Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Da Aileen M., l'insegnante che si è occupata dell'educazione del figli di MJ dal 2006

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2015 16:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/02/2012 22:33
 
Quota
Post: 3.330
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Aggiornate le traduzioni - aggiunta la nota di MJ ad Aileen

Oh, questo blog è stato aperto qualche giorno fa da Aileen M., l'insegnante filippina che ha viaggiato al seguito MJ dal 2006. Ho tradotto i tre post che ci sono fino ad ora, ma a quanto leggo dai commenti ha intenzione di postare ancora... e noi siamo qui! [SM=g27828]
Tra parentesi rispondendo a qualche commento dice di aver ottenuto il posto con un regolare colloquio e che non aveva idea di chi sarebbe stato il suo datore di lavoro. Dice anche di aver aperto il blog per far sapere al mondo che persona retta e onesta fosse MJ e che non parlerà dei bambini, perché loro hanno diritto alla loro privacy. Enjoy! [SM=g27822]



La gente continua a dirmi quanto sono stata fortunata ad avere incontrato e aver lavorato per il signor Jackson. Non potrei essere più d'accordo. Devo aver fatto qualcosa di giusto nella mia vita perché mi sia stata concessa questo tipo di opportunità. E' stata davvero una benedizione. Mr. Jackson è stato una benedizione.

Mi ha dato la possibilità di vedere il mondo... letteralmente. Ho viaggiato con loro in tutto il mondo e ho avuto modo di sperimentare tante "prime" nella mia vita, come viaggiare su un jet privato noleggiato, sui voli di linea in prima classe e business, vivere in un castello, alloggiare in alberghi a 5 stelle e molto altro ancora (potrei andare avanti e avanti e avanti).

Ricordo ancora chiaramente questa conversazione con lui in aeroporto.

Io: "Mr. Jackson, se non fosse stato per lei non avrei potuto viaggiare e vedere posti bellissimi Grazie per avermi mostrato il mondo".

Mr. Jackson: "Piacere mio, Ms. Aileen. Grazie perché insegna ai miei figli. Che Dio la benedica".


Ma più che le cose materiali, sono grata alla famiglia Jackson per l'amore, il rispetto e la fiducia. Non mi hanno mai trattato come un'estranea, ma come parte della loro famiglia. Stavo dove soggiornavano loro e mangiavo lo stesso loro cibo. Non mi sono mai sentita emarginata. Vale anche la pena ricordare che i bambini erano così gentili ed educati. Non mancavano mai di dire "per favore" e "grazie". Complimenti a Mr. Jackson! Ha fatto un lavoro incredibile nel crescere i suoi figli.

Il mondo conosceva Mr. Jackson come interprete brillante... io lo conoscevo come un uomo buono, un gran padre per P, P & B e il capo più "cool" del pianeta.


Il mio primo viaggio con MJ e i bambini a Parigi

I fan impazzivano alla vista di Michael Jackson, ci seguivano ovunque. La sicurezza era molto stretta per assicurare l'incolumità di Michael Jackson e dei bambini




------------------------

Un bel pomeriggio ho avuto un preavviso dal capo della sicurezza che il Giappone sarebbe stato la nostra prossima destinazione. Non sono stati rivelati altri dettagli, tranne un'istruzione di preparare le mie cose.

Non ho tentato di chiedere "quando" e "perché", perché sapevo che non avrei ottenuto una risposta.

Fare i bagagli in realtà non era così faticoso visto che vivevo con la valigia in mano.

In Giappone abbiamo alloggiato in uno dei miei alberghi preferiti, il Four Seasons Hotel di Tokyo. Ottimo servizio e ottima cucina. Anche se non ho ordinato Sushi e Sashimi (mi dispiace per gli amanti di sushi e sashimi, ma non riesco proprio a farmeli piacere), ma il loro tradizionale Tempura mi fa morire. Ho chiamato il servizio in camera ogni giorno per ordinare Tempura per prima colazione, pranzo e cena per 7 giorni consecutivi.

Mr. Jackson è andato a salutare oltre 3.000 soldati americani e le loro famiglie alla base militare di Camp Zama, in Giappone, a sud di Tokyo.

Ha detto alla folla:

"E' un onore e un privilegio essere qui. Voi siete tra le persone più speciali al mondo, perché avete scelto una vita di servizio. Grazie a voi che siete qui oggi e agli altri che hanno dato la vita, noi possiamo godere della nostra libertà in patria. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore, e vi amo".

