Conrad Murray presenta ricorso in appello contro la sentenza di condanna per l'omicidio di MJ

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2014 00:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/04/2013 19:43
 
Quota
Post: 7.658
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
[SM=g2927014] [SM=g2927014] Scusate, non ci sarebbe niente da ridere, lo so, ma la faccia di Anderson Cooper quando Murray comincia a cantare è imperdibile!! E' talmente incredulo che ruota la testa come fanno i cani quando non capiscono, avete presente? Credevo sto cretino facesse solo un accenno, invece canta per un bel pezzo: cercherà di avere un pò di infermità mentale???


che il procuratore ha alterato le prove e il giudice era prevenuto e lui non ha avuto un processo giusto


Dimenticavo di sottolineare questa perla [SM=g27815] : non si becca una denuncia dal procuratore, nel frattempo diventato giudice, e anche in virtù della professionalità dimostrata in questo processo, solo perchè avrà altro ben da fare....
[Modificato da (Miss Piggy) 03/04/2013 19:50]
03/04/2013 19:49
 
Quota
Post: 5.632
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 03/04/2013 19:43:

[SM=g2927014] [SM=g2927014] Scusate, non ci sarebbe niente da ridere, lo so, ma la faccia di Anderson Cooper quando Murray comincia a cantare è imperdibile!! E' talmente incredulo che ruota la testa come fanno i cani quando non capiscono, avete presente? Credevo sto cretino facesse solo un accenno, invece canta per un bel pezzo: cercherà di avere un pò di infermità mentale???



Giusto [SM=g2927031]....e divertente! [SM=x47954]


03/04/2013 20:08
 
Quota
Post: 865
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Traduzione dell'intervista Cooper/Murray di ieri sera andata in onda sulla CNN (02.04.13) visibile a questo link.

COOPER: Beh, con noi ora al telefono dalla prigione della contea di Los Angeles c’è Conrad Murray. Con noi inoltre, il suo avvocato, Valerie Wass.

Dottor Murray, apprezzo che lei sia con noi. Ci sono un sacco di domande che vorrei chiederle, ovviamente, su questo processo AEG Live. So che non le è possibile rispondere o non può. E’ stato citato in giudizio per testimoniare nel processo e di fatto sarebbe disposto a testimoniare in questo processo se ci fosse?

MURRAY: In questo momento, non sono stato citato in giudizio, e non sono interessato a testimoniare nel processo.

COOPER: Perché?

MURRAY: Non lo farò, invocherò il mio diritto al Quinto Emendamento, perché in questo momento c'è un appello che è in corso e dipende da ciò che accade a questo. Sa, nel caso in cui ci sia un futuro processo, non voglio avere problemi di auto-incriminazione.

COOPER: Voglio chiederle sul ricorso imminente. Ma prima, solo un paio di altre domande. Al centro di questo processo, il processo AEG, c’è una semplice domanda. Era un dipendente AEG, di cui loro avevano una responsabilità, o era un dipendente di Michael Jackson? Può rispondere a questa domanda?

VALERIE WASS, avvocato di Conrad Murray: Non voglio che il dottor Murray risponda a questa domanda.

COOPER: Ok.

MURRAY: No, non posso. Non in questo momento.

COOPER: OK. capisco. Posso chiederle, voglio dire, conosce la risposta a questa domanda?

MURRAY: Assolutamente.

COOPER: Ok. Ha sempre sostenuto la sua innocenza, Dottor Murray, e come ho detto, ha fatto appello. Voglio arrivare a questo. Ma si sente in colpa per la morte di Michael Jackson?

