Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Oggi Dangerous compie 20 anni!

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2011 23:16
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/11/2011 17:37
 
Quota
Post: 8.770
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Re:
AntonellaP85, 28/11/2011 16.05:

Ho conosciuto Michael con Bad grazie ai miei cugini, ma ero piccolissima e di quell'epoca ho scarsi ricordi. I miei primi veri ricordi di Michael risalgono proprio all'uscita di Dangerous, sono ricordi oggettivamente imprecisi, avevo 6 anni e non c'era in me consapevolezza, ma solo stupore, incredulità, trasporto verso il ragazzo bellissimo che appariva sullo schermo della tv del salotto e cantava Black or white. Quello che ricordo nitidamente di allora sono proprio i video: non so se esisteva anche in altre regioni, ma in Puglia c'era la trasmissione Junior Tv, che mi pare andasse in onda su Odeon, in cui trasmettevano cartoni animati e video musicali. In particolare in quel periodo ricordo nitidamente che trasmettevano in continuazione il video di BOW, di In the closet, The great pretender di Freddie Mercury (che era morto da poco), Mi ritorni in mente di Lucio Battisti (non chiedetemi cosa c'entrasse, ma la trasmettevano in continuazione) e The Wall dei Pink Floyd, il video del tritacarne che è stato uno dei miei incubi per anni [SM=g27828] . Ricordo anche che a scuola ci fecero imparare Heal the world, da qualche parte dovrei ancora avere il quaderno con il testo scritto, che avemmo dal figlio della mia maestra, grande fan di Michael (ho provato a cercarlo per postare una foto ma non l'ho trovato). Insomma, all'epoca Michael incarnava un sogno, una magia, per me che ero una bambina e di musica non potevo capire. Con gli anni poi è venuta la consapevolezza del suo genio artistico. Insomma, Dangerous, 20 anni fa, è stato il mio primo vero contatto con lui e il mio primo vero ricordo legato a lui, pur non essendo, ad oggi, il mio disco preferito di Michael (che è Bad), anzi è quello che ascolto di più a periodi, alterno fasi in cui lo ascolto spesso ad altre in cui lo accantono.



Che bei momenti mi hai fatto tornare in mente. [SM=g27823] Anche qui si vedeva J-TV su Odeon e ci passavo l'intero primo pomeriggio. Ricordo che trasmettevano sempre Dragon Ball alle 15:00, ancor prima che arrivasse su Italia 1 e diventasse un fenomeno commerciale. Infatti, quando all'epoca parlavo di Dragon Ball, mi prendevano per un alieno [SM=x47979] Solo in pochi, oltre me, lo conoscevano già. Non ricordo però nulla a proposito dei video musicali. Può darsi che successivamente li tolsero, oppure li facevano ad una fascia oraria in cui facevo tutt'altro. Ricordo che oltre Dragon Ball (J-Action) trasmettevano Virtua Fighter (J-Cult), Charlie Brown (J-Mito) e c'era uno spazio con la sigla di Another Brick in the Wall dei Pink Floyd, che forse era proprio la sigla di tutto lo show, in cui parlavano di computer e di internet (credo si chiamasse J-Web) e se non erro, c'era anche qualcosa sui documentari. Era davvero fighissimo lo spazio di J-TV, chissà che fine ha fatto......

by
SimoneMJJ
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com