Inoltre, il signor Jackson doveva essere in Giappone per un paio di eventi importanti come il Platinum VIP Party, l'evento Meet and Greet e il Fan Appreciation Day.

Anche con il frenetico programma, il nostro gruppo non ha mancato di visitare il Tokyo Disney Sea. Siamo arrivati giusto in tempo per i loro fuochi d'artificio. E' stato senza dubbio spettacolare. Da vedere per tutte le età.

Poi ci siamo sistemati e abbiamo aspettato che ci servissero il nostro pasto.

Dopo un pò ho sentito il signor Jackson chiamare il mio nome e chiedermi di avvicinarmi.

Mr. Jackson: "Ms. Aileen, vorrei farle conoscere la Regina della famiglia Jackson, mia madre".

Di fronte alla signora Jackson, "E' l'insegnante dei bambini. Viene dalle Filippine".

La signora Jackson ha sorriso e mi ha detto: "Ciao, come stai?"

Io: "Sto bene. Grazie per avermelo chiesto. Sono contenta di averla finalmente incontrata, signora Jackson".


Mr Jackson deve aver notato che non ero a mio agio dove ero seduta perché ero così silenziosa. Così ha fatto tutto il possibile per farmi sentire a mio agio e mi ha chiesto di sedermi accanto a lui e ai bambini. Sinceramente mi sentivo davvero fuori luogo, dato che il suo staff parlava di cose di lavoro che io non conoscevo. Lavoravo a stretto contatto con il signor Jackson e i bambini, quindi non avevo idea di alcuni incontri e contratti a cui si riferivano.

Era molto sensibile ai sentimenti degli altri. Aveva un suo modo unico di farti sentire speciale e di non farti affrontare situazioni scomode.

Sicuramente mi ha fatto piangere dentro e apprezzare il Re ancora di più.

Arigatou gozaimasu per l'amore, Mr. Jackson.







------------------------------------


Se lavori per una celebrità c'è grande pressione per dare il meglio di te. La pressione raddoppia se lavori nientemeno che per l'icona musicale, Michael Jackson

Il mio viaggio non è stato facile. E' stata una corsa sulle montagne russe di emozioni. Mentirei se dicessi che non ho dovuto affrontare delle sfide. Ce n'erano un sacco in realtà. dalle piccole a quelle complicate.

Ms. G mi diceva questo, che ha continuato ad essere la mia motivazione principale ogni volta che sono turbata e confusa... "I problemi e le prove che abbiamo vissuto ci sono stati dati volutamente per plasmare il nostro carattere".

Aggiungeva, "Prega sempre. Non importa dove ti trovi, trova il tempo per parlare con Dio. Non è necessario essere dentro la chiesa per dire una breve preghiera. Si può pregare all'interno della propria stanza, mentre si fa la doccia, quando sei dentro l'ascensore o dovunque tu abbia bisogno di parlare con lui".

Le sue parole di saggezza mi hanno aiutato molto a superare la mia ansia. La preghiera è il modo più efficace per superare ogni ostacolo. Non costa nulla, tranne un pò del proprio tempo e una forte fede.

Infatti le asperità sono essenziali per noi per apprezzare un cammino regolare.

Ci possono essere state pressioni e richieste per il lavoro, ma sicuramente ne è valsa la pena.

Nel novembre 2006 siamo volati in Inghilterra per i World Music Awards.

Ci siamo registrati in un hotel di lusso a 5 stelle a Londra. Dal momento che era un grande evento la gente sapeva che il signor Jackson sarebbe stato in città. Con mia grande sorpresa, sono arrivati in albergo prima di noi.

I fan erano fuori dall'hotel urlando, cantando e gridando "We love you Michael". Cantavano e ballavano le sue canzoni. E' stato come guardare uno spettacolo gratuitamente.

E sono riusciti a catturare la sua attenzione. In realtà, non solo la sua, ma anche quella dell'intero staff e degli ospiti presso l'hotel.

Inutile dire che Mr. Jackson amava così tanto i suoi fan. Apprezzava tutto l'amore e la devozione. Sapeva che i suoi fan sarebbero sempre stati lì per lui, nel bene e nel male.

Ogni sera il signor Jackson chiedeva al nostro personale di sicurezza di portare cibo e bevande ai suoi amati fan che stavano là fuori, 24 ore su 24. Non sto esagerando. Sono rimasti lì giorno e notte.

I fan impazzivano quando salutava e apriva la finestra della sua camera d'albergo.

Quando ho visto come i fan urlavano a squarciagola e come inseguivano il nostro veicolo ogni volta che andavamo via, ho capito quanto sono stata privilegiata perché stavo con lui la maggior parte del tempo e potevo anche parlare con lui casualmente.