MURRAY: Sono un uomo innocente, Anderson. Affermo quell’innocenza. Devo dirle, che sono estremamente dispiaciuto che Michael sia morto. E 'una perdita enorme per me. E' un peso che ho portato avanti per la maggior parte del tempo ed è un fardello che porterò per un periodo indefinito di tempo. La perdita è semplicemente travolgente. Era molto vicino a me, io ero vicino a lui. Era un amico assolutamente fantastico.
E ad essere onesti, ero diventato un buon ascoltatore per Michael. Si liberava e rigurgitava tutto ciò che c’era di male nel suo passato e tutto ciò che era oscuro. E ho avuto una capacità assorbente per questo. Lui aveva

COOPER: Era quella parte del problema -

MURRAY: E li ho tenuti -

Scambio di battute

COOPER: Era quella parte del -

MURRAY: Quei segreti -

COOPER: Era quella parte del problema che -

MURRAY: li ho portato nel mio cuore per lui.

COOPER: Quella parte del problema era sentirsi di essergli amico ? Come medico, è corretto essere amico di un paziente?

WASS: Non voglio che lui risponda neanche a questo.

COOPER: Ok.

WASS: Non voglio entrare in qualsiasi cosa che possa incriminarlo.

COOPER: Ok. Lasci che le chieda del Propofol. Come sa, dovrebbe essere somministrato in un ospedale. E' un sedativo usato per la chirurgia e di certo non era il primo medico a somministrare il Propofol a Michael Jackson. Ma ne ha ordinato molto. E come medico che ha giurato di non nuocere, credo di non capire ancora come si possa dare a questa persona chiaramente turbata, questo potente sedativo in una struttura non-ospedaliera?

MURRAY: Penso che sia un’ottima domanda, Anderson. La cosa che io, nessuno lo sa, ma io in fondo stavo facendo il mio sforzo per tenere Michael lontano dal Propofol. Sì, in effetti, ho ordinato il Propofol a casa sua, ma non sono stato quello che ha portato il Propofol in casa sua. Mi scontrai con lui sulla sua scorta.
Non ero d'accordo con Michael, ma Michael riteneva che, si sa, non era un problema perché era stato esposto al Propofol per anni e sapeva esattamente come funzionavano le cose. E, data la situazione, al momento, era la mia strategia per cercare di allontanarlo da esso, ma Michael Jackson non era il tipo di persona che puoi dire di criticare e lui aveva intenzione di farlo.

COOPER: Ma come medico, però -

Scambio di battute

MURRAY: Poi l’intera mia strategia può non essere stata una strategia ortodossa, ma le mie intenzioni erano buone.

COOPER: Come medico, però, non è quello che dovrebbe essere in grado di dire a un paziente, non voglio più curarti se non segui le mie istruzioni? Perché dal momento in cui è stato assunto nel marzo del 2009, secondo i pubblici ministeri, ha iniziato ad ordinare il Propofol in aprile e tra allora e giugno, ha ordinato più di quattro galloni di roba.

MURRAY: Vede, Anderson, in tribunale non è stata detta tutta la storia. Mi è stato offerto di essere il medico di Michael durante il tour, nel mese di dicembre del 2008. E persino dopo che, il contratto dice che ho lavorato da maggio a giugno, ma di sicuro ho lavorato prima.

COOPER: Ma ha ordinato tutto quel Propofol.

MURRAY: e così c'è il Propofol che ho trovato a casa sua e l'ho usato. Certo, ancora una volta, come ho detto, stavo cercando di sottrarre l'articolo da Michael e lui avrebbe potuto avere uno stile di vita più normale. Non ero d'accordo con lui, sia che fosse per il tour di concerti o no. Non l'ho fatto. Sa, era duro per me il giorno dopo, di nuovo, ripensandoci, ma le mie intenzioni erano quelle allontanare la cosa e ci sono riuscito. Ero in grado di fargli perdere la dipendenza. E' stato tre giorni prima di morire. Non è stato dato assolutamente nessun Propofol a quell'uomo.

COOPER: Ma continua a dire che lo stava aiutando a dormire. Sebbene il Propofol, in realtà non risana il corpo di nessuno. Voglio dire, il dormire, se si va nel sonno REM, è uno stato orinico, sei effettivamente rigenerato quando ti svegli. Il Propofol spegne sostanzialmente il tuo cervello e agisce come un sedativo sul tuo sistema nervoso centrale. Così, mentre dice che lo stava aiutando a dormire, in realtà non si svegliava ricaricato, giusto?

