"Secondo la mia modesta opinione,
Invicible è bello tanto quanto Thriller,se non di piu.
Ha piu da offrire.
È la musica che rimane e continua a vivere.
Invicible ha ottenuto un grande successo.
Quando lo SCHIACCIANOCI fu presentato al mondo per la prima volta
fu un fiasco totale. La cosa piu importante è vedere come va a finire..
(Michael Jackson,Usa Torah 2001)

Con questo chiudo...




tranquilli, non parlo di Mj.
Però, un appunto sulla frase di Vogel mi deve essere concessa.
Auguro innanzitutto ogni fortuna ai dischi di MJ e ad invincible, in particolare. Credo però che se questa analisi abbia ancora qualche verità al giorno d'oggi, dove l'analisi di un'opera è immediata, universale, diffusa, oltretutto per generi abbastanza simili, questo dovrebbe valere soprattutto per opere come Tago Mago, Moon in June, White Light White Heat, Trout MAsk REplica, cose così, ovvero dischi che quando sono usciti hanno venduto 5000 copie, nessuno li conosceva mentre adesso (e secondo una celebre frase chi ha comprato un disco di questi all'epoca è oggi un critico d'arte oppure un artista a sua volta) a distanza di anni sono considerati i più grandi dischi nella storia della musica e vedono crescere la loro fama di anno in anno, grazie a internet, cambiando definitivamente percezione dei valori in campo.
24/06/2012 18:11
 
Quota
Post: 145
Registrato il: 03/01/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
Re: Re:
silvia80., 23/06/2012 01.09:


Sì ma la Sony ha sborsato parecchio per la lavorazione dell'album, senza un Tour che ne ammortizzasse le uscite, neanche un'ottima vendita del cd avrebbe compensato le perdite.




La Sony con Invincible non ci perse nulla.

Da quello che lessi ai tempi erano sufficienti 5 milioni di copie perchè coprisse le spese sostenute dalla casa discografica.

Guarda caso interruppero la promozione quando già il disco aveva venduto 5,400,000 copie a un mese dall'uscita.

Che coincidenza eh



https://twitter.com/Pierpinto
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com