Onestamente ci sono stati momenti in passato in cui dimenticavo che il mio capo era l'essere umano più famoso nel mondo, il solo e unico Mr. Michael Jackson. Per favore, non fraintendetemi. Era perché lo vedevo ogni singolo giorno. L'ho visto quando indossava il pigiama, a volte con la camicia di Paperino e lo incrociavo nella dispensa di tanto in tanto.

Quando finiva la lezione del giorno a volte mi chiamava sul mio telefono cellulare e chiedeva cose sulla scuola o qualcos'altro.

Ci sono stati momenti in cui ho perso le sue chiamate e lui lasciava un messaggio vocale:

"Salve Ms. Aileen, sono Mr. Jackson. La prego di chiamarmi prima possibile. Grazie".

Inoltre, non si è MAI comportato come una "superstar" con noi, anche se in realtà era una vera "SUPERSTAR" nel vero senso della parola per le ovvie ragioni di cui siamo tutti consapevoli.

Era naturalmente gentile ed era un piacere stare con lui. Uno degli uomini più umili che ho avuto il piacere di incontrare in questa vita.

Nonostante i rumor spazzatura scritti sul tabloid, niente e nessuno potrà mai togliere la mia ammirazione all'unico e solo Re del Pop.






Il video del World Music Awards 2006.



-------------------------------------------







Lasciatemi condividere la mia esperienza Disney di cui non ho parlato nel mio primo post. Eccola qua:

La mattina presto ci è arrivato un avviso che ci saremmo trasferiti da Versailles a Disneyland Paris. Ovviamente ero felicissima perché era la mia prima avventura Disney. Credo che fossi più emozionata dei bambini.

Quando siamo arrivati lì, sono rimasta sorpresa di vedere un gruppo di fan che urlavano il nome di Michael Jackson. "Come facevano a sapere che eravamo qui?" mi chiedevo. Ero perplessa.

Più tardi quel giorno, ho chiesto a Ms. G se potevo andare a vedere il parco. "Vai. Buon divertimento", ha detto.

Così, ho messo il mio abbigliamento più comodo e sono uscita di corsa dalla mia stanza per incontrare Mickey Mouse e i suoi amici. Ho esplorato il Disneyland Park e i Walt Disney Studios come se non ci fosse un domani. E' stato come realizzare un sogno d'infanzia. Inoltre non mi sono persa il Disney Village, dove ho comprato tonnellate di souvenir, tanti che non potreste neanche immaginare. Senza dubbio ho vissuto un momento magico nel posto più felice della terra.

Il giorno successivo sono stata informata che saremmo andati al parco insieme a Mr. Jackson e i bambini. Ero un pò emozionata e non sapevo cosa si prova ad uscire con loro. Era il mio primo impegno pubblico con la famiglia.

Non siamo entrati dal cancello d'ingresso, la sicurezza ci ha fatto passare dal cancello posteriore. Quando siamo arrivati nel parco la gente ha iniziato urlare e correre verso di noi. Mr. Jackson salutava con la mano e diceva: "Vi amo" alla gente. La sicurezza era già in piena allerta cercando di proteggere il signor Jackson e il gruppo.

Quando la folla è diventata incontenibile, ci siamo diretti al negozio più vicino. La sicurezza è stata costretta a sigillare il posto per impedire loro di entrare e dare al gruppo un po' di tempo all'interno. Siamo stati all'interno del negozio per un po'. I fan non hanno smesso di urlare e aspettavano pazientemente fuori. Sono stata incaricata di tenere d'occhio i bambini per tutto il tempo.

Quando siamo usciti, la folla ci ha aggrediti. La sicurezza ha dovuto tenere i bambini lontani da Mr. Jackson per impedire loro di essere feriti. Ero sbalordita da quello che era successo. Ho scoperto che uno dei bambini aveva un livido sul braccio, ma non si era lamentato affatto.

Dopo un po' di tempo siamo entrati nel parco come previsto. I bambini e gli adulti sicuramente apprezzavano le giostre e le diverse attrazioni. Io ho sentito la mia eccitazione svanire quando ci siamo diretti alla Space Mountain, una specie di montagna russa in un rullo di acciaio a Discoveryland. Io semplicemente odio le montagne russe! (e non sai cosa ti perdi, scusate ma io adoro la Space Mountain!)