MURRAY: Questa è di nuovo una buona domanda. Se guardi la mia intervista alla polizia, di due ore e mezzo, ho detto che ho spiegato a Michael che questo è un modo artificiale di considerare il sonno. Era fondamentalmente una sedazione, una minima sedazione.

COOPER: Quindi in realtà non lo stava aiutando a riposare.

MURRAY: Beh, ancora una volta, come ho detto, ho incontrato Michael nel contesto. La mia strategia di tenerlo lontano (dal propofol) non è stata soddisfacente per voi, ma ci sono riuscito fino a tre giorni prima che lui morisse, sono stato in grado di tirarlo fuori da questo. C'era alcuni altri problemi. Di nascosto Michael, ripensandoci, sono venuto a sapere, non sapevo che fosse un tossicodipendente, stava andando nello studio del dottor Klein ed era caricato con mostruosi livelli di Demerol.

COOPER: So di cosa stai parlando -

MURRAY: E quella era la sua dipendenza. E in fondo questo (incomprensibile) stava causando l'insonnia e - perché questo è un effetto collaterale enorme.

COOPER: Sta parlando del Dr. Arnie -

Scambio di battute

MURRAY: Che cosa ?

COOPER: Sta parlando del dottor Arnie Klein.

MURRAY: Sì.

COOPER: Che non ha testimoniato al processo e so che fa parte del suo appello del quale voglio parlare con lei dopo la pausa. Ma lei ha detto che non sapeva che Michael Jackson stava prendendo altri farmaci. Voglio dire c’erano prescrizioni di altri medici bottiglie tutto intorno al suo letto, e credo che qualsiasi osservatore esterno, che non aveva neanche alcun accesso medico a Michael Jackson, avrebbe potuto probabilmente dirle, voglio dire, chiunque guardando Michael Jackson nel corso degli anni avrebbe potuto forse dire che stava facendo qualcosa.
Sta dicendo che non aveva idea che stava prendendo altri farmaci?

MURRAY: Quello che dico, non credo che la questione posta sia accurata. Se ora vado al tuo armadietto dei medicinali, Anderson, o in casa tua, posso trovare pillole che forse il medico ti ha dato sei mesi fa o un anno fa. E puoi non prenderle. Ciò non significa che stai vedendo un medico.

COOPER: Giusto, ma, signore, non avrebbe trovato l’Ativan e il Valium e cose che sono dei tranquillanti e tutte le cose che possono effettivamente rallentare il respiro che, oltre a prendere il Propofol possono effettivamente causare l'arresto cardiaco.

MURRAY: Beh, guardiamo la prova, C’erano le pillole Ativan che sono state prescritte a Michael con il mio nome che era su quelle bottiglie e non c'erano indicazioni su come prenderle. Ma c'erano altre pillole che hanno trovato nella stanza e alcuni degli elementi che hanno trovato e messo in evidenza, non li ho nemmeno visti. Se si guarda a quello che è successo nella scena del crimine o nella casa, questi sono (incomprensibile). L’inquirente del coroner ha ammesso che stava spostando gli elementi senza un guanto e li collocati in diverse aree e scattato foto.
Così, quando li hai visti sul comodino, non è esattamente dove li aveva trovati. Non c’erano in realtà, a mio parere.

COOPER: L'altra cosa che i pubblici ministeri hanno detto, e che la tua difesa dice, che Michael Jackson si è auto-somministrato una dose fatale di Propofol. Quella era la tua difesa. La giuria non ci ha creduto cioè i pubblici ministeri hanno detto, che se anche fosse vero, il fatto che ha lasciato questo paziente solo con il Propofol, nelle sue condizioni, è stato negligente.
Si sente ancora in colpa per averlo lasciato da solo?

MURRAY: Parliamo di questo. Prima di tutto, non gli ho lasciato l’accesso al Propofol. Non gli ho lasciato il Propofol alla portata. Non ho lasciato il Propofol nella flebo. Non c'era niente di simile. Anche se il dottor Schafer durante il processo ha detto che avrebbe potuto procurarlo, usare una rotella e aprirlo, e qualcuno ha detto che avrebbe potuto allungare le braccia e scovarlo, non ho lasciato niente, nessun elemento alla sua portata. Non aveva un’infusione di propofol o una flebo. Per niente. Assolutamente niente di niente.

