Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Addio Lucio Dalla...

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2022 08:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/03/2012 13:52
 
Quota
Post: 3.118
Registrato il: 29/06/2009
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
bubbl€$, 03/03/2012 03.17:

devo chiedere a mio padre di ritirare fuori i suoi vinili di DALLA... e anche la musicassetta di "CAMBIO" con "ATTENTI AL LUPO", canzone sentita allo sfinimento quando ero piccolo.

a vedere certi omaggi e contributi video e audio ieri e oggi, più volte ho avuto una stretta al cuore... e commozione... ovviamente non mi capita per ogni morte "CELEBRE" ma per Lucio si... inevitabile. senza quei vinili, la cassettina di mio padre forse avrei sentito meno vicino questo lutto, invece le cose stanno così... Dalla era una colonna e una certezza della storia della musica italiana e non solo.... e un elemento che caratterizza parte dei miei ricordi di infanzia e del mio vissuto. un personaggio immanente, che c'è da sempre, che trovi ovunque nei media e nei ricordi di quasi tutti gli italiani. siamo immersi nell'arte di Lucio, un pò come capita con Mina, Battisti, Celentano, Battiato, ecc. con i pezzi grossi.



bubbl€$, 03/03/2012 03.23:



RAGAZZI QUESTA PERDITA è PROPRIO GROSSA!

non è che faccio le classifiche di chi è più o meno importante, ma qui siamo su livelli alti, una perdita colossale, come è stato per Vianello, Sordi, De Andrè, Battisti, Mario Monicelli e Dino Risi... ecc.
solo che alcuni di questi ci hanno lasciati veramente in età avanzata, lui aveva "solo" 68 anni.... e per questo lascia sempre + increduli,mi riferisco alla morte prematura, piuttosto che una morte ad età molto avanzata.





Tutto verissimo....

Ieri sono andata anche io alla ricerca di quella cassetta..
Attenti al Lupo è stata la PRIMA, primissima canzone che ho imparato, avevo un anno...la adoravo, è uno dei miei primissimi ricordi, è una canzone che tutti abbiamo ascoltato e cantato fino allo sfinimento come dici...
Ho ricordi emozionanti legati a quella canzone...legati alla mia crescita...a persone che ora non ci sono più.

Il "Canto anche io" con la raccolta di tutti gli accordi per chitarra e le musicassette: lo sfogliavo sempre, non so nemmeno perché, e chiedevo sempre a mio padre di suonarmi 4/3/1943 e raccontarmi come l'aveva imparata...
Caruso, Piazza Grande...

Tutte le volte che ho visto Borotalco e solo ora mi rendo conto di come certi grandi film italiani sono stati così amati per la cura con cui la musica ha costruito una storia intessuta alla loro trama...e Lucio ha saputo fare anche questo.

Io ho 22 anni, sono una che ascolta qualsiasi cosa da sempre, ma chi a distanza di intervalli regolari non ha accolto come propria la nuova canzone di Lucio, che fosse Anna e Marco, L'anno che verrà, fino a Ciao, Canzone...le sigle per la tv, Pavarotti & Friends, le cose con Morandi, tutti gli speciali tv, le ospitate, i mille duetti, Sanremo...TUTTI l'abbiamo vissuto, in ogni decennio in cui ha creato per noi, in ogni aspetto, quotidianamente.


Ed è per tutto questo che la sua assenza improvvisa oggi più rende consapevoli e più lascia interdetti...come appunto quando se ne andò l'altro grande Lucio, o Fabrizio...è sconcertante e non la si elabora.
[Modificato da Mercurina89 03/03/2012 14:01]




Yes, I am here...
'cause you were there.
I love you more. Forever.


MJJ's IYouWe Foundation

IYouWe on Facebook
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com