Prince: "Ms. Aileen, andiamo!"
Io: "Penso che mi limiterò a stare qui ad aspettare voi ragazzi."
Prince: "Andiamo. Andiamo".
Io: "Potete andare senza di me, Prince. Buon divertimento! Io sarò qui ad aspettarvi, okay?"
Prince: "Sei sicura?"
Io: "Assolutamente"
Prince:. "Okay. Ci vediamo qui al ritorno".

Ho tirato un sospiro di sollievo. Poi loro sono andati avanti con la sicurezza e hanno fatto il giro. Così ho aspettato presso l'area di attesa fino a quando non sono tornati.

Dopo un pomeriggio ricco di divertimento, emozione ed entusiasmo ci hanno riaccompagnati al nostro albergo. Finito il pranzo, sono andata al negozio dell'hotel a comprare un po' di cose. Di nuovo ho visto le stesse persone che ci hanno accolto quando siamo entrati nell'hotel. Erano seduti nella hall in attesa che Mr. Jackson venisse fuori. Parlavano così forte che tutti potevano sentirli parlare del loro entusiasmo di vederlo.

A quel tempo non capivo bene perché la gente impazziva dandogli la caccia ed era disposta a spendere una quantità enorme di denaro per le spese aeree e alberghiere solo per dare un'occhiata a Mr. Jackson.

E' divertente che non avevo mai capito perché le persone che si recavano ai suoi concerti piangevano e svenivano. Una persona che poteva attirare l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo era semplicemente incredibile. Era come un magnete che attraeva il pubblico ovunque andasse. Era incredibile!

E' stato solo dopo che ho avuto modo di conoscere il suo vero carattere e chi era veramente che ho capito il fascino che esercitava sulle persone. Più del suo talento eccezionale e inimitabile, il suo cuore puro faceva sì che le persone lo adorassero e lo amassero immensamente. E' vero che ho letto un paio di quei rumor offensivi su di lui, ma non ho mai messo in discussione la sua moralità ... nemmeno una volta.

Sono stata un testimone vivente della bontà intrinseca e della moralità del signor Jackson. Quei rumor orribili dei tabloid erano lontani dalla persona reale che era davvero. E mi sono chiesta più e più volte da dove diavolo arrivavano tutte quelle storie?

"E' strano che le persone che non hanno avuto la possibilità di stare con lui abbiano tanto da dire".

Così, per mostrare la mia gratitudine e il mio rispetto incrollabile per lui, ho creato questo sito in modo da poter eventualmente e lentamente fare la differenza.


--------------------------------------




"La gentilezza a parole crea fiducia. La gentilezza del pensiero crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"- Lao Tzu

Bahrain - Un pomeriggio, dopo la scuola, i bambini sono venuti da me e mi hanno dato un regalo.

PP: "Hey Ms. Aileen, un regalo da parte di papà!"

Io: "Wow, grazie."

P : "Aprilo".

Me: "Okay, lo faccio"

P: "Ti piace?"

Me: "Sì, molto. Dì a papà che sono tanto felice. Grazie! "

P: "E' stato un piacere. Ok. Bye"

Sono sicuro che i ragazzi hanno visto le stelle nei miei occhi quando ho aperto la scatola ben incartata. Ero entusiasta non solo perché era il mio primo iPod Apple, ma perché mi era stato dato nientemeno che dallo stesso Michael Jackson! Quanto è stata forte questa cosa!


-------------------------------------------------

"Ogni uomo può essere un Padre, ma ci vuole qualcuno di speciale per essere un Papà." - Anne Geddes

Aeroporto Charles De Gaulle - Un uomo francese regge un cartello con il mio nome stampato a caratteri cubitali.

Io: "Bonjour! Sono Aileen!"
Uomo francese: "Bonjour! La porterò al suo hotel. Può aspettare qui, mentre io vado a prendere la macchina?"
Io: "Certo, mi troverà qui"
Dopo un paio di minuti è tornato con l'auto.
Io: "Allora, dove andiamo?"
Uomo francese: "Al suo hotel a Versailles."
Io: "Versailles ... la casa di Maria Antonietta!"

Chi non ha sentito parlare di Maria Antonietta? Tutti la conoscono. Quando siamo arrivati in albergo l'autista mi ha accompagnata alla lobby principale Poi ho visto la signora G con un dolce sorriso che mi ha detto: "Benvenuta in Francia!" Io: "Grazie io non posso credere di essere finalmente qui. E' un sogno che si avvera".

Sapeva che ero esausta dal lungo volo così mi ha consegnato la mia chiave della camera e mi ha detto di riposare. Ho fatto una doccia, mi sono cambiata e ho cenato.