COOPER: Ma sta dicendo che non ha lasciato il Propofol alla sua portata. Per quanto tempo è stato via per cui lui è stato in qualche modo, in grado di andare da qualche parte nella sua stanza, secondo la sua difesa, trovare il Propofol, preparare un'iniezione e iniettarsela ?

MURRAY: Fondamentalmente, quando ho lasciato Michael, non c’era per me alcun ulteriore obbligo di monitorare Michael. Non c'era alcun obbligo di monitoraggio per un paziente che non ha un’ insufficienza cardiaca o cardiomiopatia o qualche altra condizione in cui si ha una ritenzione di liquidi, un’insufficienza renale che richiede un monitoraggio quando si ha una flebo con soluzione salina normale, che è semplice acqua salata.

COOPER: Così continua a sostenere che non ha dato il Propofol a Michael Jackson nel giorno della sua morte?

MURRAY: Non ho dato a Michael Jackson una flebo di Propofol. Intorno alle 10:40 di quel giorno, dopo aver pregato e pianto molto e sembrava così - era una condizione dolorosa vedere questo uomo che stava per perdere il suo intero potenziale, la sua fortuna e l’impero, ho accettato di dargli 25 milligrammi ad iniezione lenta. Quello era. Sai? Lui - non avevo in programma neanche di somministrargli sedativi, ma lui ha capito. E'stato sedato, si è addormentato e io lo guardavo. Mi sono seduto lì per almeno 30 minuti.
Sono stato in grado di parlare al telefono, di rispondere alle chiamate. Lui stava bene. Tutto era fantastico. Quando ho lasciato il suo letto, ero assolutamente tranquillo che il Propofol non era più una complicazione. Finito.

COOPER: Dobbiamo fare una pausa.

MURRAY: Non sono andato al di fuori della master suite. La master suite è suddivisa, ha una hall, dispone di una camera da letto, ha un salotto nella camera da letto. La stanza adiacente è uno spogliatoio, poi si va nella toilette e il bagno, che è più avanti.
Sai, volevo far dormire questo uomo. E non appena mi sono tranquillizzato e mi sono trasferito lontano dal suo letto, ho soggiornato nella camera adiacente e ho usato il telefono, eccetera, eccetera, ma non ero preoccupato per lui. A dire il vero, avevo già fatto i bagagli e pronto per andare a casa.

COOPER: Ma ancora una volta, sta utilizzando la parola sonno, e di nuovo, il Propofol non fa dormire nessuno. Quindi so che non lo stava dando, ha detto che stav cercando di ridurre la quantità che gli era stata data nel tempo, ma -

Scambio di battute

MURRAY: modifichiamolo e chiamiamolo sedazione minima.

COOPER: Va bene. Dobbiamo fare una pausa, dottor Murray. Dobbiamo prendere una breve pausa. E voglio parlare con lei, voglio parlare con il suo avvocato riguardo il suo appello e su alcune altre cose quando torneremo.

