TAV: alta velocita, alta voracita'

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2012 17:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/03/2012 20:09
 
Quota
Post: 4.448
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
°Mark Lanegan°, 12/03/2012 18.59:

Io leggo e mi informo. Lo dico tranquillamente nel senso che... è vero. :) Se dovessi "costruire" ipotesi fantascientifiche per cui grillo viene finanziato da berlusca, eccetera, finirei per essere io il disinformato. All'estero danno gli italiani per spacciati (fuori dall'euro) esattamente come va affermando grillo da qualche anno e per le cause per cui scrivono importanti scrittori di settore, i quali si alternano sul blog. Quest'ultimo, allo stato, è ancora il miglior blog politico d'italia per quello che mi è dato di vedere.. Poi, dal punto di vista "legale" o "giuresprudenziale", insomma dal punto di vista dell'esame de iure condendo dello stato del diritto italiano, posso tranqquillamente assicurare che la visione della casaleggio è esattamente coincidente con la mia, per cui, doppiamente, non direi che sono loro i disinformati oppure i populisti. Quanto meno ragionano come chi è dentro nel settore da una quindicina di anni. Anzi, oramai alcuni giornali stranieri citano grillo come unica fonte affidabile su quello che succede in italia. Ed il fatto che il voto a grillo non serva a nulla... beh io direi che è esattamente il contrario, visto che siete no tav a parole ma poi votate per un partito pro tav, no? Tanto per mettere in luce l'inutilità del voto a csx. Oltretutto, a nord il pd è il partito della spartizione degli appalti, solo un po' meno organizzato del pdl. Mi sembra che anche su questo siamo d'accordo, no? Quella è l'unica differenza. In trentino a.a, dove regna il centrosinistra, ad es., non ci sono aprezzabili differenze col cdx, vanno tutti d'accordo fra loro e si spartiscono le tangenti.
Come se in Egitto uno dovesse sempre scegliere tra un partito islamico moderato ed un partito islamico estremista. Mi sembrerebbe positivo se qualcuno laggiù cercasse di votare per un partito, magari laico, che volesse cambiare le regole del gioco.
Poi, non definirei antipolitica grillo, perché utilizzando l'etimo e lasciando sul campo un linguaggio mutuato da personaggi ridicoli come scalfari e gli intellettuali di sx che hanno un armamentario vecchio di 30 anni, oramai è esattamente il contrario e non vi accorgete che, sempre dall'estero, le battaglie del csx sono puttanate al limite della novelty (per usare un termine musicale :)))
Non me ne frega nulla, che l'italia sprofondi pure, va benissimo, ma credo che votare per il movimento 5 stelle, oramai come accreditato di un certo boom elettorale giocoforza, sarebbe salutare. Comunque sia, non cambierò certo la mentalità granitica degli italiani, va bene così. Magari non ditemi che sono io a dovermi informare, ecco, solo quello (lo prendo bonariamente come un invito generico, che così vale anche per voi).



E tu che ne sai per chi abbiamo votato noi (mi riferisco alla parte in grassetto ovviamente, visto che non tutto il centrosinistra è pro Tav e anche all'interno dello stesso Pd ci sono varie anime e oltretutto mi pare anche di avertelo detto per chi voto io)? Io non ho votato Pd, se non al Comune di Bari, e la politica comunale è ben diversa da quella del parlamento. Non voto sempre lo stesso Partito, ma differenzio il mio voto a seconda dei candidati e del tipo di votazioni, chiaramente sempre nell'ambito dello schieramento di centrosinistra. Chi vota Piggy lo suppongo ma non ne ho la certezza e comunque credo che sia irrilevante chi votiamo noi 2 ai fini del discorso.
Non ho dubbi sul fatto che ti informi, il mio era un invito generico a capire chi c'è dietro Grillo e come mai tutti quelli che l'hanno seguito all'inizio se ne siano andati schifati, visto che sono cose che io ho vissuto direttamente e non so se tu le abbia vissute e quindi conosca la questione. Poi io ho imparato che nulla è come sembra, soprattutto in politica, per cui pensare che Grillo possa essere stato mandato avanti da qualcuno non è certo fantascienza e non sarebbe il primo caso. Il dissenso è anch'esso un mercato, ci sono studi sociologici e psicologici sulle tecniche di incanalamento del dissenso al fine di contenerlo per dare un'idea di soddisfazione a certe fasce di popolazione più consapevoli o peggio ancora di sfiducia, come nel caso del Popolo Viola, per cui fossi in te starei attenta a credere a ciò che ti viene proposto. Infatti le tue parole confermano il mio discorso: Grillo è riuscito a far passare l'idea dell'inutilità del voto al centrosinistra, ma non al centrodestra, perché l'elettorato del centrodestra è inscalfibile sui temi da lui proposti. Per questo la sua opera di disturbo non è così campata per aria.
Sinceramente non ho capito perché la visione della Casaleggio dovrebbe essere ottima solo perché coincide con la tua....per quanto mi riguarda la Casaleggio ha delle visioni sociali da cui stare alla larga.
Grillo non è antipolitica, ma è qualunquismo e populismo, io lo vorrei proprio vedere a fare ciò che dice. Il problema del tuo discorso è fondamentalmente uno: tu confondi l'idea con l'incarnazione nel rappresentante, cosa che spesso fanno anche gli anticattolici. Io condanno, come te, la nomenklatura dell'attuale centrosinistra, che ha ucciso quello che era il pensiero autentico democratico, ma non posso condannare l'idea, che è giusta e deve essere portata avanti da persone corrette. Poi se per te cercare di difendere i diritti dei lavoratori dallo schiavismo a cui vogliono condurci, sul modello cinese, difendere la scuola e l'Università pubblica, la laicità dello Stato, i diritti civili di omosessuali e coppie di fatto, il territorio dall'inutile speculazione edilizia e dall'inquinamento ecc. sono battaglie vecchie di 30 anni e puttanate portate avanti da personaggi ridicoli, beh mi sa tanto che nemmeno Grillo potrà soddisfarti. Non è un problema di mentalità granitica, è un problema di persone, perché le idee ci sono.
Per tornare al discorso originario, la Tav è inutilissima per una lunga serie di motivi e speriamo davevro che vada a finire come il ponte sullo Stretto.....
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com