Il giorno successivo ho visto il signor Jackson e i bambini. Ha portato i bambini in classe, una delle suite che avevano riservato per noi.

Io: "Buongiorno Mr. Jackson. Buongiorno PPB"
Mr. Jackson: "Buongiorno. Sono felice che lei sia qui con noi. Le piace la Francia?"
Io: "Non sono stata ancora in giro, ma finora SI, mi piace"
Mr. Jackson: "Dovrebbe uscire ed esplorarla, questo è un bel posto".
Io: "Lo farò, grazie"
Mr: Jackson: "Così ora vi lascio qui e, bambini comportatevi bene, ok?"
PPB: "Okay. Ti vogliamo bene papà"
Mr: Jackson: "Io di più".
PBB: "Ci manchi"
Mr. Jackson: "Voi di più."

I bambini erano così attaccati a lui. Era la pupilla dei loro occhi e si poteva vedere l'amore e il rispetto che avevano per lui. I loro occhi brillavano ogni volta che parlavano del loro padre.

Nonostante il suo programma fitto di appuntamenti, Mr. Jackson si occupava di loro personalmente facendo attenzione che ci si prendesse cura di tutte le loro esigenze. Era un padre molto partecipe. Giocava con loro, preparava il loro cibo, leggeva loro i libri, guardava i film con loro, andava a fare shopping con loro... praticamente era con loro tutto il tempo quando i bambini non erano a scuola.

Era abbastanza chiaro per me che era un ottimo padre con tanto amore per i suoi figli. Avrebbe potuto vivere senza nulla, ma non senza i suoi figli. PPB erano la sua vita.
Se c'è una cosa che la gente non dovrebbe mettere in dubbio... è quanto brillante fosse come padre.

Un venerdì sera la signora G è venuta in camera mia e mi ha chiesto se volevo andare in giro a Parigi. Mi ha fatto piacere e non avevo mai pensato che me lo avrebbe chiesto. Prima che potessi dirle sì lei mi ha dato qualche euro, una mappa della città e mi ha detto dove trovare la Torre Eiffel, gli Champs Elysees, l'Arc de Triomphe e il Louvre.

Ms. G: "Segui la mappa e chiamami se hai qualche problema. Perdersi fa parte dell'avventura ", ha aggiunto ironicamente.
Io: "Beh, io sono pronta a perdermi," ho aggiunto con una risata.

Il giorno dopo mi sono svegliata presto eccitata per l'imminente esplorazione della città delle luci e Capitale della Moda. Armata di non più di 20 parole in francese e una mappa della città, mi sono coraggiosamente diretta verso la stazione ferroviaria più vicina. La mia prima destinazione era la torre Eiffel. Non si può visitare Parigi senza vedere l'Eiffel. Ma anche se non avete intenzione di visitare la struttura, non ve la potete perdere perché si può vedere la sua cima da tutta Parigi. Arriva a 300 metri di altezza.

Le file per l'ascensore e le scale erano incredibilmente lunghe. A causa del mio grande desiderio di raggiungere la cima, mi sono pazientemente messa in fila, senza lamentarmi e sopportando il caldo torrido dell'estate. Raggiunta la parte alta della torre l'ho trovata grandiosa. Poi ho preso una delle navi tour e ho fatto la crociera sulla Senna che attraversa Parigi da sud-est a sud-ovest. La crociera era anche ottima per conoscere la cultura, la storia e la bellezza della regione, conosciuta come il luogo di nascita dell'impressionismo. Più tardi quel giorno sono andata a vedere il Louvre. In origine era un palazzo, ma ora è uno dei musei più grandi e visitati al mondo. Se siete appassionati d'arte, questo posto è un must per voi. C'erano circa 35.000 oggetti esposti, si sviluppa su tre ali del vecchio palazzo. Alcune delle più famose opere d'arte del museo sono la Venere di Milo, la Nike di Samotracia, lo Schiavo morente di Michelangelo e, naturalmente, la Monna Lisa di Leonardo da Vinci. Poi ho fatto una foto all'Arc de Triomphe, il più monumentale di tutti gli archi di trionfo, che è stato costruito tra il 1806 e il 1836.
Ho passeggiato sull'Avenue des Champs-Elysées, forse il viale più famoso e caro del mondo. Molte grandi marche francesi e internazionali hanno il loro negozio di Parigi qui. Moda, automobili e musica sono ben rappresentati. Da cattolica non potevo non andare alla Cattedrale di Notre Dame, un capolavoro gotico nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, che è stata celebrata dal romanzo di Victor Hugo, pubblicato nel 1831. L'ha usata come principale ambientazione del suo leggendario romanzo Il gobbo di Notre Dame ed è utilizzata in tutti i film basati sul romanzo. Ero esausta ma molto soddisfatta del mio tour giornaliero. Sono riuscita a visitare tutti i punti di riferimento in cui volevo andare... e da notare .. DA SOLA, senza una guida turistica.