Pubblicità

COOPER: Bentornati. Stiamo parlando in esclusiva questa sera con il dottor Conrad Murray, ora scontando una condanna a quattro anni per omicidio colposo per la morte di Michael Jackson. Sta per andare in appello quel verdetto. Spera di riavere la sua licenza medica. Ho intenzione di parlare con lui del suo appello.
Ha appena preso il via oggi la selezione della giuria nel processo civile. La madre ed i figli di Jackson hanno citato in giudizio la “AEG Live”, i promotori dei concerti che stavano organizzando il ritorno della pop star. La famiglia Jackson dice che erano responsabili per l'assunzione e mantenimento del Dottor Murray. AEG sostiene di non aver assunto Murray, che lo stesso Jackson lo ha fatto, e, pertanto, non sono in alcun modo responsabili.
Anche in questo caso, il dottor Conrad Murray si è unito a noi per telefono dal carcere, insieme a Valerie Wass, il suo avvocato qui a New York.
Dottor Murray, credo, si sa, che c'è una percezione là fuori, e io voglio che sia in grado di rispondere ad questo. Penso che c’è un sacco di gente qui che sa che aveva dei debiti, che stava per essere pagato 150.000 dollari al mese per prendersi cura di Michael Jackson mentre stava dando questi concerti, e per questo motivo, era sostanzialmente disposto a fare quello che lui chiedeva, dandogli il Propofol, che, come dici lei, è molto insolito. Nessuno, davvero nessun altro medico, tranne un altro caso che io abbia mai sentito parlare che consigliava dare il Propofol nel modo in cui lo ha fatto in un ambiente domestico, con il tipo di attrezzatura che aveva.
Non è vero quella percezione?

MURRAY: Beh, prima di tutto, lo sai, non sono mai stato per il denaro. Non sono mai stato invidioso di nessuno. Tutta la mia vita è stata basata nel fare il meglio per tutti gli altri. E io sono molto in sintonia con la causa dell'umanità e ho una coscienza estremamente emotiva.
Una cosa che, sai, non è stata detta nel processo e certamente le cose sono state occultate. Ma se si prende per esempio, sai, il problema con l'utilizzo di Propofol in casa e forse sono stato pagato per questo perché l'ho fatto, questo non è il caso. Esempio diverso qui. In California, la “California Medical Board” ha ora un numero di pratica - amministrativa (incomprensibile) contro il Dott. S. Markman.
Il Dr. Markman è un imputato dalla “California Medical Board” perché aveva trattato sua figlia a casa, con il Propofol tre volte alla settimana per il dolore genitale per almeno cinque anni.

COOPER: Sì, ma Dottor Murray -

MURRAY: più di 500 volte. E il perito medico -

COOPER: Dr. Murray, io in realtà -

Scambio di battute

COOPER: Sì, in realtà conosco quel caso, e l’attrezzatura medica che ha usato quell'uomo, era molto più avanzata rispetto al materiale medico che lei aveva.

MURRAY: Non è vero, perché l'apparecchiatura medica è - lo dice il Dr Schafer nella sua relazione gli è stato raccontato da un uomo che ha quelle apparecchiature mediche. Nessuno ha verificato che lui avesse l'attrezzatura. Ma il fatto è che il Dott. Schafer non ha trovato affatto nessun contradditorio con questo uomo che usava il Propofol in casa e lui stava facendo questo mentre contemporaneamente mi stava trafiggendo sulla croce.

COOPER: Ma sarebbe -

MURRAY: lo dice lui-

COOPER: Lei sarebbe d'accordo, signore, che,voglio dire, quando la prima volta che ha sentito che Michael Jackson voleva il Propofol, ha pensato che questo fosse molto insolito.

MURRAY: non l'ho fatto - non mi piace.

COOPER: Vorrei chiedere riguardo il suo appello. So che è molto fiducioso su questo appello. Quale pensa sia la migliore delle argomentazioni del ricorso in appello, Dottor Murray? Poi ho intenzione di chiederlo pure al suo avvocato.

MURRAY: Beh, certamente credo che non mi è stato dato un giusto processo. Credo che il giudice non era chiaramente imparziale. Credo che il procuratore distrettuale David Baldwin ha fatto qualcosa che era così assurdo, ha alterato le prove nell'aula pubblica. Puoi immaginare? Io se dovessi farlo di nuovo, questa è l'unica cosa che non farei mai. Non mi sarei mai seduto tranquillamente in aula e avere un procuratore distrettuale che apre e distrugge l'integrità delle prove, quando non c'era motivo di farlo.
Quella non è stata l'unica volta. Ci sono stati così tanti problemi di irregolarità e di ostruzione della giustizia da parte sua.

COOPER: Valerie, lasci che le chieda, quale pensa che sia la chance migliore per l'appello?

