Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Chiarimento per censura mio post

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 17:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/02/2012 01:36
 
Quota
Post: 610
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
)andthevillage, 14/02/2012 23.47:

.
Ecco, hai toccato il punto fondamentale. La verità  è che  lo spirito critico di Miss Piggy  e dei molti  sulla sua stessa scia, ha miseramente fallito. 
Nei due anni intercorsi tra la morte di Michael  e il processo  ne ha dette di tutti i colori: a parte  la  "sciocchezzuola" su Michael che si sarebbe comprato il processo per pedofilia (come  aveva probabilmente fatto O.J. Simpson  con quello per omicidio) ha sostenuto, anche a  processo iniziato, che ci fosse una parte di autopsia secretata (forse la teneva nascosta  nel suo cassetto dei sogni) dalla quale evidentemente pensava si sarebbe dovuto evincere chissà quale  degrado dello stato di salute e l'uso di chissà quali droghe.
Ha continuato a ribadire per mesi tutto ciò che, a suo dire, era assolutamente rilevante e  che il giudice,invece,  non ha  manco ammesso al processo perché, guarda caso, non attinente:  pregressa presunta assunzione di farmaci, pregresso  presunto uso di propofol, presunte paranoie e  stranezze,  presunto concorso di colpa di Michael con Murray.
Non so o almeno non ricordo il suo parere  sulla vitiligine,  ma non sarei sorpresa se, a cercare, scoprissi che  non ci credeva prima dell'autopsia.
Perciò,  siccome per me l'intelligenza critica significa rendersi conto  "in itinere" di  sbagliare, cioè prima che te lo faccia notare in maniera  documentata o,  comunque su un'evidenza  testuale (le basi dell'esercizio critico) qualcun altro, é  chiaro che, tutte le motivazioni che tu metti a  sostegno della tua stima per MP (padronissima di farlo eh)  per me invece ne segnano  solo il demerito, ed oggettivamente dovrebbe essere così.
È come se  al liceo la prof. dopo  averti consegnato il compito tutto segnato in rosso e blu, con voto due e  dopo averti fatto notare tutti gli errori che hai fatto, ti ritenesse  capace di fare il compito e ti alzasse il  il voto a  nove  solo perché finalmente ti sei resa conto di non averci capito niente, cosa che peraltro in questo caso non è  neanche avvenuta, visto che ancora si permette di chiamare ciechi gli altri utenti.
Insomma il significato di critica come scetticismo o  come visione onirica ufficializzata (cosa non difficile da ottenere dato che molti soci dell'Associazione Sensitivi Italiani scrivono su questo forum)   c'è solo sul vocabolario di certi fan, cosi come quello di intelligenza, arguzia e compagnia bella. 
Sul mio,  un comportamento come quello di MP che va a rispondere su un altro 
topic, sperando che io non la legga e quindi sperando di evitare il confronto diretto, si chiama in un altro modo. A buon intenditor...  anzi, a buon critico...


Non ho il tempo di leggere tutti i commenti di Miss Piggy, ma non ricordo di averne visto mai uno che accusasse direttamente Michael di qualcosa. A me sembra che sia una utente molto interessata all’artista ma con delle riserve riguardo alla persona. La cosa non mi fa molto piacere, lo ammetto, ma con tutto il fango che è stato gettato addosso a Michael negli anni non credo sia così facile per chi non lo conosce e lo ama come noi fans capirlo veramente. Io riconosco a Miss Piggy lo sforzo che sta facendo nel leggere giornalmente la montagna di documenti che le propina 4ever e quelli che va a cercarsi direttamente per approfondire la sua conoscenza. Non credo che lo farebbe se avesse veramente una pessima opinione di Michael come persona.
Quanto all’averti risposto indirettamente e, premesso che io non ho nulla contro di te ma, anzi, apprezzo molto alcuni tuoi interventi, debbo però dirti che a mio avviso Miss Piggy ha reagito in maniera simpatica ed ironica proprio perché non ti ha attaccata direttamente, cosa di cui la reputo capacissima di fare, ma lo ha fatto off topic per sdrammatizzare la cosa.


15/02/2012 10:56
 
Quota
Post: 1.084
Registrato il: 05/09/2009
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
AntonellaP85, 14/02/2012 12.15:

Credo che tu abbia sbagliato post, in quanto quello 'ironico' che hai commentato c'è ancora, mentre quello censurato è stato oscurato poco dopo essere stato scritto e dubito che tu l'abbia letto.
Per il resto, gli insulti sono stati sempre oscurati e noto che tanta gente continua a confondere il dibattito, anche acceso a volte, con l'attacco personale e gratuito.



Hai ragione Antonella, ero convinta che la conversazione fosse relativa al post nel topic di Cascio, poi ho visto che invece era ancora li.
Non ho letto di fatto , quello che qui si ritiene essere stato offensivo, ma non stavo attaccando ne te ne nessun'altro,ponevo una riflessione. Mi spiace che tu la prenda sul personale(ogni volta),credo mi sia molto chiara la differenza fra il dibattito e l'attacco personale, considerato,se la memoria non mi difetta,che ne ho spesso richiesto l'equità.
Ma mi fermo qui, dio non voglia, che tu legga anche in queste parole, qualche altro "attacco personale".

Detto questo, nell'ignoranza del non aver letto neppure io tutti i post di Miss Piggy, mi sembra di capire che )andthevillage, stia richiamando l'attenzione su frasi e commenti, presenti e passati che l'hanno ferito/a (perdonami!!), sia per quanto riguarda quanto detto su Michael,che verso quei fan considerati "ciechi" solo perchè non la pensano come lei(ma non è la sola), o perchè li ritiene dei fanatici(dando in entrambi i casi, un giudizio a prescindere sul pensiero e l'intelligenza altrui).
Sarebbe obbiettivo ascoltare.Mi rendo conto che aver conosciuto Michael solo dopo il 25 giugno, possa appunto , creare delle lacune,verso le quali è giusto essere comprensivi cercando anche di colmarle,(altro modo di agire perorato più volte qua dentro)ma questo non implica il dover sopportare la saccenza di chi dichiara di sentirsi "fortunatamente" diverso,perchè questo implica un giudizio verso tutti gli altri.
[SM=x47946]
[Modificato da Valerie77 15/02/2012 11:18]
15/02/2012 13:06
 
Quota
Post: 4.277
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Non ho assolutamente preso il tuo commento come un attacco personale, facevo un discorso generale.
In ogni caso non trovo corretto fare un processo ad un utente per le sue opinioni, oltretutto senza neanche aver provato ad avere un chiarimento diretto su eventuali affermazioni che possono aver infastidito. Non è la prima volta che capita con gli stessi utenti.
[Modificato da AntonellaP85 15/02/2012 13:07]
15/02/2012 17:53
 
Quota
Post: 3.733
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
.....questo non implica il dover sopportare la saccenza di chi dichiara di sentirsi "fortunatamente" diverso,perchè questo implica un giudizio verso tutti gli altri.

...e questo accade di sovente!!!




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com