Ero di nuovo in hotel, intera, alle 17.30. Intorno alle 18:00, mi è stato notificato che il gruppo sarebbe andato alla Torre Eiffel. Ho fatto la doccia, mi sono cambiata rapidamente e ho aspettato il segnale per andare. Quando siamo arrivati, siamo stati accolti dal Direttore Generale. Egli ci ha mostrato l'intera struttura e ci ha raccontato la storia della torre.

Quando abbiamo raggiunto la parte più in alto, ho sentito qualcosa di diverso rispetto alla mia precedente esperienza di quel giorno. Le luci magnifiche hanno reso il momento magico. Il momento era impeccabile ... la vista dall'alto era da mozzare il fiato.

Parigi, una vivace cosmopolita, era innegabilmente affascinante. In verità, la più bella e romantica di tutte le città. Merci beaucoup alla persona responsabile di avermi fatto realizzare il mio sogno parigino. Mi manca immensamente, Mr. Jackson.


--------------------------------------------

"Un viaggio è opportuno misurarlo in amici, piuttosto che in chilometri." - Tim Cahill

Mi sono vista trasportata da un continente all'altro destreggiandomi tra il lavoro e la mia vita personale. Il lavoro che ho avuto la fortuna di avere mi ha dato la rara opportunità di vedere il mondo in una prospettiva diversa. Attraverso i viaggi sono diventata abile a cogliere una lezione da ogni situazione in cui mi trovavo. Apprezzare e accettare il cambiamento diventa un qualcosa che si fa senza sforzo quando si riconosce che le cose di solito non funzionano come hai previsto.

Mentre stavo godendomi l'Irlanda, ho ricevuto la notizia che non saremmo tornati in Bahrain. Anche se rattristata dalla decisione di Mr.Jackson, non ho mai tentato di chiederne il motivo.

La vita lontano da casa era impegnativa. La nostalgia di casa lentamente ti uccide e avvelena la tua mente perché tu smetta. Devi disporre di una forte volontà di andare avanti e di continuare a fare del tuo meglio, come se tutto andasse bene.

Ho avuto la fortuna di aver incontrato amici lungo il percorso che hanno reso il mio viaggio un qualcosa che valeva la pena vivere. Lasciatemi citare queste persone straordinarie che hanno arricchito la mia anima in un modo o nell'altro. Io non ricordo tutti i loro nomi, ma la loro gentilezza rimarrà nel mio cuore per sempre.

Come potrei dimenticare il proprietario della O'Leary Transport. Era un tesoro. La prima persona che abbiamo incontrato a Cork. Le persone splendide di Luggala, Wicklow ... Maria, John, Adrianna che cucinava il pollo fritto più gustoso del mondo e un'altra signora che era così cortese e gentile. Grazie ragazzi per le chiacchiere mattutine (prima della scuola) in cucina. Non dimenticherò mai le mie "colazioni" con voi.

I meravigliosi proprietari di Grouse Lodge, Paddy e Claire Dunning con la loro squadra favolosa: Tracy, Laura, Erin, il ragazzo spagnolo e Kenny. La vostra ospitalità è stata molto apprezzata. Grazie per esservi presi cura di noi. Tracy, grazie per avermi permesso di stare dentro l'ufficio e per aver ricaricato il mio cellulare. Laura, sei una cuoca di talento. I tuoi piatti sani erano i migliori. Erin, grazie per averci aiutato con le nostre esigenze e aver portato il cibo a Coolatore ogni giorno. Ray O Hara, il nostro autista, grazie per avermi portato al Bridgewater Shopping Centre e al Dundrum Town Centre di Dublino durante il fine settimana.

Siamo stati in Irlanda, la terra di molti bellissimi castelli e palazzi di pietra, abbastanza da considerarla come la nostra seconda casa. Era il nostro rifugio lontano dai paparazzi e dai media. Personalmente, ho imparato ad amare il meteo, la cultura, l'ambiente rigoglioso e verde, il cibo e soprattutto le persone calorose che ci inondavano di tanta attenzione e amore. Quando penso all'Irlanda mi ricordo questo: il pollo fritto (e il latte, PP sapete esattamente di cosa sto parlando) a Luggala, i buonissimi biscotti fatti in casa di Claire e Laura, la mia passeggiata pomeridiana dal cottage a Coolatore, la sauna poco prima di coricarsi, le sessioni di tapis roulant e il jogging mattutino e pomeridiano con i bambini, il mio primo giro in elicottero, lo shopping a Dundrum e indossare quegli stivali di gomma.