WASS: Beh, ci sono un sacco di problemi, ma il fatto che penso che siamo stati in grado di dimostrare che Jackson non aveva una flebo di Propofol il giorno in cui è morto, e l'accusa era incentrata su tale teoria, e credo che sono stata in grado di dimostrare che non aveva una flebo di Propofol, che era solo una flebo salina.

COOPER: Beh, dicono che c'era un taglio nella sacca di soluzione fisiologica e che la bottiglia di Propofol era stata effettivamente posata dentro la sacca di soluzione fisiologica. Lei dice che è stato solo inventato?

WASS: E' una teoria assurda. C'è un tubicino di una flebo che manca. Hanno cercato di dire che lui è fuggito con quello nella tasca.

COOPER: Giusto. Che il Dottor Murray aveva trovato, giusto.

WASS: Non ci sono prove di questo. La soluzione salina – la borsa salina tagliata e la bottiglia di Propofol sono stati trovate in un sacchetto blu in un armadio o un armadietto sopra l’armadio di Michael Jackson, ed è stato trovato insieme a un sacco di detriti medici. Era davvero spazzatura.

COOPER: Dr. Murray, sta uscendo di prigione, indipendentemente dal suo appello. Che cosa vuol fare? Se - sia che ottiene la licenza medica indietro o no, diciamo che non riottiene la licenza medica. Che cosa vuol fare?

MURRAY: Beh, Anderson, voglio continuare a contribuire all'umanità e a questo mondo in modo molto significativo. Voglio che ogni bambino, ogni madre e padre, zio e zia, soddisfino i sogni che hanno e gli obiettivi che vogliono soddisfare. Voglio contribuire a questo.

COOPER: Che cosa vuol dire?

MURRAY: Voglio motivare le persone a continuare a fare atti altruistici per l'umanità e continuare con le mie caratteristiche filantropiche aiutando l'umanità.

COOPER: Come probabilmente pensa di poter riavere la licenza medica?

MURRAY: Anderson, prego che, se tutto va bene ci sarà giustizia in questo caso, perché fino ad ora, ho solo incontrato l'ingiustizia, e se prevarrà il mio appello e avrò un'altra possibilità, farò del mio meglio per archiviare questo completamente e spero di ritornare in pista, dove continuerò ad aiutare.
Ricordo che ho esercitato per più di 20 anni, Anderson. Non ho mai avuto un rimprovero pubblico, non ha mai avuto un ammonimento dall'Ordine dei medici in tutti gli Stati dove ho la licenza, non ho mai avuto nessuna vertenza contro di me, né cause di negligenza medica e ho salvato un sacco di vite e aiutato un sacco di pazienti. Quelli che avevano i soldi e quelli che non li avevano, non mi importava.

COOPER: Lasci che le chieda -

MURRAY: Nessuno era tornato sui propri passi dal mio ufficio.

COOPER: in conclusione vorrei solo chiedere :dice che era un amico di Michael Jackson, si prendeva cura di Michael Jackson, si prendeva cura dei suoi figli. Ovvero come inizialmente si prendeva cura dei suoi figli in un Hotel a Las Vegas. È così che all'inizio lo ha incontrato. I suoi figli ora stanno facendo causa a questa società, la AEG Live. Ci sono alcune persone che dicono bene, se veramente ti importa di loro, perché non testimoniare su ciò che sa in questo processo?

MURRAY: Se testimonio, vorrei testimoniare molto onestamente. E' una cosa triste quando guardo quello che sta succedendo in televisione perché se Michael fosse vivo sarebbe stato assolutamente sconvolto, sarebbe stato così infelice per ciò che sta accadendo. Michael mi disse "non voglio più essere una banca per la mia famiglia". Ma tutto quello che vedete è la continuazione di questo.
Aveva alcuni veri dolori e ho saputo alcune storie di Michael che ha condiviso con me che io non ho condiviso con il mondo. Ecco come è. Noi abbiamo una vita molto, molto umile e abbiamo entrambi sperimentato il dolore.
Sai cosa mi descrive, Anderson. Lasciami condividere qualcosa con te. Questo è importante per me.

