Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

[dicono di lui] Estratto dal libro di Carrie Fisher: l'ultimo natale di MJ

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2012 19:41
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/01/2012 15:58
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 11/10/2011
Città: NOVARA
Età: 55
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 15/12/2011 13.28:

Carrie Fisher lo sa, quando arriverà il suo momento il suo necrologio reciterà "La Principessa Leia è morta". Ha scritto una serie di libri franchi e divertenti sulla lotta con l'eredità del bikini di metallo - insieme alla sua dipendenza da droga e alcool (ora in fase di remissione), al suo disturbo bipolare, ai suoi genitori disfunzionali e famosi, e molto altro ancora. Uno dei suoi libri è diventato il film "Cartoline dall'inferno", mentre un altro "Wishful Drinking", è diventato uno spettacolo di Broadway. Nel suo ultimo libro, "Shockaholic" (Simon and Schuster, $ 22), parla del suo uso regolare di una terapia elettro-convulsiva per combattere la depressione, il suo incontro con un offensivo e maleducato Ted Kennedy e, in questo estratto esclusivo, quello che è successo quando lei ha trascorso il Natale con Michael Jackson - che si rivelò essere l'ultimo per lui.


La celebrità di Michael ha trasformato molte persone in "stargazer" (coloro che cercano sempre di osservare o interagire con le celebrità, ndt) ansiosi e avidi che volevano solo qualcosa da lui al di là di quello che un normale essere umano è disposto a dare o dovrebbe dare. Erano lì per l'aneddoto. E' quello che io chiamo il "brillio." La gente vuole lisciarcisi contro, e così facendo, il loro valore aumenta. Ma mi piacerebbe proporre un motivo per cui Michael potrebbe aver preferito la compagnia dei bambini, per quello che ho sentito, rispetto a quella degli adulti.

I bambini di una certa età, essendo troppo giovani per comprendere il fenomeno peculiare della fama, sono potenzialmente più inclini a fidarsi e frequentare un certo tipo di adulti che, come ho detto prima, il più delle volte hanno la tendenza a cominciare ad agire completamente disorganizzati con qualcuno oltraggiosamente famoso come Michael. E i bambini sono molto meno propensi ad agire in questo modo perché non sanno ancora esattamente cos'è la fama. Per loro sono famosi i personaggi dei cartoni animati, o i Muppets, o Barney. E' un concetto troppo astratto per i bambini.

***

La vigilia di Natale 2008 - l'ultima di Michael - sono andata a casa sua, che si trova proprio sotto la collina rispetto a me, più in là di pochi isolati. Stava dando ai suoi figli l'infanzia che lui non ha mai avuto. Una infanzia al di fuori della celebrità con persone che non li alienassero. Perché normalmente, per Michael, la vita era come essere un animale allo zoo. Una specie in pericolo sempre dietro le sbarre. Potevo stare nella gabbia con Michael e non andare fuori di testa, e non c'erano molte persone che avrebbero saputo come fare, o anche che c'era qualcosa che poteva essere richiesto di fare quando si era con lui. Ma io sì.

Così mi sono unita a Michael nel pomeriggio al suo zoo. Abbiamo fatto foto e mangiato biscotti e decorato l'albero.

E poi, come al solito, Michael mi ha chiesto di fare il discorso dell'ologramma di Star Wars per i suoi figli. Non mi dispiaceva. Qualcuno in realtà ha dovuto ricordarmi che grande fan di Star Wars era Michael.

Mentre ero lì, però, non stavamo davvero vivendo la situazione, per la maggior parte scattavamo delle foto. Arnie ha fatto foto di me e Michael e i bambini, e io ho fatto foto ad Arnie e ai suoi amici e al pacchetto famiglia di Michael. La mia preferita è stata scattare una foto di Michael che leggeva il mio libro "Wishful Drinking".

Terrò sempre nel cuore quella strana configurazione natalizia. Guardando indietro, era come se Michael non sapesse stare in una situazione senza registrarla su una macchina fotografica. Il fatto è che lui era così abituato ad essere documentato. Ma la ragione principale per la documentazione questa volta era per lo più per gli amici di Arnie, che volevano scattare foto del loro incontro con Michael in modo che potessero portare via il suo splendore. L'incontro li elevava. Potevano dire "Oh, sono stato al cenone con Michael Jackson. Tu cosa cosa hai fatto?". Comunque, abbiamo cazzeggiato stile feste e divertimento, ed è stato divertente. Abbiamo fatto le foto, ci siamo comportati in modo infantile (almeno credo si trattasse di questo). Ad un certo punto, Michael ha detto: "Okay, vi permetto di scattare foto ai miei figli perché so che non le mostrerete a nessuno, perché sapete che non voglio che nessuno veda i miei figli."

Voleva che i suoi figli fossero ripresi il meno possibile. Se gli africani credono che si perda un pezzo della propria anima ogni volta che viene fatta una foto, allora Michael non ne aveva avuta una per un periodo davvero lungo. Ma lui stava cercando di sistemare le cose in modo che i suoi figli potessero mantenere la loro. E i suoi figli sono bambini molto dolci e buoni. E questo perché qualsiasi altra cosa lui fosse o non fosse, penso che Michael sia stato un padre davvero bravo. Voglio dire, i suoi figli sono bambini gentili, molto educati, difficilmente irritabili e sostanzialmente non viziati. E questo non può venire da una tata. Non potete simulare quella roba. Deve venire dal genitore. E quel genitore era Michael.


www.huffingtonpost.com/2011/11/02/shockaholic-excerpt-carrie-fisher_n_1072462.html?ncid=...


Alcune foto del Natale 2008:












BELLISSIME FOTO....molto dolce!!!!




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com