La mia gratitudine infinita va ai Jackson, la mia famiglia lontano da casa. La solitudine era perfettamente compensata con il divertimento e le risate ogni volta che ero con la famiglia. Le risatine, fare gli stupidi, le barzellette e gli scherzi con loro sono stati indimenticabili. Senza dubbio, una ricchezza di ricordi preziosi con Mr. Jackson e i figli nella terra dell'Isola di Smeraldo.


-------------------------------------------



"La fama arriva solo quando è meritata, e quindi è inevitabile come il destino, perché è il destino" - Henry Wadsworth Longfellow



Che lo ammettiamo o no molti di noi cercano la celebrità in qualche punto della nostra vita. Triste ma vero, qualcuno potrebbe scambiare la sua anima per la fama. Beh, chi può biasimarli, ci sono tonnellate di incredibili vantaggi che si possono avere essendo una "superstar".

Bene, ho assistito in prima persona alla vita di uno che era non solo la tipica star. Era l'uomo più popolare di questo pianeta. Ho visto come il pubblico fosse talmente interessato a lui che ci seguiva ovunque. Dai castelli d'Irlanda agli hotel di prima classe a Las Vegas. Ogni movimento, ogni passo e ogni respiro che faceva era pubblicizzato e sensazionalizzato.

Vedendo quei disperati paparazzi e reporter mi sono resa conto che essere famosi non è facile. Durante il suo periodo i media dimenticavano quali erano i loro confini. Facevano di tutto solo per ottenere una fotografia del signor Jackson... più le foto erano buffe, meglio era. Una volta ottenute queste preziose immagini poi iniziavano a fabbricare storie ridicole.

Gli elicotteri che stazionavano in volo a pochi metri di distanza da dove eravamo alloggiati erano una cosa "normale". La gente farebbe qualsiasi cosa, e tutto solo per ottenere uno scoop.

Una volta abbiamo fatto un breve viaggio non pianificato e siamo andati con un volo di linea da qualche parte in Europa (non siamo riusciti ad avere dei posti riservati perché era una cosa urgente). Mr. Jackson e i bambini erano seduti tranquillamente ai loro posti assegnati con il nostro gruppo. I tre angeli erano molto educati e parlavano poco, pertanto non attiravano l'attenzione. Ovviamente la gente era occupata a guardare e osservare le loro mosse.

Il giorno dopo ero inorridita nel vedere sulla prima pagina del quotidiano locale che i figli viziati di Michael Jackson avevano urlato e lanciato lattine di soda durante l'intero volo. Incredibile! Come diamine possono scrivere una storia di questo tipo dato che non è accaduto nulla? Quelli erano chiaramente solo il frutto della loro fervida e stupida immaginazione. Le persone che non erano su quel volo e leggono storie come questa probabilmente credono a tutto questo schifo.

Da quel momento, ho capito perché al capo dispiaceva vederci leggere i giornali scandalistici. Quella non è stata l'ultima volta che è successo. Esaurirei lo spazio e il tempo andando avanti.

Con il passare del tempo ho sviluppato un attaccamento emotivo con la famiglia, in particolare con i bambini. Mi fa male (sì anche ora) sentire o leggere le false accuse contro di loro, perché nel profondo del mio cuore so quanto erano gentili e ben educati. Erano la mia famiglia in una terra dove non avevo nessuno su cui contare.

Esaminando le vite di questi personaggi famosi vi troverete alla fine ad iniziare ad apprezzare la vita semplice. La libertà di andare ovunque e ogni volta che volete senza che qualcuno vi molesti non ha prezzo. Nessuno si prenderebbe la briga di criticarvi se scegliete di andare da Target o da Walmart.

Mr. Jackson non era in grado di godere dello stesso tipo di libertà che abbiamo noi gente comune. Non poteva uscire, cenare fuori e andare in una libreria (era un topo di biblioteca. Leggeva di storia, fotografia, disegni, film, viaggi, progetti architettonici, sull'Africa e tanti altri libri interessanti... questo spiega perché era ben informato e molto intelligente) senza telecamere che lo seguivano. Non importa quanto duramente cercava di mimetizzarsi, la gente lo riconosceva comunque.