(Cantando) E'un bambino che Babbo Natale ha dimenticato, e santo cielo sapeva che non chiedeva molto. Scrisse un biglietto a Babbo Natale per alcuni pastelli e un giocattolo. Gli si spezzò il cuore quando scoprì che Babbo Natale non era venuto per le strade. Invidiava tutti quei ragazzi fortunati, ma santo cielo sapeva che non chiedeva molto. Mi dispiace tanto per quel ragazzino che non ha un padre. E' un bambino che Babbo Natale ha dimenticato.
Quella canzone racconta la mia storia. E'così che sono cresciuto. Non avevo Natale. Non avevo giocattoli. Non avevo niente. Sono stato (incomprensibile) per anni. Ma come sono cresciuto, tutto il mio cuore mi dice di aiutare, e tutto quello che faccio è dare. Voglio dare.

COOPER: Pensa che -

MURRAY: Spero che questo mondo possa essere un posto migliore.

COOPER: Pensa che il denaro è alla radice di - voglio dire, lei ha parlato della famiglia Jackson, quelle cose che aveva sentito, che si erano preoccupati di questo processo, sta dicendo che pensa che la ricerca dei soldi da parte della famiglia è parzialmente da biasimare per questo?

Donna non identificata: Non credo che il Dottor Murray debba affrontare il processo AEG in questo momento.

MURRAY: Una cosa che vorrei dire, vorrei che un giorno avessi la possibilità di dire a tutti i fans di Michael, la gente che veramente lo ama, quello che è successo a Michael. Lo vorrebbero veramente sapere. Se lo venissero a sapere, il loro cuore rabbrividirebbe e soffrirebbe di un dolore macroscopico.

COOPER: A quei fan che proprio adesso la stanno ascoltando e che la incolpano, non prova un senso di colpa?

MURRAY: Sono stato un fan di Michael e ho fatto qualsiasi cosa quando ho scoperto Michael nella sua condizione per cercare di aiutarlo. Avrei potuto avere un attacco di cuore per il mio sforzo, ma ho fatto del mio meglio. Ci ho provato con tutto il cuore.

COOPER: Ma è stato il suo paziente che ha avuto l'attacco di cuore.

MURRAY: Lui cosa?

COOPER: E' stato il cuore del suo paziente che si è fermato.

MURRAY: Senti, se Michael era uno sconosciuto o qualcuno che avevo incontrato in difficoltà, avrei fatto lo stesso sforzo coraggioso.

COOPER: Dr. Murray, apprezzo che si sia unito a noi questa sera. Anche Valerie Wass, vi ringrazio molto.
Jeff Toobin, Mark Geragos si uniranno la prossima volta. Parleremo di ciò che abbiamo appena ascoltato.

transcripts.cnn.com/TRANSCRIPTS/1304/02/acd.01.html

- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
[Modificato da Niki64.mjj 04/04/2013 21:34]

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
03/04/2013 21:12
 
Quota
Post: 7.660
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
.....stava andando nello studio del dottor Kline ed era caricato con mostruosi livelli di Demerol.

COOPER: So di cosa stai parlando -

MURRAY: E quella era la sua dipendenza. E in fondo questo (incomprensibile) stava causando l'insonnia e - perché questo è un effetto collaterale enorme.


Non ne sono sicurissima, ma dopo varie ricerche e links postati anche da Antonella-60, non avevamo concluso che il demerol NON provoca insonnia???

MURRAY: Voglio motivare le persone a continuare a fare atti altruistici per l'umanità e continuare con le mie caratteristiche filantropiche aiutando l'umanità.


Qui so può ridere, vero??