Paradossalmente, coloro che non sono a quanto pare fan di MJ hanno iniziato a dire cose buone su di lui quando è morto. Allora si sono ricordati di quanto fosse stupefacente come performer e quanto grande fosse la sua musica.

La vita che Mr.Jackson ha vissuto può essere incomprensibile, ma una cosa è certa... era una persona con doti straordinarie, ma con desideri normali proprio come voi e me.

Rinnovo la mia gratitudine a lei, il mio capo, per avermi permesso di avere un assaggio del suo mondo privato.


www.travelswithmichaeljackson.com/blogs.html


-----------------

Ivy ha condiviso su twitter questa lettera [SM=g27823] Non so da dove è partita la condivisione, ma sicuramente questo messaggio da MJ all'insegnante dei suoi figli è stato lasciato alla protagonista di questo topic per cui ce lo aggiungo [SM=g27822] Peccato che Aileen abbia chiuso il blog e non abbia più condiviso i suoi ricordi (se non avevate letto questa testimonianza, che per fortuna avevamo fatto in tempo a tradurre, rimediate [SM=g2927024] )




"Miss Aileen,

la prego di non lasciare che Prince e Paris si interrompano a vicenda, o interrompano lei, quando parlano durante le lezioni, le loro maniere in questo campo sono "terribili".
La prego di far alzare loro la mano quando parlano, li aiuti per favore

Con amore MJ

Scusi per la lettera disordinata"
[Modificato da Compix 29/12/2015 09:53]
02/02/2012 22:36
 
Quota
Post: 2.566
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Criiiiii tra te e Niki non gliela fo a starvi dietro!! Appena posso leggo tutto, ma calmati....Comunque grazie, meno male che ci siete voi ad aggiornarci! [SM=x47938]

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
02/02/2012 22:45
 
Quota
Post: 3.330
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re:
tagea, 02/02/2012 22.36:

Criiiiii tra te e Niki non gliela fo a starvi dietro!! Appena posso leggo tutto, ma calmati....Comunque grazie, meno male che ci siete voi ad aggiornarci! [SM=x47938]



Pensa te se domani non potrò andare a Piombino per il weekend.... pregate che non nevichiiiiiiiii!!!! [SM=x47979] [SM=x47954]


02/02/2012 23:38
 
Quota
Post: 1.222
Registrato il: 12/08/2011
Città: ROMA
Età: 27
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
"Era molto sensibile ai sentimenti degli altri. Aveva un suo modo unico di farti sentire speciale e di non farti affrontare situazioni scomode."

Inoltre, non si è MAI comportato come una "superstar" con noi, anche se in realtà era una vera "SUPERSTAR" nel vero senso della parola per le ovvie ragioni di cui siamo tutti consapevoli.

Belli questi due passaggi, specialmente l'ultimo!
Splendida testimonianza, grazie!!
03/02/2012 07:28
 
Quota
Re: Re:
4everMJJ, 02/02/2012 22.45:



Pensa te se domani non potrò andare a Piombino per il weekend.... pregate che non nevichiiiiiiiii!!!! [SM=x47979] [SM=x47954]






Rospo di mare pensaci tuuuuu!!!!!!!!!! [SM=g27828] [SM=g27828]
03/02/2012 08:28
 
Quota
Post: 2.567
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Ce l'ho fatta!!! Sono riuscita a finirla, bella testimonianza: è incredibile come tutte le testimonianze di coloro che lo hanno avuto vicino per motivi lavorativi siano tutte concordi su un fatto: Michael era una persona molto umile e sapeva metterti a tuo agio!

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
03/02/2012 11:46
 
Quota
Post: 13.482
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Appena letto...
Solo un immenso grazie,Cri [SM=g27819]
03/02/2012 19:35
 
Quota
Post: 238
Registrato il: 25/10/2011
Città: TREVISO
Età: 59
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Appena letta. Bella!...Basta così poco per vedere oltre la superfice.....
03/02/2012 19:54
 
Quota
Post: 3.704
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
chiara64, 03/02/2012 19.35:

Basta così poco per vedere oltre la superfice.....



...infatti!!! Grande Cri....neanche il rospo la può fermare [SM=g27835]





03/02/2012 21:56
 
Quota
Post: 2.560
Registrato il: 18/07/2009
Città: LECCO
Età: 56
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie mille, davvero una testimonianza bellissima!

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che nel frattempo è accaduto, sarà valso la pena" -Michael Jackson-
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com