Grazie pe il lavorone Niki,e per quello che farai nei prossimi giorni!
03/04/2013 21:22
 
Quota
Post: 3.357
Registrato il: 17/04/2011
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Leggerò più tardi tutto il papirone [SM=g27835] ma grazie in anticipo per il lavorone di traduzione ragazze [SM=g27811]


[Modificato da Dayna87 03/04/2013 21:22]



03/04/2013 21:22
 
Quota
Post: 445
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Mi viene il vomito......scusate! [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]
Che schifo! [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
Anche se non riesco più a leggere oltre, ti ringrazio lo stesso Niki...sei meravigliosa per tutto quello che fai..... [SM=g27838]
03/04/2013 23:25
 
Quota
Post: 227
Registrato il: 15/07/2012
Città: ARCIDOSSO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
nella traduzione postata da Niki,non c'è una parte che invece è nel link che avevo postato in precedenza,che a questo punto non sò da dove sia stata presa,visto che lei ha fatto una traduzione sicuramente fedele ascoltando l'intervista per intero.

inserisco questa parte,perchè a me sinceramente era quella che più mi aveva colpito e nella quale riconosco alcune cose che secondo me corrispondono a verità per quanto riguarda l'analisi del momento che Michael stava vivendo e del contorno che ha avuto,di nessuno che si è preoccupato per lui.
non che questo scagioni Marrey che ribadisco,per me è colpevole di aver fatto malissimo il suo lavoro,ma dietro a lui ci sono molte persone che dovrebbero aver Michael sulla coscienza..
ecco parte della traduzione ripresa da MJFA
michaeljackson.forumattivo.com/t10852p195-news-e-aggiornamenti-dott-conra...



Ha detto: "Ho preso la parte peggiore della tempesta della vita di un uomo di 50 anni, che ha avuto una vita monumentale, dolorosa e distruttiva che è stata danneggiata e di proporzioni enormi.

"E 'così grave che abbia vissuto per 50 anni un cosi grande dolore e io non ho potuto fare nulla per tutto questo".

"Tutte le disavventure che ha incontrato nella vita sembrano buttarsi su di me e penso che la definizione è quella di un capro espiatorio. Nessuno si è assunto nessuna responsabilità su qualsiasi cosa abbiano fatto a quest'uomo di obiettivo, perché ero nel posto sbagliato al momento sbagliato, quindi eccomi qui.

"Perché sono innocente? Perché non ho fatto nulla di male e tutto quello che ho cercato di fare è stato quello di aiutare un amico che ho incontrato in uno stato devastante e ho cercato di fare tutto il possibile per aiutare il mio amico.

"Ho saputo di nomi fittizi e chissà che altro. Nessun altro era lì in quel momento e posso dire che ho sofferto e subito il suo arresto cardiaco su me stesso. Non era un obiettivo facile e non ho mai rinunciato al mio amico. - Non l'ho fatto!"


04/04/2013 02:01
 
Quota
Re:
LOREMJ, 03/04/2013 23:25:



Nessuno si è assunto nessuna responsabilità su qualsiasi cosa abbiano fatto a quest'uomo




Parole vere, ma è quantomeno singolare che a pronunciarle sia l'uomo che per tutta l'intervista non fa altro che ripetere che lui non ha alcuna responsabilità nella morte di Michael!!!!
04/04/2013 05:16
 
Quota
Post: 970
Registrato il: 26/02/2010
Città: FIRENZE
Età: 37
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 03/04/2013 19:43:

[SM=g2927014] [SM=g2927014] Scusate, non ci sarebbe niente da ridere, lo so, ma la faccia di Anderson Cooper quando Murray comincia a cantare è imperdibile!! E' talmente incredulo che ruota la testa come fanno i cani quando non capiscono, avete presente? Credevo sto cretino facesse solo un accenno, invece canta per un bel pezzo: cercherà di avere un pò di infermità mentale???





[SM=g2927031] [SM=g2927031] [SM=g2927031]

E' proprio da ridere invece... Alle idiozie non si può che rispondere con risate (per quanto riguarda me, piuttosto isteriche!)
[SM=x47954] [SM=x3072556]
04/04/2013 06:24
 
Quota
Sono rimasta indietro ma intanto grazie infinite per il super lavoro [SM=g27811] Per il momento ho guardato il video [SM=g27824] cmq ha lo sguardo allibito perchè si rende conto che è al telefono con un povero pazzo [SM=g2927026]
[Modificato da badgirl. 04/04/2013 06:25]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com